PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Suono "accattivante" T100

sancio70
18/07/2013, 09:53
Ciao,chi mi da consigli per rendere il suono della mia T100 più "accattivante" senza spendere una cifra e senza rischiare di essere fermati ad ogni uscita?:ph34r:

Angelik57
18/07/2013, 10:05
Auricolari con registrazione del sonoro di marmitte aperte di tuo piacimento :biggrin3:
La scelta degli scarichi è molto varia, sia per sound che per pecunia, devi sapere tu cosa ti piace e cosa vuoi spendere .
La più economica è quella di svuotare le tue (bafflectomia) .
Ciao

Odysseo
18/07/2013, 10:09
Navigando puoi trovare mille possibilità . Personalmente con 450 euro ho messo i TOR, che sono leggermente più corti degli originali, ed hanno un suono cattivello ma senza esagerare. Non sono omologati.

spitjake
18/07/2013, 10:12
se avessi una bonnie ci metterei i predator

oppure puoi fare brrruum brrrum sotto il casco!:biggrin3:

Zirullo
18/07/2013, 10:41
Io ho bucato la marmitta come sul ciao, ma non sono soddisfatto.
Credo che rimetterò i pezzi di cartone sui raggi :ph34r:

Le Toga hanno un suono accettabile, ma danno una soddisfazione orgasmica.
Per non far orgasmare le FDO basta non sgasare troppo nelle vicinanze.
Se poi non ti piacciono, li piazzi sul market, sono l'oggetto più richiesto

Lamps

mic56
18/07/2013, 11:49
Dovete fare silenzio!
Che la gente è nervosa e ha diritto di riposare in pace.

Strady
18/07/2013, 13:09
Io con la bafflectomia sulla mia e una accorciatina al tubo interno al filtro di aspirazione (Snorkel) ho aumentato un po il sonoro restando molto civile...

frankos
18/07/2013, 13:52
una sola risposta; TOR il giusto compromesso,
uguali alle originali stessa fattura, belle piene e suono discreto. non sono omologate ma kissene!!!!!

zaby
18/07/2013, 14:14
io ho i Megaton........un pò silenziati perchè "originali" erano esagerati....
cmq....lo scoppiettio in fase di rilascio non è male...... :dubbio:
Prezzo? se nn sbaglio.... 140euro per i due terminali .....

Hannibal
19/07/2013, 22:03
Toga,
what else?

sancio70
11/09/2013, 09:38
Grazie a tutti dei consigli,ma volendo tenere gli scarichi originali della mia Bonny 110th per non alterare l'originalità estetica,penso che opterò per la bafflectomia

Dandi73
11/09/2013, 09:48
Prova anche gli scarichi MASS

sancio70
11/09/2013, 10:19
Non ho presente Dandi,tu li hai montati? "suonano" bene? pregi/difetti?

Dandi73
11/09/2013, 10:44
Non ho presente Dandi,tu li hai montati? "suonano" bene? pregi/difetti?

Nel loro sito trovi diversi modelli, io ho quelli "a trombetta" MassMoto.com .: Bike Developements :. (http://www.massmoto.com/) (la foto numero 6)

Che dirti, per me sono eccezionali, hanno un suono bellissimo, un altro mondo rispetto agli scarichi originali.
E naturalmente sono omologati :oook:

Difetti non so, non sono molto tecnico sai.

So di persone che hanno avuto problemi con la mappatura...io personalmente non ho toccato niente, li ho montati e via.

Tiesto
11/09/2013, 13:59
Predator!!!

Nighteagle
11/09/2013, 14:20
Predator!!!

Che telo dico a fa'? :oook:

http://youtu.be/sY2aRI9PYHw

Ciao,chi mi da consigli per rendere il suono della mia T100 più "accattivante" senza spendere una cifra e senza rischiare di essere fermati ad ogni uscita?:ph34r:
chi non risica non rosica... :cool:

Tiesto
11/09/2013, 14:26
Che telo dico a fa'? :oook:

http://youtu.be/sY2aRI9PYHw
A me, me lo stai a dì...!!!:biggrin3:
So' pure sicuri, perché la gente ti sente arrivare da centinaia di metri e inizia a levarsi dalle balle con largo anticipo!!! Hahahahahaha :w00t:

Nighteagle
11/09/2013, 14:33
A me, me lo stai a dì...!!!:biggrin3:
So' pure sicuri, perché la gente ti sente arrivare da centinaia di metri e inizia a levarsi dalle balle con largo anticipo!!! Hahahahahaha :w00t:

... per non parlare dei cani che abbaiono terrorizzati e gli antifurti delle auto che si mettono a suonare!! :w00t:

sancio70
11/09/2013, 15:38
Ottimi consigli grazie,ma sia i Mass che i Predator li vedo molto bene sulle vostre belle cerchiolegate.
Sulla mia classica Bonny,numerata del centenario,non voglio modificare l'estetica cambiando gli scarichi originali.
Vorrei solo avere un "suono" più adatto alla storia della moto :cool:...procedo con la bafflectomia,affidandomi a meccanico di fiducia.
Ho letto varie opinioni in merito,posterò a breve anche la mia...sperando sia positiva e possa consigliare al meglio qulache altro bonnista :oook:

Dandi73
11/09/2013, 15:43
Ottimi consigli grazie,ma sia i Mass che i Predator li vedo molto bene sulle vostre belle cerchiolegate.
Sulla mia classica Bonny,numerata del centenario,non voglio modificare l'estetica cambiando gli scarichi originali.
Vorrei solo avere un "suono" più adatto alla storia della moto :cool:...procedo con la bafflectomia,affidandomi a meccanico di fiducia.
Ho letto varie opinioni in merito,posterò a breve anche la mia...sperando sia positiva e possa consigliare al meglio qulache altro bonnista :oook:

Scusami ma la mia Bonnie è tutto tranne che una cerchiolegata :lingua:

sancio70
11/09/2013, 16:29
Mi riferivo alle belle moto di Nighteagle e Tiesto :oook:

Tiesto
11/09/2013, 19:22
La mia è raggiata, è una T100! Comunque io ho sempre sconsigliato a chiunque la bafflectomia...la ritengo totalmente inutile, inoltre è irreversibile, non appagante, e laboriosa. Ti stancherebbe dopo 2-3 mesi, e saresti tentato da un'aftermarket. A questo punto prendi i Tor, se vuoi gli scarichi originali aperti. E comunque con tutti quelli che ci sono (almeno una cinquantina) sicuramente c'è quello che fa per te, adatto al tuo stile. Tipo le NH Toga se vuoi rimanere sul classico...e un'altra marea di modelli, basta scegliere...

Gigionesto
11/09/2013, 20:50
Curiosità: ma con le toga si deve rimappare per forza?

Zirullo
12/09/2013, 07:30
Si, altrimenti scoppi in rilascio a non finire.
Se usi il freno motore in discesa (consigliato) senza rimappatura, con i Toga si sente un sound da sbarco in Normandia, e la moto diventa inguidabile :ph34r:

HeartLand
12/09/2013, 10:41
Mi inserisco anche io visto il sound delle Toga mi piace un sacco,
ma da chi si possono fare queste rimappature? i concessionari le fanno senza problemi? Per la modica cifra di?
Ultima domanda, c'è una mappatura specifica per le Toga, una per le Tor e così via? O vi sono scarichi aftermarket che non necessitano di mappatura?

Zirullo
12/09/2013, 10:59
Ciao HeartLand,
sei hai una EFI puoi fare la rimappatura da solo comprando il connettore su ebay (meno di 20€) per meno di quello che ti chiederebbe il concessionario per il servizio. Per le Carbs devi mettere le mani sui getti... e non saprei aiutarti :blink:
Riguardo la scelta delle mappe al tempo un saggio :lingua: aveva aperto questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/204926-tuneecu-toga.html
Per il cavo cerca su ebay questo:
USB KKL VAG-COM 409.1 DIAGNOSI SEAT AUDI VOLKSWAGEN OBD
Ti ricordo che tuneecu funziona "meglio" sulle moto a iniezione elettronica che su quelle a carburatori :w00t:

Lamps!

HeartLand
12/09/2013, 12:55
Ciao Zirullo,
grazie mille per la spiegazione esaustiva!
Le Toga mi sa che me le faccio per Natale allora!
ho sentito il sound qui Triumph Bonneville T100 Toga Exhaust Norman Hyde - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=kd9-CUz0T88) e me ne sono innamorato :w00t:

ora leggo la tua discussione che hai linkato e mi faccio una cultura su tunecu ;-)

sancio70
17/09/2013, 15:25
Ragazzi,per chi interessato alla questione,alla fine,ho fatto "svuotare" un po gli scarichi da meccanico di fiducia=rumore un po più decente,con piccoli scoppietii in rilascio...soprattutto quando la moto è ben calda.
Con piccola spesa e moto ferma mezza giornata(senza dover rimappare),se vi accontantate,io ve lo consiglio:nulla di eclatante,ma già più soddisfacente del "bisbiglio" originale.
Adesso sono curioso di sentire cosa hanno fatto i tecnici Triumph, nelle nuova serie My2014, per rendere dalla fabbrica il suono degli scarichi più corposo...

Gigionesto
17/09/2013, 15:51
Ragazzi,per chi interessato alla questione,alla fine,ho fatto "svuotare" un po gli scarichi da meccanico di fiducia=rumore un po più decente,con piccoli scoppietii in rilascio...soprattutto quando la moto è ben calda.
Con piccola spesa e moto ferma mezza giornata(senza dover rimappare),se vi accontantate,io ve lo consiglio:nulla di eclatante,ma già più soddisfacente del "bisbiglio" originale.
Adesso sono curioso di sentire cosa hanno fatto i tecnici Triumph, nelle nuova serie My2014, per rendere dalla fabbrica il suono degli scarichi più corposo...

Ma anche a svuotare gli originali, la rimappatura non è cosa consigliabile?

sancio70
17/09/2013, 16:22
Questo dettaglio tecnico non lo so,posso solo dirti che è da una settimana che la uso e non mi ha dato nessun tipo di problema.
Sembra che vada come prima,anzi,mio padre sostiene che sia diventata anche un po più sprintosa,ma senza problemi derivanti dalla modifica.
E speriamo continui così... :oook:

Gigionesto
17/09/2013, 16:41
Questo dettaglio tecnico non lo so,posso solo dirti che è da una settimana che la uso e non mi ha dato nessun tipo di problema.
Sembra che vada come prima,anzi,mio padre sostiene che sia diventata anche un po più sprintosa,ma senza problemi derivanti dalla modifica.
E speriamo continui così... :oook:

Sono gli scoppiettii in rilascio che sarebbero da evitare, credo. La rimappatura serve a questo, ma gli esperti del forum sapranno certamente dirimere il dubbio. Anche per me

sancio70
18/09/2013, 17:13
Sono curioso anche io di sapere da parte di qualche esperto se serve la rimappatura dopo aver "svuotato" gli scarichi originali...