Visualizza Versione Completa : SPEED, MV BRUTALE, BMW K1200R
Buongiorno a tutti,
ho una speed 955 del 2000 che l'anno prossimo vorrei cambiare per raggiunti limiti di età...
prenderei la nuova speed ad occhichiusi, ma non mi consentirebbe le borse laterali per me indispensabili perchè viaggio in moto...
le alternative che considererei sono la brutale e la bmwk1200r (quella che mi piace meno ma ha valigie e quant'altro...)
cosa ne pensate?
grazie
trident_special
18/04/2007, 09:47
Credo che McBart abbia messo le borse laterali nel 1050... Comunque non vedo in una moto del 2000 raggiunti limiti d'età, quanti km ha fatto il mezzo in questione???
Buongiorno a tutti,
ho una speed 955 del 2000 che l'anno prossimo vorrei cambiare per raggiunti limiti di età...
prenderei la nuova speed ad occhichiusi, ma non mi consentirebbe le borse laterali per me indispensabili perchè viaggio in moto...
le alternative che considererei sono la brutale e la bmwk1200r (quella che mi piace meno ma ha valigie e quant'altro...)
cosa ne pensate?
grazie
La Brutale per viaggiare non credo sia molto indicata visto quanto e scomoda , forse il BMW e' il piu' gestibile per la possibilita' di borse laterali ; magari prova a valutare una Tiger :rolleyes:
E sulla brutale dove le metteresti le borse laterali scusa?
isidoro1973
18/04/2007, 09:50
la k1200r ha delle "valigie" piccolissime. se metti la borsa da serbatoio è molto più capiente.
e tu mi insegni che la borsa da serbatoio va su qualsiasi moto...:wink_:
prendi la brutale che di speed ce ne sono già troppe :biggrin3: :tongue: :laugh2:
fabiomugello
18/04/2007, 09:51
la speed nnonha età! :mad:
ps benvenuto
GreenArrow
18/04/2007, 09:56
Diciamo che cerchi la mezza scusa... prendi una Tiger
Credo che McBart abbia messo le borse laterali nel 1050... Comunque non vedo in una moto del 2000 raggiunti limiti d'età, quanti km ha fatto il mezzo in questione???
il mezzo in questione ha 42.000 km...l'anno prox circa 50.000...raggiunti limiti nel senso che comincia a dare qualche problemino, cazzate, ma se mi pianta quando sono in giro, mi girano!...
Diciamo che cerchi la mezza scusa... prendi una Tiger
no, non è il mio genere...
non considero altro al di fuori di quanto citato...
la speed nnonha età! :mad:
ps benvenuto
grazie,
vero! non ha età....ho pensato addirittura di tenerla e affiancarle una moto nuova...
trident_special
18/04/2007, 10:01
grazie,
vero! non ha età....ho pensato addirittura di tenerla e affiancarle una moto nuova...
Comunque se la vendi, fammi un fischio!:wink_:
GS 1200 o Tiger 1050!
La prima ottima per viaggiare con tutto quel popo' di accessori che ha, ma in quanto a motore non c'è paragone.
Se vuoi andare "piano" e non ti interessa ASSOLUTAMENTE fare un paio di curve e tornanti come si deve il GS 1200 è la scelta migliore...
Occhio però al prezzo e soprattutto al costo degli accessori! ;)
Allora vai di Speed 1050 , borsa serbatoio ed eventualmente zaino con la roba piu' leggera sulle spalle (tue e della zav). Brutale vs Speed a livello bagagli non vedo molta differenza.
secondo me se cerchi una moto per viaggiare dovresti cambiare propio genere se invece cerchi una moto prestante io ho una 955 2002 ho provato la 1050 che tra l'altro ho acquistato ed e' fantastica ha una erogazione splendida, al massimo prova la tiger
secondo me se cerchi una moto per viaggiare dovresti cambiare propio genere se invece cerchi una moto prestante io ho una 955 2002 ho provato la 1050 che tra l'altro ho acquistato ed e' fantastica ha una erogazione splendida, al massimo prova la tiger
quindi tu ne hai due?
la 955 e la 1050? quello che vorrei fare io...
Allora vai di Speed 1050 , borsa serbatoio ed eventualmente zaino con la roba piu' leggera sulle spalle (tue e della zav). Brutale vs Speed a livello bagagli non vedo molta differenza.
sulla 1050 non si può assolutamente mettere le borse laterali?
perchè poi la zav rompe con lo zaino...si sa, la borsa laterale da l'illusione di portare di più...
GS 1200 o Tiger 1050!
La prima ottima per viaggiare con tutto quel popo' di accessori che ha, ma in quanto a motore non c'è paragone.
Se vuoi andare "piano" e non ti interessa ASSOLUTAMENTE fare un paio di curve e tornanti come si deve il GS 1200 è la scelta migliore...
Occhio però al prezzo e soprattutto al costo degli accessori! ;)
ho provato la GS di un amico...sicuramente bella moto, per viaggire il max ma non è il mio genere...penso non lo sia neanche la tiger, considerazioni a parte sul motore...
quindi tu ne hai due?
la 955 e la 1050? quello che vorrei fare io...
no magari la do in permuta
sulla 1050 non si può assolutamente mettere le borse laterali?
perchè poi la zav rompe con lo zaino...si sa, la borsa laterale da l'illusione di portare di più...
Se devi fare un paio di giorni ti puo' bastare la borsa serbatoio (io ho Famsa e ci sta' un bel po' di roba) ,per le borse latarali senti MCBart che aveva fatto degli appositi telaietti per la 1050.
GreenArrow
18/04/2007, 10:14
il mezzo in questione ha 42.000 km...l'anno prox circa 50.000...raggiunti limiti nel senso che comincia a dare qualche problemino, cazzate, ma se mi pianta quando sono in giro, mi girano!...
Allora... le Triumph con 50mila km non danno problemi e soprattutto non ti mollano (Sprint St del 2000 (immatricolata 2002) con 50mila km (richiede la sola manutenzione e sostituzione delle parti usurate. :wink_:
no, non è il mio genere...
non considero altro al di fuori di quanto citato...
Allora cerchi la mezza scusa :biggrin3: :wink_:
Allora... le Triumph con 50mila km non danno problemi e soprattutto non ti mollano (Sprint St del 2000 (immatricolata 2002) con 50mila km (richiede la sola manutenzione e sostituzione delle parti usurate. :wink_:
Allora cerchi la mezza scusa :biggrin3: :wink_:
non è vero che non ti mollano...
mi ha mollato 2 volte per rottura del radiatore e termostato...
non essere "aziendalista"...
è anche vero che io ci ho fatto (dovevo...) degli sterrati e certo non è faata per quello, però ti possono anche mollare...
ovvio, anche una moto nuova lo può fare ma è meno probabile...
cmnq si, potrebbe essere che cerco la mezza scusa...per curiosità...
Se devi fare un paio di giorni ti puo' bastare la borsa serbatoio (io ho Famsa e ci sta' un bel po' di roba) ,per le borse latarali senti MCBart che aveva fatto degli appositi telaietti per la 1050.
il problema è che stiamo organizzando cosa tipo marocco o turchia...
mr.jerry
18/04/2007, 11:00
Un mio amico ha preso il K1200r (su mia indicazione), e devo dire che secondo me ha fatto un gran bell'acquisto!
- L'estetica è soggettiva, (a me piace parecchio)
- Il motore è una bomba, datemi retta, non esiste nulla di simile attualmente nel mercato delle Naked...!Coppia da strapparvi le braccia!
- Comodità incredibile, (col suo cupolino fai quanti km vuoi!)
-Posizione di guida e guidabilità secondo me eccezzionali!(Quasi come la tiger)
Unico neo: nn è una moto che ti da subito confidenza, soprattutto con l'avantreno, ma una volta fatta la mano, vi lasciate dietro qualsiasi moto (anche carenata)!
Non è una moto da tutti, ma attualmente, se dovessi optare x una Naked, e avessi i soldi x prenderla...sarebbe sicuramente tra la mia selezione!!!
Un consiglio: se riesci vai a provarla... e dato che ci sei, non escludere a priori la Tiger (ho provato anche quella, e ne sono rimasto veramente colpito)
Ciao ciao e buona scelta...
LUpoKAttivo
18/04/2007, 11:07
bmw senza pensarci un attimo (se escludi la 1050, se no....ovviamente speed!!)
Un mio amico ha preso il K1200r (su mia indicazione), e devo dire che secondo me ha fatto un gran bell'acquisto!
- L'estetica è soggettiva, (a me piace parecchio)
- Il motore è una bomba, datemi retta, non esiste nulla di simile attualmente nel mercato delle Naked...!Coppia da strapparvi le braccia!
- Comodità incredibile, (col suo cupolino fai quanti km vuoi!)
-Posizione di guida e guidabilità secondo me eccezzionali!(Quasi come la tiger)
Unico neo: nn è una moto che ti da subito confidenza, soprattutto con l'avantreno, ma una volta fatta la mano, vi lasciate dietro qualsiasi moto (anche carenata)!
Non è una moto da tutti, ma attualmente, se dovessi optare x una Naked, e avessi i soldi x prenderla...sarebbe sicuramente tra la mia selezione!!!
Un consiglio: se riesci vai a provarla... e dato che ci sei, non escludere a priori la Tiger (ho provato anche quella, e ne sono rimasto veramente colpito)
Ciao ciao e buona scelta...
grazie...
sei stato esauriente...
quel che mi frena è un po' il peso di quella moto...e il 4 cilindri...
sai anche quanto costa?
spara, tanto sono seduto...immagino qualcosa tipo 15.000, vero?
mr.jerry
18/04/2007, 11:12
X il peso, lascia stare... sono distribuiti talmente bene, che ti sembrerà di guidare una 600 (o quasi)!
X il prezzo, con cupolino, abs, e sistema ESA (ammortizz. elettronici) siamo sui 17mila...Vedi te... CIAO CIAO!!!
Ma la biemmevù sarebbe la Naked ??
Caxxo ad occhi chiusi ;)
X il peso, lascia stare... sono distribuiti talmente bene, che ti sembrerà di guidare una 600 (o quasi)!
X il prezzo, con cupolino, abs, e sistema ESA (ammortizz. elettronici) siamo sui 17mila...Vedi te... CIAO CIAO!!!
porcogggiuda!!!!!
beh, forse l'ABS lo salterei...però è una cifra comunque...
porcogggiuda!!!!!
beh, forse l'ABS lo salterei...però è una cifra comunque...
Io me ne sono uscito con un'espressione più colorita, ma non l'ho scritta :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
In effetti è una bella mazzata !!!
della brutale cosa ne pensi'
io l'ho solo vista qualche volta passare per strada, mi piace molto, ma al di là del prezzo (che comunque non è un dettalgio) mi spaventa un po' per l'affidabilità e per le manutenzioni...
mr.jerry
18/04/2007, 12:27
della brutale cosa ne pensi'
io l'ho solo vista qualche volta passare per strada, mi piace molto, ma al di là del prezzo (che comunque non è un dettalgio) mi spaventa un po' per l'affidabilità e per le manutenzioni...
La penso esattamente come te! Io non l'ho mai provata ma non ne ho sentito parlare molto bene!Però bisogna dire che effettivamente è bellissima!!!
BMW: lo sò, è proprio una cifra, considera che con quei soldi prendi un 1098!!!ma si sà, BMW costicchia da sempre! X quanto riguarda l'ABS, non ha nulla a che vedere con quelli delle vecchie BMW (ho provato solo quelli)! Entra in funzione solo al limite!!!Ultima cosa: nei tornanti più stretti, è un po' impicciosa, anche xchè ha un passo molto lungo, mentre sui curvoni veloci, sembra su un binario tanto è precisa e stabile!
X quanto riguarda il passeggero, la sella nn è un gran che, anzi, sembra troppo piccola e scomoda! Fai buona scelta mi raccomando, e ripeto, VAI A PROVARE LA TIGER, anche se non è il tuo genere (Nemmeno il mio), ti stupirai x maneggevolezza, pulizia di erogazione, e comodità!!!:w00t:
Sulla Brutale c'entra pochino, credo. Andrei di BMW (sempre per rispondere alle esigenze che tu hai rappresentato).
La penso esattamente come te! Io non l'ho mai provata ma non ne ho sentito parlare molto bene!Però bisogna dire che effettivamente è bellissima!!!
BMW: lo sò, è proprio una cifra, considera che con quei soldi prendi un 1098!!!ma si sà, BMW costicchia da sempre! X quanto riguarda l'ABS, non ha nulla a che vedere con quelli delle vecchie BMW (ho provato solo quelli)! Entra in funzione solo al limite!!!Ultima cosa: nei tornanti più stretti, è un po' impicciosa, anche xchè ha un passo molto lungo, mentre sui curvoni veloci, sembra su un binario tanto è precisa e stabile!
X quanto riguarda il passeggero, la sella nn è un gran che, anzi, sembra troppo piccola e scomoda! Fai buona scelta mi raccomando, e ripeto, VAI A PROVARE LA TIGER, anche se non è il tuo genere (Nemmeno il mio), ti stupirai x maneggevolezza, pulizia di erogazione, e comodità!!!:w00t:
grazie,
se riesco la tiger la provo...anche se proverei volentieri la speed 1050...
poi però come faccio ad abbandonare la triumph dopo 8 anni di onorato servizio?
un sacco di seghe mentali insomma...
Sulla Brutale c'entra pochino, credo. Andrei di BMW (sempre per rispondere alle esigenze che tu hai rappresentato).
si, penso che la brutale sia come la mia come capacità di carico: 2 borse laterali morbide e stop...
bastard inside
18/04/2007, 14:12
sulla brutale mettere le borse la vedo dura
la bmw r1200r non ti piace?
sulla brutale mettere le borse la vedo dura
la bmw r1200r non ti piace?
si, ma volevo prenderla per i miei 50 anni...mi sembra da 50enne...
non mi manca molto, ma insomma...
borse sulla brutale?
l'unico bagaglio da portare su sta moto e'la carta di credito.....:D
borse sulla brutale?
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
...e, ciononostante, anche quella è difficoltoso da sistemarla:ph34r: :ph34r:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
...e, ciononostante, anche quella è difficoltoso da sistemarla:ph34r: :ph34r:
va beh, dai...
sarà come la speed 1050...
borse sulla brutale?
tu hai la brutale, no?
allora risolvimi qualche dubbio per favore...
manutenzione?
affidabilità?
costo?
come va?
grazie
Carletto
18/04/2007, 20:27
Buongiorno a tutti,
cosa ne pensate?
grazie
Se mai dovessi incontrare una Brutale con le borse laterali la butto fuori strada :ph34r: :ph34r: :ph34r:
JohnMcClain
18/04/2007, 21:18
neanche alla brutale le borse stanno benissimo
http://img160.imageshack.us/img160/6686/24896gb0.jpg (http://imageshack.us)
Secondo me hai voglia di BMW e non lo vuoi ammettere :tongue:
Quella che vedi quì sopra è del 2005 ed a me piace tantissimo!:wub:
Il prezzo si aggira sui € 12.000 completa di accessori:laugh2:
bastard inside
18/04/2007, 21:41
si, ma volevo prenderla per i miei 50 anni...mi sembra da 50enne...
non mi manca molto, ma insomma...
da vecchio...non è sportiva come la brutale ma non è certo da vecchio, ne come linea ne come guida
e comunque se vuoi montare le borse significa che con la moto ci vuoi viaggiare o comunque fare della strada, ed in questo senso secondo me è l'ideale, meglio della speed e la della brutale
http://img442.imageshack.us/img442/4334/c03wb5.jpg (http://imageshack.us)
ciao,
non ne faccio una questione di star bene o meno...sono d'accordo con voi...io le monto sulla speed e stanno male però ci faccio i viaggi...
volendo cambiare la moto ed essendo innamorato dalla 105 ho però il dubbio (certezza!) che non si possa usare per viaggiare e mi spiacerebbe ...
http://img160.imageshack.us/img160/6686/24896gb0.jpg (http://imageshack.us)
Secondo me hai voglia di BMW e non lo vuoi ammettere :tongue:
Quella che vedi quì sopra è del 2005 ed a me piace tantissimo!:wub:
Il prezzo si aggira sui € 12.000 completa di accessori:laugh2:
ciao,
secondo me è molto bella...
non ho voglia di bmw...
rimarrei in triumph a occhi chiusi ma con la moto mi piace viaggiare e la nuova speed non mi consente neanche di fare come con la mia (955) che già ha dei limiti...
e quindi vorrei mantenere la mia filosofia di moto (naked abbastanza estrema) con una minima possibilità di carico...
ciao,
secondo me è molto bella...
non ho voglia di bmw...
rimarrei in triumph a occhi chiusi ma con la moto mi piace viaggiare e la nuova speed non mi consente neanche di fare come con la mia (955) che già ha dei limiti...
e quindi vorrei mantenere la mia filosofia di moto (naked abbastanza estrema) con una minima possibilità di carico...
grazie per le foto...
è lei!
bella eh?
ma mi scrivi il prezzo perchè è tua e la vendi?
Magari!!!
Credo che comunque sia il miglior compromesso rispetto alle altre che hai preso in considerazione. Oltre alle migliori possibilità di carico e ad una posizione più comoda anche per la Zav, hai tra le gambe una MaxiNaked da 160 Cv con tanta tanta tecnologia su due ruote.
tu hai la brutale, no?
allora risolvimi qualche dubbio per favore...
manutenzione?
affidabilità?
costo?
come va?
grazie
1)si
2)nn ci crederai ma pago meno della speed.....1°tagliando gratis....i pezzi si trovano e costano molto di meno di quanto pensi....e ora la porto ALL'MV CORSE DI S.MARINO x regolaz corpi farfall,co,valvole,montaggio completo titanio,mappatura centralina il tutto a 150euri....ti sembrano cari?
3)e'affidabilissima(ne ho possedute 2 e mai,dico mai 1 problema)
4)la mia costa 23.000 euro ma e'1serie limitata....la normale la trovi,nuova a 14.000....sono 2000 in piu'di 1speed..........e li vale tutti....(secondo me x il paragone costa pure poco)
5)va da dio......piu'stabile,frena che nn ti dico,scende in piega in modo disarmante,meno legnosa della speed e con un suono da urlo.....da 1parte l'ho messo....ora nn ricordo....
spero di essere stato esaustivo.....
eccolo..... YouTube - mamba (http://www.youtube.com/watch?v=nN2nC9h3wSk)
speedtigre
19/04/2007, 13:48
sono tutte a 3 delle belle moto,la bmw non e da vecchio,anzi da esperto.
1)si
2)nn ci crederai ma pago meno della speed.....1°tagliando gratis....i pezzi si trovano e costano molto di meno di quanto pensi....e ora la porto ALL'MV CORSE DI S.MARINO x regolaz corpi farfall,co,valvole,montaggio completo titanio,mappatura centralina il tutto a 150euri....ti sembrano cari?
4)la mia costa 23.000 euro ma e'1serie limitata....la normale la trovi,nuova a 14.000....sono 2000 in piu'di 1speed..........e li vale tutti....(secondo me x il paragone costa pure poco)
5)va da dio......piu'stabile,frena che nn ti dico,scende in piega in modo disarmante,meno legnosa della speed e con un suono da urlo.....da 1parte l'ho messo....ora nn ricordo....
grazie,
sei stato molto esaustivo...
mhhhh mi dai più dubbi di quanto avrei voluto...
meno male che mi sono preso ancora questa stagione per pensarci...
un'ultima domanda: tu quanti km fai in un anno?
1)si
ho guardato un po' su internet...
brutale 910r (mi piacerebbe questa...) 18.000 e rotti €...
sono 6.500€ in più...
va beh, vedrò...una bella cifra...