PDA

Visualizza Versione Completa : KIT MK2 Galli Moto

Nikoville
14/07/2013, 00:14
Buona sera a tutti,mi hanno montato l'mk2 di Galli ma c'è qualcosa che non và,fatica a scaldarsi parte quasi solo con l'aria tirata ( ed è estate ) e per quanto riguarda la ripresa ai bassi non è quello che mi aspettavo, sento la differenza solo a medi regimi.Qualcuno può illuminarmi ? Ancora una cosa, sapete da quanto sono i getti di questo kit ? Grazie a tutti fatevi vivi:oook:

Gaetan3
14/07/2013, 08:08
Tutta una questione di carburazione. In ogni caso con un kit del genere è normale perdere qualcosina ai bassi per guadagnarla ai medio-alti.
L'unico modo per sentire più sostanza ai bassi è accorciare i rapporti, oppure aumentare la cilindrata.

Angelik57
14/07/2013, 08:50
Buona sera a tutti,mi hanno montato l'mk2 di Galli ma c'è qualcosa che non và,fatica a scaldarsi parte quasi solo con l'aria tirata ( ed è estate ) e per quanto riguarda la ripresa ai bassi non è quello che mi aspettavo, sento la differenza solo a medi regimi.Qualcuno può illuminarmi ? Ancora una cosa, sapete da quanto sono i getti di questo kit ? Grazie a tutti fatevi vivi:oook:
Ciao Nico, per la misura dei getti del massimo quelli del mk2 qui dicono 125 (gli originali sono 110) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/34884-kit-eliminazione-iniezione-dellaria-10.html#post2160799 .
Per quanto riguarda l'avviamento faticoso credo che sia una questione di scompenso di aria, come ti ho già detto a voce, per prima cosa controlla bene se tutti manicotti/collettori da carburatori ad airbox e da carburatori a motore siano ermetici, poi prova a tenere tappato momentaneamente il filtro dell'aria mentre fai l'avviamento, se parte subito è una questione di viti aria e getti da regolare o maggiorare .
Ci vediamo :biggrin3:

Nikoville
14/07/2013, 09:31
Grazie Gaetan 3 e grazie Angelo,ho chiesto la misura dei getti xche mi sono ritrovato fra i pezzi tolti dal meccanico,un 110 visibilmente d'annata e un 115 nuovo e.............il dubbio sorge spontaneo !:blink:

Angelik57
14/07/2013, 09:36
Grazie Gaetan 3 e grazie Angelo,ho chiesto la misura dei getti xche mi sono ritrovato fra i pezzi tolti dal meccanico,un 110 visibilmente d'annata e un 115 nuovo e.............il dubbio sorge spontaneo !:blink:
Non ti resta che smontare le due vaschette carburatori e verificare le misure dei getti montati :biggrin3:
Devo guardare in garage, dovrei averne 2 da 125 nuovi, te li regalo se ti necessitano .

Nikoville
14/07/2013, 09:46
Gaetan 3, dimenticavo che questo kit l'hanno progettato proprio x i bassi regimi.

fitzcarraldo
14/07/2013, 10:07
Gaetan 3, dimenticavo che questo kit l'hanno progettato proprio x i bassi regimi.
Ed allora lo hanno progettato male!!!:laugh2:

Nikoville
14/07/2013, 12:13
Hai ragione Angelo, non resta che smontare e vedere cosa c'è....... tanto niente pic-nic coi bimbi,e tutto marcio quindi ho un pò di tempo.
P.S. giusta citazione Fitzcarraldo,i coglioni sono molti più di due........:oook:

Angelik57
14/07/2013, 12:18
Hai ragione Angelo, non resta che smontare e vedere cosa c'è....... tanto niente pic-nic coi bimbi,e tutto marcio quindi ho un pò di tempo.
P.S. giusta citazione Fitzcarraldo,i coglioni sono molti più di due........:oook:
E dai.... te la cavi con poco, dieci/quindici minuti e le vaschette sono giù e su :biggrin3:
Se ti serve qualcosa chiedi pure, tanto sono a casa in convalescenza a fare una mazza .

Nikoville
15/07/2013, 15:07
Ok getti 125, secondo voi ci può essere un motivo per usare getti di misura diversa da un carburatore all'altro ? magari per qualche scompenso ? le stò pensando tutte visto che mi hanno dato indietro getti da 110 e 115 e presumibilmente erano montati ! quindi magari anche con il kit può aver bisogno di getti differenti.
Ciao a tutti grazie