Visualizza Versione Completa : Dubbio riguardante WD40
jacopo1986
11/07/2013, 18:53
Buonasera a tutti triumpisti ! :w00t::w00t::w00t:
Da " solito " ignorante in materia vi porgo una domanda: io ho utilizzato il WD40 ( come da consigliato) dopo la pulizia della mia Triumph e probabilmente ho esagerato un pochino perché.....leggendo che è un prodotto buono, aiuta contro la ruggine, ecc ecc....ho calcato un pochino la mano, WD40 di qua, WD40 di la.....adesso vi chiedo :
posso aver creato danni?....se si esagera con questo lubrificante,anche in Qualsiasi parte della moto ( per fare un esempio), si possono verificare danni?
Grazieeee :biggrin3:
ciao compaesano...!
danni, non dovresti averne fatti...però, non metterlo anche nell'insalata! e magari non lo spruzzare così, come fosse profumo :lingua:
spruzza sulla zona interessata se c'è particolare ruggine o sporco da sciogliere...senò, una spruzzata leggera sullo straccio e passi a mano
ed evita di usarlo dove c'è roba con le guarnizioni, tipo la catena o per la pulizia delle pinze freno...perchè ho sentito dire che tende a gonfiare le guarnizioni, e non è un bene...!
Angelik57
11/07/2013, 18:57
No, male che va quando l'accendi sentirai odore di bacon :biggrin3:
Basta togliere l'eccesso di WD con uno straccio asciutto .
2877paolo
11/07/2013, 19:06
tranquillo è tutto a posto, al massimo se l'hai messo pure sui pneumatici, ti sconsiglio di andare in pista... :oook:
azz usalo con parsimonia:biggrin3:
ciao compaesano...!
danni, non dovresti averne fatti...però, non metterlo anche nell'insalata! e magari non lo spruzzare così, come fosse profumo :lingua:
spruzza sulla zona interessata se c'è particolare ruggine o sporco da sciogliere...senò, una spruzzata leggera sullo straccio e passi a mano
ed evita di usarlo dove c'è roba con le guarnizioni, tipo la catena o per la pulizia delle pinze freno...perchè ho sentito dire che tende a gonfiare le guarnizioni, e non è un bene...!
Quoto miky........
Danni non ne fai , il WD40 è un ottimo prodotto.....anche dato sulla vernice , non succede nulla.....
Limitati però a darlo sul motore , sui contatti e per pulire lo sporco più ostinato........l'unica cosa , evita di darlo su parti in gomma , come le guaine , guarnizioni , OR ecc. .......alla lunga si rovinano . per le parti in gomma , usa del grasso al silicone :oook:
come ti hanno gia detto danni non se ne fanno con il WD40 è un lubrificante multifunzionesi puo' usare ovunque :oook:
se lo usi sui dischi freno fai danni....:D
azz usalo con parsimonia:biggrin3:
meglio con uno straccio :ph34r:
L'Ostile Inglese
19/07/2013, 20:30
Il WD 40 non fa danni se non al portafogli, anche sulle guarnizioni in gomma non crea nessuno problema, infatti è consigliato come sgrassatore per le catene. In rete c'è un test fatto da un americano, ha messo a bagno degli O-Ring in vari liquidi chimici, gli unici due che non hanno attaccato o gonfiato la gomma sono stati il kerosene ed il WD 40
Sereno...Provalo anche con del ghiaccio :laugh2::lingua:
streetTux
22/07/2013, 15:47
meglio con uno straccio :ph34r:
.
onlystreet
22/07/2013, 17:52
Io mi lavo pure i denti col wd40. ottimo.
2877paolo
23/07/2013, 11:42
Io mi lavo pure i denti col wd40. ottimo.
anch'io... :oook:
127533
Al massimo appena la moto si scalda fuma un po😜😜
Inviato dalla Romagna...