Visualizza Versione Completa : Protezioni telaio e forcellone in carbonio.
Ciao a tutti,
stavo valutando di montare le protezioni in carbonio per telaio e forcellone.
So che si fissano col silicone.
Mi chiedevo, nel caso si volessero rimuovere, la superficie del telaio, si rovina? Cioé il silicone la danneggia o si riesce a rimuovere completamente?
anche perché telaio e forcellone, non sono lisci, ma hanno quel trattamento, tipo goffratura.
nikonikko
15/07/2013, 22:29
Silicone per alte temperature, poche gocce lungo la protezione, fascette da elettricista per il fissaggio, se vuoi togliere il tutto dovresti usare dell' antisilicone, prima di usarlo, essendo un solvente, testalo in un angolo nascosto del telaio.
Con un prodotto specifico dovrebbe venir via!? Non ho la certezza perche' pur avendole non ho mai provato a "levarle".
il silicone classico / alte temp va bene e non rovina...
il difficile è togiere le protezioni dopo... anche senza solventi si riesce facendo leva delicatamente con un (o anche 2-3) cacciaviti... è un lavoro di pazienza, ma vengon via.
Se poi il silicone si mette in punti strategici senza esagerare, le cose saran più facili...
senò appunto si possono usare anche delle fascette, un po' antiestetiche ma sono una garanzia
abbabaccaba
16/07/2013, 16:02
Ciao a tutti,
stavo valutando di montare le protezioni in carbonio per telaio e forcellone.
So che si fissano col silicone.
Mi chiedevo, nel caso si volessero rimuovere, la superficie del telaio, si rovina? Cioé il silicone la danneggia o si riesce a rimuovere completamente?
anche perché telaio e forcellone, non sono lisci, ma hanno quel trattamento, tipo goffratura.
ciao io ho le protezioni sia su forcellone che telaio e l'ho messo con il silicone normale e regge benissimo ( anzi la protezione per il forcellone l'ho avvitata sfruttando gli attacchi di parafango e nottolini , ho messo solo una punta di silicone vicino al tendicatena ) , detto questo devi posizionarlo in buona quantità in pochi punti ( non fare le strisciate che comprono mezza protezione) così sarà più facile rimuoverlo in futuro
Il giusto equilibrio fra quantita' e tenuta. Le protezioni servono per le scivolate nel le vie di fuga piu' che altro, dove i sassi dell' impasto di solito rigano abbestia qualsiasi parte non protetta, pioche' anche x il vizio di saltare di qua' e di la' si infilano dappertutto. Rovinare un telaio per qualche strussiata di pietrisco sarebbe davvero un peccato. Sull' asfalto invece fanno, ma fino ad un certo punto se strusciano dirette per un bel pezzo si consumano anche loro e poi son @@@@zi !! Quindi Ok non esagerare ma neanche metterne uno sputo che poi magari alla prima scorreggia si staccano ?!?! IMOH
Grazie a tutti delle risposte!
Leggendo un po in giro ho letto anche che qualcuno riveste telaio e forcellone con nastro americano su cui poi applica il silicone.
Potrebbe essere più semplice rimuovere la colla del nastro americano, invece che il silicone?
Assolutamente non tiene come il silicone applicato direttamente.
abbabaccaba
24/07/2013, 10:30
bah il mio tiene benissimo
Grazie a tutti delle risposte!
Leggendo un po in giro ho letto anche che qualcuno riveste telaio e forcellone con nastro americano su cui poi applica il silicone.
Potrebbe essere più semplice rimuovere la colla del nastro americano, invece che il silicone?
bah il mio tiene benissimo senza nastro americano
Stiamo dicendo la stessa cosa ! Se metti il nastro sul telaio e poi sopra il silicone il "sistema" si regge sulla colla del nastro, che a mio parere e' sicuramente inferiore a quello del silicone direttamente applicato sul telaio. Ovviamente per contro si togliera' piu' facilmente! Probabilmente terra' anche meno in caso di scivolata .............. ed e' li' che la cover deve farei il suo lavoro di protezione !?