PDA

Visualizza Versione Completa : triumph tiger

fabry79
18/04/2007, 09:01
Ciao ragazzi!!!!!:rolleyes:
Sarei intenzionato a cambiare la mia attuale bambina(honda cbr 600 rr) , purtroppo la devo abbandonare per problemi fisici ( mi son lussato un gomito in palestra...), e ho visto nella tiger (quella nuova) la degna sostituta!!!!:coool:

Com'è come ciclistica? dolce o scorbutica?scende in piega rapida o ha delle incertezze?
Il motore è pronto già dai bassi regimi(2-3000 giri) oppure prende i giri più in alto? I consumi come sono??

scusate se posto tante domande , ma in giro per internet non ho trovato molti report in merito e quindi chiedo a voi che la possedete...forza sbizzarritevi!!!:laugh2:

ciao e grazie in anticipo!

Fabry79

Grattaballe
18/04/2007, 09:07
cerca nei post precedenti, trovi tutte le risposte.
Considera sempre che hai chiesto su un forum dove tutti o quasi abbiamo delle triumph e quindi difficilemtne troverai qualcuno che ne parla malissimo.
Io per onestà ti posso dire che sono passato da un BMW GS1200 a questa e ne sono felicissimo, se non fosse per la poca protezione dall'aria.
Per il resto è un giocattolo a cui riescia a farci fare quello che vuoi.
I consumi dipendono sempre dal tipo di guida, comunque vanno dai 15 ai 18 km al litro.
In curva è molto divertente data la leggerezza del mezzo.
Grande pecca le sue borse originali che sono poco capienti anche se molto belle.
Saluti
Gigi

marcopisellonio
18/04/2007, 09:12
Ciao ragazzi!!!!!:rolleyes:
Sarei intenzionato a cambiare la mia attuale bambina(honda cbr 600 rr) , purtroppo la devo abbandonare per problemi fisici ( mi son lussato un gomito in palestra...), e ho visto nella tiger (quella nuova) la degna sostituta!!!!:coool:

Com'è come ciclistica? dolce o scorbutica?scende in piega rapida o ha delle incertezze?
Il motore è pronto già dai bassi regimi(2-3000 giri) oppure prende i giri più in alto? I consumi come sono??

scusate se posto tante domande , ma in giro per internet non ho trovato molti report in merito e quindi chiedo a voi che la possedete...forza sbizzarritevi!!!:laugh2:

ciao e grazie in anticipo!

Fabry79

passaggio già fatto da cbr 954 a tiger
coppia a volontà, tira già a 1200 giri
veloce nel scendere in piega ma un pò più difficile da tenere giù
ottima come doti dinamiche nel misto stretto e a passeggio, più impegnativa quando si vuole tirare.
nelle esse veloci galleggia parecchio ed è più lenta della sportiva nel passaggio dx sx
consumi dai 13 km litro ai 20
tieni in considerazione che è una turing, quindi a livello di prestazioni e sospensioni sono molto inferiori alla sportiva.
la cosa peggiore della tiger è la frenata, sostituito pompa freni a pagamento, sostituito pistonxìcini pinze in garanzia, ora è decente

della sportiva mi manca tanto l'allungo e la coppia da alto, ma per questo per riassaporarle basta che qualcuno ti presti una jap ogni tanto, del resto la tiger è una moto molto più versatile
ciao

solenero
18/04/2007, 18:50
passaggio fatto da GSX-R 1000 K6...nessun rimpianto.

intendiamoci, ad un 1000 da 180cv non manca nulla se non il comfort la tigrotta però su strada va benissimo.

MIKELE
18/04/2007, 20:46
se vuoi divertirti davvero senza guardare il cronometro è la moto ideale; il motore sembra elettrico, non ha vuoti o picchi di potenza; apri al massimo a 1500 giri e spinge prontissima fino a 10.000. consumi adeguati 15-20 Km/l. in città e manegevolissima, in autostrada comodissima, ci puoi viaggiare, passeggiare, guidare in modo sportivo, cosa vuoi di più dalla vita.. un lucano?
ciao

cimbro64
18/04/2007, 21:10
ti dico solo che in 1200 km con la tigre ho riscoperto il sapore vero di girare in moto... senza problemi e godendomi davvero la strada... decidi tu...