Visualizza Versione Completa : difetto fusione vernice motore street 2009...qualcunaltro lo ha riscontrato???
gianfry86
17/07/2013, 20:44
salve ragazzi, da un po' ho riscontrato un difetto di verniciatura al motore della mia Street...la vernice con il calore si fonde e diventa molle al tatto creando anche delle bolle...però ci tengo a precisare che ciò non si presenta sui carter frizione alternatore ecc. ma sui cilindri e nelle altre parti alte del motore...prima o poi questa vernice salterà e non penso sia bello vedere il motore perdere chiazze di vernice.
sono davvero incazzato con mamma triumph e ho intenzione di prendere provvedimenti...qualcuno ha mai riscontrato un difetto simile??se si, lo ha fatto presente in conce???
attendo notizie
SpritzCola
17/07/2013, 22:07
azz..Prova a postare qualche foto...comunque per il momento la mia è a posto, non perde chiazze di vernice. Hai ancora la garanzia?..
gianfry86
17/07/2013, 23:41
niente garanzia...la moto è stata immatricolata a ottobre 2009...quindi neanche tanto vecchia, quella di mio fratello è stata immatric a inizio marzo 2008 e non ha un difetto...a parte il proprietario..ihihi
roberto.to
18/07/2013, 15:24
era capitato mi sembra a spidermassi....... però adesso ha venduto la moto :-)
TheStreetOwl
18/07/2013, 18:08
Era successo qualcosa di simile anche a Ropelaia...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=222337
era capitato mi sembra a spidermassi....... però adesso ha venduto la moto :-)
Quoto.....
Mi ricordo anch'io di questa vicenda , capitata tra l'altro al raduno street dell'anno scorso in Toscana.....
C'è ne eravamo accorti , io ed snche altri utenti perché ,sfortunatamente aveva avuto una caduta ed in seguito a questa , aveva storto il radiatore .
Allora stando tutti intorno alla moto , è saltato all'occhio la verniciatura del cilindro ed anche del carter sx ( mi pare di ricordare) , che sembrava rigonfiata....
Come se si stessero formando appunto delle bolle.
Fatta sta però , che molto probabilmente il problema era saltato fuori , causa " scottata" , per il mancato refrigera mento del impianto .
Non credo era un difetto..... Ma bensì causa del surriscaldanti!!!!
Lps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
roberto.to
18/07/2013, 23:04
Quoto.....
Mi ricordo anch'io di questa vicenda , capitata tra l'altro al raduno street dell'anno scorso in Toscana.....
C'è ne eravamo accorti , io ed snche altri utenti perché ,sfortunatamente aveva avuto una caduta ed in seguito a questa , aveva storto il radiatore .
Allora stando tutti intorno alla moto , è saltato all'occhio la verniciatura del cilindro ed anche del carter sx ( mi pare di ricordare) , che sembrava rigonfiata....
Come se si stessero formando appunto delle bolle.
Fatta sta però , che molto probabilmente il problema era saltato fuori , causa " scottata" , per il mancato refrigera mento del impianto .
Non credo era un difetto..... Ma bensì causa del surriscaldanti!!!!
Lps
tramite Tapatalk.
No no io ricordo con certezza che avevamo notato la cosa e che appunto eravamo preoccupati del surriscaldamento per via della perdita radiatore ma lui ci aveva detto che il problema era antecedente al fatto e che la moto non aveva avuto nessun problema di surriscaldamento ...ma è storia vecchia adesso ha mV 800
No no io ricordo con certezza che avevamo notato la cosa e che appunto eravamo preoccupati del surriscaldamento per via della perdita radiatore ma lui ci aveva detto che il problema era antecedente al fatto e che la moto non aveva avuto nessun problema di surriscaldamento ...ma è storia vecchia adesso ha mV 800
Ah ecco....allora sto zitto!!!
Pensavo e pensavamo io è gli altri miei amici, che era colpa di quella caduta .....
;-)
tramite Tapatalk.
Ma che problemi di surriscaldamento?
Perche questo problema l'ho io sulla speed.
Domani posto foto
Inviato dal mio Galaxy S4
gianfry86
19/07/2013, 09:54
ragazzi il mio radiatore non ha perdite tantomeno la ventola presenta malfunzionamenti...penso sia un problema di vernice
dentistretti
20/07/2013, 09:49
anche sulla la mia street del 2007 la vernice del cilindro sinistro diventa morbida con le alte temperature nei punti in cui risulta più spessa.ma bisogna toccarla per accorgersene niente di più....per ora