PDA

Visualizza Versione Completa : Ma come si può non vedere un femore rotto in un Ospedale????????????



jamex
19/07/2013, 12:39
Scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno ribrezzo...

giovedì scorso mio zio trova mio nonno (92 anni ma fino ad adesso totalmente autosufficiente e andava pure in bici) steso in terra in camera e allora lo porta di urgenza al pronto soccorso (ore 12).....verso le 16 lo fanno entrare per visitarlo e alle 18:30 ci chiamano e ci dicono che dopo tac e lastre non c'è niente di rotto....noi rinquorati lo riportiamo a casa ma nei giorni dopo riesce a camminare solo dopo un Alulin.....poi ieri lo riportiamo al pronto soccorso e dopo ore ci chiama l'ortopedico dicendoci: certo che sente male c'è una frattura composta al femore...e noi :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink: dopo un minuto di sgomento gli chiediamo come mai l'altra volta non l'avessero visto...e la risposta è stata: può succedere :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

D74
19/07/2013, 12:45
fate un esposto......

jamex
19/07/2013, 12:48
fate un esposto......

aspetto prima che l'operino poi si vede

p.s: quel monoblocco ospedaliero (loc Gruccia a Montevarchi) non per niente è stato più di una volta a Striscia la notizia

D74
19/07/2013, 12:49
aspetto prima che l'operino poi si vede

p.s: quel monoblocco ospedaliero (loc Gruccia a Montevarchi) non per niente è stato più di una volta a Striscia la notizia

no prima lo fate meglio è......

G79
19/07/2013, 12:50
Minkia!!!
Non ci sono più i dottori di una volta.

Mi nonna si ruppe il femore... so perciò cosa gli aspetta...
Hai tutto il mio sostegno. :oook:

jamex
19/07/2013, 12:59
Minkia!!!
Non ci sono più i dottori di una volta.

Mi nonna si ruppe il femore... so perciò cosa gli aspetta...
Hai tutto il mio sostegno. :oook:

pensa che per un pò di giorni ha pure camminato....mi hanno detto che visto che la fratura è composta basta un pernio, speriamo bene

e grazie mille per il sostegno :oook:

streetTux
19/07/2013, 13:18
Non dovrebbe succedere, chiaro.. ma siamo uomini.. capita di sbagliare..

Mi dispiace per tuo nonno bbrò.. gli auguro un'ottima e pronta guarigione :oook:

jamex
19/07/2013, 13:22
Non dovrebbe succedere, chiaro.. ma siamo uomini.. capita di sbagliare..

Mi dispiace per tuo nonno bbrò.. gli auguro un'ottima e pronta guarigione :oook:

è vero tutti si può sbagliare ma quando uno ti risponde pure con arroganza ti girano le palle abbestia; già chiedendo scusa non mi sarei incazzato

grazie per il sostegno brò

Cino
19/07/2013, 13:30
Voglia di bestemmiare!

Fermissimo
19/07/2013, 13:44
aspetto prima che l'operino poi si vede

p.s: quel monoblocco ospedaliero (loc Gruccia a Montevarchi) non per niente è stato più di una volta a Striscia la notizia

l'ipotesi è che le immagini non siano state refertate da un ortopedico...essendo composta (e almeno questo è un bene per tuo nonno) l'occhio non esperto di un qualunque altro medico potrebbe non averlo visto...certi tagli del personale che hanno fatto sono assurdi, magari non c'è nemmeno un ortopedico H24...

non è una giustificazione beninteso...è una possibile spiegazione di cosa può essere verosimilmente accaduto...

Segy
19/07/2013, 14:01
basterebbe che la gente la smettesse di andare al pronto soccorso per un taglio al dito o bischerate varie. i medici sarebbero meno stressati e avrebbero più tempo per dedicarsi a casi particolarmente delicati, come ad esempio una caduta di un signore di 92 anni... dove la probabilità che si sia rotto qualcosa è elevatissima.

ma perdindirindina.... quando lo mettono il ticket a 100 euri per i codici VERDI?

G79
19/07/2013, 14:09
basterebbe che la gente la smettesse di andare al pronto soccorso per un taglio al dito o bischerate varie. i medici sarebbero meno stressati e avrebbero più tempo per dedicarsi a casi particolarmente delicati, come ad esempio una caduta di un signore di 92 anni... dove la probabilità che si sia rotto qualcosa è elevatissima.

ma perdindirindina.... quando lo mettono il ticket a 100 euri per i codici VERDI?

Dio mio... quando ti infervori così... sei affascinante... :wub:

"perdindirindina"... :homer:

geko
19/07/2013, 14:13
Scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno ribrezzo...

noi rinquorati.....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

non sei l'unico ;)
cmq, scherzi a parte, hai pienamente ragione, certa gente lavora davvero col c@@o, non pensano mai, credo, che al posto di tuo zio ci potrebbe essere che so, un loro caro....sono dei delinquenti imho

fearless
19/07/2013, 14:24
Un augurio per una rapida guarigione a tuo nonno Giacomì.

jamex
19/07/2013, 14:29
l'ipotesi è che le immagini non siano state refertate da un ortopedico...essendo composta (e almeno questo è un bene per tuo nonno) l'occhio non esperto di un qualunque altro medico potrebbe non averlo visto...certi tagli del personale che hanno fatto sono assurdi, magari non c'è nemmeno un ortopedico H24...

non è una giustificazione beninteso...è una possibile spiegazione di cosa può essere verosimilmente accaduto...

e mi può anche andare bene...ma almeno chiedere scusa e non dire a brutto muso: "ohhh son cose che succedono" no cazzo però

e comunque è pur sempre una giustificazione parziale, se non le fanno vedere ad un ortopedico che le fanno a fare????????????????????????????

Monacograu
19/07/2013, 14:33
Certa gente dovrebbe andare a spalare letame, altro che fare i medici! :incaz:

G79
19/07/2013, 14:37
Certa gente dovrebbe andare a spalare letame, altro che fare i medici! :incaz:

certa di certa gente non sarebbe buona nemmeno a quello... tanto per dire...

Gabri Day
19/07/2013, 15:58
basterebbe che la gente la smettesse di andare al pronto soccorso per un taglio al dito o bischerate varie. i medici sarebbero meno stressati e avrebbero più tempo per dedicarsi a casi particolarmente delicati, come ad esempio una caduta di un signore di 92 anni... dove la probabilità che si sia rotto qualcosa è elevatissima.

ma perdindirindina.... quando lo mettono il ticket a 100 euri per i codici VERDI?

Non lo fanno perché ridurrebbero gli accessi. ..quindi i rimborsi per l'ospedale quindi i guadagni dei direttori. ...

riguardo al fatto di non aver visto la frattura ci sono vari gradi di colpa. Primo una frattura composta non è sempre semplice da vedere soprattutto su ossa....vecchie. secondo la lastra viene guardata dal tecnico che la esegue. Da un radiologo e poi dall ortopedico quindi o hanno sbagliato in 2 e mezzo oppure solo il mezzo che ha calcolato male la quantità di radiazioni da utilizzare...
terzo io denuncerei prima dell intervento altrimenti se ne fregano. Ee invece hanno il fiato sul collo r sanno di aver gia sbagliato staranno attenti s fare un lavoro decente.

Quarto lavorare in ps è molto stressante ma la strafottenza non aiuta a tirarsi fuori dai guai per il medico.

Mi spiace. Cercate di fare l esposto non per i soldi. Perché a differenza di quello che vi dicono gli avvocati ne vedrete pochi o zero. Ma a furia di esposti nell ospedale cambierà qualcosa con il tempo. Visto che ci vivete vicino......

Segy
19/07/2013, 16:07
ho sentito che circa l'80% delle spese di una regione vanno in pancia alla sanità. sicuramente contribuiscono i codici verdi del casso.
mi ricordo ancora un dottore.... al ps in un ospedale della prov di verona.... fece una bella parte di m... ad un paziente "furbacchione".

madò come so polemico oggi... che c'ho il ciclo? fammi controllare vah.

frankiebali
19/07/2013, 16:17
Cavolo scandalosi!!!!:blink:
Strano perchè l'ospedale di Montevarchi è abbastanza rinomato per la sua ortopedia......io stesso sono stato operato là............quando ero piccolo.

Grugno
19/07/2013, 16:46
tutti possono sbagliare...tutti quelli che sbagliano hanno un conto da pagare...

Sam il Cinghio
19/07/2013, 17:04
l'ipotesi è che le immagini non siano state refertate da un ortopedico...essendo composta (e almeno questo è un bene per tuo nonno) l'occhio non esperto di un qualunque altro medico potrebbe non averlo visto...certi tagli del personale che hanno fatto sono assurdi, magari non c'è nemmeno un ortopedico H24...



