PDA

Visualizza Versione Completa : APRILIA RS 125 2T CHE GODURIA IN PISTA



Lordmario
16/07/2013, 21:47
Ciao a tutti di recente ho acquistato una rs 125 2t per andare in pista. Nelle piste di motard sono divertentissime queste piccole diavolette, talmente divertenti da stare davanti alle 600 stradali che nel misto stretto vanno in crisi impiccandosi tra prima e seconda. Qualcuno di voi ha mai provato il piacere di guidare in pista un motore 2 tempi? Quali sono state le vostre impressioni al riguardo? Secondo voi per una pista come vallelunga o il muggello può essere divertente una aprilia rs 250 2 tempi?

emz
16/07/2013, 22:16
rs 250,
la piu' pistarola tra le moto omologate da strada.

alessio90
16/07/2013, 22:19
Avevo anche io un RS 125, come già ho avuto modo di scrivere il gusto di guida di un 2t è unico, anche se piccolo e poco potente dà certe emozioni che un 4t standard fatica..l'RS ha un telaio da favola, anche surdimensionato se vogliamo..diciamo che per uso pista la forcella è un po morbida ma si migliora..e se è pre 06 un'adeguata ai tubi freno non guasta..per il resto, leggera maneggevole e molto equilibrata, è un piacere da guidare nelle piste "piccole". Questione rs250, anch'essa ottima moto, gli esemplari più in forma tirano fuori sui 56 57 cv alla ruota circa, il che unito ad un peso piuma la rende un mezzo che non va per nulla male..diciamo che al Mugello, rapportata bene, dovresti passare i 200 in fondo..(di poco)..anch'essa gran telaio, ma motore (Suzuki rgv leggermente rivisto) un po' delicato soprattutto nelle valvole e nell'albero, da tenerlo con cura insomma..più che con l'RS125.
..per il resto, monta di serie già un buon comparto sospensivo e frenante, se si vuol trovare il pelo sull'uovo in ottica pista converebbe sostituire il radiatore originale con uno migliore ( es r6) in modo da mantenere la temperatura del motore sui 55 56 gradi che sarebbe quella ottimale..

Aggiungo che in ottica pista il rotax 122 ha buone potenzialità prestazionali e si presta abbastanza bene alle elaborazioni..punto "dolente" è la testa principalmente, tieni comunque conto che nel campionato sp con il regolamento nemmeno troppo libero c'erano moto con una quarantina di cv veri alla ruota..già un buon intervento è testa+ripassatura luci+espansione, il tutto ovviamente raccordato e unito ad una buona carburazione, magari usando un carburatore più grosso del 28 di serie

Per il 250 uguale, solo che devi moltiplicare tutto x 2 e comunque tirarci fuori cavalli è un po' meno semplice ;)

Lordmario
16/07/2013, 22:29
È invece come la vedi la cagiva mito seven speed? Un amico mio ha la Lucky Explorer del 92 e la prossima settimana andiamo in pista a vedere quale delle 2 è la regina delle 125 2t

Stinit
16/07/2013, 22:34
È invece come la vedi la cagiva mito seven speed? Un amico mio ha la Lucky Expmlorer del 92 e la prossima settimana andiamo in pista a vedere quale delle 2 è la regina delle 125 2t

Secondo me aprilia...

Lordmario
16/07/2013, 22:38
La cagiva xo ha tipo 7 cavalli in più se non erro

alessio90
16/07/2013, 22:40
..il classico confronto, la battaglia che si protrae da 20 anni ormai, RS vs mito :D entrambe ottime moto, come motore siamo là, io ho trovato un pelo più vuota sotto la mito, ma dipende da come viene messa..ottimo telaio anche lei e ottimi freni..checché se ne dica, sono entrambe gran moto e se ne escono alla pari..diciamo che sono un po' diverse di motore, la mito monta un super quadro 56x50 e l'RS un 54x54.5, ma entrambe vanno bene..la 7speed monta appunto un cambio a 7 marce, ma alla fine con motore originale la 7 è un po' lunga da tirare e non porta reali vantaggi..le sfide "vere" ci erano quando erano le stesse case madri a produrre pezzi per il campionato sp, a metà degli anni 90..ora quel materiale è quasi introvabile..soprattutto per quanto riguarda la mito, perché per l'RS essendo un po' più diffusa si trovano più persone che ci sanno metter la mani e c'è più letteratura a riguardo..tutto qui..:D

Lordmario
16/07/2013, 22:47
..il classico confronto, la battaglia che si protrae da 20 anni ormai, RS vs mito :D entrambe ottime moto, come motore siamo là, io ho trovato un pelo più vuota sotto la mito, ma dipende da come viene messa..ottimo telaio anche lei e ottimi freni..checché se ne dica, sono entrambe gran moto e se ne escono alla pari..diciamo che sono un po' diverse di motore, la mito monta un super quadro 56x50 e l'RS un 54x54.5, ma entrambe vanno bene..la 7speed monta appunto un cambio a 7 marce, ma alla fine con motore originale la 7 è un po' lunga da tirare e non porta reali vantaggi..le sfide "vere" ci erano quando erano le stesse case madri a produrre pezzi per il campionato sp, a metà degli anni 90..ora quel materiale è quasi introvabile..soprattutto per quanto riguarda la mito, perché per l'RS essendo un po' più diffusa si trovano più persone che ci sanno metter la mani e c'è più letteratura a riguardo..tutto qui..:D
Proprio per questo motivo ho scelto l'rs e per settembre vorrei se la trovo a buon prezzo comprare la 250 che dovrebbe essere un vero missile! Xo da quello che vedo x una tenuta bene ci vogliono da i 2000 in su :-(

alessio90
16/07/2013, 22:50
La cagiva xo ha tipo 7 cavalli in più se non erro

Se sono entrambe stock, ovvero senza pezzi particolari come teste scarichi o termiche modificate e stesso carburatore, si aggirano entrambe intorno ai 27 cv circa..probabile invece che quella del tuo amico, che è del 92 quindi pre limite 11kW, monti un 34 come carburatore e magari sia un po'più libera d'espansione..

Lordmario
16/07/2013, 22:58
Si monta il 34... Quello che mi ha venduto la moto mi ha dato anche un carburatore da 34 che non aveva montato... Con quello quanti cv dovrei prendere considerando anche un buon filtro dell'aria?

alessio90
16/07/2013, 23:04
Mah difficile dirlo così, dipende anche da come sta la moto, in senso quanti km ha il motore, e se ha ancora la compressione giusta, fasce ok..e soprattutto dipende da che scarico hai e se hai termica originale..diciamo che da moto stock sana con semplice ripotenziamento base, così su due piedi, potrei dirti che andresti a guadagnare con una buona carburazione su 1.5 cv...forse anche 2..ma ti dico è tutto molto a spanne..i cv sui 2t si nascondono molto bene, basta pochissimo per farne sparire diversi :D

maurotrevi
16/07/2013, 23:05
devo dire che ne ho appena sistemata una per la figlia di un amico e per provarla ci ho fatto un giretto, è proprio una moto da corsa a tutti gli effetti anche se non va niente rispetto alle moto grosse.
però fa impressione per quanto sia vuota sotto, ci si può solo tirare :laugh2: e il suo ronzio è sempre affascinante

Lordmario
16/07/2013, 23:14
Comunque devo dire che x me guidare quella 125 2t è stato un amore a prima vista. Mi sono trovato molto meglio che con qualunque 4 tempi avessi mai provato, molto più intuitiva

albizo74
17/07/2013, 00:02
Me lo ripeto sempre. Prima o poi un due tempi devo provarlo :oook:

leo
17/07/2013, 05:22
Al mugello le piccole 2t fanno numeri assurdi con quelle curve da percorrenza e le esse velocissime;più di una volta ho sentito il profumo del 2t,mentre mi sfilavano all'esterno dell'arrabbiate :ph34r:....chiaro soffri di motore,ma nel guidato ti diverti come un porco

maurotrevi
17/07/2013, 06:46
si ma attenzione, sono 2t da GP, le 125 non le fanno nemmeno girare al mugello e altre 2t sono rare.
p.s. le 125 da gp fanno comunque i 220

leo
17/07/2013, 06:50
si ma attenzione, sono 2t da GP, le 125 non le fanno nemmeno girare al mugello e altre 2t sono rare.
p.s. le 125 da gp fanno comunque i 220

Non saprei neanche dire se erano 125 o 250,ma nelle s facevano paura....

maurotrevi
17/07/2013, 06:57
a bhe le 125 da gp girano in 2 minuti e anche sotto al mondiale!

leo
17/07/2013, 06:59
a bhe le 125 da gp girano in 2 minuti e anche sotto al mondiale!

A parte i tempi,sarei curioso di provare le velocità di percorrenza che riescono a tenere,a patto di saperle usare per come son fatte :dubbio:

maurotrevi
17/07/2013, 07:02
penso che non sia proprio facile abituarsi a buttarsi dentro così

leo
17/07/2013, 07:09
penso che non sia proprio facile abituarsi a buttarsi dentro così

Eh no.....

Misha84
17/07/2013, 07:59
Proprio per questo motivo ho scelto l'rs e per settembre vorrei se la trovo a buon prezzo comprare la 250 che dovrebbe essere un vero missile! Xo da quello che vedo x una tenuta bene ci vogliono da i 2000 in su :-(

visto che ti stai innamorando dei 2 tempi, ho un amico (fissatissimo) di sassari che ne vende alcune
1) la stronza (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/rg-500/rg-500-r--1985-88/index.html?msg=4609467) (mai usata, ce l'ha da almeno 10 anni ma non ha mai messo piede in strada)
2) la giovincella (http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/rs-250/rs-250-replica--1996-97/index.html?msg=4686088) (presa rottame e completamente restaurata)
3) la signora (non la trovo, cmq è un RG 500 replica wolf, completamente restaurata e sistemata (problemi congeniti al cambio, ruggine al serbatoio, forcelle e freni sostituiti con altri più degni della cavalleria di razza) anche quella, l'ha usata solo un paio di volte con la ragazza qualche anno fa)

alessio90
17/07/2013, 08:13
Eh no.....
Sicuramente è tutto un altro girare rispetto alle comuni moto grosse, la velocità in entrata e in percorrenza è molto elevata..comunque come già detto ci è da fare una distinzione tra 2t normali e gp.. un 250 gp è una bestia, hai 100 cv alla ruota (Aprilia, Honda un po' meno) e 100 kg di peso, vanno resettati tutti i riferimenti standard..sotto vuotissima, ma appena entra in coppia esplode e ti spara via mangiandosi le marce..inerzia minima, agilità incredibile, e per nulla facile..un 125 GP anche non è così immediato sempre per il motore appuntito e inerzia e peso ancora minori..tutta un'altra storia rispetto alle rispettive equivalenti "stradali" che pesano un po' di più, e soprattutto hanno quote telaistiche più conservative e facili..

marco72
17/07/2013, 08:41
Tanti anni fa giravo a misano con la mia gixxer 1000...sono stato passato in staccata da 2 125gp e poi in percorrenza da altre due all'esterno.

Lordmario
17/07/2013, 10:33
Quali sono il massimo delle modifiche che posso apportare alla mia re 125

Considerando che è ripotenziata ma comunque di serie

FabioRR
17/07/2013, 10:41
Bellissime! Io ho avuto un RGV 250 Gamma del 91. Stupenda!
In pista non ci ho mai girato con un 2T ma su piste medio corte ti diverti sicuramente, al Mugello....bhè devi avere un bel manico per andare forte con un 125 o un 250 e comunque deve essere ben preparato e affidabile altrimenti rischi di grippare o rompere facilmente....
Pensa che mi è capitato di incontrare al Mugello due ragazzini che si allenavano per il CIV credo, con dei 125 GP e giravano in 2.03 mi pare.....però come detto oltre alla moto buona ci vuole manico e dimenticarsi quasi i freni....:biggrin3:

Lordmario
17/07/2013, 10:47
Bellissime! Io ho avuto un RGV 250 Gamma del 91. Stupenda!
In pista non ci ho mai girato con un 2T ma su piste medio corte ti diverti sicuramente, al Mugello....bhè devi avere un bel manico per andare forte con un 125 o un 250 e comunque deve essere ben preparato e affidabile altrimenti rischi di grippare o rompere facilmente....
Pensa che mi è capitato di incontrare al Mugello due ragazzini che si allenavano per il CIV credo, con dei 125 GP e giravano in 2.03 mi pare.....però come detto oltre alla moto buona ci vuole manico e dimenticarsi quasi i freni....:biggrin3: concordo in pista avevo la sensazione che nel misto stretto potevo anche non toccare i freni tra una curva e l'altra, tanto è leggera e maneggevole la moto

alessio90
17/07/2013, 10:55
Quali sono il massimo delle modifiche che posso apportare alla mia re 125

Considerando che è ripotenziata ma comunque di serie
dipende da quanto vuoi spenderci...diciamo che se vuoi fare qualcosa di serio devi andare a modificare il blocco, allargando luci e travasi, scarico e aspirazione, raccordando i condotti ed eliminando le sbavature di fusione..abbinarci una buona testa, e magari alzare rapporto di compressione (anche se poi dovrai usare la benzina a 100 ottani per evitare di detonare), pistone monofascia e farsi fare uno scarico che sia adeguato alle fasature del cilindro..un carburatore maggiorato e magari lucidato, pacco lamellare anche esso da rivedere secondo il tuo motore..tieni conto poi che la centralina originale scazza a giri alti, conviene quindi per sfruttare a fondo il motore così preparato montare una centralina ad anticipo variabile (tipo zeeltronic o simili)...tutte queste cose costicchiano diciamo...a questo punto eliminerei valvola di scarico, solenoide e centralina anche


A livello ciclistico puoi andare ad alleggerire l'impianto elettrico, monta carene in vtr, monta un gas rapido, rivedi sospensioni e freni, si possono montare cerchi più leggeri e con canale più stretto dato che usando gomme in mescola non ti serve di sicuro un 150 al posteriore.. e trasmissione passo 420..a quel punto avrai, se fatto tutto bene, un gran mezzo ma avrai speso anche diversi soldi...e a quel punto forse conviene valutare l'acquisto di un 125 gp Honda usato..che è già un'altra cosa..

Invece se vuoi spendere il giusto ma avere una moto un po' più reattiva, monta testa+scarico, filtro e carburatore..e già dovrebbe andare bene..e concentrati magari sulla ciclistica :oook:

leo
17/07/2013, 10:58
dipende da quanto vuoi spenderci...diciamo che se vuoi fare qualcosa di serio devi andare a modificare il blocco, allargando luci e travasi, scarico e aspirazione, raccordando i condotti ed eliminando le sbavature di fusione..abbinarci una buona testa, e magari alzare rapporto di compressione (anche se poi dovrai usare la benzina a 100 ottani per evitare di detonare), pistone monofascia e farsi fare uno scarico che sia adeguato alle fasature del cilindro..un carburatore maggiorato e magari lucidato, pacco lamellare anche esso da rivedere secondo il tuo motore..tieni conto poi che la centralina originale scazza a giri alti, conviene quindi per sfruttare a fondo il motore così preparato montare una centralina ad anticipo variabile (tipo zeeltronic o simili)...tutte queste cose costicchiano diciamo...a questo punto eliminerei valvola di scarico, solenoide e centralina anche


A livello ciclistico puoi andare ad alleggerire l'impianto elettrico, monta carene in vtr, monta un gas rapido, rivedi sospensioni e freni, si possono montare cerchi più leggeri e con canale più stretto dato che usando gomme in mescola non ti serve di sicuro un 150 al posteriore.. e trasmissione passo 420..a quel punto avrai, se fatto tutto bene, un gran mezzo ma avrai speso anche diversi soldi...e a quel punto forse conviene valutare l'acquisto di un 125 gp Honda usato..che è già un'altra cosa..

Invece se vuoi spendere il giusto ma avere una moto un po' più reattiva, monta testa+scarico, filtro e carburatore..e già dovrebbe andare bene..e concentrati magari sulla ciclistica :oook:

premesso che non conosco affatto la rs perciò potrei sbagliare..... se è a carburatori,cosa c'entra la centralina?

Lordmario
17/07/2013, 11:00
È quanto può costare una 125 Honda gp? È dove si trovano?

alessio90
17/07/2013, 11:14
premesso che non conosco affatto la rs perciò potrei sbagliare..... se è a carburatori,cosa c'entra la centralina?
è a carburatore, ma ha comunque 2 centraline: quella che gestisce la mappa motore in termini di anticipo d'accensione, e quella che comanda l'apertura della valvola di scarico a solenoide :oook:
la seconda non sempre è presente, in quanto in pista la valvola serve a ben poco e viene tolta, e a volte si trovano moto con la valvola di scarico pneumatica..
questa ad esempio è la mappa d'anticipo standard:
126749


È quanto può costare una 125 Honda gp? È dove si trovano?
Qui si apre una grande parentesi, nel senso che non se ne trovano molte e i prezzi non sono così popolari, tieni conto che necessitano di manutenzione molto frequente e i pezzi di ricambio non costano poco..è una moto da corsa insomma...come prezzi dipende da un sacco di cose, ad esempio quanto recente è e a quale anno è aggiornata, se vi sono ricambi, se è stata fatta o meno la manutenzione, se ha il motore fresco..diciamo che mi sembra i prezzi stiano tra i 5mila e gli 11 12mila euro..

Marsellus
17/07/2013, 11:21
Bella moto ma con la sorella maggiore non ce paragone . Il 250 e un altra moto in tutti i sensi e più volte ci ho fatto un pensierino

leo
17/07/2013, 11:24
è a carburatore, ma ha comunque 2 centraline: quella che gestisce la mappa motore in termini di anticipo d'accensione, e quella che comanda l'apertura della valvola di scarico a solenoide :oook:
la seconda non sempre è presente, in quanto in pista la valvola serve a ben poco e viene tolta, e a volte si trovano moto con la valvola di scarico pneumatica..



C'è sempre da imparare :oook:

Lordmario
17/07/2013, 11:36
Se trovo una buona offerta compro anche il 250 xo ho provato su moto.it, auto scout 24 e portaportese e costano tutte tantissimo

urasch
17/07/2013, 11:59
che moto...da bambino andavo pazzo

baffus
17/07/2013, 12:45
Complimenti per l'ottimo acquisto!!!:oook:
Io ho comprato l'anno scorso una RS 250 del 1998.:cool:
L'ho usata un mese in strada e poi l'ho messa da pista.
Il mese che l'ho usata in strada non ho mai rischiato così tante volte di ammazzarmi.:cry:
Vuota sotto, poi esplode con un calcio in cul0 degno di un calcio di rigore, solo che non avendo il freno motore dei 4t all'inizio calcolavo male le frenate e arrivavo lungo lungo lunghissimo... santi freni Brembo...:ph34r::ph34r:
Dopo che sono sopravvissuto l'ho sistemata da pista.
Il motore è rimasto completamente originale, ho solo levato targa, specchi, frecce e ho messo le carene in vtr.:cool:
Il mio problema è che non navigo nell'oro, quindi vado nelle piste che costano poco, tipo Castelletto, ed essendo piccina uso solo la seconda, con qualche tirata di terza nel rettilineo... diciamo che è un pò sacrificata.:cry:
Nonostante ciò il divertimento preferito è nel passare moto con il doppio dei tuoi cavalli (R6, GSX-R600...) in staccata e in percorrenza, fidandoti solo delle gomme e della ciclistica ed entrando in curva a velocità tali che suonano tutti i campanellini d'allarme...
Ovvio, non è facile, ma quando ti ci abitui... beh, meglio del solletico... ghigni come un matto...:homer::homer::homer::homer::homer::homer:
La mia amica invece gira con una Raptor 125 anche lei sistemata da pista, senza specchi, targa e frecce, però ha anche rifatto il cilindro e messo una marmitta "non tanto legale"... Beh, tranne che sul rettilineo, nella parte guidata se la gioca alla grande con la mia, perchè riesce a sfruttare di più le marce, sgranandole tutte una dietro l'altra.:yess:
Detto ciò, secondo me il 125 è una favola nei kartodromi, pistine sotto i 2 km, il 250 in piste medie, tipo Franciacorta o Varano. :oook:

wailingmongi
17/07/2013, 17:51
L'rs 125 (pre06 ovviamente,Di li in poi sono un insulto per i veri rs quei così che han tirato fuori) domina su tutto..battuto solo dalla sorella maggiore 250..i numeri che facevo con quello con daytona e street me li sognavo..del resto infatti ero sempre per terra appunto perche osavo molto di più..vorrei tanto sistemare il mio e farci qualcosa di tosto avevo anche iniziato a girare per la roba che serve ma non ho più un briciolo di tempo ormai :cry:
Appena potrò smonterò il blocco da portarlo dal mio vecchio prof così lui se lo fa con molta calma e lo mette giù a modo e io mi sistemo il resto con altrettanta calma..anche se in sto periodo mi gira in testa la malsana idea di vedere la street e prendere la duemmezzo :sleep2:


Se trovo una buona offerta compro anche il 250 xo ho provato su moto.it, auto scout 24 e portaportese e costano tutte tantissimo

Perche possono permettersi di costare tanto quelle..only for lovers :wub:

alessio90
17/07/2013, 18:01
L'rs 125 (pre06 ovviamente,Di li in poi sono un insulto per i veri rs quei così che han tirato fuori) domina su tutto..battuto solo dalla sorella maggiore 250..i numeri che facevo con quello con daytona e street me li sognavo..del resto infatti ero sempre per terra appunto perche osavo molto di più..vorrei tanto sistemare il mio e farci qualcosa di tosto avevo anche iniziato a girare per la roba che serve ma non ho più un briciolo di tempo ormai :cry:
Appena potrò smonterò il blocco da portarlo dal mio vecchio prof così lui se lo fa con molta calma e lo mette giù a modo e io mi sistemo il resto con altrettanta calma..anche se in sto periodo mi gira in testa la malsana idea di vedere la street e prendere la duemmezzo :sleep2:



Perche possono permettersi di costare tanto quelle..only for lovers :wub:
Beh diciamo che tra pre e post 06 cambiano solo le carene e i telaietti, l'impianto elettrico e il carburatore elettronico..per il resto, motore telaio ciclistica sono esattamente gli stessi...anzi, hanno fatto un upgrade montando una pinza radiale all'anteriore :oook:

Per il discorso prezzi, si è vero non si trovano a poco, ma va comunque considerato il fatto che all'epoca erano in vendita ad un prezzo non certo basso, poi ad oggi è una moto rara e se ne trovano poche..non vorrei dire una cavolata, ma secondo me tra le moto pseudo recenti è una di quelle che avrà una certa rilevanza "economica" anche in futuro..

Stinit
17/07/2013, 18:05
Bella moto ma con la sorella maggiore non ce paragone . Il 250 e un altra moto in tutti i sensi e più volte ci ho fatto un pensierino

Unico difetto...si accende a pedalina...

pillo88
17/07/2013, 18:14
Non è un difetto :-P


Sent from My iPhone using topatalk

Mamba
17/07/2013, 18:20
le GP magari si trovano in occasione....ma costano poi a mantenerle....più di qualsiasi altra moto di ogni cilindrata.....

Lordmario
17/07/2013, 18:24
Unico difetto...si accende a pedalina...
Meglio così se si scarica non hai troppe rogne

area82030_lb
17/07/2013, 18:32
Io ho un rs 125 che uso solo in pista e nelle piste piccole e' divertentissima, in piste grandi non l ho mai provata, ma e' una belle motorette e si spende poco per la manutenzione per le piste e per la benzina!ce l ho da 5 anni e credo che non la daro' mai via!

wailingmongi
18/07/2013, 08:19
Beh diciamo che tra pre e post 06 cambiano solo le carene e i telaietti, l'impianto elettrico e il carburatore elettronico..per il resto, motore telaio ciclistica sono esattamente gli stessi...anzi, hanno fatto un upgrade montando una pinza radiale all'anteriore :oook:

Per il discorso prezzi, si è vero non si trovano a poco, ma va comunque considerato il fatto che all'epoca erano in vendita ad un prezzo non certo basso, poi ad oggi è una moto rara e se ne trovano poche..non vorrei dire una cavolata, ma secondo me tra le moto pseudo recenti è una di quelle che avrà una certa rilevanza "economica" anche in futuro..

Ah ma è proprio l'estetica che perse punti a ripetizione..il vecchio era bello proprio perche ciccione e tondo quello nuovo è una delle tante..e poi quando vedevi quel fanale :wub:

maurotrevi
18/07/2013, 08:24
no dai non diciamo eresie, la serie prima era orribile mentre la nuova molto bella.
la migliore ovviamente resta la prima, slanciata, simmetrica e a distanza di 20 anni ancora bellissima.

NEMO
18/07/2013, 08:31
Mi ricordo quando presi a 16 anni la mito, edizione denim, da vero gay, ed era battaglia aperta fra aprilia che allora si chiamava futura, mito e la mia preferita ma introvabile usata gilera sp01, con la bandiera a scacchi sulla fiancata!!!!

Bei tempi e che casse da morto, oltre 180 all'ora date in mano a dei ragazzi col foglio rosa!!!!

Stinit
18/07/2013, 10:55
Non è un difetto :-P


Sent from My iPhone using topatalk

Insomma...per carità si recupera qualche cavallo...ma era scomoda un bel pò(provato di persona)

MrTiger
18/07/2013, 11:20
Quali sono il massimo delle modifiche che posso apportare alla mia re 125

Considerando che è ripotenziata ma comunque di serie

Che morore rotax ha su??? cmq puoi fare

abbassare lo squish
Cuscinetti alta velocità
Biella Mazzucchelli
Pistone monofascia Asso o vertex
Eliminazione miscelatore
Dischi frizione in carbon-kevlar e molle nuove
Carburatore dell' orto vhsb 34
Filtro a cono K&N
Pacco lamellare v force 3
espansione jolly
Valvola rave pneumatica

io sul mio pegaso 125 ho 160 polini, dell'orto 36, completo arrow, pacco lamellare powereed valve polini

140 di 5a 160 e qualcosa di 6

pillo88
18/07/2013, 13:46
dai scomoda, era una moto "pronto pista", è la cosa più simile ad una 250 GP da guidare su strada, rinuncio volentieri all'avviamento elettrico per provare quella scarica di potenza a 8000 giri :)

ne voglio una in garage a fare compagnia alla mia day :(

Comunque, il modello post '98, quello con il codone cicciotto è la più bella, sopratutto replica Harada! :)

maurotrevi
18/07/2013, 13:57
no no la più bella è questa
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Aprilia%20RS250%2094%20%201.jpg

Lordmario
18/07/2013, 14:08
no no la più bella è questa
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Aprilia%20RS250%2094%20%201.jpg
MERAVIGLIOSA CREATURA!

wailingmongi
19/07/2013, 10:47
no dai non diciamo eresie, la serie prima era orribile mentre la nuova molto bella.
la migliore ovviamente resta la prima, slanciata, simmetrica e a distanza di 20 anni ancora bellissima.

Dipende..tralasciando il fattore gusto estetico personale era unica,la vedevi e capivi dubito che era un rs,lo sentivi e idem ora invece è identica al Derbi gpr e tutte e due sono troppo uguali al resto delle altre moto in circolazione..e comunque tutti gli estimatori trovano la 2a serie bellissima..io il mio non lo cambierei col nuovo manco se me lo regalano e mi pagano pure..piuttosto me lo tengo mezzo distrutto com'è :wub: