Visualizza Versione Completa : [Sprint st 1050] filtro olio. qual'è quello giusto?
Spennacchiotto
15/07/2013, 09:38
ordinato il filtro on-line, mi hanno mandato il filtro della Hiflo n° 191.
vista l'etichetta che riporta la compatibilità con il motore 955, ho contattato il venditore che mi ha assicurato che è alternativo al n° 204 specifico per il 1050.
non vorrei scaricare l'olio e ritrovarmi senza il filtro; dalle vostre esperienze cosa ne dite?
angeloyzf
15/07/2013, 10:44
Anche a me era capitato, ho preteso mi mandassero il 204 e a confronto il 191 e' un po' piu' piccolo :cool:
col 191 hai più difficoltà a smontarlo, perchè sporge meno dalla carena...
Spennacchiotto
15/07/2013, 12:19
col 191 hai più difficoltà a smontarlo, perchè sporge meno dalla carena...
grazie ad entrambi; mi avete fatto capire a cosa vado incontro.
grazie soprattutto ad orca che mi ha fatto capire che stavo sbagliando tutto.
convinto di dover smontare la carena non avevo guardato il manuale d'officina.
così ho "scoperto" 2 cose:
- la moto deve stare sul cavalletto laterale
- il filtro dell'olio deve essere pre-riempito di olio
Io ho cambiato il filtro sul cavalletto centrale.
Che cosa cambia a smontarlo dal laterale?
anche a me lo cambiano sul centrale...forse sul laterale si svuota di più...
Spennacchiotto
26/09/2013, 07:04
penso anche io sia questo il motivo.
il tappo si trova spostato quasi all'angolo sinistro della coppa e se la moto è sul cavalletto laterale si dovrebbe svuotare meglio.
con la moto sul cavalletto laterale, mi sembra anche più comodo smontare il filtro; non ho il sollevatore
l filtro dell'olio deve essere pre-riempito di olio
:blink::blink::blink::blink:
cioe??????
Cioè lo devi riempire d'olio prima di avvitarlo
Quoto Orcablu.
Al contrario di altri, l'attacco del filtro della Sprint ST è orientato verso l'alto. Riempendo il filtro il più possibile prima di avvitarlo (e aspettando l'assorbimento da parte dell'elemento assorbente), in modo da lasciare il meno possibile il motore in assenza d'olio.
Spennacchiotto
29/09/2013, 18:09
Quoto Orcablu.
Al contrario di altri, l'attacco del filtro della Sprint ST è orientato verso l'alto. Riempendo il filtro il più possibile prima di avvitarlo (e aspettando l'assorbimento da parte dell'elemento assorbente), in modo da lasciare il meno possibile il motore in assenza d'olio.
quoto
l'assorbimento non è velocissimo e si deve mettere l'olio in più riprese.
in tutto il filtro contiene circa 0,2 Litri