PDA

Visualizza Versione Completa : differenza selle

pikkolomondano
19/07/2013, 15:55
qualcuno di voi ha toccato con mano la fantomatica sella comfort??

Mi piacerebbe sapere le differenze, anche perchè dal sito si capisce ben poco...... fosse rivestita un pò meglio e magari un cicinin più rigida... potrei farci un pensierino.

Volevo prendere la kahedo... ma costa un botto.. allora per questo motivo chiedo lumi

Vale46EVO
19/07/2013, 17:16
No io non ho avuto modo di provarle,anche se siam tentati verso Natale di farci un piccolo regalo con quelle riscalbalili(usando la moto tutto l'anno). L'unica cosa a cui sto pensando è un rimedio per quelle attuali nel vedere d'isolarle dal caldo, perchè sia questa che l'800 dopo un pò di km il sedere mi fà alquanto male. Chiaramente il mio peso non m'aiuta...però sull'SM-T che avevamo in precedenza, a pari kilometraggio, non mi dava così fastidio.

WINO
20/07/2013, 20:01
Avevo aperto un post, se riesco a mettere il link è qs:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/229050-posizione-sella.html

c'è qualcuno che ha avuto esperienze anche con la sella originale più alta e non mi sembra si fosse trovato particolarmente bene. :oook:

Marty
20/07/2013, 20:20
le selle di serie fanno pena vanno rifatte da un artigiano bravo con gel ecc.

pikkolomondano
21/07/2013, 08:19

infatti.... Visto che però esiste la fantomantica sella confort.... Volevo sapere se la differenza consisteva unicamente nell imbottitura piú morbida ( nel qual caso la lascio perdere) oppure anche nel cambio di materiali della stessa ( copertura piú traspirante/ più spessa.. Ect ect)

Furio.71
21/07/2013, 16:08
Chi ha le confort riscaldate ?

Mi piacerebbe sapere se ne vale la pena.

Grazie

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

carminetor
21/07/2013, 17:32

quello che ho fatto io dopo 15 giorni dall'acquisto della moto

Apox
21/07/2013, 22:18
Chi ha le confort riscaldate ?

Mi piacerebbe sapere se ne vale la pena.

Grazie

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

Ramon78 le ha

WINO
22/07/2013, 08:22
quello che ho fatto io dopo 15 giorni dall'acquisto della moto

Se non sono indiscreto, da chi le hai fatte fare ? Mi ero fatto fare un paio di preventivi (SR-Sellerie e Sellemotoin pelle) poi ho lasciato perdere, il costo, per entrambe va da 300 a 350 € comprese s.s. Grazie

carminetor
22/07/2013, 12:18
Se non sono indiscreto, da chi le hai fatte fare ? Mi ero fatto fare un paio di preventivi (SR-Sellerie e Sellemotoin pelle) poi ho lasciato perdere, il costo, per entrambe va da 300 a 350 € comprese s.s. Grazie

mi sono rivolto ad un artigiano locale di origini torinese specializzato solo in restauro e costruzione sellerie auto,moto,treni,aerei ecc.
( no divani no poltrone )me li ho personalizzati in 2 ore. sul pilota rimbottita con spugna hoc di 3 cm e rimodellata e sul passeggiero ringrosso parte centrale per evitare scivolamento. "artigiano giovanissimo con i fiocchi" .spesa 50 euro. ottimo lavoro :bananeinc::bananeinc::bananeinc:
per sella pilota perso posizione più bassa, se ritrovo foto fatte durante lavorazione le poso

Superteamp75
22/07/2013, 13:19
mi sono rivolto ad un artigiano locale di origini torinese specializzato solo in restauro e costruzione sellerie auto,moto,treni,aerei ecc.
( no divani no poltrone )me li ho personalizzati in 2 ore. sul pilota rimbottita con spugna hoc di 3 cm e rimodellata e sul passeggiero ringrosso parte centrale per evitare scivolamento. "artigiano giovanissimo con i fiocchi" .spesa 50 euro. ottimo lavoro :bananeinc::bananeinc::bananeinc:
per sella pilota perso posizione più bassa, se ritrovo foto fatte durante lavorazione le poso

Carmine l'artigiano si trova per caso al confine tra Pescara e Montesilvano?

carminetor
22/07/2013, 14:36

no ,si trova in zona mia a Sambuceto

Lilliput
22/07/2013, 15:23

...quello l'ho usato io :wink_:... forse non ha fatto un lavoro di fino come quello di Carmine ma cmq la seduta è migliorata ... io ho fatto ritoccare solo la sella pilota in quanto mia moglie ha sempre detto di stare comodissima ... spese se nn ricordo male 30 euro lo scorso anno.

Superteamp75
22/07/2013, 16:27
tnx!!:oook:

CLIVE82
22/07/2013, 18:22
Quando possedevo la Street Triple, ebbi la malsana idea di comprarmi da un tizio la sella in gel originale. Pessima esperienza. La differenza con la sella standard era quasi impercettibile.
Consiglio di modificare da un buon artigiano la sella standard. Io, per la Street, comprai una seconda sella standard e la feci modificare da SELLEMOTOINPELLE di Seregno. Mi sono trovato benissimo! Spesi 250Euro, e feci modificare imbottitura (Memorex e strato di gommapiuma più consistente) e copertura (doppio materiale: uno antiscivolo ed uno effetto carbonio. Il tutto con cuciture a vista).
Sinceramente sono un po' dubbioso sulle sole 50euro per modificare una sella......:dry:

carminetor
22/07/2013, 18:34
Quando possedevo la Street Triple, ebbi la malsana idea di comprarmi da un tizio la sella in gel originale. Pessima esperienza. La differenza con la sella standard era quasi impercettibile.
Consiglio di modificare da un buon artigiano la sella standard. Io, per la Street, comprai una seconda sella standard e la feci modificare da SELLEMOTOINPELLE di Seregno. Mi sono trovato benissimo! Spesi 250Euro, e feci modificare imbottitura (Memorex e strato di gommapiuma più consistente) e copertura (doppio materiale: uno antiscivolo ed uno effetto carbonio. Il tutto con cuciture a vista).
Sinceramente sono un po' dubbioso sulle sole 50euro per modificare una sella......:dry:

la copertura a me non l'ha dovuta rifare, altrimenti la spesa sarebbe stata diversa come giustamente dici che con 50 euro la modifica è dubbiosa.

Lilliput
23/07/2013, 08:32
la copertura a me non l'ha dovuta rifare, altrimenti la spesa sarebbe stata diversa come giustamente dici che con 50 euro la modifica è dubbiosa.

idem ... niente copertura, solo imbottitura aggiunta e sagomata, ripeto per me risultato non eccezionale ma cmq soddisfacente e le chiappe ancora ringraziano...

Vale46EVO
23/07/2013, 08:47
idem ... niente copertura, solo imbottitura aggiunta e sagomata, ripeto per me risultato non eccezionale ma cmq soddisfacente e le chiappe ancora ringraziano...
Allora non sono solo le mie chiappe a farmi male con l'originale...:blink::oook:
Io quando avevo il V-Strom, da Franco(Selleinmoto) l'avevo fatta fare e devo dire che era tutt'altra cosa andarci in giro!Anch'io sarei propenso nel tenermi la copertura originale,solo che qui a Cremona non c'è nessuno specializzato...Proverò a risentire Franco cosa mi cerca della sola imbottitura:dubbio:

iorio54
23/07/2013, 12:18
Ragazzi, i problemi legati alla sella (calore e comfort) io li ho risolti così: per il calore ho acquistato da motoactionimola.it (da Ravenna, ci sono andato di persona) due fogli di tessuto anticalore adesivo (vedi ricambi - accessori. pag.3) solitamente in uso per altre situazioni ma che dovutamente modellati ed applicati sotto la sella, fanno veramente il loro lavoro. Chiaramente il calore proveniente dal blocco si avverte comunque ma la sella non si infiamma più. Per la comodità, a pochi km. , a Forlì, c'è la selleria NISA a cui mi ero rivolto anni fa per la vecchia moto (Bandit 1250) la quale con circa 80€. la rifà con un inserto in gel non modificando il disegno o sostituendo il tessuto. Leggendo qua e la, però, ho avuto la certezza che il gel alla lunga scalda e in estate non è l'ideale e quindi da bikerfactory.it ho acquistato per circa 86€. (spese di trasporto comprese) il cuscino AIRHAWK - medio il quale si applica con due semplici cinghiette elastiche sotto la sella. L'ho leggermente gonfiato (due soffi non di più, altrimenti diventa sostenuto come la sella e non produce l'effetto "leggero galleggiamento" per cui è nato) e mi sono cuccato 2800km. con mia moglie, tra Germania, Belgio e Olanda) proprio due settimane fa. In questo modo, ho salvato la sella originale. Date retta, cercate si spendere i soldi in modo utile e girate il mondo!!!!!!!

CLIVE82
23/07/2013, 17:54
Ragazzi, i problemi legati alla sella (calore e comfort) io li ho risolti così: per il calore ho acquistato da motoactionimola.it (da Ravenna, ci sono andato di persona) due fogli di tessuto anticalore adesivo (vedi ricambi - accessori. pag.3) solitamente in uso per altre situazioni ma che dovutamente modellati ed applicati sotto la sella, fanno veramente il loro lavoro. Chiaramente il calore proveniente dal blocco si avverte comunque ma la sella non si infiamma più. Per la comodità, a pochi km. , a Forlì, c'è la selleria NISA a cui mi ero rivolto anni fa per la vecchia moto (Bandit 1250) la quale con circa 80€. la rifà con un inserto in gel non modificando il disegno o sostituendo il tessuto. Leggendo qua e la, però, ho avuto la certezza che il gel alla lunga scalda e in estate non è l'ideale e quindi da bikerfactory.it ho acquistato per circa 86€. (spese di trasporto comprese) il cuscino AIRHAWK - medio il quale si applica con due semplici cinghiette elastiche sotto la sella. L'ho leggermente gonfiato (due soffi non di più, altrimenti diventa sostenuto come la sella e non produce l'effetto "leggero galleggiamento" per cui è nato) e mi sono cuccato 2800km. con mia moglie, tra Germania, Belgio e Olanda) proprio due settimane fa. In questo modo, ho salvato la sella originale. Date retta, cercate si spendere i soldi in modo utile e girate il mondo!!!!!!!

Ho letto un articolo su dueruote riguardante i cuscini gonfiabili. Sarei davvero curioso di provarne uno. Nell'articolo è descritto il galleggiamento come un difetto: il corpo tende a muoversi in accelerazione e frenata proprio per effetto della "bolla d'aria" sulla quale si è seduti. Ma è davvero così fastidioso?

Lilliput
23/07/2013, 18:38
Ho letto un articolo su dueruote riguardante i cuscini gonfiabili. Sarei davvero curioso di provarne uno. Nell'articolo è descritto il galleggiamento come un difetto: il corpo tende a muoversi in accelerazione e frenata proprio per effetto della "bolla d'aria" sulla quale si è seduti. Ma è davvero così fastidioso?

guarda, io l'ho comprato prima di modificare la sella ... quando faccio un lungo viaggio in pallostrada abbasso la sella che normalmente utilizzo alta, lego il cuscino e vado. Chiappe preservate. Poi quando arrivo al luna park delle curve tolgo il cuscino che metto in borsa e rialzo la sella. Tempo necessario 5 secondi. Dovendo muoverci le chiappe sopra in curva e tra accelerazioni e frenate sinceramente non lo trovo rassicurante. Per me buono ripeto solo x lunghi trasferimenti.

Vale46EVO
23/07/2013, 22:32
Domani mattina vado a vedere dai ferramenta che ci son qui se riesco a trovare i fogli adesivi paracalore.Nel frattempo ho sentito Franco di Sellemotoinpelle...mantenendo le fodere originali,con imbottitura in gellatmemory e bultex 130€. Chiaramente andando di persona due orette di lavoro e via!Valuterò:oook:

pikkolomondano
24/07/2013, 06:51
ok..... alla fine mi pare di aver capito che le selle confort originali... sono una ciofeca........ Purtroppo io con un Sellaio (manco fossi un cowboy) ho avuto un esperienza senza infamia e senza lode. Inserimento Gel... ma alla fine.... pochi benefici.
Indipercui,.. inizio a risparmiare dindi... per le Kahedo

S8®
30/09/2013, 22:29
:biggrin3: dunque.... io ho preso subito la sella comfort ma devo dire che rispetto all'originale non ho trovato molta differenza...il mal di culo non spariva! :laugh2:

Alla fine mi sono lanciato nell'acquisto della comfort traspirante di Touratech fatta da Kahedo e devo dire che non ho mai speso meglio 350 Euro.... :w00t:

Questo weekend mi sono sparato milano-Skt Moritz, Livigno, bormio, Stelvio, Merano, Clès, Passo Tonale, Darfo Boario Terme, Clusone, Serina, Villa d'Almè/Dalmine e di nuovo Milano.

Risultato: fresco come una rosa!! :cool:

Consigliatisssima!!