Visualizza Versione Completa : In pista con SOLOPISTA
Ieri io Matte e un altro nostro amico abbiamo fatto il corso con Solopista a Chignolo Po (PV) che dire?
SPETTACOLARE!!! BELLISSIMO!!!!
Partenza all'alba (anche prima) 5.45 :cry: per essere al circuito in tempo scarichiamo le moto e alle 8.30 siamo in tiro per partire col corso finito alle 19.00
Istruttori preparatissimi (e una anche una grandissima gnocca!!!!!!!!!!:wub: :wub: ) e simpaticissimi!!!!!
Abbiamo girato veramente da arrivare senza forze!!!! alla fine avremmo fatto 11 o 12 turni da 20 minuti!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
Il tutto per 230 euro!!!!!!
Ragazzi il corso è veramente spettacolare!!!!!!
Guaest star Rickystile che è venuto a trovarci!!!!!!
Ricky sei un grande!!!!!!!
confermo quanto detto sopra a parte il fatto della gnocca....non era grandissma...ma molto molto di più....che donna.....sarebbe la morosa ideale per molti motociclisti....e andava di brutto!!!!!!!!!
trident_special
18/04/2007, 13:47
Foto foto foto!!!
(della gnocca, Sem lo so già che faccia ha... :sick:)
Rickystyle
18/04/2007, 13:51
eccoli qua!!
è stato un piacere rivedere sem e conoscere matte!!!:w00t:
signori...che donna!!!(non nascondo di esserne rimasto intimidito da cotanta bellezza...:wub: :wub: )
http://img157.imageshack.us/img157/5449/immagine005wk0.jpg (http://imageshack.us)
appena arrivato alla pista guardo loro girare,e giro dopo giro noto questa hornet gialla che va veramente tanto...allora mi concentro ad ogni passaggio finchè 2codini che spuntano dal casco non mi fan strabuzzare gli occhi...:wub:
non vi dico la mia espressione quando s'è tolta il casco!!!:wub: :wub: :wub:
( devo trovare una come lei!!!!!)
trident_special
18/04/2007, 13:53
In effetti è davvero notevole!!!
Rickystyle
18/04/2007, 13:55
e dalla foto non rende...
ha dei lineamenti spettacolari
(mi sono innamoratoooooo:wub:)
il caro vecchio sem....che donnaiolo...
Bella esperienza e anche molto "istrutt...rice":)
dovevate vederla in bodi........due bombuzze....
eccoli qua!!
signori...che donna!!!(non nascondo di esserne rimasto intimidito da cotanta bellezza...:wub: :wub: )
http://img157.imageshack.us/img157/5449/immagine005wk0.jpg (http://imageshack.us)
appena arrivato alla pista guardo loro girare,e giro dopo giro noto questa hornet gialla che va veramente tanto...allora mi concentro ad ogni passaggio finchè 2codini che spuntano dal casco non mi fan strabuzzare gli occhi...:wub:
Che bella coppia che faremmo!!!!!!!!!!!!!:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
trident_special
18/04/2007, 13:58
il caro vecchio sem....che donnaiolo...
In quella foto c'ha 'no sguardo da provolone...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Rickystyle
18/04/2007, 13:59
peccato che la signorina ti ha sverniciato eh sem!?!?!?!?!:biggrin3:
Che bella coppia che faremmo!!!!!!!!!!!!!:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Una curiosità: la mano che "tira" la leva della frizione, in genere, dopo un corso come quello che hai descritto, un po' si affatica, ma a quanto pare la tua funzionava ancora benissimo:ph34r: . La foto risale al "prima" o al "dopo" corso:biggrin3:
Cmq davvero carina (non la mano), straquoto;)
trident_special
18/04/2007, 14:01
Una così che cammina forte in moto ed è pure bella è veramente la donne dei miei sogni!!!
Ragazzi ragazzi!!!!!!!
Sharon:wub: :wub: corre e corre pure forte!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
Sarebbe veramente un sogno avere una donna così:w00t: :w00t: :w00t:
La foto è nel pomeriggio verso la fine del corso...... e la mano ritorna miracolosamente in piena funzione per toccare qualcosa di così spettacolare!!!!!
Ragazzi ragazzi!!!!!!!
Sharon:wub: :wub: corre e corre pure forte!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
Sarebbe veramente un sogno avere una donna così:w00t: :w00t: :w00t:
La foto è nel pomeriggio verso la fine del corso...... e la mano ritorna miracolosamente in piena funzione per toccare qualcosa di così spettacolare!!!!!
Allora avevo bene intuito :biggrin3:
Mamma mia che donna.....................
Piccolo particolare corre nel campionato Italiano!!!!
trident_special
18/04/2007, 14:25
Comunque si vede che ti piace Sem... Ti si è rizzato anche il
capello!!!
quel maiale l'ha anche baciata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scoperto!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
Vederla guidare poi è uno spettacolo!!!!:w00t: :w00t:
trident_special
18/04/2007, 14:32
Scoperto!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
Vederla guidare poi è uno spettacolo!!!!:w00t: :w00t:
Sopratutto da dietro...:tongue: :tongue: :tongue:
quello di sicuro.....c'era una lotta per quel posto......
Bravi ragazzi... e mooolto bellina la tipa.
Però...se state messi così...la prossima volta 230euro corso in pista a LUGANO!!!!!... e che pieghe mi dicono!!!!
Mutuando una pellicola in cui Woody Allen si fa dirigere da Ross:"Provaci ancora, Sem!":coool:
Bravi ragazzi... e mooolto bellina la tipa.
Però...se state messi così...la prossima volta 230euro corso in pista a LUGANO!!!!!... e che pieghe mi dicono!!!!
:sodomiz:
A parte l'istrutrice gnocca che fa sembrare bello ogni cosa e` stato un corso utile cioe` vi sentite migliorati nella guida?
Rickystyle
18/04/2007, 15:08
non era istruttrice...era "istruita"
com'e' la pista che avete usato?
sembra tortuosa ...
L'attenzione in questo post è andata tutta alla gnocca ma il corso è stato veramente bello e molto utile!!!!!
Unica cosa parti dal presupposto che è un corso di primo livello e poi ci sono gli altri livelli quindi l'attenzione è stata posta sulla traiettorie e sullo stile di guida!
Nagli altri corsi l'attanzione si sposterà su altre cose tipo l'uso dei freni, la staccata l'uso delle marce al limite e così via.......
Fidati comunque che noi pensavamo di andare abbastanza e sui primi giri dei primi turni pensavamo di tirare una volta conosciuta la pista!!!!!! E ti assicuro che alla fine (non proprio gli ultimi due turni perchè fisicamente eravamo cotti!) andavamo decisamente più veloci ma molto più veloci solo migliorando stile e tecnica!!!!
Specialmente il terzo nostro amico è uno che corre veramente e quindi non è che eravamo neofiti (io ho sul groppone almeno 60000 km di moto...........) però il corso è stato utilissimo!!!!
In più abbiamo girato veramente moltissimo e ti assicuro che 12-13 turni da 20 minuti sono massacranti specialmente in una pista con una curva dietro l'altra in cui non puoi distrarti un attimo se ti rilassi un attimo sbagli l'impostazione della curva successiva!!!!!!
Massacranti anche per me che faccio atletica (400hs a livello molto alto!!) da 15 anni e che in moto per strada ci facciamo anche 500 km in una giornata e quindi ti assicuro che è impegnativo!!!
com'e' la pista che avete usato?
sembra tortuosa ...
Tortuosa? una curva dietro l'altra molto tecnica e non velocissima ma impegnativa e molto tecnica con un paio di bei curvoni lunghi!!!!!!
Se ti può interessare la velocità massima raggiunta dalla mia 675 è stata di 138 km/h e la media intorno ai 60 km/h
Tortuosa? una curva dietro l'altra molto tecnica e non velocissima ma impegnativa e molto tecnica con un paio di bei curvoni lunghi!!!!!!
Se ti può interessare la velocità massima raggiunta dalla mia 675 è stata di 138 km/h e la media intorno ai 60 km/h
quindi tutta di seconda o massimo terza?
la mia è stata 139....e alla fine cotto come ero ho provato a tirare giù il tempo sul giro che è stato di 56 secondi......ieri sembrava di volare in certe curve, e quasi all'inizio di spaventi un pò, io ho imparato molto, ma devo imparare ancora bene ad aprire di pù il ginocchio, perche con la saponetta ho toccato solo una volta, quante volte me lo avrà detto lucchinelli.....poi il resto del corpo non va male......certo...alla fine della giornata vedere la gomma devastata...che soddifazione.......
tutta di seconda...al limitatore ci sono arrivato un paio di volte..
Tutta in seconda! A volte sul primo rampino avrei messo la prima ma c'erano un paio di toppe non bellissime (l'ultimo strato di asfalto verrà messo tra una quindicina di giorni) e quindi tutto in seconda....... ma la coppia del 675 ti spinge sempre!!!
Ma la pista ne vale la pena xche domenica vado a fare un paio di turni dalle 12 alle 13
dipende se sei già andato in altre piste o no, secondo me, io direi che è la pista ideale per iniziare.
Secondo me ne vale la pena col corso nel senso che così corta e tecnica ti correggono tutti gli errori!!!!!
C'era un tipo che chiedeva perchè ad Adria limava le saponette e lì non riusciva......... risposta posizione in sella e stile di guida sbagliati........
Poi se tu sei già bravo e sai guidare bene sì ti puoi divertire ma non pensare alla velocità!!!
Il vantaggio è che si impara velocemente il circuito!!! Certo se in pista siete più di 7 o 8 siete tanti!!!!! E magari non ti diverti......
quoto sem....quoto sem...
Il vantaggio è che si impara velocemente il circuito!!! Certo se in pista siete più di 7 o 8 siete tanti!!!!! E magari non ti diverti......
in quante eravate x turno?
e quanti allievi x istruttore?
Noi eravamo 4 più l'istruttore!!! E in una paio di casi 3 più l'istruttrice:wub: :wub:
dipende se sei già andato in altre piste o no, secondo me, io direi che è la pista ideale per iniziare.
Si sono gia stato in altre piste.....comunque vado giusto per fare un giro poi per il prezzo 12 euro a turno non pretendo di trovare chissà chè
Secondo me ne vale la pena col corso nel senso che così corta e tecnica ti correggono tutti gli errori!!!!!
C'era un tipo che chiedeva perchè ad Adria limava le saponette e lì non riusciva......... risposta posizione in sella e stile di guida sbagliati........
Poi se tu sei già bravo e sai guidare bene sì ti puoi divertire ma non pensare alla velocità!!!
No non mi reputo bravo è giusto per capire se comunque ci si diverte
che culo......la hornet...
Si sono gia stato in altre piste.....comunque vado giusto per fare un giro poi per il prezzo 12 euro a turno non pretendo di trovare chissà chè
No non mi reputo bravo è giusto per capire se comunque ci si diverte
Io personalmente mi sono divertito un sacco specialmente nel curvone a destra lungo (tutto con saponetta sull'asfalto:w00t: :w00t: ) prima del'ultima curva prima dell'arrivo!!!!!
Ripeto attento solo se siete in tanti...... Per il resto è simpatica come pista!!!
io mi divertivo alla grande nella S veloce e nella curva a sinistra sempre dopo la S....fantastico...
Ma la pista ne vale la pena xche domenica vado a fare un paio di turni dalle 12 alle 13
Poi dimmi com'è andata coi turni liberi! Quanta gente c'è e se ti sei divertito!!!!
Poi dimmi com'è andata coi turni liberi! Quanta gente c'è e se ti sei divertito!!!!
Lunedi ti faccio sapere com'è andata
Ok!!!! Buon divertimento!!!!
eccoli qua!!
c'era anche ieri ad adria!!!
gran bella gnocca.....
Ieri io Matte e un altro nostro amico abbiamo fatto il corso con Solopista a Chignolo Po (PV) che dire?
Partenza all'alba (anche prima) 5.45 :cry: per essere al circuito in tempo scarichiamo le moto e alle 8.30 siamo in tiro per partire col corso finito alle 19.00
Istruttori preparatissimi (e una anche una grandissima gnocca!!!!!!!!!!:wub: :wub: ) e simpaticissimi!!!!!
Abbiamo girato veramente da arrivare senza forze!!!! alla fine avremmo fatto 11 o 12 turni da 20 minuti!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
Dovrò decidermi a fare prima o poi un corso ....
Son troppo curioso di come sia .... e al sicuro è molto utile !!
c'era anche ieri ad adria!!!
gran bella gnocca.....
Veramente e non mi hai chiamato?????
Che moto aveva??????
Cosa le hai detto??????
Me l'hai salutata?????
L'hai baciata da parte mia??????
Ti ha chiesto di me??????
E' già innamorata di me lo so:wub: :wub:
Dovrò decidermi a fare prima o poi un corso ....
Son troppo curioso di come sia .... e al sicuro è molto utile !!
Per me è stato utile, poi mi sono divertito come un "maiale che rotola nel fango"......:coool:
e poi abbiamo girato veramente tantissimo...siamo arrivati alla fine disfatti!!!!
complimentoni........bellissima piega, ma non era la prima volta che andavi in pista, vero?!
Sono andato a chignolo a fare un paio di turni bella pista voto 7 ma come organizzazione 3 xchè un mio amico è caduto in fondo al rettilineo e c'era un solo commissario che non sapeva che fare con moto e detriti in pista non hanno dato bandiera rossa.....vabbè per il resto bella giornata
2529
Primo turno e debutto daytona......che moto ragazzi!
complimentoni........bellissima piega, ma non era la prima volta che andavi in pista, vero?!
Grazie dei complimenti (ho cancellato la 1 risposta xche avevo postato la foto con la targa) no è qualche anno che vado in pista
Veramente e non mi hai chiamato?????
Che moto aveva??????
Cosa le hai detto??????
Me l'hai salutata?????
L'hai baciata da parte mia??????
Ti ha chiesto di me??????
E' già innamorata di me lo so:wub: :wub:
veramente l'ho fatta salire sul furgone dietro e .....
come ti invidio......aveva proprio due belle bombuzze...
son l'unico che nn riesce a vedere la fotoo della gnocca?ripostatela dai...
Sono andato a chignolo a fare un paio di turni bella pista voto 7 ma come organizzazione 3 xchè un mio amico è caduto in fondo al rettilineo e c'era un solo commissario che non sapeva che fare con moto e detriti in pista non hanno dato bandiera rossa.....vabbè per il resto bella giornata
2529
Primo turno e debutto daytona......che moto ragazzi!
Che piega!!!!!
Allora ti sei divertito!!!!! Bravo!!!!
Sull'organizzazione non so visto che quando abbiamo girato noi c'era tutto il gruppo di Solopista..... però mi sa che lò'unica persona che c'è è il responsabile-proprietario del circuito.....
veramente l'ho fatta salire sul furgone dietro e .....
'stardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E lei non ha urlato il mio nome????
'stardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E lei non ha urlato il mio nome????
in effetti subito si ma poi le dev'essere piaciuto:tongue: :w00t: :w00t:
'stardo!!|!!!!!
Che femmina......:wub:
Che piega!!!!!
Allora ti sei divertito!!!!! Bravo!!!!
Sull'organizzazione non so visto che quando abbiamo girato noi c'era tutto il gruppo di Solopista..... però mi sa che lò'unica persona che c'è è il responsabile-proprietario del circuito.....
Si mi sono divertito come detto l'unica nota negativa è stata la caduta del mio amico (6 punti di sutura al braccio e un ematoma all'anca ma niente di grave) che se si fosse fatto davvero male erano caxxi per la totale mancanza di soccorsi comunque ci tornero magari si torna insieme........a c'era anche Lorient (675 rosso) che non ha potuto girare......
perchè non ha potuto girare?!
perchè non ha potuto girare?!
Xche la moto gli perdeva olio a causa di una caduta la sera prima ma è venuto credendo non avesse avuto conseguenze poi abbiamo visto il carter rotto e l'olio che usciva.....che sfiga nera!
comunque è stato li tutto il giorno con noi
Si mi sono divertito come detto l'unica nota negativa è stata la caduta del mio amico (6 punti di sutura al braccio e un ematoma all'anca ma niente di grave) che se si fosse fatto davvero male erano caxxi per la totale mancanza di soccorsi comunque ci tornero magari si torna insieme........a c'era anche Lorient (675 rosso) che non ha potuto girare......
Volentieri!!!!!!!
Ma hai dovuto prenotare prima per andarci??? In quanti eravate a girare???
foto della gnocca???? ri-postate dai....
Volentieri!!!!!!!
Ma hai dovuto prenotare prima per andarci??? In quanti eravate a girare???
Si bisogna prenotare 10 eruo a turno da 20 min max 4 al giorno di cui 2 dalle 12.40 alle 13 e l'altro dalle 13 alle 13.20 in pomeriggio = ma a partire dalle 17.40
eravamo in una decina a girare e i turni del pomeriggio se non si è almeno in una decina non si fanno.....comunque gia fare i 2 del primo pomeriggio è appagante!:biggrin3:
10 euro per 20 minuti non è molto!!!
Con 10 in pista c'era traffico???
10 euro per 20 minuti non è molto!!!
Con 10 in pista c'era traffico???
Devo dire che per quello che paghi non ha paragoni......no non c'è traffico in 10 anche se con i miei amici ci siamo ingarellati di brutto avevo dimenticato che sotto le chiappe avevo una moto nuova di trinca!
sorpassi e controsorpassi xò cosi facendo della pista non ci ho capito un granchè:biggrin3:
un giorno di questi ci voglio andare
sapete chi fa le foto per quelli di solopista?
