PDA

Visualizza Versione Completa : mano indolenzita..



scarspeed
18/07/2013, 21:17
..sarà l'età (33 anni di cui 15 passati in moto tra 125,chopper,ss e naked), sarà l'autoerotismo praticato nel passare degli anni,ma ultimamente dopo 10-15 min che vado in moto, la mano destra (proprio quellq del gass,ma soprattutto del freno anteriore!!) perde notevolmente sensibilità (formicolio e poca forza).
L'unica cosa che mi da sollievo é lasciare la presa sulla manopola e aprire e chiudere ripetutamente la mano stirando il braccio.A voi é già successo?questo weekend mi sparerò 600 km in moto e se qualcuno ha qualche dritta,benvenga!:oook:

japkiller
18/07/2013, 21:29
Meno seghe!! :-)

eusebius
18/07/2013, 21:55
Succede anche a me: non è dovuto alle pippe (io parlo per me ;)), ma nel mio caso è dovuto a un'epicondilite al braccio destro che mi rende la mano sensibile alle vibrazioni.
Mi succede soprattutto sui tratti rettilinei, mentre sulle strade più guidate con parecchie curve, quasi non sento nulla.

scarspeed
18/07/2013, 21:58
Succede anche a me: non è dovuto alle pippe (io parlo per me ;)), ma nel mio caso è dovuto a un'epicondilite al braccio destro che mi rende la mano sensibile alle vibrazioni.
Mi succede soprattutto sui tratti rettilinei, mentre sulle strade più guidate con parecchie curve, quasi non sento nulla.

dritto o misto da me non fa differenza...grazie per la risposta cmq!!

marco.bus
18/07/2013, 22:00
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/237362-formicolio-mano-dx-dopo-pochi-km.html

Mauro MCF
18/07/2013, 22:01
:cipenso:Le cause potrebbero essere davvero tante, ad esempio :guanti troppo stretti o troppo larghi, una postura sbagliata sulla moto,magari stringi troppo la manopola, un pò di cervicale,un pò di tendinite o addirittura un inizio di sindrome del tunnel carpale .
Ti consiglierei di verificare innanzi tutto i guanti, se sono ok darei un occhiata alla postura, magari carichi troppo sulle mani ed in fine se non risolvi prova a sentire un ortopedico.:oook:

P.s. Che stupido:botteee: dimenticavo che puoi chiedere un aiuto ai pippas boy, loro si che potrebbero aiutarti.:risatona:

D74
18/07/2013, 22:05
vai a farti una bella visita da un chiropratico in gamba.... capace hai problemi alla cervicale

io ho risolto così

TrealTruc
18/07/2013, 22:18
..sarà l'età (33 anni di cui 15 passati in moto tra 125,chopper,ss e naked), :
Sei vecccchhhiiiiiisssiiimmmmmmmoooooo. :biggrin3:

sarà l'autoerotismo praticato nel passare degli anni ,:
Non è detto ma potrebbe essere. :laugh2:
A parte gli scherzi sempre sofferto di questo problema fin da ragazzo, da entrambe le mani, molto di più con le moto da strada che non nel motocross. Un pò di visite, un pò di terapie, provato bendaggi, provato guanti, cambiato manubrii, morale nessun risultato. Alla fine da anni quando capita, appena posso stacco un pò la mano.

D74
18/07/2013, 22:21
Sei vecccchhhiiiiiisssiiimmmmmmmoooooo. :biggrin3:

Non è detto ma potrebbe essere. :laugh2:
A parte gli scherzi sempre sofferto di questo problema, da entrambe le mani, molto di più con le moto da strada che non nel motocross. Un pò di visite, un pò di terapie, provato bendaggi, provato guanti, cambiato manubrii, morale nessun risultato. Alla fine da anni quando capita, appena posso stacco un pò la mano.

mai provato ad andare da un chiropratico? (uno serio, non uno dei quei ciarlatani che fanno danni eh...)

macheamico6
18/07/2013, 23:38
Cambia gli stabilizzatori, mettine di più pesanti

TrealTruc
19/07/2013, 05:21
mai provato ad andare da un chiropratico? (uno serio, non uno dei quei ciarlatani che fanno danni eh...)
In passato me l'hanno consigliato, purtroppo non ne conosco :cry:

D74
19/07/2013, 06:13
In passato me l'hanno consigliato, purtroppo non ne conosco :cry:

Chiropratici | Associazione Italiana Chiropratici (http://chiropratica.it/chiropratici/)

streetTux
19/07/2013, 06:58
Mi capitava all'inizio, appena messi i semimanubri.. poi con il tempo ci ho fatto il callo e ora probabilmente il fisico si è abituato.. ma non è il tuo caso credo..

Mi capita quando vado via in due in autostrada, perché viaggio solamente con la mano del gas e l'altra la tengo libera.. probabilmente il peso del passeggero, in aggiunta al mio, tutto caricato su un polso lo indolenzisce troppo.. ma credo nemmeno questo sia il tuo caso..

Infine, mi capita con la nuova giacca Spidi che ho preso mesi fa.. se chiudo i polsini, dopo qualche decina di km perdo la sensibilità su entrambe le mani.. praticamente è talmente giusto che, con la piega che prendono i polsi con i semimanubri, la circolazione del sangue non è più ottimale e si informicolano le mani.. difatti viaggio senza chiuderli.. vedrò con il tempo, per i brevi tragitti, di usarli chiusi così che cedano a sufficienza.. non so se questo possa essere il tuo caso.. magari di recente hai cambiato abbigliamento.. :cipenso:

Ary675
19/07/2013, 07:31
da quando son diventato ambidestro non ho più formicolii...si vede che "dividendo il carico" ho risolto il miei problemi :smoke_:





:senzaundente:


a parte gli scherzi...per caso hai cambiato manopole e/o riser dei manubri? o end-cap o come cavolo li chiamate...io da quando ho cambiato i riser devo sopportare un bel po' di dolore

streetTux
19/07/2013, 07:39
a parte gli scherzi...per caso hai cambiato manopole e/o riser dei manubri? o end-cap o come cavolo li chiamate...io da quando ho cambiato i riser devo sopportare un bel po' di dolore
Contrappesi :oook:

Ary675
19/07/2013, 07:43
Contrappesi :oook:


e vabbeh boiadeh

streetTux
19/07/2013, 07:45
e vabbeh boiadeh
Oggi mi va di romperti il cazzo su ogni thread :laugh2:

TrealTruc
19/07/2013, 08:12
Chiropratici | Associazione Italiana Chiropratici (http://chiropratica.it/chiropratici/)

Ti ringrazio :oook:

scarspeed
19/07/2013, 09:41
grazie delle dritte ragazzi!l'abbigliamento é sempre lo stesso,guanti,giacca,ecc...interessante la cosa dei contrappesi..ma servono per limitare le vibrazioni?
proverò a spiegare la questione ad un chiropratico e nel frattempo comincio ad usare la sinistra:w00t:

streetTux
19/07/2013, 09:49
interessante la cosa dei contrappesi..ma servono per limitare le vibrazioni?
Sì :oook:

Mauro MCF
19/07/2013, 09:49
:cipenso:Dicevi che dopo 15/ 20 minuti senti formicolio alle mani e indebolimento del braccio, non possono essere le vibrazioni e che è un martello pneumatico?:wacko:

cicorunner
19/07/2013, 09:51
succede anche a me ... mai avuto prima !

ne soffro da circa 2/3 mesi :cry:

fastidiosissimo e peggiora se tengo sollevate le 2 dita sul freno anteriore