PDA

Visualizza Versione Completa : krav maga....



urasch
18/07/2013, 14:00
ragazzi qualcuno di voi pratica questa disciplina?mi piacerebbe provarla ed integrarla al mio allenamento di pugilato...
avete consigli da darmi?

tbb800
18/07/2013, 14:27
se è quella disciplina israeliana da paura credo che la pratichi Fitzcarraldo

onlystreet
18/07/2013, 14:28
pensavo fosse un nuovo kebab

fitzcarraldo
18/07/2013, 14:29
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!

onlystreet
18/07/2013, 14:31
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!

insomma gli spruzzi il peperoncino negli occhi e scappi prima che ti cambi i connotati :laugh2:

fitzcarraldo
18/07/2013, 14:36
insomma gli spruzzi il peperoncino negli occhi e scappi prima che ti cambi i connotati :laugh2:
Se non hai il peperoncino puoi usare anche aglio ed olio oppure direttamente la pasta!!:laugh2:

Grugno
18/07/2013, 14:36
insomma gli spruzzi il peperoncino negli occhi e scappi prima che ti cambi i connotati :laugh2:

se per "spray" intendi "calcio" e per "al peperoncino" intendi "nelle palle"....si :D

onlystreet
18/07/2013, 14:37
:risate2:


Se non hai il peperoncino puoi usare anche aglio ed olio oppure direttamente la pasta!!:laugh2:

guardando il tuo avatar mi viene in mente che potresti spegnergli la cicca negli occhi :biggrin3:

manu for rent
18/07/2013, 14:58
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!


ma l'hanno inventata proprio per difesa da armi bianche e da fuoco
per fare a calci e pugni c'è di meglio

il krav maga è stato sviluppato per addestrare rapidamente truppe militari in teatri di guerra e guerriglia
le tecniche se portate a segno a dovere non richiedono la fuga perchè l'avversario è morto o pesantemente incapacitato

è roba militare, l'avversario ha un coltello ti insegnano a schivare il colpo e dirigergli la lama nel collo
a disarmare uno che ti punta da dietro una pistola alla testa
a togliere in meno di un secondo la pistola dalla mano dell'aggressore frantumargli l'indice e puntargliela contro

non è difesa personale è annientamento fisico e definitivo del nemico nel più breve tempo possibile
il krav maga sta alla difesa personale come un fucile a pompa a bruciapelo ad una beretta 9mm

fitzcarraldo
18/07/2013, 15:02
ma l'hanno inventata proprio per difesa da armi bianche e da fuoco
per fare a calci e pugni c'è di meglio

il krav maga è stato sviluppato per addestrare rapidamente truppe militari in teatri di guerra e guerriglia
le tecniche se portate a segno a dovere non richiedono la fuga perchè l'avversario è morto o pesantemente incapacitato

è roba militare, l'avversario ha un coltello ti insegnano a schivare il colpo e dirigergli la lama nel collo
a disarmare uno che ti punta da dietro una pistola alla testa
a togliere in meno di un secondo la pistola dalla mano dell'aggressore frantumergli l'indice e puntargliela contro

non è difesa personale è annientamento fisico e definitivo del nemico nel più breve tempo possibile
il krav maga sta alla difesa personale come una beretta 9mm ad un fucile a pompa a bruciapeloEcco... Questo è quello che dicevo!! Uno che non Ne capisce un cazzo e parla per sentito dire. :laugh2:
Due filmati assurdi su you tube un po' di googolate ed uno si sente in grado di esprimere giudizi...

onlystreet
18/07/2013, 15:04
Preferisco fermarmi davanti le vetrate delle palestre di aerobica.

manu for rent
18/07/2013, 15:17
Ecco... Questo è quello che dicevo!! Uno che non Ne capisce un cazzo e parla per sentito dire. :laugh2:
Due filmati assurdi su you tube un po' di googolate ed uno si sente in grado di esprimere giudizi...

vallo a dire ai ragazzini e ragazzine israeliani di nemmeno 20 anni che sotto la leva obbligatoria di 3 anni non superavano pochi mesi
perche i palestinesi li ammazzavano a vista e facilmente vista la loro scarsa preparazione

ti insegnano dove beccarti una coltellata, come estrarre la lama dove colpire l'aggressore e quanto tempo ti rimane prima di accasciarti privo di sensi o come spintonare un balordo urbriaco il venerdi sera?

naturalmente sulla tua tessera vedendo scritto krav maga sei disposto a pagare ben di più rispetto al modesto corso dell'istruttore che invece insegna solo difesa personale :laugh2:

naturalmente integrerai il tutto con lezioni di autentico jeet kune do :laugh2:

fitzcarraldo
18/07/2013, 15:36
vallo a dire ai ragazzini e ragazzine israeliani di nemmeno 20 anni che sotto la leva obbligatoria di 3 anni non superavano pochi mesi
perche i palestinesi li ammazzavano a vista e facilmente vista la loro scarsa preparazione

ti insegnano dove beccarti una coltellata, come estrarre la lama dove colpire l'aggressore e quanto tempo ti rimane prima di accasciarti privo di sensi o come spintonare un balordo urbriaco il venerdi sera?

naturalmente sulla tua tessera vedendo scritto krav maga sei disposto a pagare ben di più rispetto al modesto corso dell'istruttore che invece insegna solo difesa personale :laugh2:

naturalmente integrerai il tutto con lezioni di autentico jeet kune do :laugh2: stavo per rispondere seriamente alla pila di stronzate e luoghi comuni errati che hai scritto, ma poi... Che forum sarebbe senza le fanfaronate di manu for everything il famigerato tuttologo di tcp!!:biggrin3:
Ecciairagionetu !!!:oook:

Lo scrofo
18/07/2013, 15:44
"Il krav maga è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla "arte marziale"). Infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto bellico. Il krav maga predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto di matrice orientale, tendono ad associare oltre all'insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.

Dove spesso molte arti marziali (tra le quali anche quelle da cui il krav maga ha attinto, come il jūdō, il ju-jitsu, il kung-fu il karate, etc...) prediligono un'impostazione attendista che lascia all'avversario la prima mossa, il krav maga punta ad una rapida neutralizzazione dell'avversario prima che questi possa diventare una minaccia. Esso è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat (combattimento ravvicinato) del Maggiore W.E. Fairbairn, metodo conosciuto col nome di Defendu. L'impostazione privilegiata prevede l'attacco a parti "sensibili" del corpo come occhi, gola o genitali, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti.

Questa impostazione, adatta ad ambienti ad alto rischio come i teatri operativi mediorientali, potrebbe essere fonte di problemi in situazioni di vita quotidiana: infatti l'approccio aggressivo e anticipatorio potrebbero portare a complicazioni di natura penale. Per questo, nell'ambito civile della difesa personale, il krav maga viene insegnato da istruttori esperti per essere usato solo in casi estremi di pericolo per la propria vita (violenza da strada, tentativi di stupro, aggressioni a mano armata ecc.).

La classificazione del krav maga come sistema di combattimento ravvicinato (come bene evidenzia la traduzione del nome) si evidenzia anche nella sua scarsa attitudine a essere praticato come sport da competizione. Puntando soprattutto a zone del corpo (genitali, carotide, occhi etc.) ritenute normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il krav maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per karate, taekwondo ed altri sport da combattimento. A differenza delle arti marziali che ritualizzano i gesti il krav maga è un sistema di combattimento pragmatico: ogni gesto è essenziale, ogni colpo diretto verso un punto sensibile.

A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l'elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità."

Avevo letto anche io un po' di cose in merito ...
Non e' del tutto sbagliato cio' che dice anche manu.

manu for rent
18/07/2013, 15:44
Krav Maga encourages students to avoid confrontation. If this is impossible or unsafe, it promotes finishing a fight as quickly as possible. Attacks are aimed at the most vulnerable parts of the body, and training is not limited to techniques that avoid severe injury. Drills provide maximum safety to students by the use of protective equipment and the use of reasonable force.
Students learn to defend against all variety of attacks and are taught to counter in the quickest and most efficient way.
Ideas in Krav Maga include:

Counter attacking as soon as possible (or attacking pre-emptively).
Targeting attacks to the body's most vulnerable points, such as: the eyes, neck/throat, face, solar plexus, groin, ribs, knee, foot, fingers, etc.
Maximum effectiveness and efficiency in order to neutralize the opponent as quickly as possible.

Maintaining awareness of surroundings while dealing with the threat in order to look for escape routes, further attackers, objects that could be used to defend or help attack, and so on.

roberto70
18/07/2013, 15:52
fitz, a beneficio di tutti gli utenti del forum, potresti fare una dimostrazione pratica di krav maga con manu? grazie!:senzaundente:

gadano
18/07/2013, 15:54
Piero fai thai o vale tudo:):):)


Inviato da mio iPhone34 con tatatopa

fitzcarraldo
18/07/2013, 15:59
"Il krav maga è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla "arte marziale"). Infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto bellico. Il krav maga predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto di matrice orientale, tendono ad associare oltre all'insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.

Dove spesso molte arti marziali (tra le quali anche quelle da cui il krav maga ha attinto, come il jūdō, il ju-jitsu, il kung-fu il karate, etc...) prediligono un'impostazione attendista che lascia all'avversario la prima mossa, il krav maga punta ad una rapida neutralizzazione dell'avversario prima che questi possa diventare una minaccia. Esso è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat (combattimento ravvicinato) del Maggiore W.E. Fairbairn, metodo conosciuto col nome di Defendu. L'impostazione privilegiata prevede l'attacco a parti "sensibili" del corpo come occhi, gola o genitali, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti.

Questa impostazione, adatta ad ambienti ad alto rischio come i teatri operativi mediorientali, potrebbe essere fonte di problemi in situazioni di vita quotidiana: infatti l'approccio aggressivo e anticipatorio potrebbero portare a complicazioni di natura penale. Per questo, nell'ambito civile della difesa personale, il krav maga viene insegnato da istruttori esperti per essere usato solo in casi estremi di pericolo per la propria vita (violenza da strada, tentativi di stupro, aggressioni a mano armata ecc.).

La classificazione del krav maga come sistema di combattimento ravvicinato (come bene evidenzia la traduzione del nome) si evidenzia anche nella sua scarsa attitudine a essere praticato come sport da competizione. Puntando soprattutto a zone del corpo (genitali, carotide, occhi etc.) ritenute normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il krav maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per karate, taekwondo ed altri sport da combattimento. A differenza delle arti marziali che ritualizzano i gesti il krav maga è un sistema di combattimento pragmatico: ogni gesto è essenziale, ogni colpo diretto verso un punto sensibile.

A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l'elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità."

Avevo letto anche io un po' di cose in merito ...
Non e' del tutto sbagliato cio' che dice anche manu.Minkia.... Lo sapevo che finivo per disvutere con chi citava dalla rete!!:biggrin3:

Allora, il krav maga è sia civile che militare ed è vero che esistono le tecniche contro armi di vario genere ma sono cose strettamente riservate ai livelli avanzati ( e non garantiscono la minima sicurezza di riuscita) il discorso mio era sul krav fatto in modo serio e la moda del krav maga che sta prendendo piede( se conti che elisabetta canalis, dopo sei mesi di pratica, fa l'istruttrice....) poi ognuno può Pensarla come vuole ed andare in una palestra dove ti fanno credere che dopo dieci lezioni puoi neutralizzare un avversario con il coltello!non sono sicuramente io il più qualificato a spiegare le differenze anche se, discutere on chi non lo ha mai praticato, mi pare strano forte!!:laugh2:


fitz, a beneficio di tutti gli utenti del forum, potresti fare una dimostrazione pratica di krav maga con manu? grazie!:senzaundente:l'unica regola che mi pongo sempre è:"non sai mai chi hai i fronte" e quindi me ne guardo bene!!!:biggrin3:

Lo scrofo
18/07/2013, 16:03
Fitz, non essere per forza polemico: se io non conosco una cosa , la prima fase e' quella di leggere qualcosa sulla rete.
Poi, e' possibile che la scuola che frequenti tu, sia meno puntata sul discorso violenza ecc, come capita spesso e volentieri nel caso delle arti marziali.

Qui non si discute la violenza o meno.

Spiega per bene, e metti un paio di link con informazioni. :wink_:

fitzcarraldo
18/07/2013, 16:14
Fitz, non essere per forza polemico: se io non conosco una cosa , la prima fase e' quella di leggere qualcosa sulla rete.
Poi, e' possibile che la scuola che frequenti tu, sia meno puntata sul discorso violenza ecc, come capita spesso e volentieri nel caso delle arti marziali.

Qui non si discute la violenza o meno.

Spiega per bene, e metti un paio di link con informazioni. :wink_:Non mi riferivo a te ma al condensato di ovvietà sbagliate di manu, ti posso assicurare che quello esposto da lui è l'approccio classicamente sbagliato al krav maga! ci vorrebbero decine di righe (che non ho voglia di scrivere)per chiarire cos'è per me il close combat ed in cosa differisce dagli sport da combattimento.. Per essere chiari, io ho tirato di savate per anni ed ho qualche incontro di kick all'attivo ( cose vecchie ehh..) e quindi credo di aver abbastanza chiara la differenza.
Non vorrei aver dato l'idea che il krav maga che pratico io sia una versione light, io sostengo solo che il krav non è una cosa miracolosa e che i vogliono anni per automatizzare certe cose.. Poi, se al prossimo seminario con gli israeliani ( a novembre a grenoble) vuoi venire con me vedrai che a voce le spiegazioni verranno molto più semplici!:oook:

manu for rent
18/07/2013, 16:16
io l'ho praticato come stage ma per essere efficace visto che le tecniche sono di una semplicità "disarmante" è essenziale che siano eseguite a velocità non umane..quindi ore di pratica per ripeterle come macchine
per cosa poi? giocarmi la vita quando basterebbe dare al rapinatore di turno e armato il telefonino i pochi soldi che mi porto dietro o la chiave dell'auto assicurata?
non sono un militare che opera in contesti di guerra, in quel caso lo farei

questo è il krav maga

poi con tanti soldi magari riesco anche a convincere eric clapton a darmi lezioni di chitarra..ma visto il mio livello e quello che ci devo fare con la chitarra di certo non ho speranze di diventare come lui con qualche ora di esercizio a settimana sotto la sua guida perchè la tecnica non è nulla senza l'applicazione estenuante e lui per diventare quello che è di certo si è massacrato fin da piccolo con lo strumento



Non mi riferivo a te ma al condensato di ovvietà sbagliate di manu, ti posso assicurare che quello esposto da lui è l'approccio classicamente sbagliato al krav maga! ci vorrebbero decine di righe (che non ho voglia di scrivere)per chiarire cos'è per me il close combat ed in cosa differisce dagli sport da combattimento.. Per essere chiari, io ho tirato di savate per anni ed ho qualche incontro di kick all'attivo ( cose vecchie ehh..) e quindi credo di aver abbastanza chiara la differenza.
Non vorrei aver dato l'idea che il krav maga che pratico io sia una versione light, io sostengo solo che il krav non è una cosa miracolosa e che i vogliono anni per automatizzare certe cose.. Poi, se al prossimo seminario con gli israeliani ( a novembre a grenoble) vuoi venire con me vedrai che a voce le spiegazioni verranno molto più semplici!:oook:

ma conosci la differenza tra combattimento e sport da combattimento?

il krav maga è annintamento dell'avversario nel modo più rapido
non ci sono regole, lui ti sta colpendo o minacciando perchè ti vuole morto
non è una disciplina miracolosa ma l'ultima speranza che hai per salvarti in un determinato contesto

sulla canalis che insegna krav maga potremmo anche chiudere e seppellire la discussione per 1000 anni :laugh2:

fitzcarraldo
18/07/2013, 16:22
Vabbè.. Io adesso vado a farmi un'ora e mezza di sharpatz... Tu continua pure a suonare con clapton!!:biggrin3:

lunicocentos
18/07/2013, 16:25
Se posso, pratico sport da combattimento da 20 anni e sconsiglio a tutti di intraprendere uno sport del genere o arte maziale o come volete chiamarla con lo scopo di diventare Bruce lee o similari, principalmente lo spirito giusto per avvicinarsi alla pratica degli sport da combattimento dovrebbe essere quello di alzare i propri limiti sia fisici che mentali, soprattutto mentali perché aimè quelli fisici prima o poi scenderanno.... Se invece vi trovate in situazione a rischio cercate sempre di limitare i danni e di scappare più in fretta possibile.

urasch
18/07/2013, 16:25
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!

si devo vedere un cmq sul tubo ci sono un bel po di video...


Se posso, pratico sport da combattimento da 20 anni e sconsiglio a tutti di intraprendere uno sport del genere o arte maziale o come volete chiamarla con lo scopo di diventare Bruce lee o similari, principalmente lo spirito giusto per avvicinarsi alla pratica degli sport da combattimento dovrebbe essere quello di alzare i propri limiti sia fisici che mentali, soprattutto mentali perché aimè quelli fisici prima o poi scenderanno.... Se invece vi trovate in situazione a rischio cercate sempre di limitare i danni e di scappare più in fretta possibile.
attenzione io non voglio diventare bruce lee...come sport da combattimento io faccio pugilato...e per il mestiere che faccio integrare con n po di difesa personle mi farebbe bene...visto che in qualche occasione me la sono vista un po critica...

fitzcarraldo
18/07/2013, 16:34
Se posso, pratico sport da combattimento da 20 anni e sconsiglio a tutti di intraprendere uno sport del genere o arte maziale o come volete chiamarla con lo scopo di diventare Bruce lee o similari, principalmente lo spirito giusto per avvicinarsi alla pratica degli sport da combattimento dovrebbe essere quello di alzare i propri limiti sia fisici che mentali, soprattutto mentali perché aimè quelli fisici prima o poi scenderanno.... Se invece vi trovate in situazione a rischio cercate sempre di limitare i danni e di scappare più in fretta possibile.Esatto!!
E quello evidenziato è esattamente il principio del krav!! Quello che ha visto manu allo stage è molto probabilmente il classico tentativo di impressionare con cose assurde!!

manu for rent
18/07/2013, 16:37
io agli stage ho visto quello che insegnano a te
pratiche militari non le insegnano ai civili anche se gli istruttori erano qualificati per addestrare militari e contractor

il krav maga punta alla sopravvivenza non alla non violenza quando possibile come le arti marziali insegnate in tanti altri corsi, se l'aggressore attacca è per uccidere e se non rispondi o gli dai le spalle per scappare sei morto

come potrebbero insegnare una simile mentalità e tecniche a civili anche qualora ne fossero in grado?

un'istruttore che afferma che il krav maga non presuppone l'uso di tecniche contro armi è un ciarlatano



http://www.youtube.com/watch?v=TQOsvqgB7C4

pierosforza
18/07/2013, 16:39
io l'ho praticato lo scorso anno.
Lo scopo del Krav maga è quello di "salvare la pelle". La prima cosa che ti insegnano è come fare per evitare uno scontro e quindi ad una provocazione nn rispondere, molto meglio farsi vedere arrendevoli per evitare lo scontro. Se l'aggressore è ostinato e vuole ottenere il tuo portafoglio o semplicemente ti vuol dare "mazzate" perchè gli state sui biiiiip.............., in presenza di una persona timida ed arrendevole, abbeserà la sua soglia di attenzione, in quel preciso momento entra in gioco la tecnica e quindi si porta l'attacco "a fare male" (ti istruiscono a colpire le parti + vulnerabili del corpo umano) per cercare di mandare immediatamente al suolo l'aggressore, così da avere il tempo di fuggire. Ovviamente nn è l'unico metodo per difendersi, ti insegnano diverse tecniche già note in altre arti marziali e ti insegnano a spaziare con la mente e a servirti di qualsiasi cosa per difenderti, ad esempio a mare avresti mai pensato a difenderti con la sabbia???? sabbia negli occhi al tuo aggressore e poi decidi tu che fare................... te ne vai??? (te lo consigliano vivamente) se decidi di attaccare....devi spaccare.
Come già detto nn è uno sport, ma + semplicemente lotta di strada.

fitzcarraldo
18/07/2013, 16:45
io agli stage ho visto quello che insegnano a te
pratiche militari non le insegnano ai civili anche se gli istruttori erano qualificati per addestrare militari e contractor

il krav maga punta alla sopravvivenza non alla non violenza quando possibile di tutte le arti marziali insegnate nei vari corsi, se l'aggressore attacca è per uccidere e se non rispondi o gli dai le spalle per scappare sei morto

come potrebbero insegnare una simile mentalità e tecniche a civili anche qualora ne fossero in grado?
[/video]Continui ad asserire cose su di me senza averne evidentemente conoscenza... E questo la dice lunga sulla tua attendibilità, ma questa oramai la conosciamo tutti...sei tutto fuffa ed internet... :cool:

PommedeTerre
18/07/2013, 16:48
Dai, per tagliare la testa al toro il prossimo evento TCP lo si fa nella striscia di Gaza :ph34r:, così si toglie l'acqua dall'olio e si scopre chi ha ragione su che cavolo sia 'sto krav-maga; poi, se qualcuno è ancora vivo e abbastanza sano da raccontarlo, torna qui sul forum e fa una esaustiva lezione.......

Altra possibilità: chiedere lezioni all'istruttrice E. Canalis, scommento che anche i piu pavidi diventerebbero appassionati di lotta e difesa personale :wink_:

manu for rent
18/07/2013, 17:06
Continui ad asserire cose su di me senza averne evidentemente conoscenza... E questo la dice lunga sulla tua attendibilità, ma questa oramai la conosciamo tutti...sei tutto fuffa ed internet... :cool:

se una disciplina è votata all'eliminazione dell'avversario in un teatro di guerra, non prevede
che l'aggressore sia un provocatore, un rapinatore, un ubriaco ma un nemico che ti vuole fare la pelle

una volte che questo semplice concetto è chiaro viene da se che un individio del genere è meglio accopparlo al volo piuttosto che
voltarsi dall'altra parte, dargli le spalle o uno schiaffo per farlo tornare in se.

detto questo se tizio vuole vendere mascolinità in lezioni di un'ora e mezza e impacchettarla con un nome famoso cazzuto e ben vendibile per me non è certo un problema, ma se ti raccontano che quella disciplina è solo e soltanto quella che ti stanno mostrando e tutto il resto è spettacolarizzazione da hollywood secondo me ti mentiranno facilmente anche su altro visto che basterebbe dire che determinate tecniche e insegnamenti sono off limits per civili

Segy
18/07/2013, 17:43
Io mi fido solo di quello che dice "mununsai un cazzo io so tutto" detto anche "manu for rent". :D



Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

armageddon
18/07/2013, 17:56
io l'ho praticato come stage ma per essere efficace visto che le tecniche sono di una semplicità "disarmante" è essenziale che siano eseguite a velocità non umane..quindi ore di pratica per ripeterle come macchine
per cosa poi? giocarmi la vita quando basterebbe dare al rapinatore di turno e armato il telefonino i pochi soldi che mi porto dietro o la chiave dell'auto assicurata?
non sono un militare che opera in contesti di guerra, in quel caso lo farei

questo è il krav maga

poi con tanti soldi magari riesco anche a convincere eric clapton a darmi lezioni di chitarra..ma visto il mio livello e quello che ci devo fare con la chitarra di certo non ho speranze di diventare come lui con qualche ora di esercizio a settimana sotto la sua guida perchè la tecnica non è nulla senza l'applicazione estenuante e lui per diventare quello che è di certo si è massacrato fin da piccolo con lo strumento




ma conosci la differenza tra combattimento e sport da combattimento?

il krav maga è annintamento dell'avversario nel modo più rapido
non ci sono regole, lui ti sta colpendo o minacciando perchè ti vuole morto
non è una disciplina miracolosa ma l'ultima speranza che hai per salvarti in un determinato contesto

sulla canalis che insegna krav maga potremmo anche chiudere e seppellire la discussione per 1000 anni :laugh2:

la canalis ti stende con le labbra,senza parlare

Segy
18/07/2013, 18:16
la canalis ti stende con le labbra,senza parlare

A lui non interessano queste cose... Troppo terra terra...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

2speed3
18/07/2013, 18:18
al di la di cos'è e di chi ha ragione spero sempre di non beccare in giro uno incazzato con me che abbia appreso qualunque concetto esprima

onlystreet
18/07/2013, 18:29
Mio cugggino vi spacca il kul a tutti.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

DYD666
18/07/2013, 18:43
ragazzi qualcuno di voi pratica questa disciplina?mi piacerebbe provarla ed integrarla al mio allenamento di pugilato...
avete consigli da darmi?
Si, 10 ann


Si, 10 ann
Si 10 anni fa insieme al kali, capoera ed. Altre è un esperienza, utile a mio avviso.

winter1969
18/07/2013, 19:37
Io sono campione marchigiano di krav maga :oook:

armageddon
18/07/2013, 19:38
Mio cugggino vi spacca il kul a tutti.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

tu cuggino è come la canalis.

The Dog
18/07/2013, 19:38
Io sono campione marchigiano di krav maga :oook:

.

D74
18/07/2013, 19:42
Krav maga mai fatto, ma ho visto dimostrazioni in cui un occhio un po più critico avrebbe avuto non solo da ridire... ma da ridere...

soprattutto sulle tecniche di disarmo dove per mandare in leva e immobilizzare si faceva passare la lama davanti il muso o l'addome...... XD

praticamente un suicidio assistito in una situazione reale.

superIII
18/07/2013, 19:44
Krav maga mai fatto, ma ho visto dimostrazioni in cui un occhio un po più critico avrebbe avuto non solo da ridire... ma da ridere...

soprattutto sulle tecniche di disarmo dove per mandare in leva e immobilizzare si faceva passare la lama davanti il muso o l'addome...... XD

praticamente un suicidio assistito in una situazione reale.

continua...

onlystreet
18/07/2013, 20:10
Ti si presenta davanti Mike Tyson voglio vedere che cazzo fai con queste cazzatine.
Quelli sono 250 kg che ti arrivano ad ogni pugno.

BikeAnto
18/07/2013, 20:11
Ti si presenta davanti Mike Tyson voglio vedere che cazzo fai con queste cazzatine.
Quelli sono 250 kg che ti arrivano ad ogni pugno.
No grazie......ci tengo alle orecchie :dry:

D74
18/07/2013, 20:16
Ti si presenta davanti Mike Tyson voglio vedere che cazzo fai con queste cazzatine.
Quelli sono 250 kg che ti arrivano ad ogni pugno.

diventi campione dei 100mt e senza doping.... :D

PS: poi servono un paio di mutande nuove :D

Stinit
18/07/2013, 20:17
Ti si presenta davanti Mike Tyson voglio vedere che cazzo fai con queste cazzatine.
Quelli sono 250 kg che ti arrivano ad ogni pugno.

Chi pratica arti marziali tipo il ju jitsu non si preoccupa del fatto che l'avversario abbia tanta "forza" perché riesce ad usarla a sfavore dello stesso avversario...

...la disciplina del 3d non so...sinceramente non la conosco ( e non ho capito bene cosa sia)

superIII
18/07/2013, 20:23
Ti si presenta davanti Mike Tyson voglio vedere che cazzo fai con queste cazzatine.
Quelli sono 250 kg che ti arrivano ad ogni pugno.

Qualsiasi cosa lui colpisce... lui la distrugge...

62YfYJau1-Y

Shining
18/07/2013, 21:18
Io i miei nemici li faccio sparare da qualcun altro:biggrin3:
Il krav maga mi affascina, ma dovrei sudare, e ciò mi provoca fastidio; se poi arriva anche manu for rent che mi vuol spiegare cos'è e cosa non è, mi passa la voglia definitivamente :wink_:

rookie
18/07/2013, 21:23
Io sono campione marchigiano di krav maga :oook:

triumphina invece è campionessa marchigiana di Karn magna

D74
18/07/2013, 21:30
triumphina invece è campionessa marchigiana di Karn magna

imbattibile.... :D

Gilbert
18/07/2013, 21:50
Io sono campione marchigiano di krav maga :oook:


ti ha insegnato la Canalis? :fisch:


ragazzi qualcuno di voi pratica questa disciplina?mi piacerebbe provarla ed integrarla al mio allenamento di pugilato...
avete consigli da darmi?

niente consigli!
se frequenti e, ti alleni da anni nel pugilato, capirai già nella prima lezione se sarà il caso di continuare o nò!

armageddon
18/07/2013, 23:50
qui una rassegna di fuoriclasse,son 10 anni che mi diverto con questo video,il nero e l'ultimo sono il top:biggrin3:




http://www.youtube.com/watch?v=Zp679Ih19Po

Segy
18/07/2013, 23:58
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ma nel videu c'è anche manu for rent? :biggrin3:

ieleph
19/07/2013, 00:03
voglio vedere che fai contro una spada laser!...

Lo scrofo
19/07/2013, 06:29
Questo stile mi ricorda molto l'EBMAS ( che avevo iniziato a frequentare ) ...

Tecnica interessante, ma ci vogliono anni per metabolizzarla e farla tua, per non incorrere in dubbi in caso di necessita' .

Evitiamo gli sfotto', grazie ... Inutili le polemiche...

D74
19/07/2013, 06:38
Questo stile mi ricorda molto l'EBMAS ( che avevo iniziato a frequentare ) ...

Tecnica interessante, ma ci vogliono anni per metabolizzarla e farla tua, per non incorrere in dubbi in caso di necessita' .

Evitiamo gli sfotto', grazie ... Inutili le polemiche...

hihiih ebmas fatto anche io.....

NEMO
19/07/2013, 06:59
Io pratico da parecchi anni il kung fu da strada e il mio maestro è Tien Chung, vi giro un suo video:

2R9ttY1sE6o

D74
19/07/2013, 07:00
Io pratico da parecchi anni il kung fu da strada e il mio maestro è Tien Chung, vi giro un suo video:

2R9ttY1sE6o

io ti vedo più da ninja con le bombe puzzolenti....

NEMO
19/07/2013, 07:01
Questo stile mi ricorda molto l'EBMAS ( che avevo iniziato a frequentare ) ...

Tecnica interessante, ma ci vogliono anni per metabolizzarla e farla tua, per non incorrere in dubbi in caso di necessita' .

Evitiamo gli sfotto', grazie ... Inutili le polemiche...

Ecco dove mi ricordavi qualcosa, nelle tue varie movenze, soprattutto in quelle da ubriaco o in quelle per difenderti dalla bomboletta puzzolente, mi ricordavi la tecnica dell'EBMAS!!!!!!


io ti vedo più da ninja con le bombe puzzolenti....

Però mi sono vestito in varie occasioni da ninja!!!

Lo scrofo
19/07/2013, 07:08
NEMO SEI UN BABBEO.

Con quella puzza di piedi, nemmeno Bruce Lee sarebbe sopravvissuto :D

huauhahuahu

D74
19/07/2013, 07:13
sto beduino me l'aveva spruzzata sulla presa d'aria del casco bastardo!

XD

NEMO
19/07/2013, 07:16
Io spero soltanto di non trovarmi mai davanti in un locale manu for rent che roteando le braccia inneggia al krav maga!!!!!

D74
19/07/2013, 07:16
Io spero soltanto di non trovarmi mai davanti in un locale manu for rent che roteando le braccia inneggia al krav maga!!!!!

:risate2::risate2::risate2:

NEMO
19/07/2013, 07:19
:risate2::risate2::risate2:

Oppure sulla spiaggia di bari urasch che con le espadrillas piene di sabbia prova a spaccare un cocco con le mosse del krav maga!

yeager4772
19/07/2013, 08:25
Io giro sempre col mio Carlino...

Gian
19/07/2013, 08:50
Mi piacerebbe provare.....ho all'attivo anni e anni di Karate, kick boxing, kiusho.....ma non mi sognerei mai di togliere di mano ad un aggressore una lama o una pistola :oook:.... tranne se non fosse l'unica mia risorsa rimasta.......ci siamo allenati per anni con armi finte.....poi una sera ne abbiamo portate di vere....(armi da sparo in massima sicurezza e scariche)....beh...persino gli istruttori di fronte a ciò avevano perso tutta la loro "preparazione" e sicurezza!!

lasilvia
19/07/2013, 09:27
Ho cominciato da pochissimo, però mi dicono che più di fare krav maga sembro un krav manga da tanto so' ridicola :cry:

robyeve
19/07/2013, 09:28
ho fatto qualche lezione privata e a ottobre vorrei intensificare la cosa .....con i problemi di schiena ecc ho smesso col kick e savate ,quello che ti insegnano è una minima parte del krav maga ,che come ogni arte o disciplina diventa veramente valida solo quando i gesti diventano istintivi e veloci ...... ho provato anche il wing chun (che ho trovato utile per leve e prese senza far danni )ma non mi entusiasma ......

NEMO
19/07/2013, 09:42
Ho cominciato da pochissimo, però mi dicono che più di fare krav maga sembro un krav manga da tanto so' ridicola :cry:

allora puoi far copia con d74, lui è un manga originale!

armageddon
19/07/2013, 10:10
allora puoi far copia con d74, lui è un manga originale!

manga li cani.

Misha84
19/07/2013, 10:21
Io spero soltanto di non trovarmi mai davanti in un locale manu for rent che roteando le braccia inneggia al krav maga!!!!!

non faresti nemmeno in tempo a vederlo tanto è veloce e letale. occhio..
e tutto questo con uno stage, immagina con 2 o con un corso completo!

D74
19/07/2013, 10:22
manga li cani.

ahahaha sono koreano ma non ho mai assaggiato un cane...


non faresti nemmeno in tempo a vederlo tanto è veloce e letale. occhio..
e tutto questo con uno stage, immagina con 2 o con un corso completo!

hai dimenticato il low kick finale alla ivan drago....

fitzcarraldo
19/07/2013, 10:28
hai dimenticato il low kick finale alla ivan drago.... il famoso low kick mortale di qualche mese fa...:w00t:

D74
19/07/2013, 10:30
il famoso low kick mortale di qualche mese fa...:w00t:

come dimenticarlo d'altronde :biggrin3:

armageddon
19/07/2013, 10:30
ahahaha sono koreano ma non ho mai assaggiato un cane...



hai dimenticato il low kick finale alla ivan drago....

nel senso mancu li cani:biggrin3:

Misha84
19/07/2013, 10:50
ahahaha sono koreano ma non ho mai assaggiato un cane...



hai dimenticato il low kick finale alla ivan drago....

ha fatto molte vittime? per fermarlo è intervenuto chuck norris o è bastato il robottone di pacific rim??
no perchè mio cugino mi ha detto che col krav maga basta un po di allenamento che trovi subito lavoro come demolitore edilizio tanto sei potente..
puoi annientare (non sconfiggere, ANNIENTARE) avversari, eserciti e perfino interi isolati se hai le palle girate...

manu for rent
19/07/2013, 10:51
il famoso low kick mortale di qualche mese fa...:w00t:

rispunti in questo 3d in cui hai dato il meglio della tua male informata sboronaggine? :biggrin3:
hai altre perle?

sei disposto a mettere a disposizione il tuo ginocchio a titolo scientifico per testare il mio low kick mortale visto che sei un combattente d'acciaio?
e non ho un corpicino da bimbetta eh, ma tu sei di ferro quindi di sicuro mi faccio male io :D



ha fatto molte vittime? per fermarlo è intervenuto chuck norris o è bastato il robottone di pacific rim??
no perchè mio cugino mi ha detto che col krav maga basta un po di allenamento che trovi subito lavoro come demolitore edilizio tanto sei potente..
puoi annientare (non sconfiggere, ANNIENTARE) avversari, eserciti e perfino interi isolati se hai le palle girate...

ma che risposte dai? ogni tanto esci dal dungeon tu o sei nerd a tempo pieno?

Misha84
19/07/2013, 10:52
rispunti in questo 3d in cui hai dato il meglio della tua male informata sboronaggine? :biggrin3:
hai altre perle?

sei disposto a mettere a disposizione il tuo ginocchio a titolo scientifico per testare il mio low kick mortale visto che sei un combattente d'acciaio?
e non ho un corpicino da bimbetta eh, ma tu sei di ferro quindi di sicuro mi faccio male io :D

fiz, ti prego, ci teniamo a te.. non sfidare l'annientatore di popoli stagista, TI PREGO!!!!!

fitzcarraldo
19/07/2013, 10:54
rispunti in questo 3d in cui hai dato il meglio della tua male informata sboronaggine? :biggrin3:
hai altre perle?

sei disposto a mettere a disposizione il tuo ginocchio a titolo scientifico per testare il mio low kick mortale visto che sei un combattente d'acciaio?
e non ho un corpicino da bimbetta eh, ma tu sei di ferro quindi di sicuro mi faccio male io :D


Dai manuuuu... Facce tarzan!!!!:w00t:

manu for rent
19/07/2013, 10:55
Dai manuuuu... Facce tarzan!!!!:w00t:

il bullo dell'harley è il tuo maestrooo ammettilo ahahahahahaha

fitzcarraldo
19/07/2013, 11:18
Si si......:cool:

Intanto guardiamoci un filmato del tuo...di maestro!!



Un Giorno In Pretura - L'americano - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=dNe3Q8pj9j0&feature=youtube_gdata_player)

:biggrin3:

rookie
19/07/2013, 11:22
unire al 3d di chuck norris

...e bannare tutti :cool:

gadano
19/07/2013, 14:06
Ma la maga e bona??? Se si iniziò anche io:):)


Inviato da mio iPhone34 con tatatopa

Segy
19/07/2013, 14:07
autri videu?

krupica
19/07/2013, 14:11
State semplicemente parlando di due diversi krav maga.
Da una parte c'è quello vero, ideato e sviluppato per chi deve affrontare scenari di guerra/guerriglia; dall'altra parte c'è quello per fighette che si pratica nelle palestre di tutto il mondo.

Uzz
19/07/2013, 15:02
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!


Giuro che sei uno dei pochi a cui ho sentito dire cose SENSATE sul Kravmaga!

marco.bus
19/07/2013, 15:10
ma il "metti la cera, togli la cera" lo insegnao??

Norrin Radd
19/07/2013, 16:29
Urasch, non so se effettivamente il Krav Maga sia una cosa utile alla tua causa. Sei uno della municipale, e neutralizzare l'avversario nei modi che la disciplina suggerisce non è conveniente sotto nessun punto di vista, legale soprattutto.
Visto lo sport che gia pratichi, non so a che livello, se da amatore, atleta, o altro... ti consiglierei un arte marziale con delle leve articolari. Ce ne sono molte, alcune più spettacolari di altre, e per alcune ci vuole più tempo, molto più tempo. Ma comunque credo potrebbero aiutarti, vedi judo, jujitsu o aikido. Se proprio non ti piacciono queste, prova la muay thai boran, oltre ai punti in comune con la thai dai più conosciuta, ha anche delle leve molto efficaci ed immediate.
E faccio una considerazione gratuita, nelle situazioni difficili, ogni cosa in percentuale diversa ha la sua importanza, forza, elasticità, velocità, conoscienza tecnica, condizionamento fisico.
Quello che però conta più di tutto, è la mente, il carattere, e sono cose che se proprio non ce l'hai, se sei "fortunato" si forgiano con l'esperienza diretta col pericolo.
Spero il mio intervento sia stato utile. Buona ricerca.

Segy
19/07/2013, 16:31
non so voi ma io non c'ho capito un casso.

winter1969
19/07/2013, 16:34
non so voi ma io non c'ho capito un casso.

........come sempre :oook:

Segy
19/07/2013, 16:43
........come sempre :oook:

.

manu for rent
19/07/2013, 16:45
non so voi ma io non c'ho capito un casso.

sai cosa significa diventare una molla che come viene sfiorata scatta nel modo più letale e rapido possibile?
ecco perchè quando parlano di krav maga come attività sportiva da autodifesa per menare le mani e smaltire la pancetta mi viene da ridere

l'autodifesa che insegnano in molte palestre è validissima per avere la meglio su qualche balordo, ma parlare di krav maga è non avere nemmeno un'idea di cosa si sta parlando

più di un militare abile in queste pratiche e coinvolto in risse da bar ha ucciso senza volere il tizio con cui aveva una colluttazione, per avere effetto e garantire una risposta immediata prevede che non pensi nemmeno ed agisci d'impulso.

Grugno
19/07/2013, 16:48
sai cosa significa diventare una molla che come viene sfiorata scatta nel modo più letale e rapido possibile?
ecco perchè quando parlano di krav maga come attività sportiva da autodifesa per menare le mani e smaltire la pancetta mi viene da ridere

l'autodifesa che insegnano il molte palestre è validissima per avere la meglio su qualche balordo, ma parlare di krav maga è non avere nemmeno un'idea di cosa si sta parlando

quoto il fatto del non avere un idea di cosa si sta parlando.

Uzz
19/07/2013, 16:48
sai cosa significa diventare una molla che come viene sfiorata scatta nel modo più letale e rapido possibile?
ecco perchè quando parlano di krav maga come attività sportiva da autodifesa per menare le mani e smaltire la pancetta mi viene da ridere

l'autodifesa che insegnano il molte palestre è validissima per avere la meglio su qualche balordo, ma parlare di krav maga è non avere nemmeno un'idea di cosa si sta parlando

Ma tu pratichi qualcosa?

urasch
19/07/2013, 16:56
Urasch, non so se effettivamente il Krav Maga sia una cosa utile alla tua causa. Sei uno della municipale, e neutralizzare l'avversario nei modi che la disciplina suggerisce non è conveniente sotto nessun punto di vista, legale soprattutto.
Visto lo sport che gia pratichi, non so a che livello, se da amatore, atleta, o altro... ti consiglierei un arte marziale con delle leve articolari. Ce ne sono molte, alcune più spettacolari di altre, e per alcune ci vuole più tempo, molto più tempo. Ma comunque credo potrebbero aiutarti, vedi judo, jujitsu o aikido. Se proprio non ti piacciono queste, prova la muay thai boran, oltre ai punti in comune con la thai dai più conosciuta, ha anche delle leve molto efficaci ed immediate.
E faccio una considerazione gratuita, nelle situazioni difficili, ogni cosa in percentuale diversa ha la sua importanza, forza, elasticità, velocità, conoscienza tecnica, condizionamento fisico.
Quello che però conta più di tutto, è la mente, il carattere, e sono cose che se proprio non ce l'hai, se sei "fortunato" si forgiano con l'esperienza diretta col pericolo.
Spero il mio intervento sia stato utile. Buona ricerca.
grazie un altra disciplina ch emi piace il win tsung...

Segy
19/07/2013, 17:00
grazie un altra disciplina ch emi piace il win tsung...

c'è qualcuno che ti vuole picchiare? chissà che hai combinato.....

urasch
19/07/2013, 17:02
in tanti mi vogliono picchiare..ma nessuno ha il coraggio!

Segy
19/07/2013, 17:02
in tanti mi vogliono picchiare..ma nessuno ha il coraggio!

della serie: "non spariamo sulla croce rossa"? :biggrin3:

urasch
19/07/2013, 17:03
stardo....

Segy
19/07/2013, 17:12
stardo....

:biggrin3:

se ti può interessare io faccio lo yusunducciù... ho anche l'abilitazione professionale per insegnarlo e vorrei divulgarlo in tutta italia. vuoi essere il mio primo allievo?

D74
19/07/2013, 17:17
........come sempre :oook:

:biggrin3:

tbb800
19/07/2013, 17:26
non so voi ma io non c'ho capito un casso.

neppure io ci ho capito molto

se è una cosa da colpisci e scappa, se è da colpisci e annienta, oppure se è una roba solo per spendere soldi in palestra e alla prima occasione buona ti mazziano in modo talmente brutale che ti penti di non avere acquistato solo una mazza da baseball

ora vado nell'altra discussione che hai opportunamente aperto e pongo una domanda secca a manu for rent, se non le sa lui queste cose chi vuoi che le sappia?

bella
19/07/2013, 17:34
Bellissima disciplina!!! L'ho fatta per un po'.... Che dire...mi manca molto non praticare più ne vale tudo ne krav.... Sicuramente ti troverai bene già facendo boxe ma ti assicuro che è tutta un'altra cosa....

NEMO
19/07/2013, 17:41
Bellissima disciplina!!! L'ho fatta per un po'.... Che dire...mi manca molto non praticare più ne vale tudo ne krav.... Sicuramente ti troverai bene già facendo boxe ma ti assicuro che è tutta un'altra cosa....

Tu bella cosa hai fatto?!?!? Ma lo facevano in palestra a fianco della zumba o come la rumba?

Segy
19/07/2013, 17:43
Dire che faccio una disciplina militare Israeliala fa figo.
Io vorrei fare quella libanese... C'è??


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

bella
19/07/2013, 17:44
Filo... Sono seria.... M piaceva fare attività di quel genere...poi mi sono rotta una mano io in allenamento, ho rotto un ginocchio in combattimento ad una ragazza e ho preferito lasciare li...

NEMO
19/07/2013, 17:47
Filo... Sono seria.... M piaceva fare attività di quel genere...poi mi sono rotta una mano io in allenamento, ho rotto un ginocchio in combattimento ad una ragazza e ho preferito lasciare li...

Una tetta in faccia a qualcuno non è mai arrivata? :-)

Ragazzi qualcuno mi spiega il calcio di prima, chuck norris e manu for rent cosa c'entrano?

armageddon
19/07/2013, 17:56
:biggrin3:

se ti può interessare io faccio lo yusunducciù... ho anche l'abilitazione professionale per insegnarlo e vorrei divulgarlo in tutta italia. vuoi essere il mio primo allievo?

cos'è che ciucci te?e quanto prendi?


neppure io ci ho capito molto

se è una cosa da colpisci e scappa, se è da colpisci e annienta, oppure se è una roba solo per spendere soldi in palestra e alla prima occasione buona ti mazziano in modo talmente brutale che ti penti di non avere acquistato solo una mazza da baseball

ora vado nell'altra discussione che hai opportunamente aperto e pongo una domanda secca a manu for rent, se non le sa lui queste cose chi vuoi che le sappia?

non hanno inventato niente,da piccolo mio padre ci diceva: dall prim na stampat n'cuerp e na ficozz mmocch

Segy
19/07/2013, 18:04
cos'è che ciucci te?e quanto prendi?




Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Povco.

Gilbert
19/07/2013, 19:39
il famoso low kick mortale di qualche mese fa...:w00t:

:sick: I remember... :laugh2:

D74
19/07/2013, 19:46
:sick: I remember... :laugh2:

molto più letale di questo per dire... dheihihih


http://www.youtube.com/watch?v=KR_x3PTYvm4

manu for rent
19/07/2013, 20:05
ma torna a fare i tuoi incontri femminili
un calcio da un avversario di 100 kg sulle ginocchia non l'hai mai preso

onlystreet
19/07/2013, 20:16
Novità? Hanno menato Fitzcarraldo finalmente?

NEMO
19/07/2013, 20:33
Io quella del calcio letale non l'ho ancora capita...

bella
19/07/2013, 20:43
Ho ucciso con una tettata ben assestata...è il mio colpo migliore...:senzaundente::senzaundente::senzaundente:

marchino68
19/07/2013, 20:46
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!

Quotone attenzione ai ciarlatani, io ho fatto i primi corsi con gli Israeliani anni fa veramente efficace e me ne sono innamorato, ho trovato (per mia fortuna ) persone serie e capaci e tuttoggi quando ho tempo mi alleno ancora con loro, ogni tanto integriamo con un po di specnazt (non il systema) ed ultimamente abbiamo fatto diversi stage di S.O.G. con il Prof. Olivier Pierfederici, più o meno la stessa cosa vista da angolazioni diverse.
Come già detto il Krav è difesa personale pura si cerca sempre di non scendere mai sul combattimento ma di provocare lo Stand-By dell' aggressore in pochi secondi e mettersi in salvo, il bello è la gestione psicologica delle situazioni per uscirne sani.
Continua con la "Noble art" è bellissima da ex praticante mi manca un po, fossi in te e visto la tua attività lavorativa mi orienterei sull'Hascita sempre Israeliana ma con tecniche più di "Polizia", vicino a dove abito c'è un'associazione che si chiama WASI Sport che lo promuove, io ci farei una pensata.
Buon allenamento :boxe::boxe::boxe:

tbb800
19/07/2013, 20:58
cos'è che ciucci te?e quanto prendi?



non hanno inventato niente,da piccolo mio padre ci diceva: dall prim na stampat n'cuerp e na ficozz mmocch

quella che da noi è da secoli "a pigghiata ri bella" :biggrin3:

armageddon
19/07/2013, 21:06
quella che da noi è da secoli "a pigghiata ri bella" :biggrin3:

l'essenza di tutto,la sintesi perfetta:biggrin3: chi mena primo mena due volte:oook:

NEMO
20/07/2013, 10:52
Qualcuno mi spiega il super calcio mortale?

emz
20/07/2013, 12:29
non funziona.

Stinit
20/07/2013, 13:43
Dire che faccio una disciplina militare Israeliala fa figo.
Io vorrei fare quella libanese... C'è??


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

e perchè? la disciplina militare israeliana non è malvagia...

http://www.nationalcorner.it/old-img/attualita/2012/01/soldate.jpg


:cool:


Soldatesse fotografate nude e sul web si scatena la polemica (http://www.nationalcorner.it/24639/soldatesse-fotografate-nude-e-sul-web-si-scatena-la-polemica/)

dan64
20/07/2013, 16:58
krav maga, subito ho pensato fosse l'acronimo di qualche magazine, poi, leggendo, mi son detto: sticazzi, ma sta roba qua fa sembrare il kung fu roba da educande. Ragazzi attenti a non farvi male, :biggrin3: zuzzerelloni che non siete altro. :biggrin3:

rookie
20/07/2013, 17:40
se volete menare andate a scuola da Ermes :oook:


http://youtu.be/nGF34OSO4bE

D74
20/07/2013, 17:52
Qualcuno mi spiega il super calcio mortale?

http://www.outcast.it/uploads/2012/07/Ken_kick.jpg

le leggende narrano che KenShiro lo abbia imparato da un utente del TCP...... il kick della morte.... ne basta 1 e sei finito

urasch
20/07/2013, 18:17
non sapevo di scatenare questo casino

manu for rent
20/07/2013, 18:19
non sapevo di scatenare questo casino

è frustrato perchè pesa 40 chili e non può partecipare agli incontri dove ci si può fare molto male anche solo per un calcio

Stinit
20/07/2013, 18:26
http://www.outcast.it/uploads/2012/07/Ken_kick.jpg

le leggende narrano che KenShiro lo abbia imparato da un utente del TCP...... il kick della morte.... ne basta 1 e sei finito

Io sono per lui:

http://perlbal.hi-pi.com/blog-images/40456/mn/129305142119.jpg

:cool:

manu for rent
20/07/2013, 18:33
Io sono per lui:


sè..

http://thefightingconnection.com/sites/default/files/pictures/bryan-fury-tekken-5-picture.jpg

Stinit
20/07/2013, 18:37
sè..

http://thefightingconnection.com/sites/default/files/pictures/bryan-fury-tekken-5-picture.jpg

Il mio yoshi ci fa la giardiniera:dubbio::biggrin3::w00t:

NEMO
20/07/2013, 19:03
http://www.outcast.it/uploads/2012/07/Ken_kick.jpg

le leggende narrano che KenShiro lo abbia imparato da un utente del TCP...... il kick della morte.... ne basta 1 e sei finito

Nel forum c'è un qualche utente che lo sa ricreare?

urasch
20/07/2013, 19:14
io sono io...

127140

D74
20/07/2013, 19:22
Nel forum c'è un qualche utente che lo sa ricreare?

chiedi a fizcarraldo... lui sa chi è il detentore della divina tecnica del calcio.... :D

Fermissimo
20/07/2013, 22:46
Minkia.... Lo sapevo che finivo per disvutere con chi citava dalla rete!!:biggrin3:

Allora, il krav maga è sia civile che militare ed è vero che esistono le tecniche contro armi di vario genere ma sono cose strettamente riservate ai livelli avanzati ( e non garantiscono la minima sicurezza di riuscita) il discorso mio era sul krav fatto in modo serio e la moda del krav maga che sta prendendo piede( se conti che elisabetta canalis, dopo sei mesi di pratica, fa l'istruttrice....) poi ognuno può Pensarla come vuole ed andare in una palestra dove ti fanno credere che dopo dieci lezioni puoi neutralizzare un avversario con il coltello!non sono sicuramente io il più qualificato a spiegare le differenze anche se, discutere on chi non lo ha mai praticato, mi pare strano forte!!:laugh2:

l'unica regola che mi pongo sempre è:"non sai mai chi hai i fronte" e quindi me ne guardo bene!!!:biggrin3:

la voglio come personal trainer...voglio farmi kravmagare!!!


io sono io...

127140

Urash...il sacco si sta cagando sotto...non lo guardare così male:biggrin3:

Thor #17
20/07/2013, 23:19
Esatto!!
E quello evidenziato è esattamente il principio del krav!! Quello che ha visto manu allo stage è molto probabilmente il classico tentativo di impressionare con cose assurde!!

Io sono 3 anni che pratico Kick e Krav Maga. Il maestro è lo stesso ma l'approccio che ha quando insegna una è completamente diverso da quando spiega l'altra. Col Krav Maga ci ha sempre detto di evitare lo scontro, anche perché non si può mai sapere se l'aggressore sia disarmato o abbia un arma bianca o da fuoco. Allontanarsi il più in fretta possibile, se si riesce si evita lo scontro è ci si allontana. Se si arriva lo scontro comunque dopo essersi difesi andarsene, mai infierire. Ci si difende e via.


Nel forum c'è un qualche utente che lo sa ricreare?

Io..ma uso la minkia come gamba d'appoggio. E con le 2 gambe rimanenti faccio il Double Mortal LowKick..che ho ribattezzato "Fatality".

NEMO
21/07/2013, 06:19
io sono io...

127140

Adesso capisco perchè quegli sgherri che avevano rubato il pallone ai bimbi se la sono data a gambe levate vedentoti arrivare...quanta animosità nei tuoi gesti!

tbb800
21/07/2013, 08:45
non ho capito una cosa: se massacri a calci un tizio (anche se questo ti ha aggredito e meriterebbe ben peggio) e ti allontani rapidamente, lasciandolo per terra che tenta di recuperare i resti dei denti, non commetti un reato?

Thor #17
21/07/2013, 09:55
Parti dal presupposto che in caso di aggressione, per legge, affinchè la tua difesa sia considerata tale deve essere proporzionale all' offesa. E poi non devi massacrare nessuno; neutralizzi e ti allontani. Altrimenti finisce che l'aggressore denuncia l' aggredito. E come capita spesso in Italia finisce che l'aggredito viene condannato e l' aggressore viene risarcito. Sparò ai ladri in casa: condannato dopo sei anni | L'Indipendenza (http://www.lindipendenza.com/sparare-ladri-condanna/)

marchino68
21/07/2013, 10:04
non ho capito una cosa: se massacri a calci un tizio (anche se questo ti ha aggredito e meriterebbe ben peggio) e ti allontani rapidamente, lasciandolo per terra che tenta di recuperare i resti dei denti, non commetti un reato?

Se le cose non sono cambiate la legge dice che la difesa deve essere proporzionale all'offesa e se volontariamente rompi un arto a qualcuno nei casi più gravi puoi arrivare anche ad un condanna penale di 12 anni, comunque penso che da questo lato sul foum ci siano persone più esperte di me.

manu for rent
21/07/2013, 10:35
State semplicemente parlando di due diversi krav maga.
Da una parte c'è quello vero, ideato e sviluppato per chi deve affrontare scenari di guerra/guerriglia; dall'altra parte c'è quello per fighette che si pratica nelle palestre di tutto il mondo.

questo è avere il dono della sintesi, quando l'interlocutore non ci arriva nonostante link e chili di altra documentazione su internet
bisogna arrendersi e darsi alla fuga :laugh2:

fitzcarraldo
21/07/2013, 10:50
Ed il low kick del ciccione divenne leggenda!!!:biggrin3:

NEMO
21/07/2013, 10:51
Ed il low kick del ciccione divenne leggenda!!!:biggrin3:

Dai fitz, spiegamelo meglio...c'entra anche domino per caso?

manu for rent
21/07/2013, 11:12
Dai fitz, spiegamelo meglio...c'entra anche domino per caso?

krav magaldo e Dnonsonemmenofareilmoderatore
sostengono che uno scontro in allenamento/combattimento sportivo/rissa da strada non possa concludersi anche con un solo calcio sotto la cintura

ragionamento di chi ha solo visto la tv o giocato alla play perchè

calcio alle palle è sei fuori
ne ho presi con la conchiglia e per almeno 1 minuto avrebbero potuto farmi di tutto
calcio al ginocchio frontale o laterale e male assurdo o crack

ginocchio contro ginocchio e via altre madonne o crack
trauma al piede o alla caviglia se dai un calcio e l'avversario si ripara col gomito

io ho fatto incontri dai 75 ai 100kg anche in cui l'unica protezione consentita era una conchiglia e dei guanti/guatoni e ti assicuro che per farsi male basta poco

ho una percentuale di grasso del 10% e non ho mai avuto la pancia più larga dei pettorali come
invece sfoggia krav magaldo nell'avatar, quindi il ciccione è lui non io :laugh2:

urasch
21/07/2013, 11:19
Adesso capisco perchè quegli sgherri che avevano rubato il pallone ai bimbi se la sono data a gambe levate vedentoti arrivare...quanta animosità nei tuoi gesti!

mi stai paraculando alla grande!!!

fitzcarraldo
21/07/2013, 11:39
krav magaldo e Dnonsonemmenofareilmoderatore
sostengono che uno scontro in allenamento/combattimento sportivo/rissa da strada non possa concludersi anche con un solo calcio sotto la cintura

ragionamento di chi ha solo visto la tv o giocato alla play perchè

calcio alle palle è sei fuori
ne ho presi con la conchiglia e per almeno 1 minuto avrebbero potuto farmi di tutto
calcio al ginocchio frontale o laterale e male assurdo o crack

ginocchio contro ginocchio e via altre madonne o crack
trauma al piede o alla caviglia se dai un calcio e l'avversario si ripara col gomito

io ho fatto incontri dai 75 ai 100kg anche in cui l'unica protezione consentita era una conchiglia e dei guanti/guatoni e ti assicuro che per farsi male basta poco

ho una percentuale di grasso del 10% e non ho mai avuto la pancia più larga dei pettorali come
invece sfoggia krav magaldo nell'avatar, quindi il ciccione è lui non io :laugh2:allora... Tu hai sempre parlato di low kick non farmi crrcare quello che scrivesti per sputtanarti per la millionesima volta...Ed un calcio ai coglioni non è un low kick!!! Adesso ho capito... Tu hai fatto la traduzione e qualsiasi calcio basso per te è low kick!!! Tipico di titte le tue conoscenze da google.. La tua confusa infarinatura su tante cose crolla non appena si approfondisce l'argomento con chi può dimostrare e non millantare come fai tu ( visto che naturalmente, come nel caso del ciccione non capirai il riferimento te lo dico chiaramente: io non mi considero un esperto... Ma lo sai che d74 è stato campione italiano di mhuay thai??? Eppure è quello che più ride delle tue cazzate lette sui giornalini) a manu... Facce tarzan!!!
Ps per l'avatar.. Solo tu potevi valutare
Con paraschiena sciarpa ecc..!!! Manu... Secondo me tu sei inguardabile...

rookie
21/07/2013, 11:46
ma per le forze di polizia non ci sono già i corsi mga federali?

urasch
21/07/2013, 11:47
seeeeeeeeeee che vuoi la salute dall'ospedale?

manu for rent
21/07/2013, 11:48
*muay thai


io il termine low kick non l'ho mai usato perchè non mi piace fa troppo kickboxing
ho sempre parlato di calci sotto la cintura

volendo comunque escludere le palle per non darti alcun pretesto, il ginocchio resta a tiro dei tuoi low kick quindi il ragionamento fila comunque

sciarpa e paraschiena non allargano la pancia
potevi dire che c'era molto vento ed il giubbotto si era gonfiato anche da fermo :laugh2:

il combattimento non può essere valutato come uno sport
se vengo alle mani con tyson che è discretamente più titolato di me e gli rompo la testa con una sediata
sono un combattente migliore di lui

mente come sportivo su un ring nel quale vigono regole non avrei speranze

ecco perchè i titùli sono buoni solo per riempirsi la bocca
come millantare tecniche militari quando ci si esercita con la difesa personale, che per quanto valida non sarà mai
nella tecnica e nella psicologia una pratica paragonabile a quella destinata a chi rischia la pelle contro nemici su un campo di battaglia

rookie
21/07/2013, 11:56
seeeeeeeeeee che vuoi la salute dall'ospedale?

io sono totalmente ignorante in materia e manco mi interessa, tant'è che la mia compagna è nell'ambiente delle arti marziali da vent'anni e me ne sono sempre tenuto fuori. Allora le ho chiesto di sto krav maga e mi ha raccontato che ad una lezione mga un ragazzo che faceva krav maga le aveva mostrato una "mossa segreta"... era uno strangolamento che fanno già le cinture verdi di judo, mi ha detto pure come si chiama ma adesso no me lo ricordo... 'na roba tipo sudoku :biggrin3:

fitzcarraldo
21/07/2013, 12:18
*muay thai


io il termine low kick non l'ho mai usato perchè non mi piace fa troppo kickboxing
ho sempre parlato di calci sotto la cintura

volendo comunque escludere le palle per non darti alcun pretesto, il ginocchio resta a tiro dei tuoi low kick quindi il ragionamento fila comunque

sciarpa e paraschiena non allargano la pancia
potevi dire che c'era molto vento ed il giubbotto si era gonfiato anche da fermo :laugh2:

il combattimento non può essere valutato come uno sport
se vengo alle mani con tyson che è discretamente più titolato di me e gli rompo la testa con una sediata
sono un combattente migliore di lui

mente come sportivo su un ring nel quale vigono regole non avrei speranze

ecco perchè i titùli sono buoni solo per riempirsi la bocca
come millantare tecniche militari quando ci si esercita con la difesa personale, che per quanto valida non sarà mai
nella tecnica e nella psicologia una pratica paragonabile a quella destinata a chi rischia la pelle contro nemici su un campo di battaglia
Sei un fanfarone megalomane!!! :biggrin3: e Continui a renderti ridicolo... A proposito sei poi riuscito a far chiudere la ducati??? :biggrin3: a manu... Oramai sei sputtanato... Fattene una ragione!!! :w00t:

manu for rent
21/07/2013, 12:25
secondo te perchè hanno venduto tutto ai tedeschi? :laugh2:

Fermissimo
21/07/2013, 12:39
linkatemi il 3d del low kick...ho sete di sapienza lottatoria...


allora... Tu hai sempre parlato di low kick non farmi crrcare quello che scrivesti per sputtanarti per la millionesima volta...Ed un calcio ai coglioni non è un low kick!!! Adesso ho capito... Tu hai fatto la traduzione e qualsiasi calcio basso per te è low kick!!! Tipico di titte le tue conoscenze da google.. La tua confusa infarinatura su tante cose crolla non appena si approfondisce l'argomento con chi può dimostrare e non millantare come fai tu ( visto che naturalmente, come nel caso del ciccione non capirai il riferimento te lo dico chiaramente: io non mi considero un esperto... Ma lo sai che d74 è stato campione italiano di mhuay thai??? Eppure è quello che più ride delle tue cazzate lette sui giornalini) a manu... Facce tarzan!!!
Ps per l'avatar.. Solo tu potevi valutare
Con paraschiena sciarpa ecc..!!! Manu... Secondo me tu sei inguardabile...

onore a D74...anche se qualche incontro facile il suo manager glielo ha organizzato contro delle checche che vestivano con pantaloncino, e parastinchi rosa:sick:

esistono prove fotugrafiche eh

armageddon
21/07/2013, 12:58
Io sono 3 anni che pratico Kick e Krav Maga. Il maestro è lo stesso ma l'approccio che ha quando insegna una è completamente diverso da quando spiega l'altra. Col Krav Maga ci ha sempre detto di evitare lo scontro, anche perché non si può mai sapere se l'aggressore sia disarmato o abbia un arma bianca o da fuoco. Allontanarsi il più in fretta possibile, se si riesce si evita lo scontro è ci si allontana. Se si arriva lo scontro comunque dopo essersi difesi andarsene, mai infierire. Ci si difende e via.



Io..ma uso la minkia come gamba d'appoggio. E con le 2 gambe rimanenti faccio il Double Mortal LowKick..che ho ribattezzato "Fatality".

io sono contrario agli sport violenti,la minkia la uso per giocare a baseball.

albizo74
21/07/2013, 13:03
linkatemi il 3d del low kick...ho sete di sapienza lottatoria...



onore a D74...anche se qualche incontro facile il suo manager glielo ha organizzato contro delle checche che vestivano con pantaloncino, e parastinchi rosa:sick:

esistono prove fotugrafiche eh

Di norma quelli sono gli avversari piu' pericolosi, e per due ragioni. La prima e' che la loro tenuta da combattimento e' studiata apposta per farti abbassare la guardia. La seconda e' che, nel malaugurato caso tu finisca al tappeto, per loro e' il momento in cui comincia il vero incontro :D


Io..ma uso la minkia come gamba d'appoggio. E con le 2 gambe rimanenti faccio il Double Mortal LowKick..che ho ribattezzato "Fatality".

Anche io ho messo a punto un colpo simile. Solo che, anziche' "Fatality", l'ho chiamato "Mortal Trombat" :D

Fermissimo
21/07/2013, 13:14
Di norma quelli sono gli avversari piu' pericolosi, e per due ragioni. La prima e' che la loro tenuta da combattimento e' studiata apposta per farti abbassare la guardia. La seconda e' che, nel malaugurato caso tu finisca al tappeto, per loro e' il momento in cui comincia il vero incontro :D



Anche io ho messo a punto un colpo simile. Solo che, anziche' "Fatality", l'ho chiamato "Mortal Trombat" :D

quegli incontri li ha vinti comunque...se poi se li è pure fatti non so:w00t:

D74
21/07/2013, 13:40
Thailandia: storia di Nong Toom, il pugile che ha cambiato sesso - Panorama (http://mondo.panorama.it/Thailandia-storia-di-Nong-Toom-il-pugile-che-ha-cambiato-sesso)

se si becca uno/a così beh si attuano le tattiche del Krav..... funga finchè si può.... al di là delle apparenze Nong Toom ti sbriciolava sul ring....

Thor #17
21/07/2013, 13:46
io sono contrario agli sport violenti,la minkia la uso per giocare a baseball.

Ho provato col baseball, ma ce l'ho talmente immenso che le battute diventavano spazzate su tutto il diamante e colpivo compagni di squadra ed avversari:dubbio: Al che ho pensato: visto che ho già di mio i pugni nelle mani potrei unire questo potere alle mie spazzate e diventare il nuovo Bruce Norris :risate2::madoo:





Anche io ho messo a punto un colpo simile. Solo che, anziche' "Fatality", l'ho chiamato "Mortal Trombat" :D

Eh, quello è più facile. Lì hai 2 gambe d'appoggio ed una minkia a mo' di frusta..

armageddon
21/07/2013, 13:57
Ho provato col baseball, ma ce l'ho talmente immenso che le battute diventavano spazzate su tutto il diamante e colpivo compagni di squadra ed avversari:dubbio: Al che ho pensato: visto che ho già di mio i pugni nelle mani potrei unire questo potere alle mie spazzate e diventare il nuovo Bruce Norris :risate2::madoo:



Eh, quello è più facile. Lì hai 2 gambe d'appoggio ed una minkia a mo' di frusta..

non ti invidio,andare in giro con l'attrezzo arrotolato come una manichetta da un pollice sarà anche scomodo:biggrin3:

D74
21/07/2013, 14:06
non ti invidio,andare in giro con l'attrezzo arrotolato come una manichetta da un pollice sarà anche scomodo:biggrin3:

avrà il porta .....

http://s.sbito.it/images/88/8871600971.jpg

Thor #17
21/07/2013, 14:13
No, la porto a spalla..127253 :demon:

D74
21/07/2013, 14:16
No, la porto a spalla..127253 :demon:

:biggrin3:

armageddon
21/07/2013, 14:21
No, la porto a spalla..127253 :demon:

immagino dove avviti il raccordo:biggrin3:

Thor #17
21/07/2013, 14:34
Fa male :cry:

onlystreet
21/07/2013, 14:43
Novità?

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Thor #17
21/07/2013, 14:52
Novità?

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

No, fa sempre male..

La Prof
21/07/2013, 15:59
Io la pratico ormai da quattro anni. Non è definibile come arte marziale, poiché non si fa a gara a chi mette a segno più colpi, bensì si cerca di neutralizzare l'aggressore nell'immediato; è efficace e divertente se trovi un gruppo affiatato in cui inserirti. Utile per rafforzare l'autostima, adatta per entrambi i sessi e per gli adolescenti, grazie a tecniche di allenamento differenziate in base alle esigenze. Se cerchi qualcosa del genere, il krav fa per te. Se invece vuoi qualcosa a livello competitivo esistono varie discipline, tra cui kick boxing, thai boxe, muai thai, jujitsu..

Innanzitutto devi cercare di attirare l'attenzione da parte dei passanti, così fai capire che sei tu la vittima.. Poi sta a te cercare (per quanto a volte non ci si riesce) di applicare un pò di self control.. Questo è un altro degli insegnamenti del krav.

urasch
21/07/2013, 16:03
cmq proverò

La Prof
21/07/2013, 16:10
Ma anche no! Cavolo, così lo fai sembrare la Gilda degli Assassini..
ma l'hanno inventata proprio per difesa da armi bianche e da fuoco
per fare a calci e pugni c'è di meglio

il krav maga è stato sviluppato per addestrare rapidamente truppe militari in teatri di guerra e guerriglia
le tecniche se portate a segno a dovere non richiedono la fuga perchè l'avversario è morto o pesantemente incapacitato

è roba militare, l'avversario ha un coltello ti insegnano a schivare il colpo e dirigergli la lama nel collo
a disarmare uno che ti punta da dietro una pistola alla testa
a togliere in meno di un secondo la pistola dalla mano dell'aggressore frantumargli l'indice e puntargliela contro

non è difesa personale è annientamento fisico e definitivo del nemico nel più breve tempo possibile
il krav maga sta alla difesa personale come un fucile a pompa a bruciapelo ad una beretta 9mm


cmq proverò Bravo!!
Tentar non nuoce!!

Dennis
21/07/2013, 16:40
scusate, son rimasti un paio di biglietti per l'incontro fitzcarraldo - manu for rent?

tbb800
21/07/2013, 16:42
scusate, son rimasti un paio di biglietti per l'incontro fitzcarraldo - manu for rent?

500 euro ti vendo il mio

tribuna centrale coperta fila 4 posto c

ideale per vedere scorrere il sangue

il prezzo è commisurato all'evento quindi niente sconti :oook:

Dennis
21/07/2013, 16:49
500 euro ti vendo il mio

tribuna centrale coperta fila 4 posto c

ideale per vedere scorrere il sangue

il prezzo è commisurato all'evento quindi niente sconti :oook:

se la cifra è quella vado sul ring, li riempio di mazzate io e mi siedo col tavolo da pic nic lì in mezzo a far merenda

fitzcarraldo
21/07/2013, 16:53
se la cifra è quella vado sul ring, li riempio di mazzate io e mi siedo col tavolo da pic nic lì in mezzo a far merenda
Guidi sempre il carro funebre?? Quanti chiedi per portarmi via ??:laugh2:

Dennis
21/07/2013, 16:59
Guidi sempre il carro funebre?? Quanti chiedi per portarmi via ??:laugh2:

ah non preoccuparti per quello, offre la casa...

Fermissimo
21/07/2013, 17:02
manuforrent dispone dell'arma totale...una dettagliata compilation verbale delle minusvalenze maturate dalla Juve nei calciomercati dal dopoguerra ad oggi...roba da essere messi al bando da Amnesty International:cry:

manu for rent
21/07/2013, 17:22
scusate, son rimasti un paio di biglietti per l'incontro fitzcarraldo - manu for rent?

http://i.imgur.com/JF9Heef.gif :laugh2:

BikeAnto
21/07/2013, 17:45
Io la pratico ormai da quattro anni. Non è definibile come arte marziale, poiché non si fa a gara a chi mette a segno più colpi, bensì si cerca di neutralizzare l'aggressore nell'immediato; è efficace e divertente se trovi un gruppo affiatato in cui inserirti. Utile per rafforzare l'autostima, adatta per entrambi i sessi e per gli adolescenti, grazie a tecniche di allenamento differenziate in base alle esigenze. Se cerchi qualcosa del genere, il krav fa per te. Se invece vuoi qualcosa a livello competitivo esistono varie discipline, tra cui kick boxing, thai boxe, muai thai, jujitsu..

Innanzitutto devi cercare di attirare l'attenzione da parte dei passanti, così fai capire che sei tu la vittima.. Poi sta a te cercare (per quanto a volte non ci si riesce) di applicare un pò di self control.. Questo è un altro degli insegnamenti del krav.
Ma Usle lo sa che sei cosi violenta?????

D74
21/07/2013, 17:48
Ma Usle lo sa che sei cosi violenta?????

ecco perchè è sempre in riga..... sennò.....

Uzz
21/07/2013, 17:56
è frustrato perchè pesa 40 chili e non può partecipare agli incontri dove ci si può fare molto male anche solo per un calcio

Disse quello che praticava le qwerty mixed martial arts

D74
21/07/2013, 18:08
Disse quello che praticava le qwerty mixed martial arts

:biggrin3:

TRUSTon
21/07/2013, 18:09
Quante me ne ha date... ma quante je n'ho dette!!!

manu for rent
21/07/2013, 18:18
Disse quello che praticava le qwerty mixed martial arts

frequentassi i 3d di calcio sapresti che le pratico tuttora
questo 3d era già concluso in seconda pagina

altrove contro gli irruducibili senza colore è una lotta senza fine, negano tutto senza vergogna

macheamico6
21/07/2013, 19:31
Oh urash, fà na 'bbella cósa:
dijié che 'ssó mago krav tè ijitu su li cojoni, e chiedi la chiusura di questo treddì :oook:

La Prof
21/07/2013, 19:41
Ma Usle lo sa che sei cosi violenta?????Certo che lo sa.. Hahaha!!!!

NEMO
21/07/2013, 19:42
Qua ci stava bene anche Domino a postare...

fitzcarraldo
21/07/2013, 19:44
Qua ci stava bene anche Domino a postare...
Ma che fine ha fatto?? Sono preoccupato....

Marsellus
21/07/2013, 19:45
:madoo:

Fermissimo
21/07/2013, 19:57
Ma che fine ha fatto?? Sono preoccupato....

io no:D

Black Death
22/07/2013, 06:17
Ma che fine ha fatto?? Sono preoccupato....

E insieme ad una decina di amici a Risicone di brunico



;;)

NEMO
22/07/2013, 07:17
Ma che fine ha fatto?? Sono preoccupato....

È assorto nei pensieri di che auto comprare...

595Abarth
04/08/2013, 10:43
ragazzi qualcuno di voi pratica questa disciplina?mi piacerebbe provarla ed integrarla al mio allenamento di pugilato...
avete consigli da darmi?

Discussione interessante. Come mai è finita dietro?? :laugh2:
L'unica è provare altrimenti ognuno ti dirà cose ed esprimerà sensazioni diverse.
Io l'ho provato, volevo affiancarlo alla Thai. Premesso che lo trovo interessantissimo, premesso che il livello di efficacia sia alto, io ho lasciato perdere per 2 motivi:
1. non sopporto le leve articolari.
2. ho trovato l'istruttore Rambo.... che alla seconda lezione prova ha pensato bene di provocarmi un forte trauma al polso dx :dubbio: (da dicembre ancora oggi in alcuni movimenti avverto fastidi).

Stinit
04/08/2013, 11:31
Discussione interessante. Come mai è finita dietro?? :laugh2:
L'unica è provare altrimenti ognuno ti dirà cose ed esprimerà sensazioni diverse.
Io l'ho provato, volevo affiancarlo alla Thai. Premesso che lo trovo interessantissimo, premesso che il livello di efficacia sia alto, io ho lasciato perdere per 2 motivi:
1. non sopporto le leve articolari.
2. ho trovato l'istruttore Rambo.... che alla seconda lezione prova ha pensato bene di provocarmi un forte trauma al polso dx :dubbio: (da dicembre ancora oggi in alcuni movimenti avverto fastidi).

Quello era per temprarti il fisico

595Abarth
04/08/2013, 12:25
Quello era per temprarti il fisico

Quello si dovrebbe temprare il cervello! M'avesse almeno avvisato... avrei cercato di assecondare i movimenti...:wacko: d'improvviso mi son trovato per terra dopo aver roteato in aria con il polso completamente girato, in più mettici che ho i polsi sottili...:incaz:

lunicocentos
04/08/2013, 12:37
Solo per farvi capire che nn esiste lo stile piu forte ma solo il praticante piu preparato, di sostanza se potete scappate altrimenti dovete diventare voi gli aggressori.
Difesa da coltello - Un mito da sfatare - YouTube (http://m.youtube.com/watch?v=rp8jhLBipwI&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3Drp8jhLBipwI)

595Abarth
04/08/2013, 13:09
Solo per farvi capire che nn esiste lo stile piu forte ma solo il praticante piu preparato, di sostanza se potete scappate altrimenti dovete diventare voi gli aggressori.
Difesa da coltello - Un mito da sfatare - YouTube (http://m.youtube.com/watch?v=rp8jhLBipwI&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3Drp8jhLBipwI)

ma che ci vuole a disarmare uno con il coltello, in palestra lo fanno anche le ragazze.... :laugh2::laugh2:
io ste cose le lascio ai film di Steven Seagal e se vedo un coltello cambio strada di corsa.

marchino68
04/08/2013, 13:33
Solo per farvi capire che nn esiste lo stile piu forte ma solo il praticante piu preparato, di sostanza se potete scappate altrimenti dovete diventare voi gli aggressori.
Difesa da coltello - Un mito da sfatare - YouTube (http://m.youtube.com/watch?v=rp8jhLBipwI&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3Drp8jhLBipwI)

Nulla di nuovo, quello che si vede e che viene scritto nel video non è ne più ne meno che quello che durane il primo corso di Krav, che ho frequentato, tenuto da militari Israeliani nel lontano 2002.
La prima regola della difesa personale è portare a casa la pelle, per strada non esistono codardi o campioni, i campioni sono quelli che tornano a casa e le varie tecniche devo essere usate solo in caso di estrema necessità quando non si presenta alcuna via di fuga cercando di procurare lo stand-by dell'aggressore nel minor tempo possibile e poi scappare.

Uzz
05/08/2013, 12:28
Solo per farvi capire che nn esiste lo stile piu forte ma solo il praticante piu preparato, di sostanza se potete scappate altrimenti dovete diventare voi gli aggressori.
Difesa da coltello - Un mito da sfatare - YouTube (http://m.youtube.com/watch?v=rp8jhLBipwI&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3Drp8jhLBipwI)

grazie a Dio, il mondo delle arti marziali non é composto solo ed esclusivamente da cialtroni....

NEMO
05/08/2013, 13:33
D'ora in avanti girerò sempre con una catenina e una teglia, per temporeggiare e difendermi, me l'hanno consigliato il video e manu for rent!

Dennis
05/08/2013, 13:42
D'ora in avanti girerò sempre con una catenina e una teglia, per temporeggiare e difendermi, me l'hanno consigliato il video e manu for rent!

prova anche con le tecniche di ipnosi tramite supercazzolamento laterale

595Abarth
05/08/2013, 13:44
D'ora in avanti girerò sempre con una catenina e una teglia, per temporeggiare e difendermi, me l'hanno consigliato il video e manu for rent!

la teglia spinge...:laugh2:

fitzcarraldo
05/08/2013, 13:48
Armi da taglio VS armi da teglia....una bella sfida!!!:cool:

595Abarth
05/08/2013, 13:53
:risate2::risate2::risate2::risate2:
ps: Fitzcarraldo, ma tu sei un istruttore?

fitzcarraldo
05/08/2013, 13:59
:risate2::risate2::risate2::risate2:
ps: Fitzcarraldo, ma tu sei un istruttore?No.

NEMO
05/08/2013, 14:00
COSA RIDETTE!?!?!?! Il video l'ho visto tutto e alla fine da dei preziosi consigli!!!! Tipo buttare l'acqua della bottiglietta in faccia all'aggressore, meglio se d'estate così si rinfresca e puó rimanere concentrato!!!!:ph34r:

fitzcarraldo
05/08/2013, 14:04
COSA RIDETTE!?!?!?! Il video l'ho visto tutto e alla fine da dei preziosi consigli!!!! Tipo buttare l'acqua della bottiglietta in faccia all'aggressore, meglio se d'estate così si rinfresca e puó rimanere concentrato!!!!:ph34r:
Seriamente?? Quel video dice cose molto vere... Certo che ha portato qualche esempio che poteva evitare.

albizo74
05/08/2013, 17:38
prova anche con le tecniche di ipnosi tramite supercazzolamento laterale

Con scappellamento a destra?

Dennis
05/08/2013, 18:00
Con scappellamento a destra?

a sinistra... meglio confondere il manigoldo...

manu for rent
05/08/2013, 18:07
il krav maga è una disciplina militare
non potete scrivere che la prima opzione che insegnano è la fuga

siete da corte marziale :laugh2:

un militare non può scappare eventualmente la prima coltellata se la prende blocca il braccio dell'aggressore e gli infila 3 dita in gola

seppellite sto 3d da autodifesa in body rosa attillato per pietà e fate cambiare l'insegna al vostro istruttore :biggrin3:

Medoro
05/08/2013, 18:29
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!insomma una disciplina da mammolette
noi sardi quando abbiamo problemi con qualcuno,ci togliamo la camicia mettiamo la mano in tasca apriamo la leppa e si salvi chi può:laugh2:

Stinit
05/08/2013, 19:28
Chi vince?

marchino68
05/08/2013, 19:28
il krav maga è una disciplina militare
non potete scrivere che la prima opzione che insegnano è la fuga

siete da corte marziale :laugh2:

un militare non può scappare eventualmente la prima coltellata se la prende blocca il braccio dell'aggressore e gli infila 3 dita in gola

seppellite sto 3d da autodifesa in body rosa attillato per pietà e fate cambiare l'insegna al vostro istruttore :biggrin3:

Hai visto troppi film :lingua:, ricordati sempre che chi ti aggredisce per strada è pronto a tutto specialmente se ha un'arma da taglio, e tu cosa sei disposto a fare per difenderti?
Ricordati che quando incontri uno con il coltello lui sicuramente è pronto a piantartelo in pancia per pochi euro e devi sempre mettere in preventivo che non te la caverai come Steven Seagal nei suoi film.
Dal canto mio anche se sono anni che pratico tecniche di combattimento con e contro armi cerco di valutare sempre molto bene il dafarsi.
Ti porto un piccolo esempio: mia moglie è stata aggredita da un personaggio ubriaco che l'ha seguita e minacciata per una svolta con mancata segnalazione (freccia) secondo lui,grazie all'addestramento sul trattamento psicologico appreso durante le lezioni di KRAV se l'è cavata senza arrivare al contatto, tu cosa avresti fatto contro un'ergumeno ubriaco gli avresti sparato un bel "ca°°o vuoi" e saresti arrivato allo scontro? ricordati che per quanto tu sia forte c'è sempre qualcuno più forte di te ( o in un dato momento più fortunato e ti assesta un bel KO).
Con questo non voglio dire che bisogna scappare ma una volta colpito a dovere bisogna liberare l'area e dileguarsi.
Se rompi volontariamente un'arto ad una persona sono dodici anni (penale).

manu for rent
05/08/2013, 20:05
:sad: il krav maga non è autodifesa da strada, non lo insegnano nelle palestre
quella è autodifesa che deriva dal krav maga come c'è quella che deriva dall'aikido

è come possedere un dispositivo che può lanciare solo proiettili di gomma
deriva dal lanciagranate, ma essendo un civile io non posso mettere le mani sul lanciagranate

e quando con uno puoi stordire e con l'altro commettere una strage non cambia solo il proiettile (la mossa)
ma tutto l'addestramento mentale che ci deve essere dietro per avere padronanza dello strumento (la tecnica)

Brontolo
05/08/2013, 20:09
Hai visto troppi film :lingua:, ricordati sempre che chi ti aggredisce per strada è pronto a tutto specialmente se ha un'arma da taglio, e tu cosa sei disposto a fare per difenderti?
Ricordati che quando incontri uno con il coltello lui sicuramente è pronto a piantartelo in pancia per pochi euro e devi sempre mettere in preventivo che non te la caverai come Steven Seagal nei suoi film.
Dal canto mio anche se sono anni che pratico tecniche di combattimento con e contro armi cerco di valutare sempre molto bene il dafarsi.
Ti porto un piccolo esempio: mia moglie è stata aggredita da un personaggio ubriaco che l'ha seguita e minacciata per una svolta con mancata segnalazione (freccia) secondo lui,grazie all'addestramento sul trattamento psicologico appreso durante le lezioni di KRAV se l'è cavata senza arrivare al contatto, tu cosa avresti fatto contro un'ergumeno ubriaco gli avresti sparato un bel "ca°°o vuoi" e saresti arrivato allo scontro? ricordati che per quanto tu sia forte c'è sempre qualcuno più forte di te ( o in un dato momento più fortunato e ti assesta un bel KO).
Con questo non voglio dire che bisogna scappare ma una volta colpito a dovere bisogna liberare l'area e dileguarsi.
Se rompi volontariamente un'arto ad una persona sono dodici anni (penale).

Eh però....a Bruce Lee,Steven Seagal e al sommo Chuck Norris mica hanno dato 12 anni per ogni arto spezzato....:laugh2:

Tornando seri,io uso solo ed esclusivamente il CQC.....Close Quarter Combat....che mi ha insegnato il mio caro amico Snake! :oook:

marchino68
05/08/2013, 20:30
Tornando seri,io uso solo ed esclusivamente il CQC.....Close Quarter Combat....che mi ha insegnato il mio caro amico Snake! :oook:[/QUOTE]

Bello Mi piace, se ti capita prova il S.O.G. ho fatto uno stage con il Prof. Olivier Pierfederici bellissimo:oook:

Brontolo
05/08/2013, 20:43
Tornando seri,io uso solo ed esclusivamente il CQC.....Close Quarter Combat....che mi ha insegnato il mio caro amico Snake! :oook:

Bello Mi piace, se ti capita prova il S.O.G. ho fatto uno stage con il Prof. Olivier Pierfederici bellissimo:oook:[/QUOTE]

Qui mi sa che si prendono troppo sul serio certe cose....o non si capisce quando uno scherza o sdrammatizza.

Va beh,ciao a tutti eh. Continuate a parlare di arti marziali,krav maga,pugilato e quel cazzo che vi pare.

Poi parlarne e trovarcisi in mezzo a certe situazioni equivale a leccare la f... con le mutande o senza.

Saluti. E se potete....scappate.

armageddon
05/08/2013, 20:58
Bello Mi piace, se ti capita prova il S.O.G. ho fatto uno stage con il Prof. Olivier Pierfederici bellissimo:oook:

Qui mi sa che si prendono troppo sul serio certe cose....o non si capisce quando uno scherza o sdrammatizza.

Va beh,ciao a tutti eh. Continuate a parlare di arti marziali,krav maga,pugilato e quel cazzo che vi pare.

Poi parlarne e trovarcisi in mezzo a certe situazioni equivale a leccare la f... con le mutande o senza.

Saluti. E se potete....scappate.[/QUOTE]

la summa di tutto:oook:

qui si è detto tutto,compreso le minchiate,aggiungo solo una cosa ,decidete voi se inserirla tra le cose serie o tra le minchiate:

a volte simuliamo con un amico maestro di arti marziali da strada,io faccio la guardia armata e lui il ladro che traffica con una saracinesca,da cira 6/7 metri gli urlo il classico " cosa sta facendo?"lui parte e prima che io abbia estratto l'arma dalla fondina "aperta" non prendo mai meno di due coltellate.
i vigili quando vedono la simulazione hanno atteggiamenti meno spavaldi dopo.

Brontolo
05/08/2013, 21:07
Ho fatto del casino con i quote,ma si capisce,no? :biggrin3:

Tutti giustizieri della notte e tutti supereroi a parole.

Se ti trovi nella merda,ma in quella vera,poi son cazzi.

Hai voglia gli insegnamenti del maestro,il sangue freddo e cazzi e ramazzi....

O ti si chiude la vena e meni a destra e a manca,e vedi come va a finire,o tiri il culo indietro.

E in tanti casi,visto che non sai mai cosa ha in tasca quello di fronte,meglio un profilo basso.

Non è più come 15-20 anni fa in discoteca,rissa,due pugni,4 scapaccioni e 4 calci in culo e finiva li.

Adesso ti aspettano col coltello o la pistola fuori....occhio ragazzi che non vi hanno insegnato a schivare i proiettili,eh.:oook:

Dennis
05/08/2013, 21:27
la summa di tutto:oook:

qui si è detto tutto,compreso le minchiate,aggiungo solo una cosa ,decidete voi se inserirla tra le cose serie o tra le minchiate:

a volte simuliamo con un amico maestro di arti marziali da strada,io faccio la guardia armata e lui il ladro che traffica con una saracinesca,da cira 6/7 metri gli urlo il classico " cosa sta facendo?"lui parte e prima che io abbia estratto l'arma dalla fondina "aperta" non prendo mai meno di due coltellate.
i vigili quando vedono la simulazione hanno atteggiamenti meno spavaldi dopo.

se mentre ti accoltella non risponde "ntuculu" alla tua domanda, la simulazione non è realistica

armageddon
05/08/2013, 21:30
se mentre ti accoltella non risponde "ntuculu" alla tua domanda, la simulazione non è realistica

:laugh2::laugh2::laugh2:altro che 'ntuculu,non sono mai riuscito a premere il grilletto prima di aver preso qualche coltellata in pancia

595Abarth
05/08/2013, 21:31
Ho fatto del casino con i quote,ma si capisce,no? :biggrin3:

Tutti giustizieri della notte e tutti supereroi a parole.

Se ti trovi nella merda,ma in quella vera,poi son cazzi.

Hai voglia gli insegnamenti del maestro,il sangue freddo e cazzi e ramazzi....

O ti si chiude la vena e meni a destra e a manca,e vedi come va a finire,o tiri il culo indietro.

E in tanti casi,visto che non sai mai cosa ha in tasca quello di fronte,meglio un profilo basso.

Non è più come 15-20 anni fa in discoteca,rissa,due pugni,4 scapaccioni e 4 calci in culo e finiva li.

Adesso ti aspettano col coltello o la pistola fuori....occhio ragazzi che non vi hanno insegnato a schivare i proiettili,eh.:oook:

Parla per te... io sono un fuoriclasse, :w00t::w00t:
scherzi a parte quoto tutto al 200%
E poi a prescindere da tutto, se si può evitare il contatto fisico è sempre meglio... anche se non tutti la pensano così... i rissaioli non li tollero... vengo da un paese dove son cresciuto al suono di : "che cazzo hai da guardare?":dry::laugh2:


:laugh2::laugh2::laugh2:altro che 'ntuculu,non sono mai riuscito a premere il grilletto prima di aver preso qualche coltellata in pancia

Ma ti devo insegnare tutto...? mentre gli chiedi "che fai" gia devi aver esploso 3 colpi... :laugh2:

armageddon
05/08/2013, 21:35
Parla per te... io sono un fuoriclasse, :w00t::w00t:
scherzi a parte quoto tutto al 200%
E poi a prescindere da tutto, se si può evitare il contatto fisico è sempre meglio... anche se non tutti la pensano così... i rissaioli non li tollero... vengo da un paese dove son cresciuto al suono di : "che cazzo hai da guardare?":dry::laugh2:



Ma ti devo insegnare tutto...? mentre gli chiedi "che fai" gia devi aver esploso 3 colpi... :laugh2:

al massimo:ce cazz ste trimient,stuè? e poi mica posso insegnare ai vigili l'omicidio volontario anche se giusto:biggrin3:

595Abarth
05/08/2013, 21:42
al massimo:ce cazz ste trimient,stuè? e poi mica posso insegnare ai vigili l'omicidio volontario anche se giusto:biggrin3:

bhhauhauhauhauhuhau "l'ho raffinato un pò" :laugh2: e le spallate cercate???:w00t:

ah dici che non va bene quel tipo di insegnamento?:laugh2: deduco che non vale la frase ops m'è partito un colpo?

Uzz
06/08/2013, 07:28
la summa di tutto:oook:

qui si è detto tutto,compreso le minchiate,aggiungo solo una cosa ,decidete voi se inserirla tra le cose serie o tra le minchiate:

a volte simuliamo con un amico maestro di arti marziali da strada,io faccio la guardia armata e lui il ladro che traffica con una saracinesca,da cira 6/7 metri gli urlo il classico " cosa sta facendo?"lui parte e prima che io abbia estratto l'arma dalla fondina "aperta" non prendo mai meno di due coltellate.
i vigili quando vedono la simulazione hanno atteggiamenti meno spavaldi dopo.

Fondina a estrazione rapida e colpo in canna? o fondina classica e pieno rispetto della legge?

armageddon
06/08/2013, 18:08
Fondina a estrazione rapida e colpo in canna? o fondina classica e pieno rispetto della legge?

fondina preformata con cinghietto a bottone(slacciato) colpo in canna e abbatticane,una condizione già più vantaggiosa dell'armato i servizio,eppure non si riesce a rimanere indenni.

wailingmongi
06/08/2013, 18:15
Tornando seri,io uso solo ed esclusivamente il CQC.....Close Quarter Combat....che mi ha insegnato il mio caro amico Snake! :oook:

Te lo dico :laugh2:

Lorenzs
07/08/2013, 01:36
la frase " se un uomo che sa il krav maga incontra un uomo con una spada samurai della 13a dinastia, l'uomo che sa il krav maga è un uomo morto" è gia stata detta?

Misha84
07/08/2013, 02:50
la frase " se un uomo che sa il krav maga incontra un uomo con una spada samurai della 13a dinastia, l'uomo che sa il krav maga è un uomo morto" è gia stata detta?

secondo me il kravmaga incrementa le doti ossidative di chi lo usa. la spada della 13a dinastia la arrugginisce all'istante.

ocio

Uzz
07/08/2013, 06:55
fondina preformata con cinghietto a bottone(slacciato) colpo in canna e abbatticane,una condizione già più vantaggiosa dell'armato i servizio,eppure non si riesce a rimanere indenni.
cazzo Armá:ph34r: