PDA

Visualizza Versione Completa : Solidarietà alla sorella di Morosini........solo a parole purtroppo



jamex
18/07/2013, 14:56
Maria Carla è una grave disabile psichica, ma è anche la sorella di Piermario Morosini, il centrocampisca bergamasco vittima di un malore durante Pescara-Livorno, il 14 aprile 2012. Dopo la tragica scomparsa del calciatore, la ragazza è ricoverata all'Istituto Palazzolo di Grumello del Monte perché entrambi i genitori e un terzo fratello sono morti. Così oggi a occuparsi di Maria Carla c'è solo uno zio, Abramo Ferrari. Come denuncia BergamoNews, dopo i funerali di Piermario, tanti gli avevano promesso un aiuto concreto per la nipote, ma finora non è arrivato un euro.

L'Udinese Calcio fu la prima società ad assicurare il proprio contributo per bocca del presidente Giampaolo Pozzo e poi del capitano Totò Di Natale. "Ho immediatamente contattato i miei amici - dichiarò il calciatore, - ho mandato un messaggio a Cannavaro, ho sentito Tommasi dell'Aic e altri. Tutti si sono resi disponibili a darci una mano perché l'importante sarà essere vicini alla sorella di Piermario non solo per un giorno ma per tutta la vita".

La proposta di creare un vitalizio in favore di Maria Carla era avvivata poi, dal Livorno, la squadra in cui militava Morosini prima della scomparsa. Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, aveva infine preso personalmente in carico la vicenda e sollevato così l'Udinese da ogni ruolo: "Ritengo sia mio dovere personale e quello dell'Atalanta prenderci cura per sempre di Maria Carla Morosini – spiegò Percassi attraverso una nota pubblicata sul sito del club nerazzurro - così come avrebbe fatto Piermario se la sua esistenza non fosse stata tragicamente stroncata. Maria Carla Morosini sarà per sempre parte della famiglia atalantina e non dovrà mai preoccuparsi di nulla".

A oggi però, sembra che Maria Carla non abbia ricevuto né l'aiuto economico né l'amicizia del mondo del calcio che pure si era schierato al suo fianco in diverse occasioni.

Nel pomeriggio è arrivata la nota ufficiale con la quale l'Atalanta precisa: "In relazione alle promesse fatte nei confronti di Maria Carla Morosini all'indomani della tragica scomparsa del fratello Piermario, Atalanta B.C. comunica di aver puntualmente adempiuto a quanto concordato direttamente con le persone che quotidianamente si occupano dell'assistenza della Sig.na Morosini. La Società, per scelta e per ragioni di riservatezza, non intende rendere noti i dettagli della propria contribuzione".


Morosini, nessun aiuto alla sorella disabileLe vane promesse del mondo del calcio - Cronaca - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1106859/morosini-nessun-aiuto-alla-sorella-disabilele-vane-promesse-del-mondo-del-calcio.shtml)

onlystreet
18/07/2013, 15:00
Argomento troppo difficile per commentare...non si ha niente per giudicare chi..

jamex
18/07/2013, 15:02
Argomento troppo difficile per commentare...non si ha niente per giudicare chi..

il problema è che all'inizio sembrava che tutto il mondo del calico si fosse mossa per lei

onlystreet
18/07/2013, 15:05
il problema è che all'inizio sembrava che tutto il mondo del calico si fosse mossa per lei

questo non vuol dire che ogni mese non arrivino bonifici di denaro a chi si sta occupando della sorella.
Non fare troppo affidamento sui giornali.

Lo scrofo
18/07/2013, 15:07
Mi auguro sia solo un problema burocratico ... Non oso pensare ad altro.

jamex
18/07/2013, 15:12
questo non vuol dire che ogni mese non arrivino bonifici di denaro a chi si sta occupando della sorella.
Non fare troppo affidamento sui giornali.

se veramente c'è solo suo zio e non ha visto una lira...spero davvero dipenda solo dai giornali.....ma ho i miei dubbi


Mi auguro sia solo un problema burocratico ... Non oso pensare ad altro.

speriamo

Sax-frozen mind
18/07/2013, 15:14
fosse una novità...........davanti alla tv e giornali si riempono tutti la bocca di proclami..............da me si dice "fatti non pugnette" e questi soggetti è chiaro cosa fanno delle due cose

maxsamurai
18/07/2013, 17:32
onestamente penso che dopo una dichiarazione del genere la società Atalanta stia facendo quanto promesso...
invece in tanti altri casi (meno gravi) lo stato toglie pensioni di invalidità e aiuti a disabili e alle loro famiglie...
questo è un vero schifo :incaz:

Segy
18/07/2013, 17:51
Ci sono un sacco di malati psichiatrici che non hanno manco uno zio e sono posteggiati in.pseudo.strutture ospedaliere.

Questo per dire che il mondo non gira intorno al calcio.



Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

jamex
18/07/2013, 18:03
Ci sono un sacco di malati psichiatrici che non hanno manco uno zio e sono posteggiati in.pseudo.strutture ospedaliere.

Questo per dire che il mondo non gira intorno al calcio.



Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

vero anzi verissimo ma a me da fastidio quando la gente si espone per far apparire che fa beneficienza e poi quando il caso smonta addio aiuti......


onestamente penso che dopo una dichiarazione del genere la società Atalanta stia facendo quanto promesso...
invece in tanti altri casi (meno gravi) lo stato toglie pensioni di invalidità e aiuti a disabili e alle loro famiglie...
questo è un vero schifo :incaz:

vero

Segy
18/07/2013, 18:11
vero anzi verissimo ma a me da fastidio quando la gente si espone per far apparire che fa beneficienza e poi quando il caso smonta addio aiuti......




Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Non mi sorprendo.
Quando la gente muore in un campo di calcio pare lutto nazionale, se uno muore per strada "beh ne muoiono tanti al mondo".
Tutta sta ipocrisia mi fa cahare, per dire.

jamex
18/07/2013, 18:57
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Non mi sorprendo.
Quando la gente muore in un campo di calcio pare lutto nazionale, se uno muore per strada "beh ne muoiono tanti al mondo".
Tutta sta ipocrisia mi fa cahare, per dire.

Ti quoto al mille per mille.... E chi ci marcia mi fa ancora più schifo

Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta

manu for rent
18/07/2013, 19:23
Ci sono un sacco di malati psichiatrici che non hanno manco uno zio e sono posteggiati in.pseudo.strutture ospedaliere.

Questo per dire che il mondo non gira intorno al calcio.


ad alcuni è persino permesso di collegarsi ad internet e postare sui forum :biggrin3:

D74
18/07/2013, 19:36
basterebbe un minimo sforzo da parte dei calciatori di serie A e B per farla vivere decentemente

se ognuno degli strapagati calciatori donasse un 10.000€ considerando il numero di questi tra le due serie maggiori la sorella di Morosini non avrebbe alcun problema.

e per loro 10.000€ sono bruscolini.... giusto per dire