PDA

Visualizza Versione Completa : Trentino: Welcome banco-bikers

Lilo78
15/07/2013, 14:15
Volevo segnalarvi la mia dissavventura capitatami ieri a Folagaria al ritorno da due bellissimi giorni fra Austria-Svizzera-Italia.
Tornando da Trento prendo la strada che porta a Folgaria-Lavarone,altri 70 km e sono a casa sano e salvo. La velocità era molto modesta a causa del traffico di vacanzieri al rientro dalle gite domenicali, quindi si andava prudenti e adagio.
Dopo appena due tornantini iniziano a sfanalarmi e a farmi segno di andar piano: dopo poche curve, immancabile posto di blocco con 3 volanti di Carabinieri e almeno 5 uomini in tenuta da assalto. Ovviamente vengo fermato, assieme ad almeno altre 10-15 moto che sopravvanzavano con me, controllo di rito alla moto compresa inclinazione targa con apposito srumento.
Tutto ok ( la mia moto è originale) , mi rivesto,salgo e riparto.
Dopo non piu' di 2 km mi fanno segno di andar piano e io penso chi ci sarà adesso? Incidente?
nascosti sotto un albero scovo i Vigili con Telelaser in attesa del pollo che faccia il numero, niente da fare, vado piano e quindi fanculo.
Faccio tempo a svoltare il tornante e di nuovo lampeggi...è che cos è.... i Pompieri?
Altro blocco da parte dei Carabinieri, solo e unicamente moto ovviamente. Su di uno piazzale saremo stati come minimo in 20.
Il tipo passa a setaccio uno a uno come un segugio in cerca di tartufi: al mio turno sentenzia dicendomi: A lei manca uno specchietto. Io rispondo cortesemente che mi avevano fermato 2 minuti prima e andava tutto bene, lui guarda la collega e suggerisce l'ammenda. In parole povere 84€ per mancato dispositivo e mi fà la predica di quanto importante sia per la mia sicurezza.Sembrava una catena di montaggio: Ispezione-articolo ammenda-multa. La ragazzina col sorrisetto scriveva senza sosta.
Ho fatto notare che stava fermando solo e unicamente moto, che sicuramete fra le centinaia di macchine e camper che passano ci saranno ubriachi, gente senza assicurazione o revisione del mezzo ma lui indaffarato non mi ha nemmeno risposto.
Mie cari Trentini: la scritta Welcome Bikers che esponete sui locali la potete pure togliere, perchè un tale abuso di potere per rimpinzare le magre casse dei comuni io non l' ho mai vista.
Per quel che mi riguarda non lascero' mai piu' un euro fra le vostre mani, mi sono sentito un vero e proprio bancomat con le ruote. Andatenete tutti a .......
Allego foto dello Stelvio quando ancora ero felice e scusatemi dello sfogo:oook:126396

gadano
15/07/2013, 14:21
Schifosi...

Inviato da mio iPhone34 con tatatopa

urasch
15/07/2013, 14:22
in parte d'accordo con te,ma sull' abuso di potere non sono d'accordo hai trovato solo un po piu pignolo dell'altro collega

marco72
15/07/2013, 14:23
Ti capisco...la besenello folgaria è molto sputtanata causa smanettoni vari che vanno su come i matti. sono tasse da pagare...io la domenica non la faccio MAI

urasch
15/07/2013, 14:26
nemmeno io giro la domenica...troppo rischioso

Filomao
15/07/2013, 14:26
Lilo pero' anche te, non è per dire, lo sai che ci vogliono due specchi, perche' vai in giro con uno solo? :blink:

tbb800
15/07/2013, 14:32
io vivo in una terra disgraziata, ma almeno quì i posti di blocco non esistono. L'ultima volta che sono stato fermato fuori città è stato nel 1947 o 1950 non ricordo :dubbio:

Dopo allora mai più.

Purtroppo non ho strumenti adeguati, altrimenti registrerei e vi farei vedere cosa succede sotto casa mia una notte qualunque. Vivo in centro ed è facile che passino moto a 180 all'ora

p.s. mi è tornato in mente che nel 1975 ho intravisto un posto di blocco. Sono andato io nella loro direzione, mi sono fermato sono sceso dalla moto e ci siamo abbracciati. Il più commosso era un vecchio Appuntato che sarebbe andato in pensione dopo 2 settimane. Mi disse che negli ultimi 15 anni ero il 5 che fermava.
Per chiudere in bellezza pretesi che mi chiedesse patente e libretto per un controllo di rito.

urasch
15/07/2013, 14:36
tbb ma nella tua terra hanno ben altro che pensare....non alle moto

Fabrizio
15/07/2013, 14:39
Lilo pero' anche te, non è per dire, lo sai che ci vogliono due specchi, perche' vai in giro con uno solo? :blink:

ma sei sicuro che sia così?

tbb800
15/07/2013, 14:40

e sarà questa la ragione :biggrin3:

comunque è assolutamente vero, qui da me è un paradiso. Io guido mezzi a 2 ruote da 41 anni e non ho mai visto quell'aggeggio per misurare l'inclinazione della targa o qualunque strumento utile a misurare i decibel.

onlystreet
15/07/2013, 14:44
persino un fuorilegge come me ha 2 specchietti. :cool:

Filomao
15/07/2013, 14:51

Cioe'? :blink:

Rebel County
15/07/2013, 14:52
io vivo in una terra disgraziata, ma almeno quì i posti di blocco non esistono. L'ultima volta che sono stato fermato fuori città è stato nel 1947 o 1950 non ricordo :dubbio:

Dopo allora mai più.

Purtroppo non ho strumenti adeguati, altrimenti registrerei e vi farei vedere cosa succede sotto casa mia una notte qualunque. Vivo in centro ed è facile che passino moto a 180 all'ora

p.s. mi è tornato in mente che nel 1975 ho intravisto un posto di blocco. Sono andato io nella loro direzione, mi sono fermato sono sceso dalla moto e ci siamo abbracciati. Il più commosso era un vecchio Appuntato che sarebbe andato in pensione dopo 2 settimane. Mi disse che negli ultimi 15 anni ero il 5 che fermava.
Per chiudere in bellezza pretesi che mi chiedesse patente e libretto per un controllo di rito.

che bellezza la Sicilia
io sono passato da una citta-Salerno dove i posti di blocco li fanno/facevano quasi ogni settimana soprattutto in costiera, a volte pure grossi, ad una citta-Cork dove ogni santo giorno passo 3 posti di blocco(bollo e assicurazione )sulla via di casa e almeno 3 volte al mese ci sono ispezioni doganali per le macchine con targa estera giusto sotto l'ufficio

ogni mondo e' paese, i soldi scarseggiano e qualcuno dovra prenderla su per il ..........

Lo scrofo
15/07/2013, 14:53

In effetti non hai tutti i torti ...

L'ha scritto lilo prima ... L'hanno fermato poco prima ma nessuno ha detto nulla ...
Inoltre, la Truzza ha due specchi in origine , quindi loro hanno fatto il loro lavoro.

Quello che e' scandaloso e' il fatto di trovare queste pattuglie di caramba / vigili / polizia attaccate solo per fare cassa ...

A me era capitato l'anno scorso a Longarone : 3 pattuglie a distanza di 1 km scarso una dall'altra , giusto il tempo di una curva ...

Ma che cazzo!!!

rori
15/07/2013, 14:54
e sarà questa la ragione :biggrin3:

comunque è assolutamente vero, qui da me è un paradiso. Io guido mezzi a 2 ruote da 41 anni e non ho mai visto quell'aggeggio per misurare l'inclinazione della targa o qualunque strumento utile a misurare i decibel.

ma sei hai una moto originale al 100% e non la usi mai !!!!!:w00t:

Angelik57
15/07/2013, 14:55
Credo che Filomao abbia ragione, per i motocicli che superano i 100 kmh sono obbligatori due specchi retrovisori, uno per lato ovviamente :dubbio:
Sono esonerati gli isolani, gli scippatori e Rori :biggrin3:

rori
15/07/2013, 14:59
http://www.altipianibikepark.it/joomla-article-layout/item/192-summer-card.html

Credo che Filomao abbia ragione, per i motocicli che superano i 100 kmh sono obbligatori due specchi retrovisori, uno per lato ovviamente :dubbio:
Sono esonerati gli isolani, gli scippatori e Rori :biggrin3:

:dry: io ho gli specchietti e tutto il resto originale !!!! E quando mi fermano mi tengono ore ed ore interrogandomi sul perchè :linguaccia2:

streetTux
15/07/2013, 15:02
Scusami... andavi in giro con uno specchio solamente e al primo posto di blocco non ti hanno detto nulla?

Complimenti a quei signori.. gli altri, mi duole dirtelo, hanno fatto semplicemente il loro lavoro.. la multa ci sta tutta :oook:

L'accanimento può essere anche discutibile, concordo.. ma se giri senza specchio..

rori
15/07/2013, 15:04
http://www.youtube.com/watch?v=4xIByePruQA

Filomao
15/07/2013, 15:08
Tutti i motocicli con velocita' codice superiore ai 100 km/h hanno l'obbligo di due specchietti retrovisori, se poi ne si mette uno solo non ci si puo' lamentare che ci abbiano multato.

rori
15/07/2013, 15:17
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.

art.72 cds

la minima

burnout
15/07/2013, 15:20
in parte d'accordo con te,ma sull' abuso di potere non sono d'accordo hai trovato solo un po piu pignolo dell'altro collega

pero' dai la tua moto da quelle parti durerebbe 10 minuti in strada....

frankiebali
15/07/2013, 15:20
I controlli ok..... ci stanno.........ma 3 posti di blocco di fila..........esagerati e stronzi!!!!!!!!!!!:incaz:

Della serie....se è scappato qualcosa a quelli prima ci samo noi che ricontrolliamo e tanto qualcosa te la troviamo sempre..........

Filomao
15/07/2013, 15:27

Forse meno....

Lilo78
15/07/2013, 16:08
I controlli ok..... ci stanno.........ma 3 posti di blocco di fila..........esagerati e stronzi!!!!!!!!!!!:incaz:

Della serie....se è scappato qualcosa a quelli prima ci samo noi che ricontrolliamo e tanto qualcosa te la troviamo sempre..........

Questo è il concetto, che la multa sia giusta non discuto ( giro da 5 anni senza quello specchio perchè si è rotto e mai piu' ricomprato) ma non venitemi a dire che hanno ragione e che stanno facendo il loro lavoro. Ho letto un articolo tempo indietro e dichiaravano apertamente guerra alla moto fra i passi del Trentino, tolleranza zero. Farsi un giretto con la fidanzata in tutta tranquillità e dover giustificare ogni piccola cazzata della moto lo trovo assurdo.Usano ed abusano del loro libricino magico solo ed eclusivamente per far soldi, non va mai bene niente, ho gli scarichi originali e una volta me la volevano sequestrare perchè secondo loro erano troppo corti e senza il tromboncino che guarda giu'... pazzesco. Poi il catadiottro,il portatarga, la gomma usurata.... ridicoli. Poi vedi macchine senza fanali, al cellulare, senza cintura e va tutto bene. Legge si ma uguale per tutti cazzo!

Lo scrofo
15/07/2013, 16:11
Questo è il concetto, che la multa sia giusta non discuto ( giro da 5 anni senza quello specchio perchè si è rotto e mai piu' ricomprato) ma non venitemi a dire che hanno ragione e che stanno facendo il loro lavoro. Ho letto un articolo tempo indietro e dichiaravano apertamente guerra alla moto fra i passi del Trentino, tolleranza zero. Farsi un giretto con la fidanzata in tutta tranquillità e dover giustificare ogni piccola cazzata della moto lo trovo assurdo.Usano ed abusano del loro libricino magico solo ed eclusivamente per far soldi, non va mai bene niente, ho gli scarichi originali e una volta me la volevano sequestrare perchè secondo loro erano troppo corti e senza il tromboncino che guarda giu'... pazzesco. Poi il catadiottro,il portatarga, la gomma usurata.... ridicoli. Poi vedi macchine senza fanali, al cellulare, senza cintura e va tutto bene. Legge si ma uguale per tutti cazzo!

Su questo punto di vista, sono assolutamente d'accordo.

Ecco perche', fosse per me, sistemerei le cose a monte: tutti gli articoli aftermarket NON omologati NON DEVONO PIU' ESSERE PRODOTTI.
O omologati o niente ... Ormai non ha piu' senso continuare cosi', tanto piu' che i motociclisti sono una razza da detestare e stop, quando in realta' FORSE hanno un senso civico migliore di molti automobilisti.

rori
15/07/2013, 16:12
la gomma usurata ........:dubbio:

Lo scrofo
15/07/2013, 16:14

E su questo, si potrebbe aprire un tema a parte ... Sempre per i soliti discorsi...

tbb800
15/07/2013, 16:18
ma sei hai una moto originale al 100% e non la usi mai !!!!!:w00t:

:w00t: :w00t::w00t:

ma mica sono stato sempre diversamente giovane :cool:

prima della Bonnie (vale a dire nel 2007) avevo questa che di originale aveva solo le scritte :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126445&stc=1

rori
15/07/2013, 16:19
:w00t: :w00t::w00t:

ma mica sono stato sempre diversamente giovane :cool:

prima della Bonnie (vale a dire nel 2007) avevo questa che di originale aveva solo le scritte :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126445&stc=1

:blink:

un quarantenne su una 125 .......:sick:

Filomao
15/07/2013, 16:19

Lilo, amico mio, questo è un altro discorso e ci puo' stare, ma lo specchio non l'avevi dai cazzo.....:D

Lilo78
15/07/2013, 16:27
Filomao vaffanculo:oook:

tbb800
15/07/2013, 16:30
:blink:

un quarantenne su una 125 .......:sick:

comprendo il tuo stupore, ma non tutti possiamo permetterci una moto simile

ci vuole stile e fisico :oook::biggrin3:

rori
15/07/2013, 16:31
comprendo il tuo stupore, ma non tutti possiamo permetterci una moto simile

ci vuole stile e fisico :oook::biggrin3:

http://www.youtube.com/watch?v=yFj8L_Fphww

jamex
15/07/2013, 16:58
Prova a venire in Toscana dove il motociclista è considerato a tutti gli effetti un terrorista a priori..........

rori
15/07/2013, 16:59
Prova a venire in Toscana dove il motociclista è considerato a tutti gli effetti un terrorista a priori..........

avendo a che fare con certa gente .......:dry:

jamex
15/07/2013, 17:01
avendo a che fare con certa gente .......:dry:

questo ce l'ha con me :cry:

streetTux
15/07/2013, 17:01
questo ce la con me :cry:
:(

Angelik57
15/07/2013, 17:02
questo ce la con me :cry:
Se fosse così non saresti qui a scrivere :ph34r:

jamex
15/07/2013, 17:07
:(

ho corretto :cry:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Filomao
15/07/2013, 17:15
Filomao vaffanculo:oook:

Se la metti cosi ok, ma a me non sembrava d'averti offeso...

Venanzio
15/07/2013, 17:26

Dopo allora mai più.

I posti di controllo li fanno anche qua da noi, solo che cercano di fermare e controllare in particolare gente di altro spessore, quando ti vedono ti riconoscono ad un miglio che c'è poco da controllare, massimo, massimo puoi incappare in controllo elettronico della velocità.

Se vuoi comunque mi avvisi ed io ti segnalo alle pattuglie che girano per Palermo, cosi ti fai controllare ben, benino, se sei fortunato ti pigli una bella contravvenzioncina e sei bello e che soddisfatto ;)

BikeAnto
15/07/2013, 17:31

questo ce l'ha con me :cry:

ho corretto :cry:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Tranquillo Giacomì.......................è tutto fumo e nient'arrosto..
E' un anno che mi minaccia.......................:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

urasch
15/07/2013, 17:32
calma ragazzi

BikeAnto
15/07/2013, 17:36

Dopo allora mai più.

Mi dice Rori che non usi la moto dal lontano 47/50...................:dubbio:

Angelik57
15/07/2013, 17:44
Tranquillo Giacomì.......................è tutto fumo e nient'arrosto..
E' un anno che mi minaccia.......................:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Scherza coi fanti ma non coi santi :dry:
Addio :ph34r:

Lilo78
15/07/2013, 18:10

Filo scherzo, mica ti sarei offeso, ti conosco di persona e mi sono permesso....in tono ironico ovviamente!

corra
15/07/2013, 18:39

Dopo allora mai più.

è anche questione di fortuna,io in 35 anni di moto con un chilometraggio che non riesco manco ad immaginare sono stato fermato una sola volta in inverno,l'agente mi chiese se nonb c'era troppo freddo,ho detto di no,se dicevo si magari mi multava!!!se posso evito la domenica comunque!

triplexperience
15/07/2013, 19:22

La legge è quasi uguale per tutti.

burnout
15/07/2013, 19:30
La legge è quasi uguale per tutti.

hahah in questo caso la legge sono io , o meglio lui URASCH pero' visto che e' la legge dovrebbe dare il buon esempio noo?

Gnolo
15/07/2013, 19:49
Che tristezza

burnout
15/07/2013, 19:56
Che tristezza

quoto , piu che altro mi sembra di aver capito che era con zavorra , fidanzata, uno potrebbe godersi i giorni meritati di ferie da un lavoro stressante e che fanno loro TRAAAC per uno specchietto ti rovinano la giornata, certe volte ci vuole un po di buon gusto ed umanita'

AXA
15/07/2013, 20:05
Non capisco dove sia il problema. Ok l'accanimento ma ci può anche stare vista la gente che frequenta quotidianamente quella strada.
Io sono stato fermato oggi: controllo accurato e mi hanno fatto proseguire.

Ringrazia che non ti hanno fermato in Austria senza specchietto! :dubbio:

L'umanità se vuoi far rispettare la legge la devi lasciare a casa. Capisco che lui avesse le migliori intenzioni del mondo ma è giusto che paghi come qualsiasi altro.
I biker in Trentino sono più che benvenuti ma se si vuole girare senza preoccupazioni con la moto non in regola non è la regione adatta (non è una frecciatina rivolta ad altre regioni...)

burnout
15/07/2013, 20:13
Non capisco dove sia il problema. Ok l'accanimento ma ci può anche stare vista la gente che frequenta quotidianamente quella strada.

L'umanità se vuoi far rispettare la legge la devi lasciare a casa. Capisco che lui avesse le migliori intenzioni del mondo ma è giusto che paghi come qualsiasi altro.
I biker in Trentino sono più che benvenuti ma se si vuole girare senza preoccupazioni con la moto non in regola non è la regione adatta (non è una frecciatina rivolta ad altre regioni...)

voglio vedere se uno delle FDO e' biker e ha la moto in regola..

Gnolo
15/07/2013, 20:17
quoto , piu che altro mi sembra di aver capito che era con zavorra , fidanzata, uno potrebbe godersi i giorni meritati di ferie da un lavoro stressante e che fanno loro TRAAAC per uno specchietto ti rovinano la giornata, certe volte ci vuole un po di buon gusto ed umanita'
Fanno cassa i maledetti

pianetaw
15/07/2013, 20:18

Quella strada?? ogni strada... si viaggia alla media di un morto al giorno, innumerevoli passi e strade scambiati per piste.. ora, 3 pattuglie in pochi km è esagerato, ma tanta, troppa gente che gira in in strada lo è altrettanto..

tbb800
16/07/2013, 05:55
I posti di controllo li fanno anche qua da noi, solo che cercano di fermare e controllare in particolare gente di altro spessore, quando ti vedono ti riconoscono ad un miglio che c'è poco da controllare, massimo, massimo puoi incappare in controllo elettronico della velocità.

Se vuoi comunque mi avvisi ed io ti segnalo alle pattuglie che girano per Palermo, cosi ti fai controllare ben, benino, se sei fortunato ti pigli una bella contravvenzioncina e sei bello e che soddisfatto ;)

no dai, io a Palermo ci vivo e ci delinquo :biggrin3: lo sai

qui si incontrano i falchi, le pattuglie in giro (che hanno altro di cui occuparsi), ma il classico posto di blocco non esiste. Poi ci sono 3 punti dove si ritrovano i VV.UU.- stanno li da anni e ormai lo sanno pure i piccioni - e chiunque non è in regola sta alla larga.

Fuori città è veramente difficile incontrarne. Ma è chiaro che mica è colpa loro ci mancherebbe :oook:

p.s. sono cerco, comunque, che se mi dovessero fermare in città visto che posseggo l'assicurazione della moto si metterebbero a ridere e si farebbero fotografare con me. Non credendo ai loro occhi pretenderebbero pure l'autografo.

Come quella volta che mi hanno espressamente invitato in un ufficio pubblico per esibire la copia di pagamento del canone TV. Sono sicuro che l'anno fatto per vedere come è fatto uno che paga il canone :biggrin3:

Mi dice Rori che non usi la moto dal lontano 47/50...................:dubbio:

quando vedi rori (perché sono certo che a breve lo vedi :ph34r:) chiedigli se si ricorda questa. Settembre 2012 :dry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126495&stc=1

Angelik57
16/07/2013, 06:33
Vorrai dire settembre 2012 :dubbio:
Dovresti aumentare la tua dose giornaliera di gerovital :biggrin3:
Che bei ricordi :wub:

tbb800
16/07/2013, 08:03
Vorrai dire settembre 2012 :dubbio:
Dovresti aumentare la tua dose giornaliera di gerovital :biggrin3:
Che bei ricordi :wub:

:w00t:

mannaggia vero

e che io guardo sempre al futuro :cool: anzi è stato un lapsus per la bellissima giornata trascorsa :wub:

correggo :oook:

BikeAnto
16/07/2013, 08:47
Titti pensi che quel pippaiolo del bergamasco la rifarebbe la discesa??? :dubbio:

Filomao
16/07/2013, 09:06
Filo scherzo, mica ti sarei offeso, ti conosco di persona e mi sono permesso....in tono ironico ovviamente!

Lo so cazzone.....è che non avevo visto nemmeno una faccina! :D

Venanzio
16/07/2013, 09:12
no dai, io a Palermo ci vivo e ci delinquo :biggrin3: lo sai

qui si incontrano i falchi, le pattuglie in giro (che hanno altro di cui occuparsi), ma il classico posto di blocco non esiste. Poi ci sono 3 punti dove si ritrovano i VV.UU.- stanno li da anni e ormai lo sanno pure i piccioni - e chiunque non è in regola sta alla larga.

Fuori città è veramente difficile incontrarne. Ma è chiaro che mica è colpa loro ci mancherebbe :oook:

p.s. sono cerco, comunque, che se mi dovessero fermare in città visto che posseggo l'assicurazione della moto si metterebbero a ridere e si farebbero fotografare con me. Non credendo ai loro occhi pretenderebbero pure l'autografo.

Come quella volta che mi hanno espressamente invitato in un ufficio pubblico per esibire la copia di pagamento del canone TV. Sono sicuro che l'anno fatto per vedere come è fatto uno che paga il canone :biggrin3:

quando vedi rori (perché sono certo che a breve lo vedi :ph34r:) chiedigli se si ricorda questa. Settembre 2012 :dry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126495&stc=1

Dobbiamo organizzare qualcosa per vederci come l'altra volta, o qua da noi, tipo a Cefalù o altri posti tipo Catania, Giarre Taormina, ma ci dobbiamo mettere daccordo prima, non credo sia possibile adesso o agosto perchè in questi giorni vado farmi operare al gomito, quindi poi vediamo, proponete!

alessio90
16/07/2013, 09:21
ogni volta che vado anche io su qua sui monti ho sempre il magone, la moto è originale ma ho il portatarga e la targa supera abbastanza i 30°..e non posso inclinarlo meno perché sennò rischia di toccare la ruota..:wacko:

tbb800
16/07/2013, 09:22
Titti pensi che quel pippaiolo del bergamasco la rifarebbe la discesa??? :dubbio:

Sono certo di si. Questa parte d'italia gli ha lasciato un mondo di ricordi :oook:

A sua insaputa gli sto organizzando un Tour della Val di Noto, Il Ragusano e il Siracusano, zone marine e zone interne, riserve orientate, bettole ristoranti, bar e taverne :biggrin3:

GSRocco
16/07/2013, 09:26
Sono certo di si. Questa parte d'italia gli ha lasciato un mondo di ricordi :oook:

A sua insaputa gli sto organizzando un Tour della Val di Noto, Il Ragusano e il Siracusano, zone marine e zone interne, riserve orientate, bettole ristoranti, bar e taverne :biggrin3:

per quanto è previsto il tour nel ragusano??
dovrei essere a marina di ragusa per i primi o il fine mese di Agosto,
sempre che riesca a convincere mia moglie a farsi 1200 KM, altrimenti nulla da fare devo partire in auto :sick:

Angelik57
16/07/2013, 09:34
Scusate, messaggio in codice per Titti :
La cicas ha messo due rametti/foglie nuove, stop, L....ilda ringrazia, stop, presto foto del preistorico vegetale, stop
Aum aum...

Mauro MCF
16/07/2013, 09:47
Ma per far cassa non potrebbero andare a prendere gli evasori fiscali ?:dry:

Angelik57
16/07/2013, 09:52
Per quello c'è la GDF, i CC stavano svolgendo il lavoro per cui sono pagati e comandati, nulla da eccepire, al contrario sarebbe stata omissione . :biggrin3:

tbb800
16/07/2013, 09:54

quelli li hanno presi

solo che lo stato e gli uffici preposti si sono scordati di riscuotere 500 miliardi di euro. insomma quattro soldi :dubbio:

Evasione fiscale, dal 2000 non sono stati riscossi oltre 500 miliardi di euro
Negli ultimi tredici anni grazie all'impegno per il pagamento delle tasse, il fisco ha emesso ruoli per 807,7 miliardi di euro. Il vice ministro all'Economia Luigi Casero, rispondendo ad una interrogazione in Commissione finanze ha reso noti i dati: "Registriamo una percentuale di abbattimento pari all'82%"

Evasione fiscale, dal 2000 non sono stati riscossi oltre 500 miliardi di euro - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/11/evasione-fiscale-dal-2000-mancano-nelle-casse-500-miliardi-di-euro/652693/)

japkiller
16/07/2013, 09:55
non sono d'accordo con l'accanimento ingiustificato, ma da qualcosa dipenderà... infatti siamo noi motociclisti, per la maggior parte indisciplinati e pericolosi, a causare queste cose. (pseude gare domenicali, incidenti, velocità elevatissime, incidenti, rumore, casini vari).
L'andazzo tipico Italiano è: "faccio il furbo, so di non essere in regola, ma se mi multano grido allo scandalo e mi incazzo".
queste cose sono tipiche ed innate in noi, è inutile che ci lamentiamo della crisi, dei politici, delle leggi ingiuste, delle tasse, perchè la causa di tutto questo siamo solo e semplicemente noi.
E' dal basso che si crea civiltà, non deve venire dall' alto, altrimenti diventa imposizione, alla quale noi siamo notoriamente refrattari.
Avevi un solo specchio? SI, è previsto? NO.... allora devi essere addirittura contento che le forze dell'ordine ti abbiano multato per la tua ed altrui sicurezza.
P.S. anche io sulla moto non ho tutto in regola, ma ne sono cosciente e se mi fermano e mi multano hanno ragione loro.

ieleph
16/07/2013, 09:59
La multa ci sta pure ma quanto ci costano di straordinari festivi (domenica) 2 posti di blocco CC più Pizzardone con telelaser nel giro di qualche kilometro?
E tutto questo solo per multare moto? Ah no, per la nostra sicurezza! Ma dai, facciamo ridere...

japkiller
16/07/2013, 10:07
La multa ci sta pure ma quanto ci costano di straordinari festivi (domenica) 2 posti di blocco CC più Pizzardone con telelaser nel giro di qualche kilometro?
E tutto questo solo per multare moto? Ah no, per la nostra sicurezza! Ma dai, facciamo ridere...

Lavorano in turni rotazionali di servizio, lunedì, mercoledi o domenica non fanno differenza.... ergo, niente straordinari ma normale orario di servizio.
E se per disgrazia dovessero eccedere di qualche ora, dovrebbero recuperarla....
Tra l'altro un carabiniere con 20 anni di servizio guadagna 1200 euro al mese

Lo scrofo
16/07/2013, 10:10
ogni volta che vado anche io su qua sui monti ho sempre il magone, la moto è originale ma ho il portatarga e la targa supera abbastanza i 30°..e non posso inclinarlo meno perché sennò rischia di toccare la ruota..:wacko:

Cambia il portatarga ... ne guadagni in salute :wink_:

ieleph
16/07/2013, 10:22
Lavorano in turni rotazionali di servizio, lunedì, mercoledi o domenica non fanno differenza.... ergo, niente straordinari ma normale orario di servizio.
E se per disgrazia dovessero eccedere di qualche ora, dovrebbero recuperarla....
Tra l'altro un carabiniere con 20 anni di servizio guadagna 1200 euro al mese
Un CC con 20 anni di servizio prende almeno 1400 euro di base Jap, ci sono anche gli assegni di funzione, etc! E gli straordinari te li pagano fino ad un monte ore!
Per le turnazioni bisogna vedere, la domenica è cmq un festivo...

Fabrizio
16/07/2013, 10:22
Fa parte dei rischi che uno si vuole prendere. Se non sei
in regola bisogna far conto che prima o poi la multa ci scappa, scoccia ma è così. Anche l'accanimento per quanto possa sembrare esagerato e ingiusto probabilmente è dovuto a delle problematiche di certe
strade. Dalle mie parti ci sono alcune strade che negli anni
passati e talvolta tuttora sono diventate delle piste.
Posti belli ma diventati estremamente pericolosi, posti
dove chi voleva farsi un semplice giro doveva avere paura. Non dimenticherò mai in una curva un tizio
con Gsx appoggiarsi letteralmente con il gomito al mio amico . Ma stiamo scherzando?
Poi se arrivano le barche dei pescatori che gettano le reti e non sempre prendono i pesci giusti, non possiamo
lamentarci.

diego84
16/07/2013, 10:32

ti assicuro che "il ben altro da pensare" c'è ovunque!
in sicilia c'è la nomina!

per restare on topic, sei stato molto sfigato, la legge è legge, però poteva chiudere un occhio, potevo capire l'inclinazione della targa o lo scarico bordelloso, ma un amano sulla coscienza poteva passarsela

japkiller
16/07/2013, 10:38
Un CC con 20 anni di servizio prende almeno 1400 euro di base Jap, ci sono anche gli assegni di funzione, etc! E gli straordinari te li pagano fino ad un monte ore!

No, credo che il turno sia turno, il turno della domenica prevede una indennità leggermente maggiore, ma la differenza è veramente poca, i CC impiegati in servizi tipo radiomobile (ma in genere tutti) fanno di massima 6 ore di servizio, 12 di smontante e poi di nuovo 6 di servizio,. salvo ESIGENZE OPERATIVE
I turni sono divisi in mattina, pomeriggio, notte. se fai la mattina puoi rimontare per la notte, se fai il pomeriggio puoi rimontare la mattina dopo, se fai la notte (che è di 12 ore) hai diritto a 36 ore di riposo consecutive...
Questo in linea di massima mi pare sia la gestione dei cosiddetti "turni in 5a".
Non prevederebbero straordinari nè differenze tra giorno, notte e festivi.... Ma siamo OT, solo per puntualizzare.....

Supersprint
16/07/2013, 10:39
Eri con il Truzzon ?? tutto originale?? Anche gli scarichi ti hanno controllato? Scusa le domande, ma da Treviso giro spesso in Trentino Alto Adige e visto che ho una Bonnie ben poco originale volevo sapere come regolarmi....
Saluti
Supersprint

Venanzio
16/07/2013, 10:40
Per sfatare un mito
I proventi contravvenzionali dei cc vanno al ministero, quindi i cc non fanno contravvenzioni per rimpinguare le casse disastrate dei comuni. I proventi delle contravvenzioni dei vigili in base a dove sono elevate le infrazioni vanno all'ente proprietario della strada, ad esempio se la strada è una statale vanno alla Regione di pertinenza, se è provinciale alla provincia e se comunale al comune.
Bisogna comunque dire che una percentuale di pochi centesimi va al comune se ad elevare la contravvenzione sono i vigili e su strade non comunali, ad eccezione delle forze di polizia statali che invece i proventi vanno al ministero dei lavori pubblici che poi li ripartisce in percentuale agli altri enti aventi diritto. Questo fino a pochi anni fa, non vorrei che nel contempo ci siano stati dei cambiamenti, sopraggiunti con le modifiche al codice della strada e al regolamento di attuazione dello stesso.

Japkiller si riferiva allo stipendio base senza le aggiunte di turnazione, notturni e festivi.

Lilo78
16/07/2013, 14:54
Eri con il Truzzon ?? tutto originale?? Anche gli scarichi ti hanno controllato? Scusa le domande, ma da Treviso giro spesso in Trentino Alto Adige e visto che ho una Bonnie ben poco originale volevo sapere come regolarmi....
Saluti
Supersprint

No, ero con il 'Generale', la Thruxton meglio evitare, ho gli scarichi aperti ! Solo giretto aperitivo!126584

Lo so cazzone.....è che non avevo visto nemmeno una faccina! :D

Filo va cagare:
:oook::w00t::lingua::wacko::dubbio::ph34r::blink::dry::biggrin3::cry::sick::laugh2::cool::cipenso::adminpower::attentodietro::drunks::boxe::icon_banana::wtcp::ban?::muaaa::flame::icon_allah::all_coholic::sperm::slayer::evil::cussing:;;):icon_moto::94::asthanos::boni::(:);)