Visualizza Versione Completa : triumph tiger
Ciao ragazzi!!!!!:rolleyes:
Sarei intenzionato a cambiare la mia attuale bambina(honda cbr 600 rr) , purtroppo la devo abbandonare per problemi fisici ( mi son lussato un gomito in palestra...), e ho visto nella tiger (quella nuova) la degna sostituta!!!!:coool:
Com'è come ciclistica? dolce o scorbutica?scende in piega rapida o ha delle incertezze?
Il motore è pronto già dai bassi regimi(2-3000 giri) oppure prende i giri più in alto? I consumi come sono??
scusate se posto tante domande , ma in giro per internet non ho trovato molti report in merito e quindi chiedo a voi che la possedete...forza sbizzarritevi!!!:laugh2:
ciao e grazie in anticipo!
Fabry79
Grattaballe
18/04/2007, 09:07
cerca nei post precedenti, trovi tutte le risposte.
Considera sempre che hai chiesto su un forum dove tutti o quasi abbiamo delle triumph e quindi difficilemtne troverai qualcuno che ne parla malissimo.
Io per onestà ti posso dire che sono passato da un BMW GS1200 a questa e ne sono felicissimo, se non fosse per la poca protezione dall'aria.
Per il resto è un giocattolo a cui riescia a farci fare quello che vuoi.
I consumi dipendono sempre dal tipo di guida, comunque vanno dai 15 ai 18 km al litro.
In curva è molto divertente data la leggerezza del mezzo.
Grande pecca le sue borse originali che sono poco capienti anche se molto belle.
Saluti
Gigi
marcopisellonio
18/04/2007, 09:12
Ciao ragazzi!!!!!:rolleyes:
Sarei intenzionato a cambiare la mia attuale bambina(honda cbr 600 rr) , purtroppo la devo abbandonare per problemi fisici ( mi son lussato un gomito in palestra...), e ho visto nella tiger (quella nuova) la degna sostituta!!!!:coool:
Com'è come ciclistica? dolce o scorbutica?scende in piega rapida o ha delle incertezze?
Il motore è pronto già dai bassi regimi(2-3000 giri) oppure prende i giri più in alto? I consumi come sono??
scusate se posto tante domande , ma in giro per internet non ho trovato molti report in merito e quindi chiedo a voi che la possedete...forza sbizzarritevi!!!:laugh2:
ciao e grazie in anticipo!
Fabry79
passaggio già fatto da cbr 954 a tiger
coppia a volontà, tira già a 1200 giri
veloce nel scendere in piega ma un pò più difficile da tenere giù
ottima come doti dinamiche nel misto stretto e a passeggio, più impegnativa quando si vuole tirare.
nelle esse veloci galleggia parecchio ed è più lenta della sportiva nel passaggio dx sx
consumi dai 13 km litro ai 20
tieni in considerazione che è una turing, quindi a livello di prestazioni e sospensioni sono molto inferiori alla sportiva.
la cosa peggiore della tiger è la frenata, sostituito pompa freni a pagamento, sostituito pistonxìcini pinze in garanzia, ora è decente
della sportiva mi manca tanto l'allungo e la coppia da alto, ma per questo per riassaporarle basta che qualcuno ti presti una jap ogni tanto, del resto la tiger è una moto molto più versatile
ciao
solenero
18/04/2007, 18:50
passaggio fatto da GSX-R 1000 K6...nessun rimpianto.
intendiamoci, ad un 1000 da 180cv non manca nulla se non il comfort la tigrotta però su strada va benissimo.
se vuoi divertirti davvero senza guardare il cronometro è la moto ideale; il motore sembra elettrico, non ha vuoti o picchi di potenza; apri al massimo a 1500 giri e spinge prontissima fino a 10.000. consumi adeguati 15-20 Km/l. in città e manegevolissima, in autostrada comodissima, ci puoi viaggiare, passeggiare, guidare in modo sportivo, cosa vuoi di più dalla vita.. un lucano?
ciao
cimbro64
18/04/2007, 21:10
ti dico solo che in 1200 km con la tigre ho riscoperto il sapore vero di girare in moto... senza problemi e godendomi davvero la strada... decidi tu...