CLAUDIO......QUALCOSA.....SUL SITO DI SOLO PISTA, DOVE CI SONO I CONTACCI C'è LA SUA MAIL....PERCHè?!
volevo vedere le foto che hanno fatto ieri
Sì è un fenomeno con la macchina fotografica!!! questo è il contatto:
CLAUDIOMASSARI
Fotografo Ufficiale
info@caludiomassari.com
Sì è un fenomeno con la macchina fotografica!!! questo è il contatto:
CLAUDIOMASSARI
Fotografo Ufficiale
info@caludiomassari.com
grazie! gli scrivo se ha un sito e se mette i provini on line
ok...facci sapere.....vecchia volpe!!!!
Per quanto riguarda la ragazza, molto carina ma state attenti, ci pettina tutti in pista, lei va!!!!
La pista a primo impatto può sembrare rozza, ma è molto tecnica e come avete già detto, imparato la tecnica e stile andare in moto diventa un'altra cosa.. inutile andare su piste veloci e poi non si sa guidare correttamente, si fa solo più fatica e si rischia inutilmente...
io l'anno scorso ne ho fatti 3 di corsi e mi sono serviti tantissimo...
domenica sono nuvamente a chignolo ma da spettatore, la morosa lunedì ha il corso e strane idee per la testa, mi vuole fare le scarpe!!!
Un sogno avere una morosa motociclista.........................................
Per quanto riguarda la ragazza, molto carina ma state attenti, ci pettina tutti in pista, lei va!!!!
La pista a primo impatto può sembrare rozza, ma è molto tecnica e come avete già detto, imparato la tecnica e stile andare in moto diventa un'altra cosa.. inutile andare su piste veloci e poi non si sa guidare correttamente, si fa solo più fatica e si rischia inutilmente...
domenica sono nuvamente a chignolo ma da spettatore, la morosa lunedì ha il corso e strane idee per la testa, mi vuole fare le scarpe!!!
ciao ci sono stato ieri a chignolo, giravano i motard,
ma per le moto non è un po piccola? sembra come quella di castelletto
al sabato e domenica girano i mortard, a mezzogiorno ed a sera girano le moto. Fidati, sembra piccola (e lo è) ma a girarci è veramente una libidine...
Non si fanno grandi velocità, però si guida, ed il bello è buttarsi dentro le curve... poi per sfogare la velocità ci sonbo altri autodromi..
ti consiglio di provarla e poi vedrai... oppure come hanno fatto gli altri, fatti un corso così che impari a guidarla bene e vedrai come cambiano le cose :wink_:
ciao ci sono stato ieri a chignolo, giravano i motard,
ma per le moto non è un po piccola? sembra come quella di castelletto
è molto meglio di castelletto ha le curve + larghe e con raggio + ampio in generale è + scorrevole a mio parere è molto + adatta per le stradali
al sabato e domenica girano i mortard, a mezzogiorno ed a sera girano le moto. Fidati, sembra piccola (e lo è) ma a girarci è veramente una libidine...
Non si fanno grandi velocità, però si guida, ed il bello è buttarsi dentro le curve... poi per sfogare la velocità ci sonbo altri autodromi..
ti consiglio di provarla e poi vedrai... oppure come hanno fatto gli altri, fatti un corso così che impari a guidarla bene e vedrai come cambiano le cose :wink_:
dove bisogna prenotare per girare?
per il corso non sono molto convinto, cioè lo fare molto volentieri ma in un pista diversa
che cosa ti hanno insegnato? utile poi x la guida in strada?
quando si impara a guidare bene una moto è utile sia in pista che in strada. La tecnica è diversa ma ti senti più padrone della tua moto, impari cosa può fare veramente, come cambia la guida fattain un certo modo, poi bisogna avere la testa a capire che sei per strada e non bisogna correre...
per prenotore i corsi vai qui
Solopista - Corsi e organizzazione prove libere in circuito. (http://www.solopista.com/calendariocorsiNew.php)
per prenotare le giornate in pista vai qui
== Circuito Sport Racing '83 == Prove libere e gare motard auto bike kart scuola pilotaggio solo pista (http://www.circuitochignolo.com/contatti.htm)
per quanto riguarda i corsi fai tu, ti posso dire che molti sono titubanti nel farli o no e soprattutto se servono, io stesso lo ero... vado in moto da quando avevo 16 anni e pensavo di sapere.... poi l'anno scorso mi sono buttato e non ne ero convinto ma dopo i risultati della prima giornata mi sono ricreduto subito, basta che leggi questo post da quelli che ci sono stati :wink_:
si spende poco...ma conta di più dei corsi che fanno altri che hannil nome e paghi 700 euro........fallo fallo e fallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dove bisogna prenotare per girare?
per il corso non sono molto convinto, cioè lo fare molto volentieri ma in un pista diversa
Fidati il corso è utile!!!!! E per quanto riguarda la pista ti dico solo una cosa
é più difficile saper guidare che saper andare forte!!!!!! Se impari a guidare bene in una pista lenta con mille curve di tutti i tipi poi andare forte in altre piste è facile!!!
Nel corso con noi c'era un tipo che a Misano grattava le saponette..... in una pista come Chignolo non riusciva!!!!! E non è impossibile farlo (se vuoi ti faccio vedere le mie:tongue: :tongue: e non sono un fenomeno!!!!!)
Fidati il corso è utile!!!!! E per quanto riguarda la pista ti dico solo una cosa
é più difficile saper guidare che saper andare forte!!!!!! Se impari a guidare bene in una pista lenta con mille curve di tutti i tipi poi andare forte in altre piste è facile!!!
Nel corso con noi c'era un tipo che a Misano grattava le saponette..... in una pista come Chignolo non riusciva!!!!! E non è impossibile farlo (se vuoi ti faccio vedere le mie:tongue: :tongue: e non sono un fenomeno!!!!!)
sono daccordo!!!!! imparata la tecnica corretta per fare le curve dopo bisogna solo aggiungere la velocità... mi sono stancato di più a fare 1 giornata di corso a chignolo che a girare nelle altre piste, nei rettilinei hai un attimo da riposarti, a chignolo sei sempre in piega...
lunedi scorso ad adria hanno fatto un corso di guida, nel piazzale a fianco il capannone facevano sto corso, li ho guardati un po ma mi sembravano cose proprio elementari poi non so....
ti insegnano anche a settare le sospensioni?
poi non penso che grattare le saponette sia indice di andare forte
lunedi scorso ad adria hanno fatto un corso di guida, nel piazzale a fianco il capannone facevano sto corso, li ho guardati un po ma mi sembravano cose proprio elementari poi non so....
ti insegnano anche a settare le sospensioni?
poi non penso che grattare le saponette sia indice di andare forte
Dipende che corso era certo che se lo facevano nel piazzale e non in pista.......magari era un corso di guida della moto base insegnavano proprio a cambiare e frenare esistono questi corsi per chi non ha mai guidato.....
Per le saponette infatti era un esempio per dire che a volte ci riteniamo capaci di guidare perchè facciamo questo o quello e stacchiamo questi tempi ma poi quando ci insegnano veramente come si guida capiamo che di cose da imparare ne avevamo ancora (chi più chi meno) e vediamo che possiamo andare più forte rischiando molto meno perchè guidiamo meglio!!!!!!
Dipende che corso era certo che se lo facevano nel piazzale e non in pista.......magari era un corso di guida della moto base insegnavano proprio a cambiare e frenare esistono questi corsi per chi non ha mai guidato.....
Per le saponette infatti era un esempio per dire che a volte ci riteniamo capaci di guidare perchè facciamo questo o quello e stacchiamo questi tempi ma poi quando ci insegnano veramente come si guida capiamo che di cose da imparare ne avevamo ancora (chi più chi meno) e vediamo che possiamo andare più forte rischiando molto meno perchè guidiamo meglio!!!!!!
non aggiungo altro, sacrosante parole....
sem13 the best!!!
non aggiungo altro, sacrosante parole....
sem13 the best!!!
L'hai capito pure tu nè...:coool: :coool: :coool: :coool:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
io domani pomeriggio sono a chignolo, chi viene?
bastard inside
29/04/2007, 11:16
io domani pomeriggio sono a chignolo, chi viene?
dov'è, c'è una pista?
se hai letto l'inizio del topic lo dovresti sapere... :wink_:
bastard inside
29/04/2007, 18:35
ops :tongue:
quanto costa girare normalmente, senza il corso intendo??
sono appena tornato dalla giornatona di corso, la morosa va alla grande, impara ogni volta sempre di più! io mi sono cotto a forza di fare le foto sotto il sole...
per quanto riguarda girare sul circuito, credo che sia 12e 20 minuti...
per girare il sabato o domenica bisogna telefonare e prenotare i turni così si è sicuri di avere il posto
bastard inside
30/04/2007, 21:34
12 euro 20 minuti è veramente poco :coool:
ciao Rickystyle, più ricky e meno style, nel senso che capisco e condivido pienamente il tuo "innamoramento" per la bellissima motociclista ma, secondo me, avresti dovuto assolutamente evitare foto e commenti su un forum. La ragazza potrebbe rimanerci molto male e chissà anche un suo ipotetico ragazzo o marito..... perchè non manifestavi soltanto a lei i tuoi pensieri?
Scusami se ti faccio questo appunto, non volermene, ciao mikele
ciao Rickystyle, più ricky e meno style, nel senso che capisco e condivido pienamente il tuo "innamoramento" per la bellissima motociclista ma, secondo me, avresti dovuto assolutamente evitare foto e commenti su un forum. La ragazza potrebbe rimanerci molto male e chissà anche un suo ipotetico ragazzo o marito..... perchè non manifestavi soltanto a lei i tuoi pensieri?
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Il tono mi sembra più che ovvia sia scherzoso e goliardico e comunque vedo solo complimenti alla ragazza....... non credo che possa rimanerci male nè lei nè un eventuale fidanzato lettore del forum......
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Tanto più che durante il corso abbiamo scherzato pure con lei su queste cose!!! (battute del tipo "ti facevi superare volentieri da lei...... hai dato fondo a tutto per non staccarti dalla sua coda...." e via diecndo.....
Non ci vedo nulla di male!!!
non mi sembra di avere letto commenti pesanti sulla ragazza.... ricky ha scherzato sul fatto che è molto carina ed ha parlato del corso, secondo me non ha fatto niente di male visto che non ha offeso nessuno e non è stato maleducato, quindi non capisco il tuo tono....
dai ragazzi ok essere educati, ma a volte si esagera puntare il dito su quello che ha detto uno, così si istigano litigi per niente... :wink_:
Benissimo!!! Visto che abito a soli 30,7 Km da Chignolo, aspettavo di sentire qualcuno che avesse fatto un corso ed ecco qui... grazie delle informazioni, telefonerò appena cambiato il carter bucato della mia 675 :dry:
Vai tranquillo ti diverti!!!
Vai tranquillo ti diverti!!!
grazie Sem... la prima e unica volta che sono andato, era appena volato in curva (su statale sporca...:mad: ) e avevo olio sulla gomma posteriore, non mi sembrava il caso di girare... ma ho visto girare Crisgas sulla sua 675 oro (un po' Cris, ma tanto gas direi... :wink_: ) e mi sono convinto
per quanto riguarda girare sul circuito, credo che sia 12e 20 minuti...
per girare il sabato o domenica bisogna telefonare e prenotare i turni così si è sicuri di avere il posto
Solo una piccola rettifica: sono 10 euro per turno di 20 minuti. Le stradali girano tra le 12 e le 13.30, il resto della giornata è per le motard
grazie Sem... la prima e unica volta che sono andato, era appena volato in curva (su statale sporca...:mad: ) e avevo olio sulla gomma posteriore, non mi sembrava il caso di girare... ma ho visto girare Crisgas sulla sua 675 oro (un po' Cris, ma tanto gas direi... :wink_: ) e mi sono convinto
Grande Lorient mi è dispiaciuto un casino vederti li con la moto che perde olio
comunque da quello che ho letto hai risolto tutto ci sentiamo presto per una pistata a ancora grazie x le foto!
Solo una piccola rettifica: sono 10 euro per turno di 20 minuti. Le stradali girano tra le 12 e le 13.30, il resto della giornata è per le motard
10e sono veramente pochi!!!! cavoli nemmeno a girare con un kart costà così poco...
purtroppo questo week end hanno messo temporali ovunque e toccherà di passare... :cry:
Grande Lorient mi è dispiaciuto un casino vederti li con la moto che perde olio
comunque da quello che ho letto hai risolto tutto ci sentiamo presto per una pistata a ancora grazie x le foto!
Carter cambiato ieri sera!!! :biggrin3:
Sono operativo al 100%, c'è voluto più tempo a togliere la semicarena che sostituire carter e guarnizione :dry:
1000 grazie a Stefano...
Carter cambiato ieri sera!!! :biggrin3:
Sono operativo al 100%, c'è voluto più tempo a togliere la semicarena che sostituire carter e guarnizione :dry:
1000 grazie a Stefano...
Finalmente......allora ci si vede presto!:laugh2:
prevedo di andare a chignolo tra un paio di settimane ....ti faro sapere
Non vedo l'ora... (cambia orologio...:wacko: )
Black Death
04/05/2007, 13:02
Non vedo l'ora... (cambia orologio...:wacko: )
mi ci portate ????? :cry: :cry:
p.s. cris ma per franciacorta ????:cry: :cry:
;)
Rickystyle
04/05/2007, 17:37
franciacorta era il 28...cmq potremmo organizzare una pistata a chignolo internos,non credete?
Non sarebbe un'idea malvagia........
wlecurve
04/05/2007, 18:03
un giorno di questi ci voglio andare
Quando vai dimmelo che mi aggrego......
wlecurve
04/05/2007, 18:04
franciacorta era il 28...cmq potremmo organizzare una pistata a chignolo internos,non credete?
Ci sto'........
Rickystyle
04/05/2007, 18:42
organizziamo per un weekend di questi...parlerò personalmente col tipo del motodromo...che tra l'altro non mi può vedere:biggrin3:
magari ci posso stare pure io....se non è già nata mia figlia....
organizziamo per un weekend di questi...parlerò personalmente col tipo del motodromo...che tra l'altro non mi può vedere:biggrin3:
come mai? cos'hai combinato?
Ok organizziamo una uscita a chignolo che facciamo apriamo un post nuovo?
tenete presente che non dobbiamo essere in molti se no non ci stiamo! e farei a sto punto i turni del pomeriggio che sono 3 e non 2 come alle 13 col sol leone.....ci aggiorniamo domani al compleanno del petti!
io ci sto! salvo ritardi nel rimontare la moto. sono nuovamente nella fase tuning estetico... :tongue:
s4_seblog
07/05/2007, 11:13
Quando ci andate avvertite anche me....
se posso ci vengo molto più che volentieri.... :)
Rickystyle
07/05/2007, 16:54
come mai? cos'hai combinato?
ah...tranquillo!
nulla di che...
solo che andavo sempre la a romper le scatole per girare oppure a vedere gli amici che facevano i corsi di solopista (sem13 e pupobiondo...).
cmq se si organizza io c sto...son un po preoccupato per le gomme però!
ho l'anteriore finita:wacko:
mmmmmmmmm brutta storia...... l'anetriore finita è mucio pericoloso.... il didietro può anche sbandierare, ma se perdi il davanti sono caxxi...
s4_seblog
08/05/2007, 07:44
Ma no, dai, anteriore finita = anteriore più simile ad uno slick, quindi più tenuta...
almeno finchè non si arriva alle tele...li si son cazzi :)
Ma no, dai, anteriore finita = anteriore più simile ad uno slick, quindi più tenuta...
:eek: :unsure: :blink:
Ragazzi vi dico un segreto però non ditelo a nessuno mi raccomando.........
Di gomme davanti ne vendono!!!!!!!!!!!! Ancora!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Rickystyle
08/05/2007, 10:03
BE è tutto il weekend che perdo l'anteriore ma lo riprendo appena prima di fare il patatrack...(sgrat sgrat...) mi sa che seba,non è proprio giusta la tua proporzione!!!:tongue:
sem,lo so che ne vendono ancora,ma sai,in 3mesi ho cambiato 2posteriori e 1 anteriore...volevo finire questa posteriore prima di riambiar di nuovo tutto!!!
Basta che vai per gradi in modo da capire quanto puoi forzare prima che l'anteriore perde.......un po di sensibilità insomma!
s4_seblog
08/05/2007, 10:34
sem,lo so che ne vendono ancora,ma sai,in 3mesi ho cambiato 2posteriori e 1 anteriore...volevo finire questa posteriore prima di riambiar di nuovo tutto!!!
E' lo stesso problema che ho io, posteriore con circa 3000km (spero di farne altri 2k senza problemi) e anteriore con 7-8mila km, praticamente finito....
ma non voglio cambiare il posteriore ancora buono per colpa dell'anteriore...
cmq x quel che ne so, tutta la gomma è fatta dello stesso materiale, dai primi cm in superficie fino agli ultimi vicino alla tela, quindi non vedo perchè dovrebbe cambiare il grip quando non ho più battistrada (in condizioni di asfalto asciutto e pultio ovviamente), ecco perchè credo che avrò una buona resa della gomma fino al suo ultimo giorni di vita.
Mah,cmq un bel turno a Chignolo penso risolverebbe il problema, finirei l'anteriore e probabilmente anche il posteriore.
Rickystyle
08/05/2007, 10:43
il problema,è che ho un bello scalino prima della spalla.
se hai un bello scalino sulla spalla può diventare pericoloso, quando pieghi la moto sull angolo dello spigolo sentirai la moto piegare a fatica, passato lo spigolo va giù di colpo!!!! quindi attento...
se hai un bello scalino sulla spalla può diventare pericoloso, quando pieghi la moto sull angolo dello spigolo sentirai la moto piegare a fatica, passato lo spigolo va giù di colpo!!!! quindi attento...
Ne prendo nota volentieri, almeno imparo qualcosa di utile :oook: