PDA

Visualizza Versione Completa : a voi i commenti: Pagati, mai usati e ora svenduti: gli ecoscooter dei vigili di Milano



D74
17/07/2013, 06:27
Gli scooter elettrici acquistati dal Comune di Milano nel 2003 per i vigili urbani, dopo dieci anni di inutilizzo, saranno messi all’asta. Palazzo Marino è riuscito finalmente a sbarazzarsi dei 108 motorini, pagati 400mila euro dall’allora giunta Albertini e subito abbandonati nel parcheggio della polizia locale in via Fiamma, zona XXII Marzo. Un commerciante di moto ha ritirato tutti i mezzi, che ha acquistato per 280 euro l’uno in un’asta bandita dal Comune. «Eravamo tre pretendenti, il prezzo base era di 35 euro per ogni ciclomotore — racconta il commerciante — Ora vado a venderli a un’altra asta, questa volta privata, che si terrà a Verona». Prezzo di partenza: 300 euro per ogni mezzo.

Vendendo al commerciante i motorini per 30mila 240 euro in tutto, Palazzo Marino ha perso esattamente 369mila 760 euro. «Siamo comunque soddisfatti di esserci liberati di un ingombro inutile», dice un funzionario della polizia locale. «I mezzi, che hanno percorso pochissimi chilometri e sono sempre rimasti in garage, sono appetibili sul mercato», dice l’uomo che li ha acquistati e che si prepara a venderli domani sulla piazza veronese. Se in dieci anni i motorini elettrici non sono mai stati usati dalla polizia locale, è perché le batterie con cui sono equipaggiati
hanno una durata della carica troppo breve. Dopo un’iniziale sperimentazione, conclusasi a febbraio 2004, i motorini sono così stati parcheggiati.

Per Daniele Vincini, segretario del sindacato dei ghisa Sulpm, «con la vendita degli scooter elettrici si chiude una delle pagine più assurde della storia della polizia locale di Milano, che nel 2009 ha visto anche la condanna dell’intermediario che vendette gli scooter inservibili al Comune, sfruttando peraltro alcuni fondi dell’Unione europea». E «ora ci auguriamo che il Comune acquisti nuovi scooter ecologici per i vigili di quartiere, da utilizzare al posto delle biciclette», aggiunge Vincini. Sul caso degli scooter elettrici dei vigili, nel 2009 la Corte dei conti avviò un’indagine parallela per accertare se in quell’esborso di 400mila euro non ci fossero gli estremi per il danno erariale.

I risultati dell’inchiesta — a quanto è dato sapere dagli uffici di Palazzo Marino — non si sono mai avuti e si presume quindi l’archiviazione. Quello che resta, però, è una storia di spreco assurda, che ricorda molte altre avvenute nel corpo della polizia locale. È delle scorse settimane la protesta dei sindacati dei ghisa per una fornitura di nuovi computer non forniti di tutti i software in grado di farli funzionare appieno. Nel marzo 2012 l’assessorato alla Sicurezza, guidato da Marco Granelli, acquistò nuovissimi scooter a tre ruote Piaggio Mp3 senza però preoccuparsi di fornire ai vigili caschi e attrezzatura da motociclisti. Nel 2011, invece, fu sollevato il caso dell’acquisto da parte dell’assessorato alla Sicurezza di una partita di nuove pistole Beretta prive di fondina e quindi inutilizzabili.

http://milano.repubblica.it/images/2013/07/16/202756948-cd4f7567-689a-4024-93c9-cc29e1e895d9.jpg

fonte la repubblica

:ph34r::ph34r::ph34r:

:cry::cry::cry:

2877paolo
17/07/2013, 06:31
che amarezza... :cry::incaz:

GSRocco
17/07/2013, 06:33
quanti soldi buttati

i nostri soldi :sick:

Black Death
17/07/2013, 06:40
poi ci rompono la minkia se mangiamo un gelato dopo la mezzanotte e non abbrracciamo i nostri fratelli Mussulmani.......



Pisapia va ciapà i ratt




;;)

armageddon
17/07/2013, 06:51
le fondine le danno in omaggio con le armi,se non le danno possono usare quelle vecchie,e comunque qualsiasi scusa è buona per sprecare soldi senza essere sanzionati.

