Visualizza Versione Completa : Tiger Abbagliante scarica la batteria
Ragazzi camminando con l'abbagliante acceso per diversi km mi sono fermato e provando a riaccendere la moto non andava..può essere che l'abbagliante abbia scaricato la batteria? Altrimenti la butta giù da un dirupo tanto sto in montagna!!
angeloyzf
17/07/2013, 07:14
Strano anche' perche' andando l'alternatore dovrebbe fornire tutta l'energia necessaria, fossi in te farei un controllo della tensione a moto accesa a circa 3000 giri, dovresti trovare circa 14V ..... in caso contrario potrebbero esserci avvisaglie di problemi allo statore (io l'ho gia' cambiato :( ) .....
Fai le prove con il voltometro sulla batteria e sul trifase dello statore
Grazie a tutti e due!! Questa sera vado a prendere il tester e vedo un po'..ieri sera poi l'ho lasciata un paio d'ore spenta e quando sono tornato alla moto è partita a primo colpo..stamattina poi l'ho attaccata al mantenitore per sicurezza!!
Sicuramente è lo statore!! Per il momento sta bene così quest'inverno provvederemo!!
Alla fine era anzi è ancora, perché ancora non lo cambio, il regolatore di tensione..diciamo che mi è andata bene mettendo i prezzi dello statore e del regolatore a confronto!!
sergio75
11/09/2013, 23:12
dalle mie parti ci sono ottimi artigiani che rigenerano statori e regolatori eseguendo il lavoro con risultati superiori al ricambio originale.
il costo è decisamente inferiore:laugh2:vedi se ne trovi dalle tue parti.:oook:ciao
dalle mie parti ci sono ottimi artigiani che rigenerano statori e regolatori eseguendo il lavoro con risultati superiori al ricambio originale.
il costo è decisamente inferiore:laugh2:vedi se ne trovi dalle tue parti.:oook:ciao
Beh proprio vicino casa mia c'è EMP lo trovi anche in rete ed è molto gettonato..so che rigenera gli statori devo provare a chiedere per il regolatore..grazie!
Bob Manubrio
12/09/2013, 09:01
Puoi provare con questo
Motors_ATV_Parts_Accessories (http://www.ebay.it/itm/2010-2010-TRIUMPH-Tiger-1050-SE-STATOR-TRIUMPH-TIGER-1050-115-42-/360735503349?pt=Motors_ATV_Parts_Accessories&hash=item53fd82f3f5#ht_1813wt_1018)
Beh proprio vicino casa mia c'è EMP lo trovi anche in rete ed è molto gettonato..so che rigenera gli statori devo provare a chiedere per il regolatore..grazie!
preso da loro statore del 955....non economicissimi ma buoni prodotti...
Per EMP non ho feedback 100% positivi sugli statori. Su RICK MOTORSPORT invece si, sembra facciano ottimissimi prodotti. Ammesso che ci siano per tiger ovviamente
So che hanno una buona nominata per quanto riguarda quelli rigenerati!! Io provo a chiedere e comunque poi vedo anche di fare un confronto..comunque averli a 1km da casa non è male almeno qualsiasi cosa vado e chiedo direttamente.. ;) grazie cmq