PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico SC-Project per Bonneville

SC-Project
17/07/2013, 17:26
Buongiorno a tutti, ecco lo scarico SC-Project per la Bonneville

che ne dite? Si tratta di un 2-1 in versione omologata con terminale conico, sia completoche collettori in acciao

SCARICO TRIUMPH BONNEVILLE SC-PROJECT (http://www.sc-project.com/triumph_bonneville.htm)

Ecco il link con il video e il sound dello scarico

Triumph Bonneville SC-Project 2 1 exhaust - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=o7yTR7kwjQc)

in arrivo terminale racing versione corta

Gilbert
17/07/2013, 18:36
...io sono a posto ma.. cmque bello scarico con collettori ben aderenti a motore e telaio!

fitzcarraldo
17/07/2013, 18:50
Bello bello... Foto con vista anteriore??

zemin
17/07/2013, 21:03
Bello...Tirate fuori sempre ottimi prodotti:oook:

Nighteagle
17/07/2013, 21:15
Bello, linea pulita, sta bene anche sulla scrambler

TRUSTon
17/07/2013, 21:20
Perché non provate a fare le curve più dolci?

Shining
17/07/2013, 21:34
Bello, linea pulita, sta bene anche sulla scrambler

Quella delle foto però è una bonneville.
Per montarlo sulla scrambler (lo faccio presente anche a SC-Project, se non l'avessero considerato) occorrerebbe un collettore più lungo, prima dell'innesto con il terminale, perché ha la pedana e la pompa freno diversi, che altrimenti interferiscono.
Altri costruttori di scarichi non avevano considerato questa cosa, e poi si son dovuti riprendere scarichi venduti come compatibili anche per scrambler, e che invece compatibili non erano

fitzcarraldo
17/07/2013, 21:47
Perché non provate a fare le curve più dolci?
Perchè loro costruiscono scarichi mica fanno corsi di guida!!!:biggrin3::lingua:

TRUSTon
17/07/2013, 22:09
Perchè loro costruiscono scarichi mica fanno corsi di guida!!!:biggrin3::lingua:

:dry:

ramarro
17/07/2013, 22:21
Molto bello!!!!

SC-Project
18/07/2013, 11:28
per lo Scrambler faremo degli adattamenti, studieremo lo scarico sulla moto, non ci limiteremo a montare quello della Bonneville. Sarà esteticamente come questo ma con accorgimenti tecnici specifici per Scrambler

Strady
18/07/2013, 13:07
Ma che bello!!
E se posso anche molti complimenti al proprietario della Bonneville che si vede in foto.. è davvero una ottima interpretazione... bella tutta!

frankos
18/07/2013, 13:55
molto interessante.....ma la sella ne vogliamo parlare, mi piace molto
qualcuno ha delle info sulla sella ?

Tetta Thrux
18/07/2013, 14:20
Scarico fantastico.
A gusto lo preferirei però con un terminale più classico...valeuterei una bottiglia tipo Shark.
Complimenti ancora lo aggiungo alla letterina di Natale

Gianlunapoli
18/07/2013, 15:24
Molto bello sto scaricozzo
Ps ma quei fregi dove si trovano?

Shining
18/07/2013, 15:42
Molto bello sto scaricozzo
Ps ma quei fregi dove si trovano?

sono originali Triumph "heritage"
Li trovi su World of Triumph

Marcusyoung
18/07/2013, 15:48
Mecoioni!!!
Aspetto il giudizio del fortunato a cui è gia stato montato...

Nighteagle
18/07/2013, 16:29
Scarico fantastico.
A gusto lo preferirei però con un terminale più classico...valeuterei una bottiglia tipo Shark.
Complimenti ancora lo aggiungo alla letterina di Natale

In effetti esteticamente lo trovo particolarmente adatto alle cerchinlega... ma non sta male anche sulle altre.

P.S: potreste pubblicare un video per sentire il "sound" con e senza dbkiller?

Odysseo
18/07/2013, 16:37
È uno scarico molto bello, ma io sono affezionato al tipo a bottiglia, orizzontale. Avete inprogramma qualcosa del genere?

SC-Project
19/07/2013, 08:38
no, non faremo la versione a bottiglia, la fanno già in molti e noi vogliamo -nel limite del fattibile- differenziarci

il video con il sound sarà disponibile a giorni

MochaRacer
19/07/2013, 09:32
Qualche piano per un 2 in 2?

SC-Project
19/07/2013, 13:42
al momento nessun 2-2

Lorenzs
20/07/2013, 04:13
scusate la domanda banale ma lo scaricozzo monta sulla thruxton?se non erro sono praticamente identiche bonnie e truzza

ciachi67
20/07/2013, 09:02
al momento nessun 2-2

Peccato!!!!

SC-Project
22/07/2013, 15:25
buongiorno a tutti, ecco il link con il video e il sound dello scarico

Triumph Bonneville SC-Project 2 1 exhaust - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=o7yTR7kwjQc)

Soldo
22/07/2013, 20:44
È compatibile con Il cavalletto centrale?

oneofakind
22/07/2013, 21:32
ho mandato mail ora alla sc. speriamo bene cosi lo monto

Shining
22/07/2013, 21:48
ho mandato mail ora alla sc. speriamo bene cosi lo monto

tu non hai ancora idea di cosa deve diventare la tua moto; uno scarico a caso in più o in meno cosa vuoi che sia?:biggrin3:

oneofakind
22/07/2013, 22:09
però so che non monterò mai sulla bmw di mio padre.
qualcuno invece ha dovuto comprarla per capire di fare una cazzata

TRUSTon
22/07/2013, 22:14
Scarico anonimo cmq, molto simile ad altri già in commercio...

Lorenzs
23/07/2013, 02:39
uff mi piaceva parecchio l'idea dell'omologazione apposista per la moto...però il sound no me gusta per niente,speravo in qualcosa di un po più cupo e tenebroso

SC-Project
23/07/2013, 08:11
Scarico anonimo cmq, molto simile ad altri già in commercio...

non è che si possa creare uno scarico "non in tema" con questa moto, si rischierebbe di uscire dalle righe, dal tema delle moto di questo genere

TRUSTon
23/07/2013, 09:39
non è che si possa creare uno scarico "non in tema" con questa moto, si rischierebbe di uscire dalle righe, dal tema delle moto di questo genere

È quello che dico anche io, forse ci vedo male :wacko:

maskabe
23/07/2013, 09:45
Scusate ma il 2in1 a bottiglia al momento lo propone solo shark o sbaglio? Non mi sembra sia inflazionato... Dico la mia, senza sapere quali potrebbero essere le difficoltà di realizzazione, ma non sarebbe interessante fare uno scarico che mantenga l'uscita dai cilindri sui rispettivi lati, come l'originale, e poi si unisca in unico terminale?

R0GER
23/07/2013, 10:35
Mi piace, mi piacerebbe di più in versione nera!!
una sola domanda (magari è una GRANDISSIMA minchi@t@, non mi massacrate troppo!!!:biggrin3:) ma vista l'inclinazione non c'è rischio che entri la pioggia? A maggior ragione se la moto è parcheggiata!!
Io uso la moto 365 gg anche con il diluvio e spesso capita che prendo la pioggia...

marco_bonnie
23/07/2013, 11:30
Mi piace, mi piacerebbe di più in versione nera!!
una sola domanda (magari è una GRANDISSIMA minchi@t@, non mi massacrate troppo!!!:biggrin3:) ma vista l'inclinazione non c'è rischio che entri la pioggia? A maggior ragione se la moto è parcheggiata!!
Io uso la moto 365 gg anche con il diluvio e spesso capita che prendo la pioggia...

ho trovato questo utile accessorio after market, esistono in diverse colorazioni:

http://cache1.asset-cache.net/xt/152148917.jpg?v=1&g=fs1%7C0%7CSKP109%7C48%7C917&s=1

R0GER
23/07/2013, 12:15
ho trovato questo utile accessorio after market, esistono in diverse colorazioni:

http://cache1.asset-cache.net/xt/152148917.jpg?v=1&g=fs1%7C0%7CSKP109%7C48%7C917&s=1

:biggrin3:

Cinobonne
23/07/2013, 16:47
Effettivamente mi ricorda qualcosa di già visto....:dubbio:

Però nel complesso soprattutto il conocontrocono mi sembra meno moderno e più azzeccato per le nostre moto:oook:

Con la forma di quel terminale prenderei in considerazione anche un 2in2...

comunque bravi:oook:

TRUSTon
24/07/2013, 00:34
Dico la mia, d'altronde se l'avete messo qui cercate qualche riscontro no?

Dovevate farlo a sinistra, entravate sul mercato con un prodotto unico o quasi...

Mr.Fingerpicker
24/07/2013, 14:56
A me piace.

Hannibal
24/07/2013, 15:42
Scusate, lo scarico sembra essere di fattura pregevole ma il suono.... no
ascoltate delle Toga di Norman Hyde e magari cercate di avvicinarvi... e riprodurlo:biggrin3:

firmato:
"il Clan della Bottiglia inox"

Joel
15/10/2014, 10:40
Riprendo la discussione ... sono in piena "fotta" da cambio scarico , questo non lo conoscevo ma volendo optare x qualcosa comunque di omologato mi sembra decisamente interessante . Assomiglia molto ad Arrow ma costa meno anche rispetto a Zard , al momento lo tengo come seconda opzione dietro a Shark bahia .
Se qualcuno o monta sarebbe interessante avere qualche opinione .

boland
15/10/2014, 13:24
mantieni il Bahia (anzi Shark Retrò) in pole position...

Joel
15/10/2014, 14:00
mantieni il Bahia (anzi Shark Retrò) in pole position...

Tengo presente il consiglio ;-)
Al momento pero' lo shark sembra "introvabile" come scritto anche in altro 3d ...

TRUSTon
15/10/2014, 21:59
Tengo presente il consiglio ;-)
Al momento pero' lo shark sembra "introvabile" come scritto anche in altro 3d ...

Se ti piace L'arrow compra quello falso, costa 200 euro...

Domino
15/10/2014, 22:03

E chi lo costruisce?zio Carlo?:risate2:

Joel
17/10/2014, 07:32

Se fosse omologato... ;-)
Dove lo si trova ?

Rimanendo in tema , SC project qualcuno lo monta ...?
Mi sembra un bell'oggetto a un prezzo "umano" rispetto ad altre marche . Paragonandolo al 2x1 mass (estetica a parte) voi cosa scegliereste ?

Lorenzs
17/10/2014, 18:05
Ot: compri lo scarico arrow finto 200€ poi un bel supertrapp a tromboncino,non il salsicciotto corto ma quello a cono aperto con i dischi regolabili e poi flissibile alla mano lo adatti ai collettori del falso arrow

Non sarà omologato ma il supertrapp ti permetto di regolarlo come preferisci e via...

Colin555
19/10/2014, 19:02
Mi piace un sacco, stavo valutando di prenderlo anche io e vi dirò che anche il rumorino non mi dispiace per niente..anche se il Bahia è molto bello esteticamente

Zive
29/03/2016, 12:47
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il 2 in 1 della sc-project omologato può essere montato anche su Bonneville?

Ecco lo scarico:
http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/scrambler/Triumph_scrambler_sc_project_exhaust_scrambler_scproject_auspuff_scrambler_triumph.jpg

Grazie mille,
Enrico.

R0GER
30/03/2016, 09:40
Chiedi direttamente a sc-project che sono sempre molto disponibili.

Zive
30/03/2016, 09:47
Ciao, grazie mille, l'ho fatto mi han risposto che non hanno il tempo di provare, mi han proposto di acquistare, provare sulla mia ed eventualmente restituire con rimborso. Mi è sembrato un po' troppo comodo da parte loro. Volevo sapere se era possibile evitare mezza giornata di lavoro per poi magari dover rimontare i precedenti e perder altro tempo per imballarli e rispedirli.

Lord T
30/03/2016, 10:35
Io monterò a breve sul thruxton quello postato da sc all'inizio della discussione, ho aspettato un bel po' per averlo (e nel frattempo è uscito anche il terminale corto, porc...) ma devo dire che come materiali e finiture mi soddisfa molto....vi saprò dare un giudizio anche per il sound....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

R0GER
30/03/2016, 13:14
Io monterò a breve sul thruxton quello postato da sc all'inizio della discussione, ho aspettato un bel po' per averlo (e nel frattempo è uscito anche il terminale corto, porc...) ma devo dire che come materiali e finiture mi soddisfa molto....vi saprò dare un giudizio anche per il sound....

Io ho quello che hai tu (vedi la mia firma) e, dopo un annetto, sono molto soddisfatto in quanto è ben fatto (per montarlo se segui le istruzioni è un attimo) ed il sound è ottimo. La moto è anche molto più rapida nel prendere giri!
Zive: chiedi allora a Galli Moto bestforbritts.com

positivo71
30/03/2016, 13:23
Ciao, grazie mille, l'ho fatto mi han risposto che non hanno il tempo di provare, mi han proposto di acquistare, provare sulla mia ed eventualmente restituire con rimborso. Mi è sembrato un po' troppo comodo da parte loro. Volevo sapere se era possibile evitare mezza giornata di lavoro per poi magari dover rimontare i precedenti e perder altro tempo per imballarli e rispedirli.

Penso che l'unico "problema" sia sostituire il fianchetto destro, per il resto non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità. Basta cercarne uno usato anche sul mercatino del forum....

Lord T
30/03/2016, 19:16
Io ho quello che hai tu (vedi la mia firma) e, dopo un annetto, sono molto soddisfatto in quanto è ben fatto (per montarlo se segui le istruzioni è un attimo) ed il sound è ottimo. La moto è anche molto più rapida nel prendere giri!
Zive: chiedi allora a Galli Moto bestforbritts.com
Wow grande! Lo monti con la centralina originale? Io ho montato il kit centralina e filtri conici DT classic di jet prime...

oneofakind
30/03/2016, 20:46
io aspetto ancora una loro rispota. ho fatto a tempo a comprarne un altro

R0GER
31/03/2016, 09:16
Wow grande! Lo monti con la centralina originale? Io ho montato il kit centralina e filtri conici DT classic di jet prime...

Montato con la mappa originale scoppiettava...
Sono andato da CAFE TRIPLE che mi ha levato lo snorkel alla scatola del filtro a caricato un nuova mappa e va molto meglio!
Tieni presente che con questa configurazione ho fatto recentemente la revisione, in un'officina qualsiasi che ha ripreso il tutto (!!), e sono passato alla grande!
Anch'io sono stato molto tentato dal kit di DT Classic ma con i filtri aperti (la gran figata è che sono filtri waterresistent) aumenta il rumore ed i rischi del caso!

Lord T
31/03/2016, 11:44
Montato con la mappa originale scoppiettava...
Sono andato da CAFE TRIPLE che mi ha levato lo snorkel alla scatola del filtro a caricato un nuova mappa e va molto meglio!
Tieni presente che con questa configurazione ho fatto recentemente la revisione, in un'officina qualsiasi che ha ripreso il tutto (!!), e sono passato alla grande!
Anch'io sono stato molto tentato dal kit di DT Classic ma con i filtri aperti (la gran figata è che sono filtri waterresistent) aumenta il rumore ed i rischi del caso!

Eh infatti è la revisione che mi fa tremare un po'....

Lord T
14/04/2016, 19:15
Montato e testato ora lo scarico in oggetto con kit DT classic.....dire che sono molto soddisfatto è dire poco.....erogazione piena e corposa anche ai medio/bassi effetto on off scomparso e sound bello cupo e appagante (a mio gusto) anche con db killer inserito.....sembra quasi d'aver comprato un altra moto....complimenti SC ottimo lavoro

dariog1
14/04/2016, 21:19
Be credo sia la centralina ad aver dato il contributo maggiore per quanto riguarda l'erogazione e effetto on-off. Il sound invece è (quasi) tutto merito dello scarico e a volte basta il suono a far andar di più la moto, almeno per me è così!

Lord T
15/04/2016, 07:14
Be credo sia la centralina ad aver dato il contributo maggiore per quanto riguarda l'erogazione e effetto on-off. Il sound invece è (quasi) tutto merito dello scarico e a volte basta il suono a far andar di più la moto, almeno per me è così!
Si concordo...ieri mi sono espresso male....avevo ancora la scimmia per il successo della personalizzazione [emoji16] [emoji205]