PDA

Visualizza Versione Completa : Trafilaggio olio: troppo olio?!

Dario Thrasher MD
16/07/2013, 20:26
Ciao a tutti!
sono un nuovo "biker", un nuovo iscritto....ed essendo alle prime armi, mi preoccupo facilmente!
ho preso la mia prima moto un mesetto fa, BONNEVILLE T100 del 2006, usata da un concessionario.
ultimamente ho notato perdita di olio dalla guarnizione, perciò vi allego le foto e vi chiedo: questa perdita è dovuta al troppo olio che mi ha caricato il concessionario quando me lha preparata?!c'è un modo per riportare l'olio al giusto livello, in modo sicuro e "autonomo"?! Corro rischi a girare con il motore cosi pieno di olio? (Si vede anche una bolla in alto :laugh2:)
grazie!

Angelik57
16/07/2013, 20:38
Ciao Dario, per la perdita del coperchio punterie non dipende dal troppo olio, per la soluzione guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/221256-stanchi-del-trafilamento-olio-coperchio-punterie.html
Per il livello dell'olio troppo alto è meglio livellarlo togliendo l'eccesso, la soluzione migliore è toglierlo dal tappo di scolo, con le dovute accortezze è un'operazione facile e alla portata di tutti .

Dimenticavo : Benvenuto :biggrin3:

urasch
16/07/2013, 21:25
io sapevo che le bonni soffrivano questo difetto

Dario Thrasher MD
17/07/2013, 00:09
Ciao Dario, per la perdita del coperchio punterie non dipende dal troppo olio, per la soluzione guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/221256-stanchi-del-trafilamento-olio-coperchio-punterie.html
Per il livello dell'olio troppo alto è meglio livellarlo togliendo l'eccesso, la soluzione migliore è toglierlo dal tappo di scolo, con le dovute accortezze è un'operazione facile e alla portata di tutti .

Dimenticavo : Benvenuto :biggrin3:

Allora proverò, magari per la prima volta mi faccio aiutare da qualcuno per vedere come si fa

GRAZIE!

miky92
17/07/2013, 11:27
eh già, dove perde lì missà che c'è la guarnizione da sostituire... niente di grave, ma non dipende dal livello dell'olio...
se quello è troppo alto, da altri problemi, potrebbe sputacchiarlo da altre parti per la troppa pressione o far cedere degli oring,

questo è un disocrso generale, ti ho spostato la discussione nella sezione appostina Boneville dove siucuramente troverai risposte più dettagliate :oook:
(per il futuro, se non è un problema prettamente generale indipendente dal tipo di moto, apri pure un topic qua)

Benvenuto!