Visualizza Versione Completa : reset centralina dopo caduta
RAMON675
17/07/2013, 16:43
Ciao a tutti, sono disperato!!! 3 giorni fa purtroppo mi si è sdraiata quasi da fermo:cry:-- dò il consenso per eventuali insulti-- e,a parte i minimi segni, la cosa seria è che NON PARTE!!! Ho usato il tasto cerca per ore e ho seguito i vari consigli,quindi ho controllato il sensore frizione,quello del cavalletto,la batteria,il regolatore di tensione mi è stato sostituito dopo richiamo a metà Giugno,ma non ne vuole sapere.. l'unica è che sia intervenuto il sensore di caduta,ma ho letto in un post che si resetta con un semplice spegni-accendi.
Qualcuno sa se esiste una combinazione di tasti del cruscotto per fare il reset della centralina o mi rimane solo l'officina del conce?
Grazie a tutti quelli che interverranno.
Ciao a tutti, sono disperato!!! 3 giorni fa purtroppo mi si è sdraiata quasi da fermo:cry:-- dò il consenso per eventuali insulti-- e,a parte i minimi segni, la cosa seria è che NON PARTE!!! Ho usato il tasto cerca per ore e ho seguito i vari consigli,quindi ho controllato il sensore frizione,quello del cavalletto,la batteria,il regolatore di tensione mi è stato sostituito dopo richiamo a metà Giugno,ma non ne vuole sapere.. l'unica è che sia intervenuto il sensore di caduta,ma ho letto in un post che si resetta con un semplice spegni-accendi.
Qualcuno sa se esiste una combinazione di tasti del cruscotto per fare il reset della centralina o mi rimane solo l'officina del conce?
Grazie a tutti quelli che interverranno.
innanzitutto il check d'accensione lo fa? si accende la strumentazione o no?
c'è da capire se sia un problema di alimentazione elettrica o di sensore che fa contatto...
2877paolo
17/07/2013, 18:09
il reset della centralina si fa con la moto accesa al minimo per un "tot" di tempo... ma se la moto non si accende la vedo difficile. :oook:
ma quando ti è caduta la moto è poi ripartita? :dubbio:
marcobach
17/07/2013, 18:11
http://www.madcogz.com/MSTD1200s/wsm/images/MO_MTS1200_10_P_f_0040.jpg
prova a muovere il pulsante rosso sopra/sotto due/tre volte e poi mettilo sulla posizione accesa.
ps: sulla street è leggermente diverso ma il succo è quello
RAMON675
17/07/2013, 18:17
Si il check lo fa e si sentono tutti i vari test di iniezione e centralina, anzi sembra addirittura che si prolunghi oltremodo e dopo che il contagiri ha fatto il suo solito giro su e giù al momento dello strart si sente un clack nel relè che sta sotto la sella e riparte il check del cruscotto--led contagiri ecc--
quindi o è il sensore di caduta da resettare o si è fottuta la batteria...proverò per l'ennesima volta a tenerla sottocarica una notte intera.. non mi resta che andare per esclusione.... comunque grazie per il contatto.
P.S. forse era proprio il tuo quel post in cui ho letto del reset della centralina...
http://www.madcogz.com/MSTD1200s/wsm/images/MO_MTS1200_10_P_f_0040.jpg
prova a muovere il pulsante rosso sopra/sotto due/tre volte e poi mettilo sulla posizione accesa.
ps: sulla street è leggermente diverso ma il succo è quello
provato anche quello,ma niente....
2877paolo
17/07/2013, 18:25
Si il check lo fa e si sentono tutti i vari test di iniezione e centralina, anzi sembra addirittura che si prolunghi oltremodo e dopo che il contagiri ha fatto il suo solito giro su e giù al momento dello strart si sente un clack nel relè che sta sotto la sella e riparte il check del cruscotto--led contagiri ecc--
quindi o è il sensore di caduta da resettare o si è fottuta la batteria...proverò per l'ennesima volta a tenerla sottocarica una notte intera.. non mi resta che andare per esclusione.... comunque grazie per il contatto.
P.S. forse era proprio il tuo quel post in cui ho letto del reset della centralina...
perché, invece di provare a ricaricare la batteria, non provi ad attaccarla ad una macchina con i cavi? :dubbio: (ed accendi la macchina)
a me faceva così quando la batteria era andata... :incaz:
RAMON675
17/07/2013, 18:33
ci posso anche provare ma ho un fuoristrada con batteria da 110Ah... non vorrei bruciare tutto....
2877paolo
17/07/2013, 18:38
ci posso anche provare ma ho un fuoristrada con batteria da 110Ah... non vorrei bruciare tutto....
avrà anche 110Ah ma sempre 12V... :oook:
Come hai risolto? ho la daytona 675 del 2011 ed ho lo stesso problema..
enzissimo
28/01/2018, 15:26
Nei sottoforum Daytona e Speedmaster altri utenti hanno il vostro stesso problema
Nei sottoforum Daytona e Speedmaster altri utenti hanno il vostro stesso problemaHo cercato, ma nelle discussioni che ho trovato, quando hanno risolto ,non hanno più scritto la soluzione
DAYTONA R 2011
Se hai fatto molti tentativi ci sta che la batteria sia scarica, controlla anche il blocchetto di accensione, se l'antenna non riconosce la chiave potrebbe essere l'immobilizer
Se hai fatto molti tentativi ci sta che la batteria sia scarica, controlla anche il blocchetto di accensione, se l'antenna non riconosce la chiave potrebbe essere l'immobilizerBatteria ok... E questa antenna dove sarebbe?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180128/e41600a450a5c84895aab3beb0c76f8b.jpg
DAYTONA R 2011
Non conosco la Street, ma normalmente moto hanno un cerchio metallico sotto il rivestimento del blocchetto di accensione che serve da antenna per riconoscere il chip dentro la chiave . Forse sbaglio perché ho anche una Ducati e li chiave/centralina/cruscotto sono codificati insieme...
Non conosco la Street, ma normalmente moto hanno un cerchio metallico sotto il rivestimento del blocchetto di accensione che serve da antenna per riconoscere il chip dentro la chiave . Forse sbaglio perché ho anche una Ducati e li chiave/centralina/cruscotto sono codificati insieme...Risolto, durante la caduta si era creata una bava nel tasto d'accensione che non lo faceva arrivare in fondo per dare il contatto (saranno mancati 2 decimi di mm) [emoji6]
DAYTONA R 2011