PDA

Visualizza Versione Completa : sella

Raffaele Guerra
11/07/2013, 21:24
ok ragazzi ora faccio parte dei tigrotti dopo bonni T100 street N ora possiedo una fantastica Tiger 800 ritirata il 7 giugno e percorso poco piu' di 2000 km.Avrei un quesito da proporvi La sella dopo un paio d'ore di guida inzia a farmi male il fondo schiena è cosi x tutti cè rimedio a questo sgradevole difetto x secondo MA QUANTO SCALDA STO MOTORE E vERO CHE IN QUESTI GIORNI LE TEMPERATURE SONO ALTE MA VIGLIACCA SE SCALDA!!!! non cè qulsce rimedio oltre a quello di spingere a motore spento. Mi servirebbe una dritta x il parafango post dove lo posso trovare grazie a tutti

GSRocco
11/07/2013, 21:40
si effettivamente ho notato anchio che dopo un po che ci stai sopra incomincia a far male, cosa che nella precedente moto un suzuki GSR potevo starci per ore e non sentivo nessun disturbo, anche la mia il motore scalda parecchio, :dry:

Sugarglider
11/07/2013, 22:04
Calore motore rimedio : Vendila
sella dura rimedio : Cambiala

matte.mog
11/07/2013, 23:08
ok ragazzi ora faccio parte dei tigrotti dopo bonni T100 street N ora possiedo una fantastica Tiger 800 ritirata il 7 giugno e percorso poco piu' di 2000 km.Avrei un quesito da proporvi La sella dopo un paio d'ore di guida inzia a farmi male il fondo schiena è cosi x tutti cè rimedio a questo sgradevole difetto x secondo MA QUANTO SCALDA STO MOTORE E vERO CHE IN QUESTI GIORNI LE TEMPERATURE SONO ALTE MA VIGLIACCA SE SCALDA!!!! non cè qulsce rimedio oltre a quello di spingere a motore spento. Mi servirebbe una dritta x il parafango post dove lo posso trovare grazie a tutti
Ho fatto 6000 km in 15 giorni! Si la sella Obbiettivamente è dura ma il male al sedere lo sentivo dopo veramente tanto. MA ha fatto male nelle tratte più lunghe ma dopo 6-7 ore di moto. Una volta che mi fermo a fare benzina ogni due ore e mezzo ero mi passava tutto.l ultima tratta Barcellona Bologna l ho fatta con un asciugamano sotto le mie belle chiappone

Guinness
12/07/2013, 07:04
vedo che arrivi da una street, come me, e sinceramente mi sembra che scaldi ne' più ne' meno della nostra ex moto...
per le chiappe quando ti fermi per fare benzina, fai due passi e passa tutto!

DogDrake
12/07/2013, 09:20
Confermo che la sella non sembra particolarmente dura: 660 km con mojera = 3 soste da mezz'ora ognuna e niente dolori.
Puoi provare a farti rifare la sella con il memory (credo si chiami così) oppure la sella in gel.
Come ho risposto in altri 3d: per come è fatta la moto (intendo geometria) è normale che il calore del motore di senta

jack17
12/07/2013, 09:55
io ho le selle in gel originali,mi trovo abbastanza bene,nn fa male più di tanto :oook: x il calore........c'è da soffrire,chiaro che se te la fai a passo d'uomo ti ci puoi anche arrostire ma andando sento poco.

Mauro XC
12/07/2013, 11:49
Io ho montato questo....

Parafango Pyramid colore Gloss Black (nero lucido) x Triumph Tiger 800 / Tiger 800 XC, PY11.076800B (http://www.bikerfactory.it/it/Protezioni-Parafanghi-per-moto-1000154/Parafango-posteriore-Pyramid-colore-Gloss-Black-%28nero-lucido%29-per-Triumph-Tiger-800-Tiger-800-XC-PY11.076800B-1019359/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php)
ovvero il Piramid e va benissimo.
per la sella c'è quella al gel.... :oook:

Raffaele Guerra
13/07/2013, 21:19
grazie x le risposte

marco72
13/07/2013, 22:11
Io x riposare le chiappe ogni tanto mi faccio un km in piedi sulle pedane...sembro un macaco lo so però funziona....

lucas73
14/07/2013, 08:48
Per il calore ti ci abitui per la sella vedrai che dopo i primi 20.000 km si ammorbidisce dove poggi le chiappe e non ti fara' piu male il culo:oook:

jack17
14/07/2013, 09:18
Io ho montato questo....

Parafango Pyramid colore Gloss Black (nero lucido) x Triumph Tiger 800 / Tiger 800 XC, PY11.076800B (http://www.bikerfactory.it/it/Protezioni-Parafanghi-per-moto-1000154/Parafango-posteriore-Pyramid-colore-Gloss-Black-%28nero-lucido%29-per-Triumph-Tiger-800-Tiger-800-XC-PY11.076800B-1019359/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php)
ovvero il Piramid e va benissimo.
per la sella c'è quella al gel.... :oook:

l'ho montato anch'io,risolto il problema del grasso catena spruzzato nel post della moto,pensavo però che proteggesse meglio il parafango aderente alla ruota,il forcellone e il mono si sporcano tanto lo stesso con l'asfalto bagno:incaz:

Top12
15/07/2013, 09:25
Io riguardo alla sella posso definirmi soddisfatto.
Cosa diversa per mia moglie e mia figlia che quando viaggiano con me dopo circa 30 minuti cominciano ad accusare fastidi dovuti alla durezza della sella passeggero.
Qualcuno conosce rimedi (coprisella in gel , sella in gel ) di rapida soluzione vista l'imminente partenze per la vacanze???

giovomal
04/09/2013, 18:52
l'ho montato anch'io,risolto il problema del grasso catena spruzzato nel post della moto,pensavo però che proteggesse meglio il parafango aderente alla ruota,il forcellone e il mono si sporcano tanto lo stesso con l'asfalto bagno
ma possibile che alla triumph non riescano a concepire il fatto che una catena ingrassata, in movimento, spara sporco verso l'alto???bastava allungare poco poco quello di serie ed era tutto risolto...il problema è che la stessa identica cosa mi succedeva sulla moto di prima,. tiger 1050 del 2008 (con risultati ben peggiori dato che sparava il grasso sul codino bianco...ormai era un opera d'arte...rimediato allungando artigianalmente il paracatena con un pezzo di plastica tirato fuori da una protezione di una sega circolare da 4 soldi... :laugh2:)oh ma son recidivi eh!!
con tutti i soldi che investono in progettazione e prototipazione...e pensateci a un pezzo di plasticaccia marcio più lungo!!:biggrin3:

simo77tigrotto
05/09/2013, 23:31
La sella ti consiglio quella in gel che è presente tra gli accessori originali triumph per la tiger 800. E' decisamente più comoda di quella di serie. Per quanto riguarda il calore a me non da fastidio più di tanto. Il parafango posteriore l'ho messo su ed è quello della powerbronze, ovviamente è un pezzo unico e comprende anche il paracatena. E' tutto molto bello da vedere però il parafango in se per se è poco funzionale a differenza del paracatena che è anche molto funzionale essendo decisamente più lungo dell'originale.