PDA

Visualizza Versione Completa : Non funziona luci abbaglianti e...!!??!

triplemax
18/04/2007, 12:30
Ciao a tutti!

Ho un problemino...

Inazitutto sia da motore acceso che spento le luci di posizione e anabbaglianti fuzionano bene, ma se faccio i FLASH o metto su luci ABBAGLIANTI succede sempre questo:

il filamento delle luci anabbaglianti si spegne... e dopo un pò si secondi (un 30 sec) se mi sto con gli abbaglianti mi parte il fusibile della batteria! cosichè devo ricambiar fusibile tutte le volte altrimenti ovviamente non posso piu accender la moto!

ora ho controllato i contatti e mi non vedo a prima vista cavi scoperti...
ho controllato con vari fusibili di amperaggio diverso e non cambia la cosa...

che cosa può essere???

Gracias! ;-)

valterone
18/04/2007, 12:33
:ph34r: Un corto circuito, sicuramente. :rolleyes: Però non saprei dirti dov'è....:biggrin3:

triplemax
18/04/2007, 14:24
MA EPPURE NON HO TOCCATO NULLA... MAGARI SONO I FILI CHE SI SON SCOPERTI E FANNO COSI CORTO?....

COME POTREI SCOPRIRE DOVE?
QUALCUNO HA QUALCHE CONSIGLIO?

GRAZIE E CIAOOO!!!

valterone
18/04/2007, 14:29
:rolleyes: Dovresti almeno specificare che moto hai, in ogni caso, il fatto che ti salti il fusibile della batteria e non quello dei fanali, depone a favore di un corto "grosso". A volte, si spezzano i fili dentro le guaine a livello del cannotto di sterzo, e si toccano tra loro, ma possono esserci altri 20 motivi........

dedalo
18/04/2007, 16:49
Se hai la 1050.. controlla i cavi sotto il blocchetto accensione.. a molti ha dato questo problema.. Troppo corti, sfregano, si sfilacciano e salta il fusibile..

triplemax
18/04/2007, 17:00
ho una 955 dell 2000 ;-)

davideN3
19/04/2007, 06:41
io sostituirei le lampadine, già capitato che il filamento dell'abbagliante si sia rotto e vada ad appoggiarsi all'interno della lampada su quello dell'anabagliante..se le lampade sono buone ti consiglio pure io di controllare al lato destro del cannotto di sterzo dove passano i fili sotto una placchetta metallica che non si siano schiacciati...

kupukupu
19/04/2007, 10:54
forse è una cavolata...ma la dico lo stesso:tongue:
non può essere il relè in corto?

valterone
19/04/2007, 17:39
E' una eventualità più che rara, i relè sono componenti affidabilissimi.........in genere......