PDA

Visualizza Versione Completa : problema set up forche dopo montaggio kit molle olio e pompanti holins

dragon ball
18/07/2013, 23:58
buona sera

il meccanico mi ha consegnato la moto dopo aver montato il kit molle olio e pompanti holins ma ora mi trovo che i registri superiori dal tutto chiuso al tutto aperto sono soltanto 8 clik mentre il registro posto nella parte inferiore della forcella e 16 clik e normale o il mecca a sbagliato a montare qualcosa????

ROBY1774
19/07/2013, 07:51
PROBABILMENTE non li ha regolato o li ha mess ia scheda , che non è detto sia uguale alla taratura originale, sulla r le molle non si cambiano di solito..vanno bene quelle che ci sono

D74
19/07/2013, 08:01
se ci sono i sospensionisti un motivo ci sarà ;)

portala da uno specializzato

dragon ball
19/07/2013, 11:10
e secondo me ...cmq il mecca che l ha fatta e uno che ne capisce..

Buby86
19/07/2013, 11:20
PROBABILMENTE non li ha regolato o li ha mess ia scheda , che non è detto sia uguale alla taratura originale, sulla r le molle non si cambiano di solito..vanno bene quelle che ci sono

Perché non si cambiano?

non esistono molle migliori delle originali?

sono progressive...se non sbaglio...magari con due lineari... ? :cipenso:

dragon ball
19/07/2013, 13:23
che faccio chiamo direttamente ad andreani??

non c'e nessuno che monti lo stesso kit che ho e mi puo dire se e montato bene o male??

baxi
19/07/2013, 14:12
chiama prima chi te lo ha montato, no??

dragon ball
19/07/2013, 14:19
REGISTRO DEL FRENO IDRAULICO IN ESTENSIONE 8 clik dal tutto chiuso al tutto aperto..

e giusto???

il mecca dice che e giusto ma il REGISTRO DEL FRENO IDRAULICO IN COMPRESSIONE ha 16 clik...mentre quello del REGISTRO DEL FRENO IDRAULICO IN ESTENSIONE 8 clik dal tutto chiuso al tutto aperto

ecco qua parlato con andreani...il mecca ha sbagliato...cribbio...sono inxxato nero

ROBY1774
19/07/2013, 20:10
risposta sulle molle.
no , la r ha lineari da sempre la normale non lo so.
se hai parlato con andreani dovrebbero averti detto anche le regolazioni a scheda, parti da li, altrimenti prendi e le metti a metà regolazione per cominciare , quella che ti danno è solo una base , non la verità assoluta.....
comunque certi lavori bene farli fare a sospensionisti e non meccanici
non è detto che se hai 18 click in compressione tu debba averli in estensione , detto questo se ne vuoi di più in estensione basta regolare il tappo sull asta di estensione e allentarlo di un giro , anche se lo trovo piuttosto inutile , tanto la variazione che hai è solo sul più aperto....e considerando che sulla kayaba 1 giro sono 4 click..ne hai 2 e ti dovrebbero avanzare.....poi ovvio che se a 8 la sent iancora troppo frenata in estensione....c è da riaprire e fare quello che ti dicevo.

e secondo me ...cmq il mecca che l ha fatta e uno che ne capisce..

ancora sicuro?

dragon ball
19/07/2013, 20:34
a questo punto no...potrebbe aver fatto una cappella..