2877paolo
17/07/2013, 06:59
Nel 2011, invece, fu sollevato il caso dell’acquisto da parte dell’assessorato alla Sicurezza di una partita di nuove pistole Beretta prive di fondina e quindi inutilizzabili.



questa è veramente bella... cioè una pistola senza fondina non spara? :blink:
io ne ho cinque, tutte senza fondina... :cry:
quasi quasi ci faccio giocare i bambini sotto casa... tanto sono inutilizzabili. :madoo::fisch::fisch::fisch:

streetTux
17/07/2013, 07:02
Complimenti.

paper
17/07/2013, 07:08
La Moratti era un'ecologista vera. Non come Pisapia.
Ma come possono essere appetibili dal mercato cosi simili? Per i postini? E prima di rivenderli non devono eliminare le scritte?
Certo che pagarli 4 mila € e rivenderli a 280...

D74
17/07/2013, 07:40
questa è veramente bella... cioè una pistola senza fondina non spara? :blink:
io ne ho cinque, tutte senza fondina... :cry:
quasi quasi ci faccio giocare i bambini sotto casa... tanto sono inutilizzabili. :madoo::fisch::fisch::fisch:

se le porti in divisa non è che le tieni in mano :D

2877paolo
17/07/2013, 07:57
se le porti in divisa non è che le tieni in mano :D

si, ma non puoi non usarle perché sono inutilizzabili... :incaz:
vogliamo azzardarci a dire che fosse una scusa? :dubbio:
oltretutto, come già detto, le armi che utilizzano le FO sono "quasi" tutte uguali, per cui le vecchie fondine potrebbero essere utilizzate lo stesso (uso il condizionale perché non conosco il capitolato dell'ordinativo e non posso sapere che pistole fossero). :dubbio:

D74
17/07/2013, 07:59
si, ma non puoi non usarle perché sono inutilizzabili... :incaz:
vogliamo azzardarci a dire che fosse una scusa? :dubbio:
oltretutto, come già detto, le armi che utilizzano le FO sono "quasi" tutte uguali, per cui le vecchie fondine potrebbero essere utilizzate lo stesso (uso il condizionale perché non conosco il capitolato dell'ordinativo e non posso sapere che pistole fossero). :dubbio:

qui ok..... ma è come per i computer che hanno preso... senza software e sistemi operativi... XD


poi ci rompono la minkia se mangiamo un gelato dopo la mezzanotte e non abbrracciamo i nostri fratelli Mussulmani.......



Pisapia va ciapà i ratt




;;)

ah per la cronaca l'acquisto di cui si parla l'ha fatto Albertini....

2877paolo
17/07/2013, 08:08
qui ok..... ma è come per i computer che hanno preso... senza software e sistemi operativi... XD

la butto sullo scherzo, perché altrimenti mi viene il sangue amaro... conoscono linux? :dubbio:

guarda, per me è inammissibile tutto quello che fanno nella pubblica amministrazione. ti dico soltanto che ho un paio di amici che lavorano al ministero ed ai quali ho chiesto che mansioni svolgono... la risposta è stata: sono davanti al computer. si, ho capito, ma che fai? compilo un foglio elettronico (suppongo si riferisse a qualche database) e poi schiaccio enter... bene... ma dopo? dopo cosa? si, dopo che succede? non ne ho idea, perché non mi compete, per andare al foglio successivo dovrei avere un'aumento di qualifica!!! :cry:

D74
17/07/2013, 08:12
sarebbe da fare...

andare là e dire signori, ci pagate le ore di lavoro, vi si installa linux e i software di automation......

almeno li usano cazzo!

2877paolo
17/07/2013, 08:15
sarebbe da fare...

andare là e dire signori, ci pagate le ore di lavoro, vi si installa linux e i software di automation......

almeno li usano cazzo!

usare è una parola grossa... :dubbio:
loro devo saper spingere dei bottoni, per usarli come intendi tu o io, credo sia una missione impossibile. :cry:

jamex
17/07/2013, 08:17
è meglio non commentare

2877paolo
17/07/2013, 08:20
è meglio non commentare

tanto il tuo commento è superfluo!!! :sick:

jamex
17/07/2013, 08:26
tanto il tuo commento è superfluo!!! :sick:

:dry:

D74
17/07/2013, 08:43
jamex > /dev/null

:biggrin3:

SpeeDino
17/07/2013, 08:53
poi dopo 10 anni le batterie sono da rimettere,nn conviene nemmeno comprarli sti cosi,anche dalle mie parti é successa una cosa simile,ne ho visti a decine in una rimessa,chiedono 150 euro l'uno ma nn sono immatricolabili,bene verranno sicuramente pressati

Filomao
17/07/2013, 08:55
itaglia, paese dello spreco.

D74
17/07/2013, 08:58
poi dopo 10 anni le batterie sono da rimettere,nn conviene nemmeno comprarli sti cosi,anche dalle mie parti é successa una cosa simile,ne ho visti a decine in una rimessa,chiedono 150 euro l'uno ma nn sono immatricolabili,bene verranno sicuramente pressati

buttati quasi 400.000€

ottimo

Black Death
17/07/2013, 09:06
qui ok..... ma è come per i computer che hanno preso... senza software e sistemi operativi... XD



ah per la cronaca l'acquisto di cui si parla l'ha fatto Albertini....


si si lo so, ma per la cronaca dopo di lui ci sono stati diversi sindci a Milano è l'ultimo in carica e il fratello Pisapia, quello che doveva anche risolvere il problema della inutile area C con metodi alternativi per lo smog..... quest'ultimo è il migliore



;;)

2877paolo
17/07/2013, 09:13
buttati quasi 400.000€

ottimo

buttati proprio no... :incaz: qualcuno ci avrà preso la "mazzetta"!!! :cry:

calm-power
17/07/2013, 09:20
purtroppo fintantoché gli funzionari delle amministrazioni pubbliche non risponderanno personalmente delle operazioni che fanno (come avviene nella sfera privata), queste cose succederanno e non ci sarà mai un freno!

e non intendo pagare per un reato, per quello dovrebbero pagare tutti, politici e politicanti inclusi.
intendo pagare per le perdite generate, per la cattiva amministrazione etc etc...

2877paolo
17/07/2013, 09:24
purtroppo fintantoché gli funzionari delle amministrazioni pubbliche non risponderanno personalmente delle operazioni che fanno (come avviene nella sfera privata), queste cose succederanno e non ci sarà mai un freno!

e non intendo pagare per un reato, per quello dovrebbero pagare tutti, politici e politicanti inclusi.
intendo pagare per le perdite generate, per la cattiva amministrazione etc etc...

come non quotarti... :oook:

Marco Manila
17/07/2013, 09:29
alazzo Marino è riuscito finalmente a sbarazzarsi dei 108 motorini, pagati 400mila euro dall’allora giunta Albertini e subito abbandonati nel parcheggio della polizia locale in via Fiamma

...ma non è ora che chi fà immani cazzate usando denaro pubblico paghi di tasca sua?

In questo senso l' italia fà davvero ridere...

jamex
17/07/2013, 09:42
...ma non è ora che chi fà immani cazzate usando denaro pubblico paghi di tasca sua?

In questo senso l' italia fà davvero ridere...

In questo paese non succederà mai

Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta

2877paolo
17/07/2013, 09:45
In questo paese non succederà mai

Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta

io spero vivamente di si perché mi sono rotto il caxxo di pagare il conto sempre per gli altri... :cry:
a te, però, una cena la pago molto volentieri!!! :oook:

Monacograu
17/07/2013, 11:12
poi ci rompono la minkia se mangiamo un gelato dopo la mezzanotte e non abbrracciamo i nostri fratelli Mussulmani.......
Pisapia va ciapà i ratt
;;)



ah per la cronaca l'acquisto di cui si parla l'ha fatto Albertini....


si si lo so, ma per la cronaca dopo di lui ci sono stati diversi sindci a Milano è l'ultimo in carica e il fratello Pisapia, quello che doveva anche risolvere il problema della inutile area C con metodi alternativi per lo smog..... quest'ultimo è il migliore



;;)

Scusa Black, ma a parte che non capisco cosa c'entri il gelato dopo la mezzanotte e l'abbraccio con i musulmani con i motorini elettrici, capisco ancora meno cosa c'entri Pisapia con una scelta fatta da Albertini :blink:

Si sta parlando dell'acquisto di motorini elettrici fatti nel 2003


;;)

emz
17/07/2013, 11:37
usanza regolare nel nostro paese, e non mi stupirei se dopo averli venduti li riutilizzassero a noleggio.

tipico,veramente tipico.

marky tv
17/07/2013, 11:43
classico spreco all'italiana....e io pago

Black Death
17/07/2013, 11:56
Scusa Black, ma a parte che non capisco cosa c'entri il gelato dopo la mezzanotte e l'abbraccio con i musulmani con i motorini elettrici, capisco ancora meno cosa c'entri Pisapia con una scelta fatta da Albertini :blink:

Si sta parlando dell'acquisto di motorini elettrici fatti nel 2003


;;)


Ma niente lui in fondo è l'ultimo dei cialtroni che sta continuando a rovinare Milano, mando a dar via il culo a lui cosi come ho fatto coni precedenti, ma vista la sua campagna elettorale a sto giro pensavo che realmente si mettesse a lavorare per la città, e non a scassare la minkia a chi Milano la vorrebbe vivere e non solo viverci.


;;)

urasch
17/07/2013, 11:57
solo a milano?

tbb800
17/07/2013, 13:16
400.000 euro? bazzecole di chi non sa sperperare il denaro pubblico

da me hanno pagato TRENTAMILIONI di euro le carrozze dei tram senza che abbiamo neanche la linea su cui dovrebbero muoversi :oook:

queste si che sono spese creative :cool:

streetTux
17/07/2013, 13:20
tbb, occhio... se si inizia a fare la gara a chi ce l'ha più grosso (lo spreco), in questo Paese si finisce a fare una guerra decisamente serrata :laugh2:

Monacograu
17/07/2013, 13:22
400.000 euro? bazzecole di chi non sa sperperare il denaro pubblico

da me hanno pagato TRENTAMILIONI di euro le carrozze dei tram senza che abbiamo neanche la linea su cui dovrebbero muoversi :oook:

queste si che sono spese creative :cool:

Minkia, questa è gente di livello! :cool:

:oook:

tbb800
17/07/2013, 13:26
Minkia, questa è gente di livello! :cool:

:oook:

:cool::cool:

da me per 400.000 euro neanche si scomodano :cool:

Black Death
17/07/2013, 13:28
400.000 euro? bazzecole di chi non sa sperperare il denaro pubblico

da me hanno pagato TRENTAMILIONI di euro le carrozze dei tram senza che abbiamo neanche la linea su cui dovrebbero muoversi :oook:

queste si che sono spese creative :cool:

hanno dimenticato di farsi dare in omaggio le rotaie?????

:madoo:



;;)

tbb800
17/07/2013, 13:30
tbb, occhio... se si inizia a fare la gara a chi ce l'ha più grosso (lo spreco), in questo Paese si finisce a fare una guerra decisamente serrata :laugh2:

ma se andiamo a selezionare gli sprechi quelli veri e che meriterebbero la decapitazione mica ce ne sono poi così tanti. da noi in italia la regola aurea è buttare il denaro nel cesso, poi c'è lo spreco vero e proprio vale a dire quel denaro che si spende nella forma più turpe e delinquenziale possibile:

tipo 3 aerei un miliardo, dei tram senza linea ferrata, ciclomotori che non sono mai stati usati e via dicendo ..........

bisogna distinguere :cool:

XantiaX
17/07/2013, 13:31
e tutto questo grazie ai 'professionisti che stanno seduti in comune!'

tbb800
17/07/2013, 13:37
hanno dimenticato di farsi dare in omaggio le rotaie?????

:madoo:



;;)

io credo che le abbiano ritenute superflue dal momento che questa città è assolutamente inidonea a contenere una linea tranviaria. però per essere veramente europei dovevamo avere i tram ecologici e così è stato. Acquistati :oook:

o forse qualche tecnico comunale, su indicazione di qualche politico, chiederà una piccola modifica alle carrozze e le renderanno comunque fruibili

tipo queste

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126758&stc=1


e tutto questo grazie ai 'professionisti che stanno seduti in comune!'

che avresti da dire sui professionisti della politica :incaz:

che sono meglio quei grillini da quattro soldi? si proprio 4 soldi perché costano pure poco

Monacograu
17/07/2013, 13:51
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126758&stc=1


Ero convinto che la "moto" di Jamex l'avessero fatta solo verde... :cipenso:

Black Death
17/07/2013, 14:11
Ero convinto che la "moto" di Jamex l'avessero fatta solo verde... :cipenso:

beh oddio questa è un po' piu' bella della moto di Jamex

;;)

tbb800
17/07/2013, 14:13
Ero convinto che la "moto" di Jamex l'avessero fatta solo verde... :cipenso:

no, risulta che ne hanno fatte 2 pure di questo colore. però vendute nei paesi dell'est europa

Monacograu
17/07/2013, 15:15
beh oddio questa è un po' piu' bella della moto di Jamex

;;)

Beh una bella lotta...:cipenso: su questa quantomeno nn si vede jamex...:senzaundente:


no, risulta che ne hanno fatte 2 pure di questo colore. però vendute nei paesi dell'est europa

Lo vedi che siamo cattivi? Tutti a prenderlo in giro e invece non è l'unico ad avere quel cesso di moto! ;)

XantiaX
17/07/2013, 15:27
muoio

jamex
17/07/2013, 15:29
Ero convinto che la "moto" di Jamex l'avessero fatta solo verde... :cipenso:


beh oddio questa è un po' piu' bella della moto di Jamex

;;)


Beh una bella lotta...:cipenso: su questa quantomeno nn si vede jamex...:senzaundente:



Lo vedi che siamo cattivi? Tutti a prenderlo in giro e invece non è l'unico ad avere quel cesso di moto! ;)

che insensibili privi di gusto motociclistico :cry:


muoio

Addio

XantiaX
17/07/2013, 15:31
te vojo bene brò

ps: cambia moto però :D

jamex
17/07/2013, 15:32
te vojo bene brò

ps: cambia moto però :D

manco po u caz :oook:

al limite cerco di affiancarle un turismo

Monacograu
17/07/2013, 15:33
te vojo bene brò

ps: cambia moto però :D

E avatar :laugh2:



al limite cerco di affiancarle un turismo

Ancora co' 'sto TMax con le valigie nella mente? :sick:

jamex
17/07/2013, 15:57
E avatar :laugh2:



Ancora co' 'sto TMax con le valigie nella mente? :sick:

'sto quà è pure smemorato :dry:

Monacograu
17/07/2013, 16:17
'sto quà è pure smemorato :dry:

:lingua:

2877paolo
17/07/2013, 16:51
manco po u caz :oook:

quanto m'attizzi quanno parli francese... :risate::risate::risate:

dan64
17/07/2013, 16:55
e poi dicono che vogliono combattere l'evasione fiscale. Con gente come questa che amministra cosi il denaro pubblico, ti fan passare la voglia di pagare le tasse. Gente come questa aumenta la sfiducia nella pubblica amministrazione, ladri e incapaci, MA INTOCCABILI. E nel frattempo noi continuiamo a pagargli pure lo stipendio. Ma com'é che a noi contano anche i peli del culo, x spillarci piu soldi in tasse ci contano anche 100€, e loro, nonostante bandi, appalti, consulenti esterni (ma allora a che cazzo servono gli uffici tecnici interni ?) commissioni di controllo, commissioni speciali, commissioni di supervisione, commissioni con incarichi speciali, commissioni papali e chi piu ne ha piu ne metta, riescono a scozzare fior di soldoni come fossero ghiaia. E nessuno dice niente se non a cose fatte? Scusate ma sono incazz....atissimo, col perido difficile che stiamo passando e di cui non se ne vede la fine, continuare a sentire ancora notizie come queste, a sentire che c'é gente che continua ad amministrarci cosi``, fa veramente male, tanto male. Che vergogna.