Visualizza Versione Completa : Problema singhiozzo a 5000 giri !!!
riccardo93
18/07/2013, 15:48
Salve ragazzi ! ho un problema bello grosso !!! La mattina del 17 giugno porto la moto in concessionaria x il tagliando...tutto ok...salgo in sella x tornare a casa..e SORPRESA ! la moto non va oltre i 6000giri ! anche se acceleravo in pieno la moto sembrava che si affogasse !ritorno in officina..i meccanici la guardano..alzano il serbatoio...dicono di aver risolto. risalgo in sella e invece no...oltre i 7000giri non va...rimettono mani sulla moto....e questa volta va...tutto ok !! se acceleri in pieno apre tranquillamente...solo che..mi accorgo che impiega troppo x aprirsi...mi fermo..metto il gas fisso a 5000giri e singhiozza...come se qlk cosa gli impedisce di aprirsi bene. Cioè come se la moto non sa se stare a 5'000 giri o a 5'200 per esempio..Ora da quel fatidico 17 giugno ho la moto buttata in concessionaria !!! vi dico cosa abbiamo cambiato per tentare di risolvere il problema : cavi e motorino valvola di scarico, collettori nuovi originali, e centralina TPS. Ora è da lunedì che la concessionaria tenta di parlare con Triumphitalia di milano per farsi mandare una benedetta centralina, solo che quest'ultima fin ora non sta mandando niente e non risponde nemmeno piu' alla concessionaria, praticamente se ne stanno altamente fregando della mia povera moto. Ora, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? come avete risolto ? perchè qui sembra che nessuno sappia piu' cosa fare e io intanto sono senza moto !!:cry: AIUTATEMI !!
nikonikko
18/07/2013, 15:56
Di certo il capo officina dove l'hai portata tu è un genio io ci sono già passato e credimi se non avessi cambiato la mappatura con tune_ecu a quest'ora starebbe accantonata in garage.
riccardo93
18/07/2013, 16:09
ma l'hai cambiata da solo la mappatura ? il fatto è che io non ho il cavo per collegare la centralina al pc :sad: e poi da quando la concessionaria sta provando a collegare la centralina al pc ha delle difficoltà, cioè il pc non riconosce subito la centralina devi attaccare e staccare il cavo un po di volte...! e a volte non riconosce nemmeno la strumentazione..!! bhà !
nikonikko
18/07/2013, 16:22
Si!! il cavo l'ho ordinato su ebay il tune_ecu e scaricabile gratuitamente se fai una ricerca qui sul forum potrai documentarti a dovere. Non impazzire prendi la moto e portatela a casa un officina autorizzata non può cercare di sistemare una moto che non va bene a tentativi, collettori, valvola di scarico, roba da pazzi. Te lo dico io qual' è il problema, hanno messo mano sulla mappatura e ti hanno fatto un casino.
riccardo93
18/07/2013, 16:31
Ok, grazie ! però la concessionaria mi sta cambiando tutti quei pezzi non di testa propria ! Cioè, triumphitalia via internet si sta collegando sulla centralina della mia moto , e man mano sta mandando tutti quei pezzi, con la speranza che risolva il problema ! alla fine quella che va a tentativi non è la concessionaria..!
nikonikko
18/07/2013, 16:40
Spero bene per tè, comunque il tuo problema è simile a quello che è successo a me l'officina non è stata capace di risolverlo dopo quattro giorni di permanenza della moto, l'ho risolto io semplicemente sostituendo la mappatura.
riccardo93
18/07/2013, 16:55
ma quindi tu avevi lo stesso problema anche per quanto riguarda la centralina? Cioè il pc non te la riconosceva subito?
steatriple
05/08/2013, 20:13
Potrebbe darsi che sia un bug del sw della centralina o un malfunzionamento della stessa, che non riesce a comunicare correttamente con il PC o con il terminale di diagnostica. In effetti sarebbe auspicabile cambiarla secondo me, non credo che sia sufficiente rimappare perché se non riesce a interfacciarsi al pc significa che ha qualcosa che non va al di là della mappatura. Secondo me potresti cercarne una usata originale, o sostituirla con una aftermarket tipo powercommander III.
riccardo93
07/08/2013, 17:28
Ho risolto il problema,oggi ho ritirato la moto, qual'era il problema? Le frecce posteriori(rizoma) davano problemi,infatti se le staccavi la moto andava bene,se le riattaccavi si ripresentava il problema !! Questo problema è stato trovato per caso,chi poteva immaginare che fossero le frecce !! Per altro le ho montate esattamente un anno fa e non mi avevano mai dato problemi fino a qualche mese fa ! Risultato? Ho 4 frecce ora buttate a casa e ho speso solo soldi...bha...io vorrei vederci chiaro con queste frecce peró !!
Ho risolto il problema,oggi ho ritirato la moto, qual'era il problema? Le frecce posteriori(rizoma) davano problemi,infatti se le staccavi la moto andava bene,se le riattaccavi si ripresentava il problema !! Questo problema è stato trovato per caso,chi poteva immaginare che fossero le frecce !! Per altro le ho montate esattamente un anno fa e non mi avevano mai dato problemi fino a qualche mese fa ! Risultato? Ho 4 frecce ora buttate a casa e ho speso solo soldi...bha...io vorrei vederci chiaro con queste frecce peró !!
come ti ho detto su FB.... probabile siano andate col tempo le resistenze...... e seppur continuando a funzionare lo facevano male dando problemi.
riccardo93
07/08/2013, 18:04
E' strano però come in meno di un anno siano andate a farsi benedire le resistenze, chi le capisce le cose elettriche :)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.