PDA

Visualizza Versione Completa : Frontale fra due moto sul "Costo": 24enne vola oltre il guardrail e muore



burnout
13/07/2013, 14:32
Frontale fra due moto sul "Costo": 24enne vola oltre il guardrail e muore - Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/nordest/vicenza/frontale_fra_due_moto_sul_costo_24enne_vola_oltre_il_guardrail_e_muore/notizie/303677.shtml)

non tagliate le curve cribbiooo...

macheamico6
13/07/2013, 14:35
La moto è la nostra passione, ma la vita nostra e quella dei nostri cari è il bene più prezioso che abbiamo

bella
13/07/2013, 14:36
La strada per asiago e' una pista.... RIP

giulio
13/07/2013, 15:02
Andate pianooooooo cazzo :-(

Tiger54
13/07/2013, 15:36
......rip.....

edotto
13/07/2013, 16:03
Frontale fra due moto sul "Costo": 24enne vola oltre il guardrail e muore - Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/nordest/vicenza/frontale_fra_due_moto_sul_costo_24enne_vola_oltre_il_guardrail_e_muore/notizie/303677.shtml)

non tagliate le curve cribbiooo...

Non fate i rettilinei in sesta piena...ecc...

Ce ne sarebbero fin che si vuole.

Basterebbe accendere il cervello. Semplice.

SUN80
13/07/2013, 16:46
Porca paletta........rip! biker

GSRocco
13/07/2013, 16:46
prendono la strada per una pista
sono dei veri incoscienti :sad:

burnout
13/07/2013, 16:56
La strada per asiago e' una pista.... RIP

me lo hanno sempre detto e la ho sempre evitata nei periodi da warm up

D74
13/07/2013, 17:01
.

OMAR TETTAMANTI
13/07/2013, 17:08
.

niconino
13/07/2013, 17:15
sul costo? purtroppo non e' una novita' ogni anno e' un bollettino di guerra ,pero' a volte vanno a cercarsele le disgrazie

diego84
13/07/2013, 17:39
cazzo! .

paper
13/07/2013, 17:53
Una volta mi stupivo quando leggevo di uno scontro tra moto. Così piccole, mi pareva impossibile.
Poi quando ho cominciato ad andarci ho capito.

oldbonnie
13/07/2013, 17:57
.

8e65
13/07/2013, 18:05
prendono la strada per una pista
sono dei veri incoscienti :sad:

tra l'altro c'è chi si diverte alla "curva 6" con camera alla mano, di riprendere "i bravoni" per poi metterli su youtube..............

Dispiace per il 24enne, troppo presto andarsene in questo modo, eppure la gente si diverte lo stesso nonostate le numerose croci o targhette piantate ai cigli stradali..........

Stinit
13/07/2013, 18:13
tra l'altro c'è chi si diverte alla "curva 6" con camera alla mano, di riprendere "i bravoni" per poi metterli su youtube..............

Dispiace per il 24enne, troppo presto andarsene in questo modo, eppure la gente si diverte lo stesso nonostate le numerose croci o targhette piantate ai cigli stradali..........

tipo questi dementi quì:

https://www.youtube.com/watch?v=2l1M3j2Hbvc

:madoo:

edotto
13/07/2013, 18:16
sul costo? purtroppo non e' una novita' ogni anno e' un bollettino di guerra ,pero' a volte vanno a cercarsele le disgrazie

Oserei dire il più delle volte. Lavoro praticamente sotto al costo e non ti dico le ambulanze che viaggiano su di la...

marco72
13/07/2013, 18:20
Rip

2877paolo
13/07/2013, 18:45
.

winter1969
13/07/2013, 18:46
.

TizioCustom58
13/07/2013, 18:53
.

Mauro MCF
13/07/2013, 19:07
.

Erikuccia
13/07/2013, 19:08
Bellissima strada, asfalto perfetto e tornantoni che invitano. ..però io la chiuderei immediatamente alle moto, troppi coglioni su quella strada ed il pensiero di doverla fare domani in auto con la famiglia già m' inquieta

Angelik57
13/07/2013, 19:10
.

oscar diamante
14/07/2013, 16:14
.

yeager4772
14/07/2013, 16:22
perdere la vita per cosa? Per far vedere a qualche sconosciuto che si riesce a correre più di lui?

RIP

triplexperience
14/07/2013, 16:41
Volevo aprire una discussione simile, ma con esiti ben diversi, per fortuna. Per chi conosce le zone, proprio questa mattina, scendendo dal Vajont verso Longarone, una poderosa testa piena di merda, perchè sono certo che aprendola non si potrebbe trovare altro, mi si è parato davanti in contromano, perchè il cretino patentato doveva preparare la staccatona ed impostare correttamente il tornante. Fortunatamente io ero molto tranquillo e l'ho facilmente evitato. Gli si fosse bucata una gomma in mezzo alla Valcellina a quello scemo.

Exo
14/07/2013, 18:30
.

Venanzio
14/07/2013, 18:32
tipo questi dementi quì:

https://www.youtube.com/watch?v=2l1M3j2Hbvc

:madoo:

non si devono lamentare quando le forze dell'ordine li lasciano senza punti sulla patente..

IACH
14/07/2013, 18:45
già....poi, per qualcuno, meno punti sulla patente potrebbe voler dire potenzialmente meno punti di sutura sulla pelle.....

comunque, RIP per il ragazzo che ci ha lasciato

Stinit
14/07/2013, 18:54
non si devono lamentare quando le forze dell'ordine li lasciano senza punti sulla patente..

Quelli sono i classici tipi che quando scendono in pista vengono sorpassati anche dai sassi...:ph34r:

andrellino
14/07/2013, 18:57
Che dire... Un ragazzo morto come tanti altri, ma non me la sento di dire che se l'è cercata. Chissà cosa è successo.

gixxer73
14/07/2013, 18:59
Quelli sono i classici tipi che quando scendono in pista vengono sorpassati anche dai sassi...:ph34r:

Verissimo, conosco uno che è esattamente quello che hai detto..

jtriple
14/07/2013, 19:00
.

Alex63
14/07/2013, 19:04
.

bessol
14/07/2013, 20:03
Quelli sono i classici tipi che quando scendono in pista vengono sorpassati anche dai sassi...:ph34r:

Quando siamo seduti davanti al pc tutti moralisti....
Nel filmato in questione a parte l'impennata del tipo davanti alla telecamera non vedo niente di particolarmente pericoloso....
Se poi tutti sostenete che andate in moto a 50 km/h chiedo scusa ma proprio non ci credo!:dry:

scimmione
14/07/2013, 20:16
rip

q8 bessol

burnout
14/07/2013, 20:16
gurdate sono tornato oggi da un bel giro fino al falzarego giau ecc, sono rimasto sbalordito da gente con zavorrina che piegavano a velocita' molto sostenuta sorpassando auto in curva:blink: ma adesso ..come fanno queste ragazze ad avere dei fidanzati cosi irresponsabili dinanzi alla vita altrui..io aggiungerei imbecilli!

Erikuccia
14/07/2013, 20:18
Non è il fatto di dover andare costantemente a 50 km/h, la cosa è ben diversa.
Se trovi una bella strada, puoi anche osare di più; ma non ti puoi permettere di passare contromano per impostate una curva e, inoltre, devi essere coscio che, dietro una curva puoi trovare di tutto.
In sintesi, piuttosto che osare per strada, fallo in pista....c'è una bella differenza tra un bel ritmo sostenuto ed un ritmo da pista entrambe tenuti per una strada normale.
Detto ciò oggi sul costo non vi era alcuna "prova libera", che l'abbiano capito?

7373massimo
14/07/2013, 20:23
Andate piano


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Exo
14/07/2013, 20:23
Che palle, stiamo a fare sempre i soliti discorsi.

Ogni volta che uno di noi muore su strada, sempre la solita paturnia su velocità, imprudenza, bla bla bla .......


Ci sono decine di topic simili, e tutti con le stesse frasi. Condivisibili il più delle volte, ma a volte con i soliti predicozzi da tastiera.

Se il topic è stato aperto per il motivo che credo, teniamolo per salutare uno di noi che non c'è più. Che sia stata colpa suo oppure no.



Ciao Yuri, rip.

Volkom
14/07/2013, 20:25
.

urasch
14/07/2013, 21:22
.

ang6marr
14/07/2013, 21:39
.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

eusebius
14/07/2013, 21:52
.

Stinit
14/07/2013, 23:11
Quando siamo seduti davanti al pc tutti moralisti....
Nel filmato in questione a parte l'impennata del tipo davanti alla telecamera non vedo niente di particolarmente pericoloso....
Se poi tutti sostenete che andate in moto a 50 km/h chiedo scusa ma proprio non ci credo!:dry:


Abbi pazienza...nel filmato si vede chiaramente che in svariati momenti passano / sorpassano su striscia continua e in presenza di curve coperte...immagina se dal lato opposto arrivi proprio tu in sella alla tua moto e ti trovi quel deficente davanti...immagina che botto che fai!

Detto questo a molti di noi piace dare un po' di gas ma è cosa ben diversa da quello che si vede nel video...

edotto
15/07/2013, 04:40
Non è il fatto di dover andare costantemente a 50 km/h, la cosa è ben diversa.
Se trovi una bella strada, puoi anche osare di più; ma non ti puoi permettere di passare contromano per impostate una curva e, inoltre, devi essere coscio che, dietro una curva puoi trovare di tutto.
In sintesi, piuttosto che osare per strada, fallo in pista....c'è una bella differenza tra un bel ritmo sostenuto ed un ritmo da pista entrambe tenuti per una strada normale.
Detto ciò oggi sul costo non vi era alcuna "prova libera", che l'abbiano capito?

Non preoccuparti. Una certa categoria di motociclisti ha la memoria corta.

Venanzio
15/07/2013, 05:17
Che palle, stiamo a fare sempre i soliti discorsi.

Ogni volta che uno di noi muore su strada, sempre la solita paturnia su velocità, imprudenza, bla bla bla .......


Ci sono decine di topic simili, e tutti con le stesse frasi. Condivisibili il più delle volte, ma a volte con i soliti predicozzi da tastiera.

Se il topic è stato aperto per il motivo che credo, teniamolo per salutare uno di noi che non c'è più. Che sia stata colpa suo oppure no.



Ciao Yuri, rip.

Il fatto è che non si sa' cosa è successo nell'incidente che ha visto la morte di un motociclista; mentre nel filmato si vedono chiaramente le infrazioni al codice della strada poste in essere dai motociclisti del video, per cui bene facciamo a criticare quella condotta di guida inappropriata, su una strada ad uso comune e non si parla di una pista, ma di una strada che utilizzano tutti gli utenti della strada.
Per quelli del tragico incidente: sentite condoglianze alla famiglia della vittima e auguri di pronta guarigione a quella delle ferito, e che la polizia stradale faccia chiarezza su questo sinistro stradale.

Stinit
15/07/2013, 05:31
Il fatto è che non si sa' cosa è successo nell'incidente che ha visto la morte di un motociclista; mentre nel filmato si vedono chiaramente le infrazioni al codice della strada poste in essere dai motociclisti del video, per cui bene facciamo a criticare quella condotta di guida inappropriata, su una strada ad uso comune e non si parla di una pista, ma di una strada che utilizzano tutti gli utenti della strada.
Per quelli del tragico incidente: sentite condoglianze alla famiglia della vittima e auguri di pronta guarigione a quella delle ferito, e che la polizia stradale faccia chiarezza su questo sinistro stradale.

Quoto...

Cav
15/07/2013, 06:02
.

Ciao amico mio.

Leto
15/07/2013, 06:53
ieri mattina in Val Zoldana era pieno di criminali su supersport

Lo scrofo
15/07/2013, 06:58
io dico solo che sabato ci sono andato dopo anni: uno stronzo su r1(perche' certa gente deve essere chiamata cosi', altri appellativi non mi vengono) ha tagliato in pieno una curva cieca... Ha pelato di un metro un altro motociclista con Vstrom ...

Io mi domando: vuoi fare le pieghe? VATTENE IN PISTA IDIOTA! Se ci fosse stata una macchina ? Un camioncino?

Per la cronaca: un paio di settimane prima circa, un altro motociclita si e' smerdato su un muretto sempre li' al Costo ...

E la polizia dov'era ?

ERA A CESUNA DIETRO AD UNA SIEPE A FLASHARE CON IL VELOX !!!!


Che palle, stiamo a fare sempre i soliti discorsi.

Ogni volta che uno di noi muore su strada, sempre la solita paturnia su velocità, imprudenza, bla bla bla .......


Ci sono decine di topic simili, e tutti con le stesse frasi. Condivisibili il più delle volte, ma a volte con i soliti predicozzi da tastiera.

Se il topic è stato aperto per il motivo che credo, teniamolo per salutare uno di noi che non c'è più. Che sia stata colpa suo oppure no.



Ciao Yuri, rip.

Hai ragione, ma quella strada e' davvero uno scandalo ... Non e' possibile una cosa del genere dai ... Certe persone la devono piantare di usarla come una pista ...

D74
15/07/2013, 07:01
uno si può anche divertire... ma la mezzeria non si supera......

GSRocco
15/07/2013, 07:03
io dico solo che sabato ci sono andato dopo anni: uno stronzo su r1(perche' certa gente deve essere chiamata cosi', altri appellativi non mi vengono) ha tagliato in pieno una curva cieca... Ha pelato di un metro un altro motociclista con Vstrom ...



scene cosi sui tratti di montagna se ne vedono tutti i giorni,
ma perche non se ne vanno in pista, :incaz:

Lo scrofo
15/07/2013, 07:14
uno si può anche divertire... ma la mezzeria non si supera......

APPUNTO.

gtr2
15/07/2013, 07:44
L'unica è montare un impianto luci tipo rally e fare ste strade di notte!!!!

Cazzate a parte,quelli che prendono tutta la pista,ops..Strada!Andrebbero abbattuti,chi rischia tanto paradossalmente sono i niubbi (ne so qualcosa) che sbagliano o esitano,allargano ehhhhh....Finche va bene,va bene...Poi!

Ci vuole un segnale forte delle fdo....2-3 cellulari e via.

Filomao
15/07/2013, 07:47
Purtroppo non resto stupito.

DYD666
15/07/2013, 07:51
Anc'io, come tanti altri motociclisti percorro quella strada...
di certo non la percorro "piano"
ma la cosa varrebbe anche in altri luoghi e su altre strade.
Inizio a pensare che a breve diverrà ztl per le moto la domenica ed il sabato:dry:

RIP

Stefanoqv
15/07/2013, 09:12
Giusto per capire di cosa parliamo....
Moto sul Costo,curva stupenda.illegal.Motorbike, Honda,Yamaha,Suzuki e molto altro - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=PGH90mrwPzQ)

Ci sono davvero degli ignoranti, perchè cosi li puoi chiamare, che arrivano dritti da soprasuperando la linea, altri che chiudono il tornante in salita.. non scherziamo dai.

batman61
15/07/2013, 09:29
Ciao fratello

Exo
15/07/2013, 09:51
Il fatto è che non si sa' cosa è successo nell'incidente che ha visto la morte di un motociclista; mentre nel filmato si vedono chiaramente le infrazioni al codice della strada poste in essere dai motociclisti del video, per cui bene facciamo a criticare quella condotta di guida inappropriata, su una strada ad uso comune e non si parla di una pista, ma di una strada che utilizzano tutti gli utenti della strada.
Per quelli del tragico incidente: sentite condoglianze alla famiglia della vittima e auguri di pronta guarigione a quella delle ferito, e che la polizia stradale faccia chiarezza su questo sinistro stradale.

Concordo con quanto scrivi, la cosa che mi lascia sempre perplesso sono i pistolotti dai vari sommi quando succede una cosa del genere.

Ed il forum ne è pieno.

leo
15/07/2013, 09:54
r.i.p.
Il resto son chiacchere inutili.

rez
15/07/2013, 10:03
r.i.p.
Il resto son chiacchere inutili.

Quoto.

Ogni uno di noi ha sicuramente fatto cagate in moto e ancora ne farà. Questo ragazzo magari era la prima volta che ne faceva una di cagata e gli è andata male...

Fermissimo
15/07/2013, 10:04
la moto è più leale di altri mezzi...chi sbaglia spesso paga con la vita

Stefanoqv
15/07/2013, 10:15
Coi ciclisti cacacazzi le peggio offesse, con i pirati della strada.. " ma si so' ragazzi.."

..mhà..

bessol
15/07/2013, 12:30
Anc'io, come tanti altri motociclisti percorro quella strada...
di certo non la percorro "piano"
ma la cosa varrebbe anche in altri luoghi e su altre strade.
Inizio a pensare che a breve diverrà ztl per le moto la domenica ed il sabato:dry:

RIP

In alcune strade montane del Piemonte è gia' cosi' da tempo.....:sad:

Lo scrofo
15/07/2013, 12:40
Quoto.

Ogni uno di noi ha sicuramente fatto cagate in moto e ancora ne farà. Questo ragazzo magari era la prima volta che ne faceva una di cagata e gli è andata male...

Questo e' quello che trovi scritto sui giornali...


la moto è più leale di altri mezzi...chi sbaglia spesso paga con la vita

In effetti e' un po' cosi' ...

Comunque, mi dispiace... :(

GAVEmarco
15/07/2013, 12:46
In alcune strade montane del Piemonte è gia' cosi' da tempo.....:sad:

quali? :noooo:

DYD666
15/07/2013, 12:50
quali? :noooo:

Per un tempo limitato, lo è stata la salita che va da Caprino a Spiazzi(Vr)

Venanzio
15/07/2013, 13:04
Ho visto tanti morti e feriti sulle strade e quello che mi ha commosso è stato vedere giovani vite spezzate. La cosa più commovente sono i genitori e le madri, in particolare quando vogliono avvicinarsi per abbracciare il proprio figlio. Non vi potete immaginare nemmeno cosa si prova ad allontanarli dal teatro del sinistro, nella consapevolezza che sarebbe peggio fargli vedere il congiunto straziato.

Ragazzi ci vuole prudenza, molta prudenza in moto, prima di tirare l'acceleratore al massimo un pensiero rivolgiamolo a Chi ci aspetta casa.

D74
15/07/2013, 13:50
Ho visto tanti morti e feriti sulle strade e quello che mi ha commosso è stato vedere giovani vite spezzate. La cosa più commovente sono i genitori e le madri, in particolare quando vogliono avvicinarsi per abbracciare il proprio figlio. Non vi potete immaginare nemmeno cosa si prova ad allontanarli dal teatro del sinistro, nella consapevolezza che sarebbe peggio fargli vedere il congiunto straziato.

Ragazzi ci vuole prudenza, molta prudenza in moto, prima di tirare l'acceleratore al massimo un pensiero rivolgiamolo a Chi ci aspetta casa.

q8

Fermissimo
15/07/2013, 13:51
Ho visto tanti morti e feriti sulle strade e quello che mi ha commosso è stato vedere giovani vite spezzate. La cosa più commovente sono i genitori e le madri, in particolare quando vogliono avvicinarsi per abbracciare il proprio figlio. Non vi potete immaginare nemmeno cosa si prova ad allontanarli dal teatro del sinistro, nella consapevolezza che sarebbe peggio fargli vedere il congiunto straziato.

Ragazzi ci vuole prudenza, molta prudenza in moto, prima di tirare l'acceleratore al massimo un pensiero rivolgiamolo a Chi ci aspetta casa.

per molti parlare come te è da mammolette...no per me, chiarisco.

maurino
15/07/2013, 15:15
Ragazzi ci vuole prudenza, molta prudenza in moto, prima di tirare l'acceleratore al massimo un pensiero rivolgiamolo a Chi ci aspetta casa.
con le potenze che ci sono oggi anche solo metà acceleratore è più che sufficiente.

edotto
15/07/2013, 19:40
Questo weekend il Costo era seminato di Fdo in assetto da guerra, velox su ambo i lati e posti di blocco....tra una settimana tutto sarà come prima...e via su in barricata e gas a martello...

bessol
15/07/2013, 19:54
quali? :noooo:

Ricordavo di aver letto questa notizia su Motociclismo di alcuni anni fa' e in effetti ho trovato conferma qui: Strada di Casalborgone chiusa alle moto [nel week end] - Forum Autovelox, Patenti e Leggi (http://www.motoclub-tingavert.it/t33612s.html)

gtr2
15/07/2013, 20:47
Alla fine ci pensa,come sempre,la natura!!

I più furbi (e fortunati) sopravvivono...Tutti gli altri lasciano posto ai prossimi!!!

La vita prima ti fa l'esame e dopo!!.......Ti spiega la lezione ma,per qualcuno,è troppo tardi!

Morale di sta cazzata? Nessuna......Andate e divertitevi,tanto prima o poi si muore.

Stefanoqv
16/07/2013, 07:06
Questo weekend il Costo era seminato di Fdo in assetto da guerra, velox su ambo i lati e posti di blocco....tra una settimana tutto sarà come prima...e via su in barricata e gas a martello...

Poi ci lamentiamo che per un portatarga ci ritirano il libretto.
Forse, se ci fossero meno cazzoni su due ruote per la strada, anche le FDO sarebbero più tranquille e meno accanite.

Erikuccia
16/07/2013, 19:46
Questo weekend il Costo era seminato di Fdo in assetto da guerra, velox su ambo i lati e posti di blocco....tra una settimana tutto sarà come prima...e via su in barricata e gas a martello...

Ma quando?
L'ho fatto in auto verso le 10:00 del mattino: moto zero e zero pattuglie
Son ritornata verso le 15:00: qualche moto e zero pattuglie.
Barricatella pressocchè deserta in tutti e due gli orari

edotto
16/07/2013, 20:09
Sabato in giornata.

triplexperience
16/07/2013, 20:41
Alla fine ci pensa,come sempre,la natura!!

I più furbi (e fortunati) sopravvivono...Tutti gli altri lasciano posto ai prossimi!!!

La vita prima ti fa l'esame e dopo!!.......Ti spiega la lezione ma,per qualcuno,è troppo tardi!

Morale di sta cazzata? Nessuna......Andate e divertitevi,tanto prima o poi si muore.

Andate e divertitevi, ma non venitemi addosso, teste di cazzo.

ang6marr
16/07/2013, 21:01
Andate e divertitevi, ma non venitemi addosso, teste di cazzo.

D'accordo. In tutto.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Lo scrofo
17/07/2013, 08:03
Ma quando?
L'ho fatto in auto verso le 10:00 del mattino: moto zero e zero pattuglie
Son ritornata verso le 15:00: qualche moto e zero pattuglie.
Barricatella pressocchè deserta in tutti e due gli orari

sabato pieno di gente, e pattuglia della stradale ben nascosta a Cesuna.

Per un momento mi sarei voluto fermare per far vedere quanto FANNO SCHIFO! Se una qualsiasi persona arriva non li vede in nessun modo ...

GSRocco
17/07/2013, 08:09
Andate e divertitevi, ma non venitemi addosso, teste di cazzo.

altro che teste di c@@@o

:incaz:

Erikuccia
17/07/2013, 09:51
sabato pieno di gente, e pattuglia della stradale ben nascosta a Cesuna.

Per un momento mi sarei voluto fermare per far vedere quanto FANNO SCHIFO! Se una qualsiasi persona arriva non li vede in nessun modo ...

Ho capito....lì sì che non li vede nessuno e fanno ben cassa.
Però la soluzione ci sarebbe: una sorta di tutor sul costo

streetTux
17/07/2013, 09:56
la soluzione ci sarebbe: una sorta di tutor sul costo
Magari... :oook:

D74
17/07/2013, 09:57
Ho capito....lì sì che non li vede nessuno e fanno ben cassa.
Però la soluzione ci sarebbe: una sorta di tutor sul costo

scommetto che diventerebbe strada deserta :oook:

rori
17/07/2013, 10:01
:blink:
ma mi spiegate questi che stanno a fare ????



http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126747&stc=1

ah ora ho capito .................................


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126748&stc=1

burnout
17/07/2013, 10:03
:blink:
ma mi spiegate questi che stanno a fare ????



http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126747&stc=1

e' la tribuna del motogp :oook:

streetTux
17/07/2013, 10:07
:blink:
ma mi spiegate questi che stanno a fare ????
Credo lo facciano per guardare le pieghe di chi passa.. comunque in quella strada è così, da Giugno a Settembre è pieno di gente che se ne sta lì intutata..

Non ci trovo il senso, ma de gustibus..

Spaccapietre
17/07/2013, 10:59
e' la tribuna del motogp :oook:

a me ricordano questi..

http://1.bp.blogspot.com/-VbFSS75FSyo/UUE8i13SZgI/AAAAAAAAANM/VQX8Qgf65V0/s1600/vecchi+e+lavori.jpg

Erikuccia
17/07/2013, 11:39
Credo lo facciano per guardare le pieghe di chi passa.. comunque in quella strada è così, da Giugno a Settembre è pieno di gente che se ne sta lì intutata..

Non ci trovo il senso, ma de gustibus..


Già, esatto.
Praticamente è "la curva degli esaltati".
Mai provato ad entrare nel bar? Ci sono tutte le foto degli "eroi" e "martiri" della strada in questione, a partire dagli anni '80.
La strada è bella, molto bella, se devo essere onesta; ma è certa gente che la rovina.
Quelle rare volte che ci passo in moto (ebbene sì, preferisco percorrere ben altre strade, per perseverare la mia incolumità) e passo davanti al bar mi vergogno; ma non per me stessa, bensì per i 4 quattro pirla intutati con birra e cicca in mano che aspettano di vedere le evoluzioni altrui, o sempicemente sono "in pausa" tra una loro salita e discesa.
L'apice della vergogna l'ho raggiunto qualche anno fa, quando mi son fermata assieme ad alcuni amici per un caffè.
Ovviamente tra gli amici c'è sempre il pirla di turno........ecco, il pirla in questione si è esaltato a tal punto da voler emulare i pseudo piloti del costo, solo che in quella curva gli è scivolata la moto e si è infilato giusto sotto il guard rail, fortunatamente senza conseguenze ne' per lui e ne' per la moto.
Mi son vergognata a tal punto per lui, che ho finto una minzione urgente per non assistere alla scena del recupero

Ary675
17/07/2013, 12:24
Ho capito....lì sì che non li vede nessuno e fanno ben cassa.
Però la soluzione ci sarebbe: una sorta di tutor sul costo


Magari... :oook:

magari davvero, tanto gli unici punti carini sono le curve, e ce ne stanno giusto ai "lati", sui tornanti, e una S carina mi pare dopo il secondo tornante...poi i rettilinei farli a manetta non c'è manco gusto, ma forse per qualcuno si, però almeno così non si vedrebbero sorpassi in centro strada ai 160 orari

secondo me comunque si tratta solo di una strada carina, niente di più. l'unica storia è che qui in padania non ci sta niente, e le "curve" più vicine son quelle. io lo faccio, facevo a sto punto, giusto per passare in trentino, un po' come si fa con la futa per andare in toscana...piuttosto di farmi 100 e rotti km di valsugana ne faccio 50 di statale per passare su costo-vezzena-lavarone

le strade davvero belle stanno in trentino alto adige, e vi assicuro che di gente che si ammazza ce n'è pure li, come in futa o muraglione ecc...solo che il costo è famoso e trafficato, ogni we un sacco di gente prende la macchina e va su in montagna, ci stanno i centri abitati sotto e asiago sopra che pullula di turisti, mentre magari in valfloriana ci passano solo i tir, in val di cembra pure, nel mendola qualche trattore e qualche camper, il renon è giù più trafficato mentre in val di fiemme son passato domenica e c'era il deserto come in alto adige, quindi le notizie rimbombano meno e tutto è ridimensionato

bessol
17/07/2013, 12:28
Già, esatto.
Praticamente è "la curva degli esaltati".
Mai provato ad entrare nel bar? Ci sono tutte le foto degli "eroi" e "martiri" della strada in questione, a partire dagli anni '80.
La strada è bella, molto bella, se devo essere onesta; ma è certa gente che la rovina.
Quelle rare volte che ci passo in moto (ebbene sì, preferisco percorrere ben altre strade, per perseverare la mia incolumità) e passo davanti al bar mi vergogno; ma non per me stessa, bensì per i 4 quattro pirla intutati con birra e cicca in mano che aspettano di vedere le evoluzioni altrui, o sempicemente sono "in pausa" tra una loro salita e discesa.
L'apice della vergogna l'ho raggiunto qualche anno fa, quando mi son fermata assieme ad alcuni amici per un caffè.
Ovviamente tra gli amici c'è sempre il pirla di turno........ecco, il pirla in questione si è esaltato a tal punto da voler emulare i pseudo piloti del costo, solo che in quella curva gli è scivolata la moto e si è infilato giusto sotto il guard rail, fortunatamente senza conseguenze ne' per lui e ne' per la moto.
Mi son vergognata a tal punto per lui, che ho finto una minzione urgente per non assistere alla scena del recupero

Quello che dici ( e che mi trova totalmente d'accordo) dimostra che tanti motociclisti percorrono "certe strade" solo per esibizionismo, quelli che poi se ne stanno li' a guardare sono ancora piu' esilaranti!:laugh2:
L'ho gia' scritto, non mi considero affatto un "santo", una bella strada piena di curve mi stimola assai a piegare... ma ho imparato nel corso degli anni dove andare un po' a sfogarmi, ci sono itinerari bellissimi con traffico zero (e di conseguenza zero controlli) dove è raro incrociare altri mezzi per chilometri...:w00t:
Talvolta capita anche a me di percorrere questi "sancta sanctorum" di asfalto, ma il pensiero delle FDO e di qualche forsennato su due ruote mi toglie la soddisfazione di divertirmi.:sad:

Lilo78
17/07/2013, 12:43
Se penso alla mi prima moto un Hornet, avevo 21 anni e passavo le mie giornate su e giu' per questa strada a cercar di limare le saponette, ora ci passo solo per sbaglio, troppi numeri ho visto in 10 e passa anni, io stesso ho soccorso 3-4 piloti smaltati sotto i guardreil, a me è sempre andata bene, non mi ritengo certo piu' bravo. Adesso a 35 anni ho capito di avermi già giocato i 4 jolly del mazzo su quella strada e non ci vado piu'!:oook:

streetTux
17/07/2013, 12:52
Già, esatto.
Praticamente è "la curva degli esaltati".
Mai provato ad entrare nel bar?
No, non ci tengo proprio.. il Costo non lo fo mai, mi fa ca'a.. lo percorro d'inverno perché per forza di cosa faccio giri più corti (meno ore di luce) o perché partecipo a giri organizzati da altri..
Ma quando ci passo non vedo l'ora sia finito..


l'unica storia è che qui in padania non ci sta niente, e le "curve" più vicine son quelle. io lo faccio, facevo a sto punto, giusto per passare in trentino, un po' come si fa con la futa per andare in toscana...piuttosto di farmi 100 e rotti km di valsugana ne faccio 50 di statale per passare su costo-vezzena-lavarone

le strade davvero belle stanno in trentino alto adige, e vi assicuro che di gente che si ammazza ce n'è pure li, come in futa o muraglione ecc...solo che il costo è famoso e trafficato
Il Costo è giusto alla fine dell'autostrada, strada larga e comoda per accedere all'altopiano dei 7 comuni, per questo è estremamente trafficato dai turisti.. ed essendo fatto di tornanti grandi sempre è pure il paradiso per i motobaristi che non pensano ad altro che grattare le saponette per poi mettersi a bordo strada con la birra a narrare delle proprie imprese.. la combinazione delle due cose (traffico e motobaristi) è letale.. sorpassi, tagli curve, scivolate e frontali sono una normale conseguenza..

triplexperience
17/07/2013, 18:21
Se penso alla mi prima moto un Hornet, avevo 21 anni e passavo le mie giornate su e giu' per questa strada a cercar di limare le saponette, ora ci passo solo per sbaglio, troppi numeri ho visto in 10 e passa anni, io stesso ho soccorso 3-4 piloti smaltati sotto i guardreil, a me è sempre andata bene, non mi ritengo certo piu' bravo. Adesso a 35 anni ho capito di avermi già giocato i 4 jolly del mazzo su quella strada e non ci vado piu'!:oook:

Praticamente la mia storia...:w00t:
La storia di un ex (mica tanto) cretino patentato.:ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/237182-ktm-rc8-dubbi-riguardo-allassetto.html
...e per chi se la fosse persa, restando in tema....:ph34r:

Ary675
17/07/2013, 19:03
Praticamente la mia storia...:w00t:
La storia di un ex (mica tanto) cretino patentato.:ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/237182-ktm-rc8-dubbi-riguardo-allassetto.html
...e per chi se la fosse persa, restando in tema....:ph34r:
bah, quel thread non mi pare nulla di trascendentale...il tipo in questione ha chiesto un aiuto per tirar na limata alla saponetta, non ha ucciso nessuno, chi non c'ha mai fatto un pensierino?
poi nessuno nasce imparato, finchè si fa, o si prova in sicurezza, che male c'è?
ognuno ha le proprie "fisime" :D

triplexperience
17/07/2013, 19:31
bah, quel thread non mi pare nulla di trascendentale...il tipo in questione ha chiesto un aiuto per tirar na limata alla saponetta, non ha ucciso nessuno, chi non c'ha mai fatto un pensierino?
poi nessuno nasce imparato, finchè si fa, o si prova in sicurezza, che male c'è?
ognuno ha le proprie "fisime" :D

Certo certo. Ha solo chiesto un consiglio.
Vabbè dai.

Ary675
17/07/2013, 19:47
Certo certo. Ha solo chiesto un consiglio.
Vabbè dai.

:cipenso:

allora sarò ritardato io che non ho colto il vero senso del 3D.
siamo OT ma ti prego, mandami un pm, così non si inquina il thread, con il vero significato perchè son veramente curioso, non sto scherzando eh :laugh2:

MrTiger
18/07/2013, 11:50
Dopo aver letto la sagra delle banalità, dove tutti andiamo piano, tutti rispettiamo i limiti, tutti guidiamo in sciurezza..mi domando chi li scrive i post su assetti saponette, centraline pedane arretrate gomme prestanti su questo forum....

Che la moto sia pericolosa , come tanti altri sport, credo sia un dato di fatto, se poi uno non vuole rischiare può dedicarsi agli scacchi.

Prima di puntare subito il dito magari un esamino di coscienza me lo farei.

A me piace guidare allegro su strada, mi piace piegare, mi piace mettere giu il ginocchio, sto nella mia corsia, nei centri abitati rispetto i limiti e nei tratti dritti non tiro alla morte semplicemente perché non lo trovo divertente.

gabrinik
18/07/2013, 12:26
r.i.p.