Visualizza Versione Completa : Quando apri il motore...[Daytona 675]
Gabri Day
17/07/2013, 17:50
Capita di sbronzinare un pò, ogni tanto soprattutto se vai troppo forte, ma non è il mio caso!!! Avevo poco olio.
La moto è una DAYTONA 675 del 2006 con 25.000 km di cui 10 di pista che ha il motore molto posteriorizzato rispetto alla media e non so perchè...
La moto la voglio usare ancora uno o due anni in pista poi a casa a fare bella mostra di sè o la rimetto in strada
Cambierò:
albero motore
bronzine
biella
guarnizione della testa,
guarnizioni varie (oltre a mettere quella speciale che evita all'olio della coppa di alzarsi in frenata)
fasce dei pistoni
catena di distrubuzione
farò limare la testa di 2/10
mettere minimo manuale
recuperi
legature
rodaggio su banco e lanci con modifica mappa.
controllo frizione e cambio ()
(cosa NON voglio fare: tirare fuori più potenza a scapito della durata e affidabilità quindi pistoni alleggeriti, lavorazioni forti della testa o flussaggi questi ultimi vengono giudicati inutili da soli sulla mia 675).
La domanda è Voi cosa fareste in più a motore aperto a questo punto fareste comunque un cambio frizione anche se nei limiti.?
Cambiereste le valvole con altre nuove ed originali? o le molle?
Dal momento che il motore e' aperto fagli una piccola cura vitaminizzante... Bilanciamento albero, bielle e pistoni, oltre al flussaggio testa e condotti. Questi lavoretti, se fatti da mano esperta e completato con un buono scarico, danno ottimi risultati.
Inoltre non incidono pesantemente sull'affidabilita, a patto di mantenere il limitatore di serie, al max lo si alza di 2-300 giri.
Gabri Day
17/07/2013, 19:20
ecco il bilanciamento me lo stavo dimenticando.
grazie
Sul flussaggio mi ha detto che non rende molto sulla DAY a meno che non si facciano altri pesanti lavori
la mappa la farà lui al banco...
Il flussaggio e la lavorazione delle sedi valvole in ogni caso non costa poi molto, e qualcosa fa...
Manda albero e testa alla Cazzaniga di Milano e ci pensano loro a fare un ottimo lavoro di bilanciatura e ripristino di valvoe e sedi.
Se ti serve qualche parte per il motore fai un fischio :biggrin3:
Manda albero e testa alla Cazzaniga di Milano e ci pensano loro a fare un ottimo lavoro di bilanciatura e ripristino di valvoe e sedi.
belin ma sei peggio della vanna marchi ormai hahahahaha
Gabri seguo interessato.... un domani una revisione per bene la vorrei fare..... fammi sapere quanto ti pelano :D
belle cose... senti anche not normal, che ci è già passato... l'aveva fatto fare da corradini se non erro.
ps: se ti interessa una testa supersport (flussaggio, valvole, anche cammes se vuoi)...fai un fischio... :ph34r:
aia...non fai prima a prendere un motore nuovo?
ps: se ti interessa una testa supersport (flussaggio, valvole, anche cammes se vuoi)...fai un fischio... :ph34r:
tutti a fischiare qua :dry:
:fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
Cose da fare ne hai, a motore aperto risparmiare qualche centinaio di euro su un lavoro da ........... mettiamo 1000/1500 ??!!
Secondo me non vale la pena ....... sei in ballo ti tocca ballare. Io ci metterei un antisaltellamento !!
Fischiano tutti, non so' perche', mi adeguo ! :fisch::fisch::fisch:
nikonikko
18/07/2013, 15:40
Ma che c'avete tutti un negozio di ricambi??!!
Gabri Day
19/07/2013, 12:18
belin ma sei peggio della vanna marchi ormai hahahahaha
Gabri seguo interessato.... un domani una revisione per bene la vorrei fare..... fammi sapere quanto ti pelano :D
Se hai piu di 25000 km faccio un pensiero.
È quello dove l ha portata not normal . L officina era più pulita di casa mia sembrava un box moto gp
la professionalità che ho tastato poi era immensa.
Il prezzo va di conseguenza un albero motore costa 1200 euro. Una biella 150.
sta volta penso che mi fidero' della sua diagnosi quando aprirà tutto il motore.
questo era meccanico delle daytona al mondiale. ..
Mi stavo dimenticando
motore usato dola sostituzione 800 euro. Ma secondo voi lo trovo un motore usato che sia in condizioni migliori del mio?
revisione dovrebbero essere 700 euro senza cambiare pezzi particolari solo guarnizioni.
D74 di che anno è la tua? 2006.7 bisogna mettere la guarnizione olio modificata.....io non l avevo.....e infatti ho spaccato in staccata
Totale euri ...... 2150/2250 !!! Sticazzi !!!
Non ho mai avuto voglia di fare il lavoretto della coppa olio, guarnizione e valvola/max modificata 2009.
Ma a sto punto nell' inverno mi sa che ci lavoro su' qualche serata/nottata . :cry:
io sono a quasi 70.000 km XD
per l'olio lo tengo sempre al max e se vado in pista un po in più come suggerito su triumph race.....
un domani valuterò la sostituzione del motore..... mi conviene :D
se lo fai revisionare da dani corradini sei in una botte di ferro :oook:
se lo fai revisionare da dani corradini sei in una botte di ferro :oook:
una revisione quanto viene in tutto all'incirca ?
Gabri Day
19/07/2013, 15:42
una revisione quanto viene in tutto all'incirca ?
non ti vorrei sfanculare...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:ma non mi interessava al momento di sapere quanto costasse il lavoro che avevo previsto di fare quest'inverno e che ho dovuto anticipare con un incremento notevole del prezzo:sad:
comunque la revisione ti costa meno ma devi sapere cosa vuoi, una cosa è dirgli apri guarda se non c'è qualcosa di fuori tolleranza e cambia solo le guarnizioni,
un'altra è dirgli cambia tutto ciò che non è perfetto.
Q8 Warst: Corradini e vai sereno, nel senso che se ci mette le mani lui il lavoro è fatto bene dovrebbe durare molto bene e sei sicuro che non stringe una vite a czzo... come ho già esperienza con altri.
Totale euri ...... 2150/2250 !!! Sticazzi !!!
Non ho mai avuto voglia di fare il lavoretto della coppa olio, guarnizione e valvola/max modificata 2009.
Ma a sto punto nell' inverno mi sa che ci lavoro su' qualche serata/nottata . :cry:
fallo, aprire la coppa dell'olio è una scemata atomica (se non hai il motore spostato indietro come me...)
io sono a quasi 70.000 km XD
per l'olio lo tengo sempre al max e se vado in pista un po in più come suggerito su triumph race.....
un domani valuterò la sostituzione del motore..... mi conviene :D
non hai 15.000 di pista .... con mappa, filtro centralina e scarregu completo...:lingua:
aia...non fai prima a prendere un motore nuovo?
no
e ti ho detto tutto...
NOT NORMAL
19/07/2013, 17:47
Io invece di fischiare SCURREGGIO...................mi diversifico..............:lingua:
vero non sono 15.000 in pista... ma sono sempre tanti 70.000 XD
a dire il vero avrei voluto già fare una revisione, ma mi mancano i fondi e quindi pace......
NOT NORMAL
19/07/2013, 21:48
Con valvole e molle ss nuove, bilanciatura, segmenti, bulloni di banco e di biella, spinotti pistoni e seger,guarnizioni rodaggio a banco 1800 euri.
Gabri Day
21/07/2013, 09:52
li hai zittiti
blackhound
22/07/2013, 07:57
Con valvole e molle ss nuove, bilanciatura, segmenti, bulloni di banco e di biella, spinotti pistoni e seger,guarnizioni rodaggio a banco 1800 euri.
si potrebbe spendere meno, ma non spendere meglio...Corradini per i daytona ( ma amche per la R6) è come Perlini per ducati
Gabri Day
23/07/2013, 15:49
si potrebbe spendere meno, ma non spendere meglio...Corradini per i daytona ( ma amche per la R6) è come Perlini per ducati
Hai fatto una sintesi splendida. Quella moto la adoro, le ho sempre riservatoil meglio delle mie capacità, se la devo dare in mano a qualcuno voglio il meglio. anche perchè la voglio tenere tanto!!!!
Poi a risparmiare 300 euro rischiando che ti si stacchi una vite dopo due mesi o che ti rimettano una biella pulita ma non retificata o non vedano altre anomalie e chiudanotutto costringendoti a riaprire il motore tra un anno...ci perdi un sacco di soldi.
blackhound
24/07/2013, 09:04
non è molto IT, ma ricordo la prima volta che ho visto un meccanico "serio" lavorare su un motore da corsa. rimontò due alberi a camme nel tempo in cui io avrei svitato una candela : veloce, preciso, concentrato, mai una incertezza. Un artista.
non è molto IT, ma ricordo la prima volta che ho visto un meccanico "serio" lavorare su un motore da corsa. rimontò due alberi a camme nel tempo in cui io avrei svitato una candela : veloce, preciso, concentrato, mai una incertezza. Un artista.
ehhhhh
la stessa cosa quando ho visto sistemare la mica forca...... da un tecnico che fa il sospensionista nel civ ;)
roberto.to
26/07/2013, 20:52
ehhhhh
la stessa cosa quando ho visto sistemare la mica forca...... da un tecnico che fa il sospensionista nel civ ;)
quello che ti ha fatto due pali (mugello inside) ????:biggrin3:
quello che ti ha fatto due pali (mugello inside) ????:biggrin3:
eeheheheh infondo il meccanico della concessionaria ha semplicemente seguito quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione..... alla lettera..
nè più nè meno....
solo che così' facendo è murata eh....
onlystreet
28/07/2013, 15:31
seguo non interessato. :biggrin3:
Gabri Day
29/07/2013, 13:25
sta ordinando tutti i pezzi, l'albero motore sarà già equilibrato, la biella nuova e tutte le bronzine e le fasce sono race
Gabri Day
21/08/2013, 11:36
ci siamo quasi.......
ma soprattutto lista dettagliata dei lavori svolti e costi :D
Gabri Day
21/08/2013, 15:42
per i costi vi faccio una consulenza così ci rientro!!!!!!
hahahahaahah
dettagli dei lavori!! su si che siamo impazienti
Gabri Day
21/08/2013, 19:26
-Mano d'opera per revisione motore( incluso albero usato,
1 biella nuova,smontaggio e rimontaggio dal telaio e prova banco)
Spianatura testa
-Montaggio recuperi piu' legature
-catena distribuzione
-8 bronzine banco race
-6 bronzine biella race
-6 viti biella
-4 serie segmenti pistone
-1 guarnizione testa race
-Serie guarnizioni coperchi
-Set guarnizione coppa piu' regolatore pressione race
-Regolatore minimo manuale
il primo lavoro più le bronzine erano obbligatori gli altri li ho aggiunti, già che c'ero
Tommy_675
21/08/2013, 19:32
i pistoni non li hai cambiati?:dubbio:
zio can tanto che c'eri potevi mettere il nos :D
Gabri Day
23/08/2013, 22:03
i pistoni non li hai cambiati?:dubbio:
se avessi dovuto cambiare i pistoni a quel kmetraggio era meglio buttare via tutto!!!!
zio can tanto che c'eri potevi mettere il nos :D
pensi che non mi sia mai passato per la testa, avevo un Hornet prima ed era "facile" trovare molti tentativi ben riusciti nel mondo!!!
NOT NORMAL
24/08/2013, 13:39
Già fatto.............già dato...............:senzaundente::senzaundente:
blackhound
26/08/2013, 10:00
-Mano d'opera per revisione motore( incluso albero usato,
1 biella nuova,smontaggio e rimontaggio dal telaio e prova banco)
Spianatura testa
-Montaggio recuperi piu' legature
-catena distribuzione
-8 bronzine banco race
-6 bronzine biella race
-6 viti biella
-4 serie segmenti pistone
-1 guarnizione testa race
-Serie guarnizioni coperchi
-Set guarnizione coppa piu' regolatore pressione race
-Regolatore minimo manuale
il primo lavoro più le bronzine erano obbligatori gli altri li ho aggiunti, già che c'ero
manca solo il rodaggio a Imola e sei a posto
Gabri Day
26/08/2013, 13:44
il rodaggio lo fa il meccanico sui rulli come si fa in SBK e SS!
roberto.to
26/08/2013, 13:56
Per un totalone di.............. Muggio la sentiamo girare o no ?
Gabri Day
26/08/2013, 18:26
dovrebbe girare già a settembre non so dove....ma il 30 vorrei essere al 5 TCP in pista che non mi ricordo dove lo fanno Al MUGGIO? !!!!
roberto.to
26/08/2013, 19:33
Esatto ma la scadenza pagamento era oggi
blackhound
27/08/2013, 17:16
Esatto ma la scadenza pagamento era oggi
per forza Gabry si è scordato...stava rullando insieme al meccanico:cool:
NOT NORMAL
27/08/2013, 17:50
Rollando..................:risate2:
Gabri Day
04/09/2013, 13:26
rollavo i soldi.
Che è come li spenderò....in goduria purissima!!!
è pronta la prossima settimana la vado a prendere...............:oook:
ben fatto!!! dev'essere uno spettacolo, stragoditela!
NOT NORMAL
05/09/2013, 12:01
Mi raccomando i 4 kg...............:oook: