PDA

Visualizza Versione Completa : PETER COSTELLO alla nazione.



Segy
19/07/2013, 18:25
Non sono contrario all'immigrazione e non ho niente contro coloro che cercano una vita migliore venendo in Australia.

Tuttavia ci sono questioni che coloro che recentemente sono arrivati nel nostro Paese e, a quanto sembra, anche qualcuno dei nostri concittadini nati qui, devono capire.

L’idea che l'Australia deve essere una comunità multiculturale è servita soltanto a dissolvere la nostra sovranità ed il sentimento di identità nazionale.

Come australiani, abbiamo la nostra cultura, la nostra società, la nostra lingua ed il nostro modo di vivere. Questa cultura è nata e cresciuta durante più di due secoli di lotte, processi e vittorie da parte dei milioni di uomini e donne che hanno cercato la libertà di questo Paese.

Noi parliamo l'inglese, non il libanese, l’arabo, il cinese, il giapponese, il russo o qualsiasi altra lingua. Perciò, se desiderate far parte della nostra società, imparate la lingua! La maggioranza degli australiani crede in Dio. Non si tratta soltanto di un affare privato di qualche cristiano fondamentalista di destra, ma vi è un dato di fatto certo ed incontrovertibile: uomini e donne cristiani hanno fondato questa nazione su principi cristiani, ed è chiaramente documentato nella nostra storia e dovrebbe essere scritto sui muri delle nostre scuole.

Se il nostro Dio vi offende, allora vi consiglio di prendere in considerazione la decisione di scegliere un'altra parte del mondo per mettere su casa, perché Dio è parte della nostra cultura. Accetteremo le vostre opinioni religiose, e non vi faremo domande, però daremo per scontato che anche voi accettiate le nostre e cercherete di vivere in pace ed armonia con noi. Se la Croce vi offende, o vi molesta, o non vi piace, allora dovrete pensare seriamente di andarvene da qualche altra parte. Siamo orgogliosi della nostra cultura e non pensiamo minimamente di cambiarla, ed i problemi del vostro paese di origine non devono essere trasferiti sul nostro.

Cercate di capire che potete praticare la vostra cultura, ma non dovete assolutamente obbligare gli altri a farlo.

Questo è il nostro Paese, la nostra terra, il nostro modo di vivere vi offriamo la possibilità di viverci al meglio. Ma se voi cominciate a lamentarvi, a piagnucolare, e non accettate la nostra bandiera, il nostro giuramento, i nostri impegni, le nostre credenze cristiane, o il nostro modo di vivere, vi dico con la massima franchezza che potete far uso di questa nostra grande libertà di cui godiamo in Australia: il diritto di andarvene.

Se non siete felici qui, allora andatevene.

Nessuno vi ha obbligato a venire nel nostro Paese. Voi avete chiesto di vivere qui: ed allora accettate il Paese che avete scelto. Se non lo fate, andatevene!

Vi abbiamo accolto aprendo le porte del nostro paese; se non volete essere cittadini come tutti in questo paese, allora tornate al Paese da cui siete partiti!

Questo è il dovere di ogni nazione.

Questo è il dovere di ogni immigrato.


:ipno::papa:

2speed3
19/07/2013, 18:45
Come direbbe Peter da bresia... in effetti è giusto!

fitzcarraldo
19/07/2013, 18:55
Come cantante mi è sempre piaciuto!!

Cino
19/07/2013, 19:00
Io conoscevo un Gabriel Pontello...

Rebel County
19/07/2013, 19:35
Discorso già attribuito un anno fa ad altro ministro australiano
Iniziò a pensare sia una bufala

winter1969
19/07/2013, 19:41
Quelli che il minchione chiama Australiani hanno "sterminato" gli Aborigeni,veri abitanti dell'Australia............per dire

IACH
19/07/2013, 19:47
Quelli che il minchione chiama Australiani hanno "sterminato" gli Aborigeni,veri abitanti dell'Australia............per dire

vabbè cerchi il pelo nell'uovo....e poi gli aborigeni mica sono cristiani, mica.:dubbio:

winter1969
19/07/2013, 19:49
vabbè cerchi il pelo nell'uovo....e poi gli aborigeni mica sono cristiani, mica.:dubbio:

.........magari tra 500 anni si parlerà arabo e saranno tutti mussulmani........

D74
19/07/2013, 19:59
ha letto gli scritti di Calderoli ?

XD

IACH
19/07/2013, 20:04
.........magari tra 500 anni si parlerà arabo e saranno tutti mussulmani........

..................e sarà durissima mangiarsi un panino col salame :cry:

Garnett
19/07/2013, 22:59
.........magari tra 500 anni si parlerà arabo e saranno tutti mussulmani........

più facile che siano tutti cinesi.......

Venanzio
20/07/2013, 05:24
..................e sarà durissima mangiarsi un panino col salame :cry:

certo che è duro, specialmente se non lo fai a fette :D

streetTux
20/07/2013, 05:44
Bufala o no, comunque il ragionamento fila alla perfezione.

Redrumdog
20/07/2013, 07:33
ha letto gli scritti di Calderoli ?

XD

Calderoli sa scrivere? :blink:
Comunque schizzinoso il tipo, per essere in una nazione nata come colonia penale :D

robygun
20/07/2013, 07:35
Bufala o no, comunque il ragionamento fila alla perfezione.

Ma... fila mica tanto... soprattutto se nasce in una nazione creata da colonizzatori provenienti dall'altra parte del mondo che hanno invaso e sottomesso/sterminato i legittimi residenti....

La sparata sui valori cristiani poi... i pii cristiani separavano ( di fatto rapivano) i figli aborigeni dalle madri per mandarli in orfanotrofio per "educarli" a "vivere civilmente "a detta loro... per alcuni anni, poi, ci fù la pratica di sterilizzare le bimbe aborigene per non farle procreare...

Facevan più bella figura a dire "Qui adesso ci siamo noi, se volete stare qui non dovete rompere" senza andarsi a cercare una superiorità morale che non c'è...

Stesso discorso è applicabile agli USA nè..

Lo scrofo
20/07/2013, 07:39
sempre i soliti discorsi triti e ritriti... Quello che cambia sono la mentalita' e il rispetto verso gli altri ...

In Italia e' relativamente tendente a ZERO...

Rebel County
20/07/2013, 09:27
Ma... fila mica tanto... soprattutto se nasce in una nazione creata da colonizzatori provenienti dall'altra parte del mondo che hanno invaso e sottomesso/sterminato i legittimi residenti....

La sparata sui valori cristiani poi... i pii cristiani separavano ( di fatto rapivano) i figli aborigeni dalle madri per mandarli in orfanotrofio per "educarli" a "vivere civilmente "a detta loro... per alcuni anni, poi, ci fù la pratica di sterilizzare le bimbe aborigene per non farle procreare...

Facevan più bella figura a dire "Qui adesso ci siamo noi, se volete stare qui non dovete rompere" senza andarsi a cercare una superiorità morale che non c'è...

Stesso discorso è applicabile agli USA nè..

Si ma gli islamici scassano parecchio il c.....perché quando vanno da una parte vuole che tutto sia come casa sua, anche se viene da Kabul

E questo me lo dice sempre il mio collega yemenita,
Poi correggo non è' ma bufala e' un discorso reale del 2006, ne ho avuto conferma
È se anche a volte può sembrare estremo io lo appoggio, il buonismo ha francamente rotto i coglioni, non è che si deve dire sempre di si a tutto e tutti

2speed3
20/07/2013, 09:56
sempre i soliti discorsi triti e ritriti... Quello che cambia sono la mentalita' e il rispetto verso gli altri ...

In Italia e' relativamente tendente a ZERO...

Non mi pare, vengono qua e fanno quello che vogliono.
Anzi rompono le palle perchè c'è il crocifisso nelle scuole.
Io sono dell'idea che nessuno è obbligato a vivere in un posto di merda senza prospettive, che dobbiamo aiutarci tutti.
però da li ad essere supertutelati (mantenuti dallo stato e voler "dettar legge") ce ne passa e in Italia spesso passiamo il limite dall'altra parte.
Se intendi ignoranza e ottusità (si dice così? :ph34r:) della popolazione dovrai aspettare le prossime generazioni penso

Nella mia azienda ci sono indiani, africani, rumeni, e un paio di persone che non so da dove vengano :ph34r: sono tutti BRAVISSIMI. Lavorano (più degli italiani) e non rompono le palle. Quando a questi è servita una mano si è messo di mezzo anche il nostro AD in persona come garante per certe faccende, questa è integrazione per me:oook:

dan64
20/07/2013, 10:29
PAROLE SANTE, condivido pienamente. Paese che vai usanza che trovi, é sempre stato così e chi viaggia lo sa bene, e chi pensa il contrario, o fa finta di non saperlo, é solo x marciarci alla grande e fare i propri comodi sulle spalle degli altri. E non venite a dirmi: "si pero`anche loro una volta hanno sbagliato eccetera eccetera”, quando una cosa é giusta, é giusta.

Bray_Hill
20/07/2013, 10:38
Manx style
127046

armageddon
20/07/2013, 10:43
Non mi pare, vengono qua e fanno quello che vogliono.
Anzi rompono le palle perchè c'è il crocifisso nelle scuole.
Io sono dell'idea che nessuno è obbligato a vivere in un posto di merda senza prospettive, che dobbiamo aiutarci tutti.
però da li ad essere supertutelati (mantenuti dallo stato e voler "dettar legge") ce ne passa e in Italia spesso passiamo il limite dall'altra parte.
Se intendi ignoranza e ottusità (si dice così? :ph34r:) della popolazione dovrai aspettare le prossime generazioni penso

Nella mia azienda ci sono indiani, africani, rumeni, e un paio di persone che non so da dove vengano :ph34r: sono tutti BRAVISSIMI. Lavorano (più degli italiani) e non rompono le palle. Quando a questi è servita una mano si è messo di mezzo anche il nostro AD in persona come garante per certe faccende, questa è integrazione per me:oook:

io vorrei gli stessi diritti e doveri che hanno i "nomadi stanziali" della mia città,per dire.

rookie
20/07/2013, 10:57
quando smetteremo di seguire i culti religiosi forse vivremo in pace

2speed3
20/07/2013, 17:47
io vorrei gli stessi diritti e doveri che hanno i "nomadi stanziali" della mia città,per dire.

lascia perdere guarda :sick: