Visualizza Versione Completa : Fate attenzione quando usate l'iPhone 5....
oldbonnie
15/07/2013, 17:29
Fate attenzione quando usate l'iPhone 5 perchè potete morire.
E' ciò che è capitato ad una ragazza che dopo avere ricevuto una telefonata sul suo iPhone 5, è morta fulminata mentre questo era in carica.
E' successo in Cina e la vittima è una hostess di 23 anni. Apple annuncia di aver avviato un'indagine di sicurezza.
A riferirlo è il quotidiano Daily Mail, secondo cui la giovane, Ma Ailun, un'ex hostess della China Southern Airlines, avrebbe ricevuto un violento elettrochoc dal cellulare.
Accasciatasi al suolo, la ragazza è stata immediatamente trasportata in ospedale ma i medici non sono riusciti a rianimarla.
Occhio.
http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/07/15/hostessdue_b.jpg?v=20130715165605
Risponde all'iPhone 5 e muore fulminataApple apre (http://www.corriere.it/tecnologia/13_luglio_15/cina-risponde-iphone5-muore-fulminata-inchiesta-apple_63fca5ec-ed54-11e2-91ec-b494a66f67a7.shtml)
oldbonnie
15/07/2013, 18:10
io non ho iphone
Buon per te. :cool:
lasilvia
15/07/2013, 18:13
Direi che possa capitare con qualsiasi cosa attaccata alla corrente, qualsiasi telefono sotto carica è potenzialmente pericoloso (così come phon, aspirapolvere - mia zia c'è quasi rimasta secca -, coperta termica, ecc.). Che bello, mi piace fare Capitan Ovvio ^_^
...ora che ci penso per qualche "amica" potrei vedere se esistono "cosi" a corrente
oldbonnie
15/07/2013, 18:17
Direi che possa capitare con qualsiasi cosa attaccata alla corrente, qualsiasi telefono sotto carica è potenzialmente pericoloso (così come phon, aspirapolvere - mia zia c'è quasi rimasta secca -, coperta termica, ecc.). Che bello, mi piace fare Capitan Ovvio ^_^
...ora che ci penso per qualche "amica" potrei vedere se esistono "cosi" a corrente
Vero.
Tuttavia, per quanto costa, l'Iphone dovrebbe garantire, durante l'utilizzo e la ricarica, un buon isolamento dall'elettricità.
Altrimenti, a parità di rischio, conviene comperare prodotti cinesi. :oook:
lasilvia
15/07/2013, 18:20
Ma non sono a parità di rischio, spendere così per un telefono è comunque folle IMHO
Però bisognerebbe vedere anche se tutto era a norma o no, se son state prese le giuste precauzioni (tipo se è attaccato alla corrente e te sei a piedi nudi appena uscito dalla doccia è selezione naturale perchè sei un imbecille) o no.
andrellino
15/07/2013, 18:23
Vero.
Tuttavia, per quanto costa, l'Iphone dovrebbe garantire, durante l'utilizzo e la ricarica, un buon isolamento dall'elettricità.
Altrimenti, a parità di rischio, conviene comperare prodotti cinesi. :oook:
L'iphone è cinese!
oldbonnie
15/07/2013, 18:26
Ma non sono a parità di rischio, spendere così per un telefono è comunque folle IMHO
Però bisognerebbe vedere anche se tutto era a norma o no, se son state prese le giuste precauzioni (tipo se è attaccato alla corrente e te sei a piedi nudi appena uscito dalla doccia è selezione naturale perchè sei un imbecille) o no.
Condivido.
Poi, tutte le vicende umane vanno gestite "cum grano salis".
L'iphone è cinese!
Sarà un'imitazione.....:dubbio:
Fanny, ustionata dal Galaxy S3 esploso (http://www.corriere.it/tecnologia/13_luglio_11/galaxy-s3-esploso_7bf06248-ea1a-11e2-8099-3729074bd3db.shtml)
c'è da capirli, non volevano essere da meno di samsung :laugh2:
comunque non ha importanza il costo dell'oggetto, di telefoni ce ne sono milioni in giro, uno 0,001% che accada c'è. Come vincere al superenalotto o beccarsi un fulmine in spiagga e rimanerci...
oldbonnie
15/07/2013, 18:32
Fanny, ustionata dal Galaxy S3 esploso (http://www.corriere.it/tecnologia/13_luglio_11/galaxy-s3-esploso_7bf06248-ea1a-11e2-8099-3729074bd3db.shtml)
c'è da capirli, non volevo essere da meno di samsung :laugh2:
comunque non ha importanza il costo dell'oggetto, di telefoni ce ne sono milioni in giro, uno 0,001% che accada c'è. Come vincere al superenalotto o beccarsi un fulmine in spiagga e rimanerci...
Alla sfiga non c'è mai limite.
c'è da capirli, non volevano essere da meno di samsung :laugh2:
È già
A rigor di logica no perchè i caricabatteria son tutti "doppio isolamento" (il simbolo coi due quadrati concentrici) e tu tocchi il lato a massa tensione del circuito ( il cellulare)...
old, puoi fare di meglio suvvia....
A rigor di logica no perchè i caricabatteria son tutti "doppio isolamento" (il simbolo coi due quadrati concentrici) e tu tocchi il lato a massa tensione del circuito ( il cellulare)...
quoto.
l'unico modo per rimanere fulminati da un cellulare, è che si fonda il caricabatteria,e che la casa non abbia il differenziale e il magnetotermico.
Mauro MCF
15/07/2013, 22:58
Certo che è stana come cosa eh ?
Diabolico_Vendicatore
16/07/2013, 07:25
Ma sarà stata una App?? tipo "iElettro shock" o "iLibera!"... :lingua:
Cazzo,le persone alla moda che spendono na barca di soldi per stò coso,devono sborsare soldi anche per l'assicurazione vita/incendio! :laugh2:
Brutta storia l'iphone 5
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Lo scrofo
16/07/2013, 10:11
Prima di incolpare x o y , sarebbe bene capire le dinamiche del fatto.
Mr. RustyNail
16/07/2013, 10:19
quoto.
l'unico modo per rimanere fulminati da un cellulare, è che si fonda il caricabatteria,e che la casa non abbia il differenziale e il magnetotermico.
Riquoto
Gli impiati elettrici dovrebbero essere dotati di tali sistemi di sicurezza per legge.
Se non ci sono, o sono malfunzionanti, c'è ben poco da fare....
Venanzio
16/07/2013, 10:56
Quando si usano apparecchi elettrici collegati alla rete elettrica mai farlo a piedi scalzi, bagnati o mentre si fa il bagno.
fitzcarraldo
16/07/2013, 10:59
Quando si usano apparecchi elettrici collegati alla rete elettrica mai farlo a piedi scalzi, bagnati o mentre si fa il bagno.
Quando invece si usano apparecchi NON elettrici collegati alla rete elettrica farlo in presenza di uno psichiatra.:cool:
Riquoto
Gli impiati elettrici dovrebbero essere dotati di tali sistemi di sicurezza per legge.
Se non ci sono, o sono malfunzionanti, c'è ben poco da fare....
non so se in cina hanno le stesse leggi.
penso di poter dire con certezza che sicuramente è stato usato un alimentatore aftermarket di scarsa qualità (come ne girano parecchi, e fidatevi che butto via almeno un paio di cavi usb al giorno in negozio). aggiungici anche un (quasi sicuro) voltaggio d'uscita della presa a muro instabile, e la frittata è fatta.
le sarebbe capitato anche con un telefono da 20 euro.
ps: ho provato a fare un cortocircuito con un iphone 4, il massimo che ho ottenuto è stata una scintilla dalla batteria....ma di qui a fulminare qualcuno ne passa.
non so se in cina hanno le stesse leggi.
non le hanno.
Tommy_675
16/07/2013, 14:31
scusate l'ignoranza ma c'e qualcosa che non mi torna !! l'alimentatore dovrebbe dare alla batteria circa 5,8v!!
come ha fatto a rimanerci secca??:blink:
scusate l'ignoranza ma c'e qualcosa che non mi torna !! l'alimentatore dovrebbe dare alla batteria circa 5,8v!!
5,2 se non erro. come ha fatto? quasi sicuramente con un corto circuito della presa elettrica al muro
Mr. RustyNail
16/07/2013, 15:40
5,2 se non erro. come ha fatto? quasi sicuramente con un corto circuito della presa elettrica al muro
Proprio così,altrimenti non si spiegherebbe. 5-6V e 0.5A non ti ammazzano dicerto.
non può essere.
è più probabile che la telefonata era di vulcano. Quando le ha detto che ha fatto la moto celeste c'è rimasta secca :cry:
Se l'alimentatore era fatto a fallo di canide, ha ceduto e si è trovata col 220v nel cavetto di collegamento ci puù stare che si sia fulminata....
se non sbaglio l'Iphone è in alluminio giusto?? e magari la carcassa è collegata al polo negativo della batteria... per schermatura...
Se l'alimentatore era fatto a fallo di canide, ha ceduto e si è trovata col 220v nel cavetto di collegamento ci puù stare che si sia fulminata....
se non sbaglio l'Iphone è in alluminio giusto?? e magari la carcassa è collegata al polo negativo della batteria... per schermatura...con il 220v dritto su per il cavo usb dubito che ci si possa salvare,il cavo stesso puo' diventare pericoloso.
oscar diamante
17/07/2013, 11:27
Io nn avró mai lai fon...