PDA

Visualizza Versione Completa : ore 3.32, come nel 2009 a L'Aquila



macheamico6
21/07/2013, 02:39
Esattamente come nel 2009 in Abruzzo.
4.9 con epicentro sul monte Conero.
Dopo più di un ora televideo ancora tace, ma che sia stata una botta mica da niente lo si capisce dal tamtam su FB.
Speriamo bene....

D74
21/07/2013, 04:33
Speriamo bene

Venanzio
21/07/2013, 04:54
Speriamo bene, il terremoto è una di quelle tante cose davanti alla quale l'uomo è piccolo e fragile.

Fabrizio
21/07/2013, 04:55
:ph34r:
L'Ansa dichiara nessun danno. Speriamo.

Tiger54
21/07/2013, 05:47
Anno di emme ........anche la natura ci rema contro ......speriamo che non sia successo nulla di grave......:cry:

Azathot
21/07/2013, 05:55
Terremoto nelle Marche di magnitudo 4,9 Terrore, la popolazione nelle strade - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2013/07/21/news/terremoto_nelle_marche_di_magnitudo_4_9-63391401/?ref=HREA-1)


Pare per ora non vi siano danni a persone o cose. Speriamo bene...

rino75
21/07/2013, 06:04
riprendere sonno sopra l'epicentro non ha prezzo!!

che botta ragazzi e vedere tremare mia figlia m'ha spaventato ancora di più, il piccolo russava...
fortuna tutto sotto controllo, sembra che qualche turista sia ripartito in nottata.

Angelik57
21/07/2013, 06:08
:cry:

ivanbdp
21/07/2013, 06:14
Brutte cose....

rookie
21/07/2013, 07:08
la scossa mi ha svegliato. Fuori ho sentito delle voci ma sono rimasto a letto. Speriamo sia stata la scossa più forte...

Stinit
21/07/2013, 07:21
Porca paletta...speriamo bene

GSRocco
21/07/2013, 07:27
come ho gia detto nel buon giorno

questa notte abbiam ballato a ritrmo di terremoto, http://digilander.libero.it/miky750/99.gif
ore 3.32, il magnitudo è stato di 4.9, con epicentro a Numana,
qui nel mio palazzo si è rivissuto il terremoto dell'Aquila tutti in strada spaventati dalla grande scossa e c'è persino che è andato a dormire in macchina in aperta campagna,



a pochi KM da casa mia, è stata una bella scossa durata una 10 di seconti seguita poi a distanza di altre scossarrelle di assestamento,
la scossa è stata cosi potente che mi ha fatto cadere il monitor a terra, e parliamo di un monitor 21 pollici di vecchia generazione, percio anche pesantuccio da spostare,
ora la mia preoccupazione avra retto il cavalletto della moto? o la scossa me l'ha scavallettata

faccio colazione poi vado a controllare speriam bene http://digilander.libero.it/miky750/113.gif

e gli anconetani come staranno??

speriamo bene anche per loro,

fateci sapere qualcosa

fearless
21/07/2013, 07:40
A senigallia si è sentita bene,ero andato a letto da pochi minuti.
letto ora che non vi sono stati danni a persone e cose.

jamex
21/07/2013, 08:14
Sti cazzi ragazzi, per fortuna sembra che non ci siano troppi danni, confermate?

bella
21/07/2013, 08:26
Se avete le moto sul cavalletto centrale e avete anche il laterale il mio consiglio e' di metterla sul laterale..da noi a Mirandola tutte le moto che erano sul centrale sono cadute a causa dell'onda sismica...la penny si è salvata perché era sul laterale!!!!...
poi se non siete tranquilli fate un borsone con dentro: documenti importanti ( banca, cartelle sanitarie ecc.. ), farmaci, acqua, un po' di cambi, snack secchi ( cracker, fette biscottate, biscotti ), salviette umidificate e i preziosi nascondeteli in luogo nascosto ma accessibile.:oook:

commissarioBetti
21/07/2013, 08:29
Azzo, mica una scossa da poco, sembrerebbe..

fearless
21/07/2013, 08:59
Azzo, mica una scossa da poco, sembrerebbe..

in quanto a "percezione" nulla in confronto a quella del 2009 in abruzzo.

allora ballava davvero tutto...e l'epicentro era a circa 250 km da vove sto,non 50 come quello di stanotte....

SteekHutzee
21/07/2013, 09:22
Sentito nulla :blink: e pure io sono a non più di 50 km...mi devo preoccupare?

fearless
21/07/2013, 09:24
Sentito nulla :blink: e pure io sono a non più di 50 km...mi devo preoccupare?

???? :all_coholic:


:biggrin3:

SteekHutzee
21/07/2013, 09:37
???? :all_coholic:


:biggrin3:

No no una birretta a cena poi serata in piedi ad ascoltare Travaglio &co. a Porto s.Giorgio,forse ero troppo stanco :dubbio:

urasch
21/07/2013, 11:18
mannag

Mauro MCF
21/07/2013, 12:45
Mannaggia, :sad: ultimamente L' Italia sembra tremare un pò troppo spesso.

diegoz
21/07/2013, 13:54
Cavoli,che periodo osceno..:(

pippo167
21/07/2013, 14:56
come ho gia detto nel buon giorno

questa notte abbiam ballato a ritrmo di terremoto, http://digilander.libero.it/miky750/99.gif
ore 3.32, il magnitudo è stato di 4.9, con epicentro a Numana,
qui nel mio palazzo si è rivissuto il terremoto dell'Aquila tutti in strada spaventati dalla grande scossa e c'è persino che è andato a dormire in macchina in aperta campagna,



a pochi KM da casa mia, è stata una bella scossa durata una 10 di seconti seguita poi a distanza di altre scossarrelle di assestamento,
la scossa è stata cosi potente che mi ha fatto cadere il monitor a terra, e parliamo di un monitor 21 pollici di vecchia generazione, percio anche pesantuccio da spostare,
ora la mia preoccupazione avra retto il cavalletto della moto? o la scossa me l'ha scavallettata

faccio colazione poi vado a controllare speriam bene http://digilander.libero.it/miky750/113.gif

e gli anconetani come staranno??

speriamo bene anche per loro,

fateci sapere qualcosa


in quanto a "percezione" nulla in confronto a quella del 2009 in abruzzo.

allora ballava davvero tutto...e l'epicentro era a circa 250 km da vove sto,non 50 come quello di stanotte....

Io invece all'epoca di quello in Abruzzo,ero a Perugia e l'ho avvertito molto meno di questo.....la notte scorsa ero a Porto San Giorgio....vicinissimo all'epicentro e .....al 16° e ultimo piano:ph34r:........essendo il "grattacielo" (così lo chiamano,chi lo conosce sà di che parlo,Rocco di sicuro) antisismico, specialmente all'ultimo piano, sembrava dovesse cadere da un momento all'altro :wacko: si ballava che una meraviglia :ph34r:

ecco due foto per rendere l'idea dell'altezza io sono proprio all'ultimo,addirittura sopra agli ultimo balconi che si vedono....ecco visto da sotto e quello che si vede dal mio terrazzo :biggrin3:

ps. ho preso una foto che fu fatta per pubblicizzare la discoteca che e' li sotto:wacko::ph34r:

winter1969
21/07/2013, 15:41
:wacko:

Dennis
21/07/2013, 16:28
sinceramente non m'è parsa tanto terribile, mi son grattato una chiappa, girato dall'altra parte e tornato a dormire

mi dispiace per i tg che a parte il televisore di rocco non ci siano stati danni, dai che le disgrazie faranno sempre in tempo a tornare

Jojo
21/07/2013, 16:52
Io invece all'epoca di quello in Abruzzo,ero a Perugia e l'ho avvertito molto meno di questo.....la notte scorsa ero a Porto San Giorgio....vicinissimo all'epicentro e .....al 16° e ultimo piano:ph34r:........essendo il "grattacielo" (così lo chiamano,chi lo conosce sà di che parlo,Rocco di sicuro) antisismico, specialmente all'ultimo piano, sembrava dovesse cadere da un momento all'altro :wacko: si ballava che una meraviglia :ph34r:

ecco due foto per rendere l'idea dell'altezza io sono proprio all'ultimo,addirittura sopra agli ultimo balconi che si vedono....ecco visto da sotto e quello che si vede dal mio terrazzo :biggrin3:

ps. ho preso una foto che fu fatta per pubblicizzare la discoteca che e' li sotto:wacko::ph34r:


Sopra l'ultimo balcone vedo solo le antenne. Stai appollaiato lissù!?!?

Senza attico, eh...:dubbio:

ELOISE
21/07/2013, 18:05
:sad: che paura che mi fa...speriamo bene!!!

pippo167
21/07/2013, 20:24
Sopra l'ultimo balcone vedo solo le antenne. Stai appollaiato lissù!?!?

Senza attico, eh...:dubbio:

:biggrin3: ma figurati,monolocale di 30mt. però....panorama stupendo......:oook:

controindicazioni principali:appunto il terremoto,sei li e speri che finisca prima che il palazzo crolli:ph34r:
ascensore: spera sempre che funzioni:wacko:
pressione dell'acqua: anche con l'autoclave non e' mai abbastanza e' una struttura anni '70 :sad:

fine OT

macheamico6
22/08/2013, 07:53
Ancora, a distanza di poco più di un mese, un'ora fa.
Botta di 4.4 con medesimo epicentro, in mare innanzi al Conero.
Successive repliche di più modesta entità.

fearless
22/08/2013, 07:56
sentita anche stavolta

Mauro MCF
22/08/2013, 07:58
Dai, grazie al cielo non si segnalano danni a persone e cose.:oook:

laura83
22/08/2013, 07:59
:biggrin3: anche stavolta, come quella scorsa, io ero in macchina... e non ho sentito niente... :ph34r:

si è staccata anche una frana sul Monte...:dry:

D74
22/08/2013, 08:01
l'importante è che tutti stiate bene

france56
22/08/2013, 08:12
A tutti i marchigiani: forza ragazzi, vi siamo vicini e pronti a qualsiasi evenienza.
:oook::oook::oook:

G79
22/08/2013, 08:16
sono terremoti con epicentri abbastanza profondi... per fortuna...

edit:



Event-ID
7229525640


Magnitudo (http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7229525640/event.html#)(Ml)
4.4


Data-Ora
22/08/2013 alle 08:44:50 (italiane)
22/08/2013 alle 06:44:50 (UTC (http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7229525640/event.html#))


Coordinate (http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7229525640/event.html#)
43.583°N, 13.804°E


Profondità
7.9 km


Distretto sismico (http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7229525640/event.html#)
Adriatico_centro-sett.




chiedo venia...

bella
22/08/2013, 08:25
7.9 km non è una gran profondita:dry:

L'importante è che stiate tutti bene..:oook:... Un consiglio: mettete le moto sui cavalletti laterali se potete...vi evitate di raccogliere come abbiamo fatto noi mirandolesi..:sad:

fearless
22/08/2013, 08:43
Un consiglio: mettete le moto sui cavalletti laterali se potete...vi evitate di raccogliere come abbiamo fatto noi mirandolesi..:sad:

Penso che se una tale scossa dovesse far cadere una moto dal cavalletto centrale....forse....probabilmente....la moto sarebbe l'ultimissimo dei problemi a mio avviso.

G79
22/08/2013, 08:44
Penso che se una tale scossa dovesse far cadere una moto dal cavalletto centrale....forse....probabilmente....la moto sarebbe l'ultimissimo dei problemi a mio avviso.

un quoto ci sta...

Stinit
22/08/2013, 09:14
:sad:

winter1969
22/08/2013, 09:16
A tutti i marchigiani: forza ragazzi, vi siamo vicini e pronti a qualsiasi evenienza.
:oook::oook::oook:

Sgrattttttttttttttttttttttttt

Fermissimo
22/08/2013, 09:21
il Monte Conero è sorto a causa di vari terremoti del passato...è una zona sismica piuttosto attiva, speriamo si tratti solo di scosse lievi

bella
22/08/2013, 09:22
Claudio, A noi a Mirandola è successo.. Tutte le moto sui centrali caddero..penny no, ha solo il laterale.. È vero che si pensa ad altro, prima, ma poi si devono raccogliere i cocci e se si può prevenire qualche coccio, non è meglio ?!! Poi tutti liberi di fare quel che si vuole..il mio era un consiglio dettato, purtroppo, dall'esperienza..

laura83
22/08/2013, 09:23
il Monte Conero è sorto a causa di vari terremoti del passato...è una zona sismica piuttosto attiva, speriamo si tratti solo di scosse lievi

infatti ci siamo abituati, o perlomeno per me è così...

qui fotu della frana
Scossa di magnitudo 4.4 nell'Anconetano - Cronaca - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/marche/articoli/1113070/scossa-di-magnitudo-44-nellanconetano.shtml)

fearless
22/08/2013, 09:41
Claudio, A noi a Mirandola è successo.. Tutte le moto sui centrali caddero..penny no, ha solo il laterale.. È vero che si pensa ad altro, prima, ma poi si devono raccogliere i cocci e se si può prevenire qualche coccio, non è meglio ?!! Poi tutti liberi di fare quel che si vuole..il mio era un consiglio dettato, purtroppo, dall'esperienza..

Prevenire è meglio che curare,certo.
Ma anche vivere serenamente e non con il terrore perenne lo è!
Altrimenti dovremmo dormire per tutta la vita dentro ad una tenda per star sicuri.
Tornare alla normalità è la cosa più difficile per chi ha vissuto tali esperienze,non io quindi posso soltanto immaginarlo o dedurlo.

Dennis
22/08/2013, 09:58
ncunetà pa cu l'oio

france56
22/08/2013, 10:45
Claudio, A noi a Mirandola è successo.. Tutte le moto sui centrali caddero..penny no, ha solo il laterale.. È vero che si pensa ad altro, prima, ma poi si devono raccogliere i cocci e se si può prevenire qualche coccio, non è meglio ?!! Poi tutti liberi di fare quel che si vuole..il mio era un consiglio dettato, purtroppo, dall'esperienza..

... il problema delle moto, secondo me, potrebbe essere l'ultimo.....

nikonikko
22/08/2013, 11:17
Brutte cose, che poi quello che non riesco a capire perché questi eventi succedono sempre di notte quando meno te lo aspetti...comunque forza vi siamo vicini.

G79
22/08/2013, 11:20
Brutte cose, che poi quello che non riesco a capire perché questi eventi succedono sempre di notte quando meno te lo aspetti...comunque forza vi siamo vicini.

beh... settembre '97 docet

winter1969
22/08/2013, 12:33
....è giunta la nostra ora.....

bella
23/08/2013, 06:39
... il problema delle moto, secondo me, potrebbe essere l'ultimo.....

Si..noi quando siamo usciti incolumi dall'ospedale e una parete ci è crollata davanti agli occhi abbiamo pensato alla famiglia e alle case...ma una volta accertato che era tutto ok siamo corsi a vedere la penny.... Ho degli amici che, vivendo a Modena, si sono trovati comunque la moto per terra.... E stiamo parlando di una quarantina di km da noi....

È vero, non possiamo vivere perennemente in allerta ma dopo questi eventi cambi naturalmente.... Prendi coscienza di cosa fare e come... I documenti raggruppati, le medicine tutte insieme, una scorta di acqua e prodotti secchi in posizione comoda vicino all'ingresso, i valori e gli oggetti preziosi idem.... Sono piccoli accorgimenti che non intralciano la vita di tutti i giorni, ma nel caso risultano essere più gestibili... A un anno di distanza posso dire che la vita è tornata quasi come prima del 20/5/12 ma certe cose sono cambiate per sempre. :oook:

Tiger54
23/08/2013, 07:03
È vero, non possiamo vivere perennemente in allerta ma dopo questi eventi cambi naturalmente.... Prendi coscienza di cosa fare e come... I documenti raggruppati, le medicine tutte insieme, una scorta di acqua e prodotti secchi in posizione comoda vicino all'ingresso, i valori e gli oggetti preziosi idem.... Sono piccoli accorgimenti che non intralciano la vita di tutti i giorni
A queste precauzioni non avevo mai pensato...........e' vero se non l'hai provato .....non le immagini nemmeno. :cry:

bella
23/08/2013, 07:39
Noi il 20 siamo usciti con quello che avevamo..: il pigiama!.. RObi era al lavoro, quindi con la divisa da sala operatoria e il cambio con cui era arrivato... Io in casa sotto shock sono stata in grado di vestirmi con una tuta, prendere una felpa per lui ( in quel periodo faceva freddo la notte) e la macchina fotografica reflex che ci aveva regalato da poco mio padre...:wacko:.... Niente caricabatterie dei telefoni, niente i pad, niente cibo o acqua.... Ci ha insegnato tutto un'amica che aveva vissuto il sisma dell'aquila e che si era trasferita a Mirandola da poco.... Credo che queste cose si tramandino perché altrimenti uno da solo non ci pensa, e in quel momento pensi solo a restare fermo e aspettare che tutto smetta di tremare per poter uscire e mettersi in salvo...
Che se poi non si riesce a prendere subito tutto non importa ma almeno sai esattamente dove sono se devi tornare in casa per un'incursione e prendere le cose... O come è successo ad amici: casa da demolire, i pompieri vanno per portare fuori il salvabile e ti urlano da quella che era una volta la tua casa "signora ci sono dei piatti sul tavolo! Li vuole?!" E mettono tutto in un sacco ... Almeno se le cose più importanti sono raggruppate le recuperi prima e meglio...