PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio PLR6401



nicodada
17/07/2013, 17:00
Ho urgenza di montare sulla mia tiger 800 il kit per le borse laterali GIVI Keyless.
Le istruzioni non sono poi così chiare. Occorre smontare la pedanina del passeggero per la staffa che sorregge il telaio?
Come devo fare per non fare danni?

Filomao
18/07/2013, 10:04
Sposto in sezione appropriata.

Mrfool
18/07/2013, 10:15
Ho urgenza di montare sulla mia tiger 800 il kit per le borse laterali GIVI Keyless.
Le istruzioni non sono poi così chiare. Occorre smontare la pedanina del passeggero per la staffa che sorregge il telaio?
Come devo fare per non fare danni?

Sono gli stessi per il monokey no?
Si, in tal caso devi togliere il perno della pedanina del passeggero e inserire il bullone montando l'aggancio per il telaio. È un po' una rottura reinfilare il bullone per bloccare la pedanina, perché deve entrare "forzato" per via dello scorrimento a scatto della pedanina, per cui devi trovare il punto in cui il foro della pedanina è maggiormente allineato con il foro del telaio della moto e infilare in quel punto il bullone.
Più difficile a dirsi che a farsi :)

nicodada
18/07/2013, 14:15
Sono gli stessi per il monokey no?
Si, in tal caso devi togliere il perno della pedanina del passeggero e inserire il bullone montando l'aggancio per il telaio. È un po' una rottura reinfilare il bullone per bloccare la pedanina, perché deve entrare "forzato" per via dello scorrimento a scatto della pedanina, per cui devi trovare il punto in cui il foro della pedanina è maggiormente allineato con il foro del telaio della moto e infilare in quel punto il bullone.
Più difficile a dirsi che a farsi :)



Grazie, per togliere il perno orignale occorre una chiave partiolare?

Mrfool
18/07/2013, 15:04
Grazie, per togliere il perno orignale occorre una chiave partiolare?

uhm no, devi togliere il tondino di metallo che blocca il perno e poi spingere il perno o da un lato o dall'altro. Poi lì infili il bullone. O almeno, io ho fatto così, mi sono aiutato con un cacciavite. Il tondino di metallo poi non ti serve più.

nicodada
18/07/2013, 15:33
uhm no, devi togliere il tondino di metallo che blocca il perno e poi spingere il perno o da un lato o dall'altro. Poi lì infili il bullone. O almeno, io ho fatto così, mi sono aiutato con un cacciavite. Il tondino di metallo poi non ti serve più.


Ok, si ho visto e tolto la pedanina, poi è iniziato a diluviare.... Se ho bisogno ti ricontatto! Per il momento grazie!

ozama
18/07/2013, 22:55
Tieni i pezzi, che se vendi la moto ti tocca lasciare gli accessori..
Per il resto, non fare l'errore di tentare di mntare gli attaccgi superiori senza smontare il codino: sono 4 viti.
Per pogliere i seeger dei perni delle pedane, basta un cacciavitre a lama sottile, tipo cerca fase. Quando stringi i bulloni (accertati che siano quelli previsti con un calibro o almeno con un righello, che nelle istruzioni c'è l'elenco delle cose fornite e il disegno di dova vanno montate), stringili appena il necessario: ci sono i dadi autobloccanti a posta: sennò non si muovono più le pedane.

Ciao!

Mrfool
18/07/2013, 23:13
Tieni i pezzi, che se vendi la moto ti tocca lasciare gli accessori..
Per il resto, non fare l'errore di tentare di mntare gli attaccgi superiori senza smontare il codino: sono 4 viti.
Per pogliere i seeger dei perni delle pedane, basta un cacciavitre a lama sottile, tipo cerca fase. Quando stringi i bulloni (accertati che siano quelli previsti con un calibro o almeno con un righello, che nelle istruzioni c'è l'elenco delle cose fornite e il disegno di dova vanno montate), stringili appena il necessario: ci sono i dadi autobloccanti a posta: sennò non si muovono più le pedane.

Ciao!

Puoi dirlo: non fare come ho fatto io :D (per il codino)
(Però i pezzi li ho tenuti)