Visualizza Versione Completa : Michelin pilot road 3
simo77tigrotto
15/07/2013, 20:19
Le pirelli trail scorpion dopo alcune migliaia di km mi stanno lasciando, ogni piega sta diventando una terna al lotto. Le pirelli di serie hanno una durata davvero breve. Pensavo allora di optare per le michelin pilot road 3. Ne ho sentito parlare bene. Qualcuno di voi li ha mai avuto?
Sugarglider
15/07/2013, 20:21
Credo nessuno :biggrin3: sii il pioniere :oook: poi cmq con le micheline si va sempre sul sicuro
simo77tigrotto
15/07/2013, 20:58
Mio cugino è direttore marketing michelin e me le ha definite "indistruttibili", ma "costosissime". Mi ha detto che se ho intenzione di tenere la tiger per diversi anni sono le migliori. Credo che le prenderò, devo solo decidere se adesso o ad aprile 2014. Per quest anno ho già speso abbastanza visto che domani sborso più di mille euro per le borse mytech e quindi mi sa che vado avanti per un paio di mesi ancora con stè pirelli trail scorpion e poi le cambierò.
dinoroar
15/07/2013, 21:44
Ho avuto le Pilot Road 2 sulla Fazer 600: notevoli sul bagnato e ottime nel misto ... fatte le dovute proporzioni con pneumatici più "piegaioli" meno scolpiti. Chilometraggio imbarazzante ... 15.000 Km.
Allora ... fu logica conseguenza passare alle 3 ... Stesso ottimo comportamento sul bagnato, dove i problemi di acquaplaning sono veramente ridotti e lo scarico dell'acqua è molto efficace. Però ... secondo me ... hanno un po' esagerato, non so dire se con le scolpiture o con il tipo di mescola, fatto sta che nell'andare in piega non le sentivo progressine e ben aggrappate all'asfalto. Una lieve sensazione si scivolamento. Sia chiaro: mai mollato la presa, ma una sensazione come se "avessero tirato al coperta" troppo verso la pioggia perdendo un po' sull'asciutto.
Sensazioni personali, sfumature, che però me li hanno fatti piaceremeno degli antenati.
A proposito, entrambi, in atostrada ad alta velocità, sei su un binario.
RI-cambiato le Dunlop RoadSmart II (110/80) dopo 13000 km....€. 265 montate...e vai ke vai bene!! :w00t:
simo77tigrotto
16/07/2013, 16:30
Hai rimontato le dunlop?
Vale46EVO
16/07/2013, 18:22
Ho avuto le Pilot road 3 sulla moto precedente dell'800(SM-T) è devo dire che,speciamente nel periodo Settembre-Aprile, sono il top del top.
Ma per le Tigrotte, le Anakee 2(mio personalissimo parere) sono come il cacio sui maccheroni(si nota che è orario di cena? :laugh2:).
Il feeling che danno in qualsiasi condizione su una moto tuttofare come le Tiger e davvero sbalorditivo! Consigliatissime:oook:
Hai rimontato le dunlop?
Certissimamente sìììììì!!!! :w00t:
uslepore
23/07/2013, 16:49
Io giovedì smonto le pirelli MERDION trail di serie e monto le anakee 2. Non vedo l'ora!!!
Montate Michelin Anakee 3, però si sentiva la gomma anteriore che ululava dai 70 Km/h in su (nonostante un bel disegno specie al posteriore)
Sostituite con Michelin Pilot Road 3 Trail, un altro pianeta, silenziosissime e un grip da favola, veramente consigliate.
P.S.
Anteriore misura 110/80 .
Riguardo la durata delle originali, percorsi 12.000 Km e sembravano praticamente nuove, solo che, a parere del gommista erano diventate troppo dure, quindi sostituite.
Lamps. :oook:
brave_heart
24/09/2013, 10:59
Ciao,
lo so che è tardi ma ti do la mia impressione.
premessa, le montavo sulla moto precedente: kawasaki er6n.
la valutazione è eccellente:
- ottima durata (sono bimescola)
- gran feeling in curva
- resa incredibile sul bagnato
contro: prezzo :( un po' salate
in definitiva, le vedo bene sul tiger se vorrai fare solo strada... tieni conto che io sono della scuola k60 scout x il tiger ;)
Michelin Pilot Road 3 anteriore 110/80
e rifatto il trucco ai cerchioni
134727