PDA

Visualizza Versione Completa : Corsica (modern) Classic

Marcusyoung
17/07/2013, 22:41
Ciao a tutti, mi accingo a fare la prima vacanza in moto, destinazione Corsica, un grande classico, con una classic, in bonneville!!
Potete immaginare l ansia da partenza e da preparativi...scelte le borse laterali (givi ea100) e ripulita la borsa da serbatoio, mi sorge un dubbio del quale nei vari diari di viaggio non ho trovato risposta. Volendo fare il giro completo dell'isola e stare parecchio in spiaggia,con le valige come faccio?
Mi spiego meglio. Quando mi fermo in spiaggia,visito qualche località, faccio una scampagnata, le valige (piene un minimo) le lascio attaccate o meglio portarsele con sé vista la completa assenza di ogni qualsivoglia chiusura di sicurezza??
Voi come fate?
Inoltre se avete consigli su posti,itinerari,cose da evitare sono ovviamente ben accetti!

streetTux
18/07/2013, 07:03
Pure io con la Street non ho mai bagagli con chiusure e/o agganci di sicurezza, per forza di cose..

Quando faccio quel genere di giri, lascio sempre tutto attaccato (ovviamente non lascio cose di valore all'interno, viaggiando in moto ci sono solo vestiti, il necessario per l'igiene personale, ecc..)
Poi, se mai capiterà che mi fregano la roba, mi auguro vestano almeno della mia taglia :oook:

gabriele75
18/07/2015, 20:23
Ciao le borse vivi ea100 le monti con i telaietto? Se si, Quali hai scelto? Grazie. Sto per fare stesso giro. In nonni con la ragazza e volevo prendere proprio le borse EA100 da 40 lt. Ti sei trovato bene?

Teo78
20/07/2015, 11:17
Se posso darvi un consiglio : campeggio , ogni 2-3 gg cambiate posto e visitate tutto senza ansia di borse attaccate alla moto (se siete in albergo o B&B idem) ... io farò così quest'estate in Corsica:oook:
e fatevi degli itinerari prima

Tanbruk
21/07/2015, 14:50
Ciao, io parto il 25/7 e torno il 1/8 con una scrambler arancio e argento, collettori bendati, chiossà magari ci si vede?

alecorba
26/07/2015, 07:11
Ciao Sono appena tornato, inizialmente avevo pensato ad un vacanza itinerante, poi per il tuo stesso problema ho scelto la tipologia a margherita, ovvero facendo 10 giorni mi sono fermato 4 giorni a Porto Vecchio, 4 Giorni a 10km da Ajaccio e gli ultimi 2 a S.Florent. Facendo così ho avuto dei punti base dove lasciare i bagagli e al tempo stesso la possibilità di visitare le zone intorno facendo ritorno alla sera al "campo base" :biggrin3:, certo non sono riuscito a vedere tutto ma a mio avviso così è più rilassante e poi almeno ho la scusa per tornare l'anno prossimo...isola s-t-u-p-e-n-d-a. Buone Vacanze!