PDA

Visualizza Versione Completa : Poter dire:Ho giocato con Zidane...



Fermissimo
15/07/2013, 18:56
cose così accadevano in altri tempi...famoso Lodetti che dopo il ritiro per anni giocò nei campi di periferia con lo pseudonimo di "Ceramica"...nome mutuato da una maglietta che indossava e che era anche la sua nuova attività imprenditoriale post-ritiro

certo ritrovarsi a giocare con Zizou e Davids deve essere stato emozionante


Non è una leggenda la storia che vuole che io mettessi un cappellaccio da pescatore per andare a giocare con gli immigrati, anche se l'ho fatto soltanto un paio di volte. A spingermi era il mio compagno di squadra Edgar Davids. Lui ci andava matto, lo faceva molto spesso: prendeva la macchina e quando vedeva qualcuno giocare in un parcheggio si fermava per aggregarsi. Mi diceva sempre: 'E' per loro che dobbiamo giocare, sono queste le partite importanti'. E io gli dicevo: 'Ok, ma abbiamo gli allenamenti, apparteniamo a un club di alto livello, non possiamo rischiare di infortunarci'. Allo stesso tempo, però, lo ammiravo, perché era in grado di fare delle cose del genere

Juventus, i ricordi di Zidane: "Io, Davids e quelle partite 'clandestine' nei parcheggi di Torino" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2013/07/15/news/zidane_davids_partite_a_torino-63039775/?ref=fblc)

burnout
15/07/2013, 18:58
vicino di casa ho avuto il mago errera :oook: per davvero e'

fitzcarraldo
15/07/2013, 19:35
cose così accadevano in altri tempi...famoso Lodetti che dopo il ritiro per anni giocò nei campi di periferia con lo pseudonimo di "Ceramica"...nome mutuato da una maglietta che indossava e che era anche la sua nuova attività imprenditoriale post-ritiro

certo ritrovarsi a giocare con Zizou e Davids deve essere stato emozionante



Juventus, i ricordi di Zidane: "Io, Davids e quelle partite 'clandestine' nei parcheggi di Torino" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2013/07/15/news/zidane_davids_partite_a_torino-63039775/?ref=fblc)Confermo che non è una bufala!!! Una sera capitai per caso in un parcheggio ed entrarono zidane e davids con la squadra Che stava vincendo 5 a 3 ed io e mio cuggino con quella che alla fine vinse 10 a 5!!! Me lo ricordo bene perchè mio cuggino, che è fortissimo, aveva una gamba ingessata per un incidente a indianapolis!!!:biggrin3:

urasch
15/07/2013, 20:58
madò

Mauro MCF
15/07/2013, 21:43
:popcornsmiley:Seguo interessato.
P.s. vado a prendere un pallone, visto mai....:w00t:

mister51
15/07/2013, 21:56
Io ho giocato con Garofalo Gaetano (detto Nino) e Aristide De Velli........................:oook: e non in un parcheggio.....................:laugh2:

onlystreet
16/07/2013, 01:05
Io ho giocato a calcio balilla con franky e fearless. Anno 2011.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

giulio
16/07/2013, 04:58
Ho giocato con gigio de Biagi micro conte capellini e mogol, ed abbiamo sfidato l'animazione del villaggio in Turchia.
Al telis in Sardegna tanto tempo fa giocavo con Aldo Giovanni e Giacomo,,quando facevano i bulgari, ma erano partitelle poco serie.
Quando i mie figli erano piccoli e si facevano le vacanze a fine giugno era normale incontrere giocatori nei villaggi

Fermissimo
16/07/2013, 05:35
il topic era sulla frase di Davids...ma ancora una volta è stata una gara a chi piscia più lontano; non me l'aspettavo solo dal Mister a dire il vero...

fitzcarraldo
16/07/2013, 06:15
Io ho giocato con Garofalo Gaetano (detto Nino) : Nino Gaetano.... Il cantante??:w00t::laugh2:

PS per quelli che i lamentano della poca serietà delle riposte...guardate che Davids e Zidane andavano a giocare a pallone non a salvare il mondo dalla peste!!:dubbio::biggrin3:

ciccio75
16/07/2013, 06:24
Anch'io ho giocato con Zidane in un parcheggio a Torino ma poi mi ha preso a testate...:)

Black Death
16/07/2013, 06:25
il topic era sulla frase di Davids...ma ancora una volta è stata una gara a chi piscia più lontano; non me l'aspettavo solo dal Mister a dire il vero...

Hai ragione


;;)

n0x
16/07/2013, 07:52
Dov'è la riga di chi ha pisciato lontano? Qual'è il record... Voglio giocare anch'io oh

ciccio75
16/07/2013, 08:04
Comunque non vedo gente giocare a pallone in un parcheggio da almeno vent'anni.
Sarà. ..

Fermissimo
16/07/2013, 08:05
Nino Gaetano.... Il cantante??:w00t::laugh2:

PS per quelli che i lamentano della poca serietà delle riposte...guardate che Davids e Zidane andavano a giocare a pallone non a salvare il mondo dalla peste!!:dubbio::biggrin3:

ho fatto cambiare titolo proprio perchè dalle prime risposte sembrava che IO avessi giocato con Zidane mentre volevo intendere: pensa a chi potrà dire di aver giocato con Zidane...volevo che si cogliesse una volta tanto questo spirito lodevole da parte di un campione supermilionario non chi abbiamo visto all'Autogrill.

questo indipendentemente dalla juventinità dei giocatori in questione; ho infatti citato Lodetti perchè fu lui il primo che sentii raccontare della storia di "Ceramica", fenomenale quanto sconosciuto giocatore di periferia (era egli stesso ovviamente sotto false generalità) quando si era ormai ritirato e non riusciva a stare lontano dai campi...non dalla gloria o dai soldi...restituisce umanità a gente che siamo abituati ad immaginare senza passione per il calcio giocato...solo questo


Comunque non vedo gente giocare a pallone in un parcheggio da almeno vent'anni.
Sarà. ..

fra un po' con la crisi i parcheggi si svuoteranno...e torneranno ad essere a disposizione dei molti disoccupati...c'è speranza

ciccio75
16/07/2013, 08:12
ho fatto cambiare titolo proprio perchè dalle prime risposte sembrava che IO avessi giocato con Zidane mentre volevo intendere: pensa a chi potrà dire di aver giocato con Zidane...volevo che si cogliesse una volta tanto questo spirito lodevole da parte di un campione supermilionario non chi abbiamo visto all'Autogrill.

questo indipendentemente dalla juventinità dei giocatori in questione; ho infatti citato Lodetti perchè fu lui il primo che sentii raccontare della storia di "Ceramica", fenomenale quanto sconosciuto giocatore di periferia (era egli stesso ovviamente sotto false generalità) quando si era ormai ritirato e non riusciva a stare lontano dai campi...non dalla gloria o dai soldi...restituisce umanità a gente che siamo abituati ad immaginare senza passione per il calcio giocato...solo questo



fra un po' con la crisi i parcheggi si svuoteranno...e torneranno ad essere a disposizione dei molti disoccupati...c'è speranza

Il disoccupato di oggi rimane a casa a giocare con la play station o al massimo va al bar.

Black Death
16/07/2013, 08:13
beh io per una strana serie di coincidenze mi sono ritrovato a giocare a Calcetto con Eddie Irvine, un po' di timore nei primi 5 minuti c'era poi come al solito quanto ti giochi la mamma non guardi piu' in faccia a nessuno :D:D


p.s. giuro è andato via senza pagare il campo, è uno degli atteggiamenti che ho vissuto che mi ha dato piu' fastidio.


;;)

japkiller
16/07/2013, 08:19
io ho giocato a tennis con Tonino Zugarelli, avevo 8 anni, ha vinto lui.... :lingua:
P.S. è vero non intendo certo prendere in giro l'autore del 3d, che tra l'altro ritengo molto interessante (il 3d non l'autore)..
Ho anche avuto Novella Calligaris come istruttrice di nuoto alla casetta bianca della Giustiniana, anni '70...

fabiobs
16/07/2013, 08:24
Io ho giocato a calcio balilla con franky e fearless. Anno 2011.




....e hai anche perso, se non ricordo male :cool:

Spaccapietre
16/07/2013, 09:22
Cavolo, mi ricorda molto la pubblicita' della nike in cui Davids e altri si sfidavano nelle gabbie! :p

Cmq una volta anche io ho preso l'auto e sono andato al delle Alpi, ma non mi han fatto giocare :blink:

albizo74
16/07/2013, 10:13
Ho giocato anch'io con Zizou, e ho anche conservato un simpatico souvenir...

http://img301.imageshack.us/img301/3613/zindonelv6.jpg

votalele
16/07/2013, 11:18
beh io per una strana serie di coincidenze mi sono ritrovato a giocare a Calcetto con Eddie Irvine, un po' di timore nei primi 5 minuti c'era poi come al solito quanto ti giochi la mamma non guardi piu' in faccia a nessuno :D:D


p.s. giuro è andato via senza pagare il campo, è uno degli atteggiamenti che ho vissuto che mi ha dato piu' fastidio.


;;)


Aveva il 30 metri parcheggiato in seconda fila...

Sax-frozen mind
16/07/2013, 11:37
io invece non scherzo e me lo tiro pure,prima del ritiro, a Bologna ai giardini Margherita ho fatto due tiri col mittttttico bomber Moscardelli :oook:

Black Death
16/07/2013, 11:58
Aveva il 30 metri parcheggiato in seconda fila...

No direi semplicemente un uomo di merda (almeno in quella circostanza)


;;)

macheamico6
16/07/2013, 20:10
Zidane senior o junior ?!!!

armageddon
16/07/2013, 20:48
Ho giocato anch'io con Zizou, e ho anche conservato un simpatico souvenir...

http://img301.imageshack.us/img301/3613/zindonelv6.jpg

muoio:laugh2:


Comunque non vedo gente giocare a pallone in un parcheggio da almeno vent'anni.
Sarà. ..

grazie al ciddone,è tutta na zona blu.