Bravo, è proprio cosi'.

Se la frattura è COMPOSTA, puo' succedere e succede anche spesso: non è che le radiografie siano sempre perfettamente intelleggibili.
Aggiungi che in pronto soccorso c'e' il medico di turno, che puo' essere un ortopedico come un ginecologo come magari un neurologo: se per mestiere non vede lastre tutto il giorno certe fratture subdole - come lo sono quelle composte - possono sfuggire.


basterebbe che la gente la smettesse di andare al pronto soccorso per un taglio al dito o bischerate varie.

Concordo...

ABCDEF
19/07/2013, 17:33
Non lo fanno perché ridurrebbero gli accessi. ..quindi i rimborsi per l'ospedale quindi i guadagni dei direttori. ...

riguardo al fatto di non aver visto la frattura ci sono vari gradi di colpa. Primo una frattura composta non è sempre semplice da vedere soprattutto su ossa....vecchie. secondo la lastra viene guardata dal tecnico che la esegue. Da un radiologo e poi dall ortopedico quindi o hanno sbagliato in 2 e mezzo oppure solo il mezzo che ha calcolato male la quantità di radiazioni da utilizzare...
terzo io denuncerei prima dell intervento altrimenti se ne fregano. Ee invece hanno il fiato sul collo r sanno di aver gia sbagliato staranno attenti s fare un lavoro decente.

Quarto lavorare in ps è molto stressante ma la strafottenza non aiuta a tirarsi fuori dai guai per il medico.

Mi spiace. Cercate di fare l esposto non per i soldi. Perché a differenza di quello che vi dicono gli avvocati ne vedrete pochi o zero. Ma a furia di esposti nell ospedale cambierà qualcosa con il tempo. Visto che ci vivete vicino......

mah, quell'ospedale fa capo a una asl, e a me risulta che i DG delle asl abbiano, al contrario, premi sulla diminuzione di accessi al PS

ma posso sbagliare............


ho sentito che circa l'80% delle spese di una regione vanno in pancia alla sanità.
VERO

sicuramente contribuiscono i codici verdi del casso.

VERO
mi ricordo ancora un dottore.... al ps in un ospedale della prov di verona.... fece una bella parte di m... ad un paziente "furbacchione".

madò come so polemico oggi... che c'ho il ciclo? fammi controllare vah.

sei polemico sempre :)


tutti possono sbagliare...tutti quelli che sbagliano hanno un conto da pagare...

problema grave: questo porta a un problemino che si chiama "medicina difensiva", che ci costa uno scatafascio di soldi.

inoltre i medici sono in agitazione perche', proprio per questo motivo, per legge entro pochi mesi, tutti dovranno avere un'assicurazione, che costa un altro scatafascio, e che per i piu' giovani a inizio carriera e' quasi improponibile.

poi tutti sti pagamenti in caso di errore, specie nello stato, ma anche nel privato, io mica li ho visti

BikeAnto
19/07/2013, 19:28
Minchia Giacomi' tutte assieme le sfighe????????:sad:

nikonikko
19/07/2013, 19:59
Mio nipote 5 anni viene ricoverato in ospedale a causa di un apatia che lo porta a stare tutto il giorno con gli occhi chiusi buttato sul letto,dopo 1 settimana di ospedale viene dimesso con la diagnosi di " depressione infantile" . Sotto nostra insistenza viene ricoverato il giorno dopo a 1000 km di distanza ad gaslini di Genova, salvato per miracolo da una encefalite tubercolare.

Fermissimo
19/07/2013, 20:02
sono arrivato alla conclusione che peggio dei medici ci sono solo gli avvocati:incaz:

jamex, in primis relazionaci anche degli esiti dell'operazione del nonno...

onlystreet
19/07/2013, 20:24
Scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno ribrezzo...

giovedì scorso mio zio trova mio nonno (92 anni ma fino ad adesso totalmente autosufficiente e andava pure in bici) steso in terra in camera e allora lo porta di urgenza al pronto soccorso (ore 12).....verso le 16 lo fanno entrare per visitarlo e alle 18:30 ci chiamano e ci dicono che dopo tac e lastre non c'è niente di rotto....noi rinquorati lo riportiamo a casa ma nei giorni dopo riesce a camminare solo dopo un Alulin.....poi ieri lo riportiamo al pronto soccorso e dopo ore ci chiama l'ortopedico dicendoci: certo che sente male c'è una frattura composta al femore...e noi :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink: dopo un minuto di sgomento gli chiediamo come mai l'altra volta non l'avessero visto...e la risposta è stata: può succedere :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Successe anche a me.
Mia mamma cadde dalle scale nel cuore della notte..2 rampe di marmo giu fino al piano terra.
Chiamata ambulanza e portate d'urgenza in ospedale.

Arrivati in ospedale mio padre si rivolge al dottore: E' il caso di fare una TAC. (Quando ci siamo svegliati di sobbalzo per il rumore era in una pozza di sangue con la testa aperta)...il dottore scocciato rispose: sono io il dottore !! sembrava la scena di aldo giovanni e giacomo.

La portarono dentro a fare gli esami ( non la TAC) e dopo appena 6 ore la mandarono a casa !!!

Mia madre non capiva niente..stava male...l'abbiamo caricata in macchina è porta in un altra città.

Diagnosi: 12 punti in testa con schegge di osso da rimuovere, ginocchio rotto e un paio di lussazioni qua e la. il tutto non visto lì...


tutti possono sbagliare...tutti quelli che sbagliano hanno un conto da pagare...

Non si può sbagliare. Il padre del mio migliore amico per una puntura fatta male da un'infermiera è rimasto paralizzato ed a giorni ci saluta.
L'infermiera è ancora lì.
Storia vera no fantasy.

armageddon
19/07/2013, 21:03
la mia seconda figlia quando ancora neonata la portai ,su consiglio della pediatra,al pronto soccorso per fare vedere il cordone ombelicale infetto,in reparto capita che ci sia un medico con cui ebbi già a che fare per la primogenita qualche anno prima,alterato e superbo mi fa:non ci credo che la vostra pediatra vi abbia mandato qui per una stupidaggine così evidente,potevate medicarvela a casa,pausa (mia) cambio colore e lo inchiodo al muro: idiota tu sei quello che ha fatto un'ecografia a mia figlia e non hai visto un calcolo di 19 millimetri in un rene di 3,5 centimetri ,stabilito da un'altra ecografia fatta una settimana dopo la tua e in altro ospedale,cala cresta e cambia mestiere se non hai voglia di farlo il medico,poi l'arrivo del primario ha calmato le acque .

GAVEmarco
19/07/2013, 23:39
certo che in località GRUCCIA... :dubbio:























per sdrammatizzare dai ;) in bocca al lupo e buona guarigione al nonno!

Grugno
20/07/2013, 00:24
problema grave: questo porta a un problemino che si chiama "medicina difensiva", che ci costa uno scatafascio di soldi.

inoltre i medici sono in agitazione perche', proprio per questo motivo, per legge entro pochi mesi, tutti dovranno avere un'assicurazione, che costa un altro scatafascio, e che per i piu' giovani a inizio carriera e' quasi improponibile.

poi tutti sti pagamenti in caso di errore, specie nello stato, ma anche nel privato, io mica li ho visti

Ma io mica parlavo di risarcimenti o licenziamenti, intendevo un sano cartone sui denti. :biggrin3:
Come quello che meritava il dottore che non ha visto le fratture sullo zigomo e sull' orbita di mia mamma caduta dal motorino, stesse lastre viste da un dottore diverso e magicamente le fratture sono diventate visibili...

Venanzio
20/07/2013, 05:09
Auguri per una pronta guarigione a tuo nonno jamex e stateci attenti perchè queste fratture alle persone anziani sono pericolose.

vulcano
20/07/2013, 06:41
IN TOSCANA SUCCEDE QUESTO ED ALTRO:oook:

macheamico6
20/07/2013, 08:08
Credo che alcuni tipi di fratture nell'immediato sia molto difficile vederle. È successo anche a mia mamma: due costole rotte per trauma da cinture di sicurezza a seguito urto frontale in auto. Fratture refertate dopo quattro giorni. Mi informai, e sembrò cosa del tutto normale. Mah.....

dan64
20/07/2013, 09:06
Scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno ribrezzo...

ribrezzo, di pure incazzare. Quoto il consiglio gia dato di fare un esposto. Auguroni x tuo nonno.

Mr Frowning
20/07/2013, 11:47
ma se poteva camminare credo si tratti di una microfrattura però....

Gabri Day
20/07/2013, 12:46
ma se poteva camminare credo si tratti di una microfrattura però....

Non è detto.

jamex
21/07/2013, 08:18
Il secondo ha confermato che non si trattava di una microfrattura ma che non è stata vista, era una frattura composta al collo del femore, l'operazione sembra andata bene (gli hanno messo un pernio)..... Grazie davvero a tutti

streetTux
21/07/2013, 08:33
L'importante è che l'operazione sia andata bene e il nonno esca da tutto questo ottimamente..

Dai dai :w00t:

Monacograu
21/07/2013, 15:49
Il secondo ha confermato che non si trattava di una microfrattura ma che non è stata vista, era una frattura composta al collo del femore, l'operazione sembra andata bene (gli hanno messo un pernio)..... Grazie davvero a tutti

:oook:

Thor #17
21/07/2013, 16:08
Minkia!!!
Non ci sono più i dottori di una volta.

Mi nonna si ruppe il femore... so perciò cosa gli aspetta...
Hai tutto il mio sostegno. :oook:

Anche mia nonna si é rotta il femore..sul pianerottolo di casa. Le ha letteralmente ceduto. L'hanno operata, cosa non da poco. Poi durante la convalescenza ha provato a scendere dal letto, sa neanche lei il perché, ha fatto 2 passi e di nuovo Crack. Tragedia su tragedia per una donna di 90 anni (all'epoca). Ci ha fatto fare da servi per un sacco. Maledetta nonnina!!
Massima solidarietá. Comunque per quanto riguarda l'esposto fallo il prima possibile.

Jojo
21/07/2013, 16:46
L'anno scorso mi rivolgo al PS per una distorsione molto forte procuratami da solo.
Riesco a posare il piede ma non a camminare.
Un medico (urologo) analizza le lastre e non vede nulla. Mi dice di aver pazienza che chiama il suo amico ortopedico che lui non vede nulla di anomalo in lastra. Arriva l'ortopedico, mi fa ingessare, referta "NESSUNA FRATTURA VISIBILE" e mi dice di tornare fra 3 settimane per il controllo.
Premesso che nella vita vendo apparecchiature biomedicali e presidi medici, qualcosina ci azzecco. Quindi mi permetto di domandare perchè mi ingessa, sapendo che la frattura non c'è e che il gesso peggiora il recupero, son cazzi se si gonfia etc, etc, se posso forzare o meno perchè son libero professionista e cio da lavorà.
Mi dice tassativamente a letto 3 settimane con gamba alta.
Dato che conosco i miei polli, decido di investire un centello barra 2 in una visita privata. Vado da un noto professionista della zona, già ortopedico della nazionale austriaca e italiana di sci, con le stesse lastre fatte in ospedale: risultato, frattura EVIDENTE con distacco del sustentaculum talis, ossicino infido che sostiene il calcagno e fondamentale nel movimento longitidinale del piede. Mi taglia il gesso (con sollievo immediato dato che il gonfiore avanzava e decidiamo insieme come procedere. Nel senso che la cura cambia a seconda dell'esigenza del paziente. Non sono un atleta professionista quindi mi basta camminare, e si decide di adottare un WALKER, gambale removibile che immobilizza la caviglia, formato da una fasciatura morbida e da uno scheletro esterno dotato di suola. Mi dice che posso caricare la caviglia senza problemi, camminarci sopra a condizione di tenerla bloccata. La sera togliere tutto, massaggio e un pò di ciclette perchè l'immobilità peggiora il recupero. Mi ammonisce di farlo per almeno 90 giorni, dico 90, purtroppo il distacco impone una prognosi di 60 giorni più un mese per tornare alla traumaticità di calcio e corsa. Mi faccio refertare per iscritto e ringrazio. Posso lavorare, so che cos'ho e posso curarmi. Costo 240 Euro compreso il Walker.

Dopo 20 dio giorni, vado cmq al controllo in ospedale,entro senza il tutore e quando mi vedono entrare in sala gessi lo stesso medico del PS mi chiede irritato: "dov'è il gesso!?!? Noi medici vi diciamo cosa fare, voi fate di testa vs e poi ci denunciate se le cose vanno male!!"
Mi visita e mi dice tutto ok, che posso andare. Chiedo cosa avevo e mi dice "una distorsione, nulla."
Quindi estraggo il referto del medico privato e glielo sbatto sul naso.
Mi guarda attonito ed io con un sorriso suggerisco un corso medico scientifico in ortopedia per aggiornarsi sulle evoluzioni della specialità negli ultimi 15 anni.


Auguri per la nonna

andrellino
21/07/2013, 17:08
Tanti auguri di pronta guarigione!!!