Accedi

Visualizza Versione Completa : Moto "venduta" ma ancora niente money...

rez
11/07/2013, 13:18
Circa un mese fa ho lasciato la mia ex-moto in conce (rivenditore ufficiale Honda) dove l'avevo acquistata usata, mettendola in contovendita e consegnando, come da loro richiesta, chiavi e libretto (mi hanno fatto anche un'assicurazione obbligatoria di 50€ valida un anno, per la presa in carico del veicolo e in caso di furto o incendio).

Solo dopo tre giorni mi hanno telefonato dicendomi che me l'avevano venduta, che l'interessato aveva dato l'anticipo e non appena portava il saldo, sarei stato richiamato per andare a firmare il passaggio di proprietà.

Fin'ora ho telefonato un paio di volte, l'ultima la settimana scorsa, per avere notizie ma la risposta è sempre stata: "Il tizio non é ancora passato a saldare e ti richiamiamo noi quando sarà tutto apposto".

Allora, siamo in piena estate e credo sia il periodo ottimale per andare in moto, quindi mi sta venendo il dubbio che sta storia possa non avere un lieto fine..... Mi pare stranissimo che una persona dia l'acconto per una moto e che poi non la vada a ritirare il prima possibile.....:wacko:

Voi che pensate? Vado la e spacco tutto?

jamex
11/07/2013, 13:19
rez quì so caz!

qualcosa di strano c'è

spitjake
11/07/2013, 13:20
spacca

2877paolo
11/07/2013, 13:22

prima di spaccare tutto, manda lì un tuo amico a controllare se la tua moto è ancora in vetrina... se non è lì, allora spacca tutto!!! :incaz:

streetTux
11/07/2013, 13:22
Forse ho capito male.. da quello che capisco la moto è ancora tua, non hai firmato passaggi di proprietà né niente altro... quindi che problema ti poni?

Se anche questo ha messo l'acconto e poi non ha più versato il saldo, fatti suoi.. tanto la moto è lì ed è ancora tua..

No?

cardinero76
11/07/2013, 13:24
prima di spaccare tutto, manda lì un tuo amico a controllare se la tua moto è ancora in vetrina... se non è lì, allora spacca tutto!!! :incaz:

q8

rez
11/07/2013, 13:24
Possibile che non ci si può fidare più neanche di un concesionario come questo.....:sad:

Va be preparo i bastoni allora...

Filomao
11/07/2013, 13:27
Ma se la moto è ancora tua che problema c'e'? Magari ha problemi e vuole dare il saldo piu' avanti no?

frankiebali
11/07/2013, 13:31
Forse l'acquirente ha perso il lavoro.........qui in Italia sta succedendo proprio questo......oggi ce l'hai domani sei il benvenuto tra i disoccupati:cry:.....io aspetterei un altro po'.........

laura83
11/07/2013, 13:39
di clienti strani nei concessionari ne capitano... lasciare un acconto per poi ritrovarsi impossibilitati a saldare una moto è cosa comune... così come farsi approvare pratiche di finanziamento ma poi rinunciare all'acquisto...
a me sono capitate clienti anche più strani ma non entro nel merito...

io non ci vedo nulla di troppo sospetto...

a che condizioni hai lasciato la moto al conce in conto vendita ?

noi non facciamo conto vendita quindi non so per certo come funziona, ma se non hai firmato qualcosa di scritto che dice il contrario credo che tu sia libero di riprendere la moto quando preferisci, pertanto non penso serva arrabbiarsi...:oook:

fabiobs
11/07/2013, 13:52
di clienti strani nei concessionari ne capitano... lasciare un acconto per poi ritrovarsi impossibilitati a saldare una moto è cosa comune... così come farsi approvare pratiche di finanziamento ma poi rinunciare all'acquisto...
a me sono capitate clienti anche più strani ma non entro nel merito...

io non ci vedo nulla di troppo sospetto...

a che condizioni hai lasciato la moto al conce in conto vendita ?

noi non facciamo conto vendita quindi non so per certo come funziona, ma se non hai firmato qualcosa di scritto che dice il contrario credo che tu sia libero di riprendere la moto quando preferisci, pertanto non penso serva arrabbiarsi...:oook:

Quoto. La mia Street l'ho avuta prima del previsto perchè un cliente aveva rinunciato non avendo ottenuto il finanziamento.

rez
11/07/2013, 13:59
Non ho resistito e ho appena ri-telefonato...

Quello che si è occupato della vendita ovviamente non c'era e il suo collaboratore mi ha detto che l'acquirente avrà probabilmente richiesto un finanziamento e starà attendendo che glielo sblocchino.. Va be aspettiamo..

Segy
11/07/2013, 14:13
ma l'esito del finanziamento è spesso immediato al max dopo 2 giorni o no?

comunque il problema non è "la motu è ancora sua" bensì un altro. la motu è li ferma... con un probabile acquirente e siamo alla metà di luglio... poi c'è agosto.. e poi se non ad un prezzo inferiore la vendi forse il prossimo anno.
con il giro stretto di stagionalità delle motu... queste devon essere vendute subito, altrimenti "ciao" e avanti il prossimo.

dennysupreme
11/07/2013, 14:28
Quando hai lasciato in conto vendita, hai mica già firmato le carte per il passaggio di proprietà?
Se sei ancora tu l'intestatario perchè non hai fatto nessun passaggio di proprietà stai tranquillo.
Fai controllare comunque che la moto sia ancora in conce! :oook:

TrealTruc
11/07/2013, 14:30
A me l'avevano venduta da più di un mese e non mi avevano detto niente, essendo sempre via per lavoro non potevo andare a controllare di persona. Nessuna scenata, appena ho preso il telefono per chiamare i carabinieri hanno tirato fuori la grana.

Lo scrofo
11/07/2013, 14:38
Circa un mese fa ho lasciato la mia ex-moto in conce (rivenditore ufficiale Honda) dove l'avevo acquistata usata, mettendola in contovendita e consegnando, come da loro richiesta, chiavi e libretto (mi hanno fatto anche un'assicurazione obbligatoria di 50€ valida un anno, per la presa in carico del veicolo e in caso di furto o incendio).

Solo dopo tre giorni mi hanno telefonato dicendomi che me l'avevano venduta, che l'interessato aveva dato l'anticipo e non appena portava il saldo, sarei stato richiamato per andare a firmare il passaggio di proprietà.

Fin'ora ho telefonato un paio di volte, l'ultima la settimana scorsa, per avere notizie ma la risposta è sempre stata: "Il tizio non é ancora passato a saldare e ti richiamiamo noi quando sarà tutto apposto".

Allora, siamo in piena estate e credo sia il periodo ottimale per andare in moto, quindi mi sta venendo il dubbio che sta storia possa non avere un lieto fine..... Mi pare stranissimo che una persona dia l'acconto per una moto e che poi non la vada a ritirare il prima possibile.....:wacko:

quanto tempo e' passato? ma la moto c'e' o no?

Segy
11/07/2013, 14:41

se leggi.. c'è scritto che l'ha portata un mese fa e dopo tre giorni avrebbero ricevuto l'acconto... quindi teoricamente da quanto scrive, sta moto dovrebbe risultare venduta già da 25 giorni.......

il discorso del finanziamento mi pare una strunzata..... :cipenso:

oldbonnie
11/07/2013, 14:44

Non capisco tutta questa preoccupazione....io dormirei su due guanciali ed aspetterei tranquillamente la chiamata ad affare concluso. :oook:

http://images.movieplayer.it/2004/02/03/toto-in-una-scena-del-film-toto-truffa-62-40515.jpg

(Il concessionario)

Lo scrofo
11/07/2013, 14:47
se leggi.. c'è scritto che l'ha portata un mese fa e dopo tre giorni avrebbero ricevuto l'acconto... quindi teoricamente da quanto scrive, sta moto dovrebbe risultare venduta già da 25 giorni.......

Si, ma la mia paura e' che ci sia sotto qualcosa ...

Segy
11/07/2013, 14:50
Si, ma la mia paura e' che ci sia sotto qualcosa ...

tipo?

Mauro MCF
11/07/2013, 14:50

Bhe un tantino strano è:cipenso:.

Manda un tuo conoscente a chidere se è in vendita, se la risposta è si, vai a riprendertela prima che perdi moto e soldi :ph34r:

Guinness
11/07/2013, 14:52
ma il concessionario non può chiamarlo e chiedergli che fine ha fatto?

Teo78
11/07/2013, 14:53
Non ho resistito e ho appena ri-telefonato...

Quello che si è occupato della vendita ovviamente non c'era e il suo collaboratore mi ha detto che l'acquirente avrà probabilmente richiesto un finanziamento e starà attendendo che glielo sblocchino.. Va be aspettiamo..

Rez se posso darti un consiglio vai in concessionaria prendi la moto e te la porti a casa !
Vedrai che il passaggio ancora non l'hanno fatto e il tipo di sicuro non avrà tutti i soldi .... e loro aspetteranno perchè di loro non ci mettono un euro in + ma lucrenao solo su quel 10% in + per la vendita !

akira.k1
11/07/2013, 14:59
per come la vedo io dovresti far passare un amico con la scusa di un acquisto per vedere se la tua moto è lì, poi giustamente ok il tizio ha dato un acconto ma la moto non può stare li ad aspettarlo con la conseguenza che fa perdere altri possibili acquirenti, la concessionaria a cui hai affidato la moto per la vendita dovrebbe fare più pressioni, ho salda o perde l'acconto

Inviato dal mio GT-I9300

Medoro
11/07/2013, 15:12
cosa ti frega tanto la moto è venduta:biggrin3:

la moto è ancora dal conce,se si che ti frega

Segy
11/07/2013, 15:15
rez ho visto passare uno davanti casa... in mono ruota... con la tua moto... forse era uno che faceva un giro di prova? :dubbio::biggrin3:

Lo scrofo
11/07/2013, 15:37
tipo?

tipo che se e' stata venduta dovrebbero pagare Rez ?

Segy
11/07/2013, 15:40
tipo che se e' stata venduta dovrebbero pagare Rez ?

ah dici che hanno già incassato il saldo... e se lo stanno trattenendo? azzz...

paper
11/07/2013, 15:45
Passare di persona per chiarire mi parrebbe il minimo... Se devi avere dei soldi (sempre che non ti siano già stati scontati su una moto nuova) hai diritto ad essere impaziente di concludere la vendita senza che la moto perda altri acquirenti.

rez
11/07/2013, 16:34
rez ho visto passare uno davanti casa... in mono ruota... con la tua moto... forse era uno che faceva un giro di prova? :dubbio::biggrin3:

Quando ripassa sparagli!!

Ma guarda un po', prima quando ho chiamato ho usato un tono un po' incazzoso (solo un po....:ph34r:).
Dopo mezzora mi richiama il tipo che si è occupato della vendita e..... TOH!!!

"Ciaooo carooo! Il ragazzo ha saldato. Basta che mi porti i pezzi orginali e mi firmi il passaggio così chiudiamo tutto il discorso".

Domanda: solitamente come pagano i concessionari? Fanno un bonifico o un assegno? No perchè non vorrei aspettare i soldi per un altro mese o più......

Medoro
11/07/2013, 16:35
a te in natura.
Credo con un metodo tracciabile o assegno o bonifico contanti lo escludo

D74
11/07/2013, 16:38
probabile qualcosa all'acquirente sia andato storto come già detto da frankiebali ed ha altro a cui pensare, la concessionaria ha i suoi estremi quindi la cosa migliore è contattarlo e chiedergli informazioni.

se salda finite l'affare se no a monte e la moto si libera...

rez
11/07/2013, 16:38
a te in natura.
Credo con un metodo tracciabile o assegno o bonifico contanti lo escludo

Se mi da sua morosa mi va anche bene...

Medoro
11/07/2013, 16:43
Se mi da sua morosa mi va anche bene...ho sentito che c'erano disponibili solo dei morosi:biggrin3:
okkio

Segy
11/07/2013, 17:19
Rez. Ho sparato ed ho preso la motu... Mi sa che non te la compra più ahahah

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

leo
11/07/2013, 17:35
Intasca intanto l'acconto e poi vediamo :dubbio:

marcobach
11/07/2013, 17:38
io l'anno scorso ho comprato un'auto usata, pagando subito l'intero importo, mi è stata consegnata dopo un mese con un falso foglio provvisorio di passaggio di proprietà e dopo due mesi senza ancora il passaggio ho contattato il vecchio intestatario dell'auto: la madre non sapeva che era stata venduta. alla fine ho risolto, ma ho corso grossi rischi.

occhi aperti, i concessionari di questi tempi stanno sempre al limite o oltre il fido bancario, per cui guadagnando tempo in questi modi illegali riescono a tirare avanti.

marchino68
11/07/2013, 19:59
Q8

urasch
12/07/2013, 01:54
presentati con un avvocato e poi si vede...

Venanzio
12/07/2013, 04:13

Perchè mandare l'amico, ci va lui di persona e se trova la moto ancora lì si arrabbia direttamente con quelli della concessionaria, ma non credo che la motocicletta sia ancora al negozio; penso invece che la moto è stata ceduta al nuovo acquirente, che realmente non ha ancora saldato il conto, quindi o aspetti, oppure lamentati. La cosa più grave è che il compratore gira per la strada a nome tuo, visto e considerato che è ancora intestata a te, anche se comunque hai la necessaria documentazione che attesta che la tua motociclette è al momento in conto vendita dal concessionario.

andreatrst
12/07/2013, 05:14
Quando ripassa sparagli!!

Ma guarda un po', prima quando ho chiamato ho usato un tono un po' incazzoso (solo un po....:ph34r:).
Dopo mezzora mi richiama il tipo che si è occupato della vendita e..... TOH!!!

"Ciaooo carooo! Il ragazzo ha saldato. Basta che mi porti i pezzi orginali e mi firmi il passaggio così chiudiamo tutto il discorso".

Domanda: solitamente come pagano i concessionari? Fanno un bonifico o un assegno? No perchè non vorrei aspettare i soldi per un altro mese o più......

Io mi farei pagare con assegno circolare. Se dovessero proporti un bonifico attendi ovviamente di avere conferma dalla tua banca che i soldi siano arrivati prima di firmare il passaggio. Ma dubito fortemente che ti proporranno un bonifico (nessuno ti manda i soldi senza firma del passaggio, direi….). Non accettare assegno di conto corrente, solo assegno circolare.

laura83
12/07/2013, 08:18
occhi aperti, i concessionari di questi tempi stanno sempre al limite o oltre il fido bancario, per cui guadagnando tempo in questi modi illegali riescono a tirare avanti.

:biggrin3: mica siamo tutti banditi per fortuna!!! :lingua:

Segy
12/07/2013, 12:02
novità? :dubbio:

Sax-frozen mind
12/07/2013, 12:09
novità? :dubbio:

è là che scanna il conce :oook: vogliamo foto con brandelli di intestino in bocca please

oldbonnie
12/07/2013, 14:01
Allora..............affare fatto! :oook:

http://www.film-review.it/gallery/976/zoom/truffa%20(2).jpg

paper
12/07/2013, 14:31
Perchè mandare l'amico, ci va lui di persona e se trova la moto ancora lì si arrabbia direttamente con quelli della concessionaria, ma non credo che la motocicletta sia ancora al negozio; penso invece che la moto è stata ceduta al nuovo acquirente, che realmente non ha ancora saldato il conto, quindi o aspetti, oppure lamentati. La cosa più grave è che il compratore gira per la strada a nome tuo, visto e considerato che è ancora intestata a te, anche se comunque hai la necessaria documentazione che attesta che la tua motociclette è al momento in conto vendita dal concessionario.

Scusa, Venanzio, ma io non ho mai visto un venditore di macchine o di moto che le lasci uscire senza essere stato saldato o addirittura aver già incassato l'assegno.
Dubito fortemente che qualcuno stia girando con la sua moto dopo aver dato solo un anticipo. E poi senza la voltura sul libretto non dovrebbero fargli nemmeno l'assicurazione.