PDA

Visualizza Versione Completa : Arrestata tutta la famiglia Ligresti



rori
17/07/2013, 08:58
Arrestata tutta la famiglia Ligresti (http://www.corriere.it/economia/13_luglio_17/ligresti-arrestata-amiglia-inchiesta-fonsai_0e1a1be0-eeae-11e2-b3f4-5da735a06505.shtml)

OLDbonnie ma queste notizie mai ?????:dry:

Misha84
17/07/2013, 09:00
talastima

ABCDEF
17/07/2013, 09:15
direi che era ora

ne hanno fatte di cotte e di crude

Dennis
17/07/2013, 09:15
tutta tutta???

Misha84
17/07/2013, 09:16
tutta tutta???

uno è latitante.

votalele
17/07/2013, 09:41
Arrestata tutta la famiglia Ligresti (http://www.corriere.it/economia/13_luglio_17/ligresti-arrestata-amiglia-inchiesta-fonsai_0e1a1be0-eeae-11e2-b3f4-5da735a06505.shtml)

OLDbonnie ma queste notizie mai ?????:dry:

Old dà solo brutte notizie....

rjng
17/07/2013, 09:43
Non solo tutta la famiglia,anche gli ex AD di Fondiaria-Sai.
Prende sempre più corpo l'idea che l'acquisto di Fonsai da parte di Unipol sia effettivamente stato un "salvataggio industriale".
Ora che la società è al sicuro hanno fatto tabula rasa.

marco72
17/07/2013, 09:45
In galera!

D74
17/07/2013, 09:45
ogni tanto qualche bella notizia.

strano però che non ci siano i perbenisti che finchè non arriva l'ultimo grado sono per l'innocenza immacolata :D

oscar diamante
17/07/2013, 10:18
FINALMENTE !!!!

urasch
18/07/2013, 02:32
madò

gadano
18/07/2013, 04:53
Come!!!! Una famiglia così retta!!! Rettale


Inviato da mio iPhone34 con tatatopa

Lo scrofo
18/07/2013, 07:17
uno è latitante.

chissa' come mai ...............................................................

roberto70
18/07/2013, 07:18
una dinastia di ladroni...

dan64
18/07/2013, 07:40
una dinastia di ladroni...

loro e chi lo ha permesso fino adesso. Speriamo che la Giustizia vada fino in fondo, ma ho paura che quando arriveranno a toccare certi nomi.....

GSRocco
18/07/2013, 07:45
era ora.......:oook:

Il Franky
18/07/2013, 07:57
Non solo tutta la famiglia,anche gli ex AD di Fondiaria-Sai.
Prende sempre più corpo l'idea che l'acquisto di Fonsai da parte di Unipol sia effettivamente stato un "salvataggio industriale".
Ora che la società è al sicuro hanno fatto tabula rasa.

più che altro salvataggio mirato :dubbio:

rimango dell'idea che non sia un caso che siano emerse (comunque più che giustamente), certe operazioni finanziarie portate avanti;)

Leo67
18/07/2013, 08:20
GODO

Il Franky
18/07/2013, 08:30
GODO

una volta t'attizzavano le donne, ma ormai... :D:D:D

gtr2
18/07/2013, 08:39
Avanti cosi!!.....Quando leggerò,anche! dell'arresto di geronzi allora si!!! Crederò in dios!

Venanzio
18/07/2013, 09:30
Questa è proprio una bellissima notizia che uno vuole sentire dopo 50 km fatti in moto sotto il sole di Palermo ;)

Leo67
18/07/2013, 09:39
una volta t'attizzavano le donne, ma ormai... :D:D:D

:laugh2:

andrea_bt
18/07/2013, 10:31
quanto godo...non so quanto resteranno in carcere ma immaginare che questi arrivisti da salotto buono dell'altissima borghesia siano stati arrestati perché progettavano una fuga come dei topi di fogna mi fa veramente godere. Gente di merda che si crede superiore alla plebaglia IN CCCALERAAAA

ABCDEF
18/07/2013, 10:39
una volta t'attizzavano le donne, ma ormai... :D:D:D

veramente lo attizzano i piedi..........purtroppo spesso si deve accontentare di donne intere :)

Stinit
18/07/2013, 10:49
direi che era ora

ne hanno fatte di cotte e di crude

Dovevano prendere esempio...entravano in politica e tanti saluti alle sbarre

ABCDEF
18/07/2013, 12:17
Dovevano prendere esempio...entravano in politica e tanti saluti alle sbarre

se ti pare che non siano in politica questi...........

rjng
18/07/2013, 12:22
più che altro salvataggio mirato :dubbio:

rimango dell'idea che non sia un caso che siano emerse (comunque più che giustamente), certe operazioni finanziarie portate avanti;)

Si,ti dico come l'ho vissuta io dall'interno(di Unipol)
Quando l'operazione è entrata nella fase calda,Unipol ha organizzato un piano di salvataggio industriale,sia dell'azienda che dei circa 10.000 posti di lavoro di Fonsai. Il tutto con beneplacido di ISVAP e spinto da ANIA e governo. Alla fase di materializzazione dell'offerta di un fondo d'investimento(dietro probabilmente c'era Generali che spingeva sui figli ...ndr)ha portato allo stallo delle trattative e ad una mezza rivoluzione dei sindacati in azienda Fonsai.
Credo che abbiano fatto bene(per quel poco che mi è dato conoscere)i magistrati ad aspettare che le operazioni di fusione fossero terminate,almeno tecnicamente,in realtà è ancora parecchio in alto mare,prima d'intervenire con le manetta sul management (ex) e sulla exproprietà,diversamente avrebbero portato inutili turbolenze sul titolo e magari favorito...qui mi fermo perchè son congetture,ma solo un cieco non vedrebbe che l'arresto è arrivato con un tempismo perfetto.
Ad ogni buon conto le accuse son pesantissime,del tipo che in galera ci si và.

Il Franky
18/07/2013, 12:36
Si,ti dico come l'ho vissuta io dall'interno(di Unipol)
Quando l'operazione è entrata nella fase calda,Unipol ha organizzato un piano di salvataggio industriale,sia dell'azienda che dei circa 10.000 posti di lavoro di Fonsai. Il tutto con beneplacido di ISVAP e spinto da ANIA e governo. Alla fase di materializzazione dell'offerta di un fondo d'investimento(dietro probabilmente c'era Generali che spingeva sui figli ...ndr)ha portato allo stallo delle trattative e ad una mezza rivoluzione dei sindacati in azienda Fonsai.
Credo che abbiano fatto bene(per quel poco che mi è dato conoscere)i magistrati ad aspettare che le operazioni di fusione fossero terminate,almeno tecnicamente,in realtà è ancora parecchio in alto mare,prima d'intervenire con le manetta sul management (ex) e sulla exproprietà,diversamente avrebbero portato inutili turbolenze sul titolo e magari favorito...qui mi fermo perchè son congetture,ma solo un cieco non vedrebbe che l'arresto è arrivato con un tempismo perfetto.
Ad ogni buon conto le accuse son pesantissime,del tipo che in galera ci si và.

La vicenda più o meno la conosco, anche se non l'ho vissuta dall'interno e concordo con te sulla logica e la tempistica degli arresti, in modo da creare meno conseguenze possibili in capo al titolo ed a tutta la struttura fonsai;)
Riflettevo più che altro sul fatto che sia stata acquisita da Unipol, seppur con evidenti meriti riconducibili al mantenimento in vita di una azienda che crea lavoro per migliaia di persone (tra direzioni ed agenzie);)

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

rjng
18/07/2013, 12:46
La vicenda più o meno la conosco, anche se non l'ho vissuta dall'interno e concordo con te sulla logica e la tempistica degli arresti, in modo da creare meno conseguenze possibili in capo al titolo ed a tutta la struttura fonsai;)
Riflettevo più che altro sul fatto che sia stata acquisita da Unipol, seppur con evidenti meriti riconducibili al mantenimento in vita di una azienda che crea lavoro per migliaia di persone (tra direzioni ed agenzie);)

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Si,io i dubbi li ho sull'operato di ISVAP(Sarà poi un caso che i poteri di ISVAP siano stati azzerati e restituiti a Banca d'Italia?)..ma cazzo,è possibile che tra loro e la CONSOB non si siano accorti che per anni i bilanci venivano truccati??...
poi mandiamo la finanza a controllare il commerciante da 20.000 euro l'anno,che è giusto sia chiaro,ma l'evasione è a questi livelli che si fà..

Il Franky
18/07/2013, 12:52
Si,io i dubbi li ho sull'operato di ISVAP(Sarà poi un caso che i poteri di ISVAP siano stati azzerati e restituiti a Banca d'Italia?)..ma cazzo,è possibile che tra loro e la CONSOB non si siano accorti che per anni i bilanci venivano truccati??...
poi mandiamo la finanza a controllare il commerciante da 20.000 euro l'anno,che è giusto sia chiaro,ma l'evasione è a questi livelli che si fà..

Per quello che ho visto io, in vita mia, a questi livelli non c'è operazione senza benedizione "divina" :dubbio:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Leo67
18/07/2013, 13:08
se ti pare che non siano in politica questi...........

:biggrin3: