Visualizza Versione Completa : che brutta caduta per antonelli (purtroppo fatale)
non so se abbiate visto le immagini della supersport.. ma le condizioni non fanno credere a nulla di buono.. incrociamo le dita..
riposi in pace.
già inserito purtroppo qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/237590-round-8-sbk-mosca.html
maurotrevi
21/07/2013, 10:08
la cosa merita una discussione a se....
per ora si sa solo questo Antonelli travolto in gara a Mosca: in ospedale in stato di inscoscienza - Superbike - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/2013/articoli/1005412/antonelli-travolto-in-gara-a-mosca-in-ospedale-in-stato-di-inscoscienza-160-.shtml)
quando un direttore medico afferma: "speriamo sia fortunato" ti prende un groppo alla gola... speriamo...
buon viaggio Andrea.
(dalla indiscrezioni che giungono)
Fra i team è circolata la notizia...magari avessero sbagliato
riposi in pace se pace vi è quando si parte cosi presto
io spero che le voci che mi sono giunte siano errate..........
Pedana e gomma sul collo :cry:
Su la gazzetta danno notizia della morte.
cazzate ancora non è stato dichiarato niente!!!!!!ragazzi per favore andiamoci piano
Su la gazzetta danno notizia della morte.
se leggi nella notizia dicono ancora gravissime condizioni..... io spero nel miracolo anche se razionalmente sarà una nuova tristissima pagina del motociclismo
Io riporto quello che leggo.
io ci credo,forza andrea!!!
danno gli aggiornamenti su italia 1
maurotrevi
21/07/2013, 11:18
ragazzi c'è la diretta con gli inviati fuori del centro medico, continuiamo a sperare!
restiamo in attesa, incrociamo le dita... purtroppo è un ora che si cerca di rianimarlo tra massaggi cardiaci e tutto... speriamo che per una volta la sorte giochi dalla parte del pilota...
In effetti sulla Gazzetta danno la notizia
se viene confermato che l'impatto con il collo e testa è stato con pedana e gomma....
solo un miracolo può cambiare la situazione
quelli della gazzetta si sparassero
quelli della gazzetta si sparassero
se hanno scritto gli sarà arrivata un'indiscrezione da là......
bo aspettiamo e vediamo se fosse successo sarebbe inutile nascondere o ritardare la notixzia
bo aspettiamo e vediamo se fosse successo sarebbe inutile nascondere o ritardare la notixzia
purtroppo ti posso smentire..... molte altre volte è stata ritardata la notizia anche quando era palese, il perchè non chiedermelo..
I miracoli a volte accadono...
è arrivata l'ufficialità....
buon viaggio Andrea
ciao andrea ho le lacrime.........
Sugarglider
21/07/2013, 11:53
.
maurotrevi
21/07/2013, 11:53
rip
uff... che magone vedere e sentire certe cose.
un abbraccio a chi gli era vicino.
e un saluto ad Andrea.
RihardoSol
21/07/2013, 11:55
.
macheamico6
21/07/2013, 11:58
R.I.P. Andrea.
Un'abbraccio a chi lo amava.
ecco.... già non era un granchè la giornata, ora è proprio na'merda.
riposa in pace.
BikeAnto
21/07/2013, 12:03
.
macheamico6
21/07/2013, 12:11
purtroppo ti posso smentire..... molte altre volte è stata ritardata la notizia anche quando era palese, il perchè non chiedermelo..
Il perché è semplice: in questi casi la prima a dover essere informata ufficialmente è sempre e comunque la famiglia. E ciò ha la precedenza su qualunque diritto di cronaca, PUNTO.
Io non ho vissuto la diretta, ma se è vero ciò che mi sembra di capire dalle trasmissioni che sto vedendo adesso, vale a dire che qualche testata ha dato la notizia ben prima dell'ufficialità, e quindi prima che fosse comunicata a chi amava Andrea, si è aggiunta una roba AGGHIACCIANTE a una terribile tragedia.
Beninteso, per quello che puo' contare adesso....
ma chi e' l'imbecille che fa correre con un tempo del genere R.I.P
badovini si è incazzato per questo fatto
cardinero76
21/07/2013, 12:14
Rip biker ...
.
Cardi from tapa..
nikonikko
21/07/2013, 12:14
Rip Andrea....cordoglio alla famiglia.
badovini si è incazzato per questo fatto
A me per primo ha dato fastidio... Certi giornalisti sono da prendere a calci in bocca!
Mauro MCF
21/07/2013, 12:20
Rip . :cry:
nikonikko
21/07/2013, 12:23
Per lo spettacolo e il business purtroppo succede anche questo, non era una gara da correre oggi, non pioveva DILUVIAVA, la sicurezza dovrebbe essere in primis, a volte con un po' di criterio in più da parte degli organizzatori certe tragedie si potrebbero evitare.
GAVEmarco
.
Redrumdog
.
Fermissimo
21/07/2013, 12:24
maledizione...che brutta notizia:cry:
eusebius
21/07/2013, 12:40
.
:cry:
Per lo spettacolo e il business purtroppo succede anche questo, non era una gara da correre oggi, non pioveva DILUVIAVA, la sicurezza dovrebbe essere in primis, a volte con un po' di criterio in più da parte degli organizzatori certe tragedie si potrebbero evitare.
purtroppo comandano gli sponsor
oldbonnie
21/07/2013, 12:50
RIP
R.I.P.
Inviato dal mio Galaxy S4
alex78pe
21/07/2013, 12:59
.
Peccato, sono eventi che non dovrebbero succedere mai.
Riposa in pace un abbraccio a tutta la famiglia.
armageddon
21/07/2013, 13:11
purtroppo comandano gli sponsor
sponsor o meno se scendi in pista sei responsabile della tua vita,gli strumenti per annullare la partenza i piloti li hanno,mi spiace che sia morto il ragazzo,magari sarebbe successo anche in altre condizioni meteo,ma c'era lui sulla moto ed ha accettato il rischio,che serva almeno agli altri come lezione ,e che imparino a tirare fuori i coglioni non solo per aprire il gas,ma per qualcosa di più semplice,come dire "no".
Fermissimo
21/07/2013, 13:18
sul sito della MotoGP non se ne fa ancora menzione...sono andato a vedere se magari la gara di Laguna sarà annullata
sul sito della MotoGP non se ne fa ancora menzione...sono andato a vedere se magari la gara di Laguna sarà annullata
figurati se annullano.....
onlystreet
21/07/2013, 14:13
Ciao Andrea.
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
Ho visto ora il video e dico che,correre nel gruppo con quella "visuale 0" è da idioti forte!!!
Fanculo la gara,il team,gli sponsor ecc...Li cè solo na cosa da fare,accostare e andare ai box a piedi!!!
Ora non dovrei dire nulla visto il tragico epilogo ma,cazzo....Questi se le cercano!!
winter1969
21/07/2013, 15:46
.
Thor #17
21/07/2013, 16:01
Cazzarola. Queste tragedie si potrebbero evitare con un po' di buon senso.
RIP
TizioCustom58
21/07/2013, 16:06
.
Mi connetto solo ora per vedere i risultati delle gare e scopro questo :cry:
Come si possa permettere una gara in quelle condizioni meteo mi è davvero oscuro.
Riposa in pace Andrea.
Angelik57
21/07/2013, 16:15
.
Come si possa permettere una gara in quelle condizioni meteo mi è davvero oscuro.
Riposa in pace Andrea.
vil denaro, interessi...... tutto quanto riesce a mettere in secondo piano la vita umana....
scarspeed
21/07/2013, 16:24
??e perché mai dovrebbero annullarla?
Oggi ho scoperto che la ferita del Sic non è ancora guarita del tutto.
Un saluto Andrea
Un saluto Andrea
Q8
Inviato dal mio Galaxy S4
Nitro Express
21/07/2013, 17:06
.
tunderstorm
21/07/2013, 17:08
.
emidio_speed
21/07/2013, 17:09
non so se abbiate visto le immagini della supersport.. ma le condizioni non fanno credere a nulla di buono.. incrociamo le dita..
riposi in pace.
.
Povero ragazzo...
Fermissimo
21/07/2013, 17:12
??e perché mai dovrebbero annullarla?
infatti non l'annullano...
motogp.com · Tragico incidente per Andrea Antonelli a Mosca (http://www.motogp.com/it/news/2013/Andrea+Antonelli+suffers+fatal+crash+in+Supersport+race)
una cosa che non capisco è perchè se Antonelli è morto praticamente sul colpo, hanno atteso così tanto per darne la notizia.
BikeAnto
21/07/2013, 17:25
una cosa che non capisco è perchè se Antonelli è morto praticamente sul colpo, hanno atteso così tanto per darne la notizia.
Spero sia, come già detto da Macheamicosei, per poter avvisare prima i familiari :sad:
Un saluto Andrea
a chi lo dici....
ciao Andrea
macheamico6
21/07/2013, 18:02
Ripeto che la diretta non l'ho vista, ma non hanno provato a rianimarlo? Generalmente si fa in ogni caso, sperando nel miracolo. E allora potrebbe essere che abbiano continuato anche dopo averlo portato via. Quando toccò a Pasolini il Dott. Costa insistette per oltre un ora dopo la morte del pilota.
Ripeto che la diretta non l'ho vista, ma non hanno provato a rianimarlo? Generalmente si fa in ogni caso, sperando nel miracolo. E allora potrebbe essere che abbiano continuato anche dopo averlo portato via. Quando toccò a Pasolini il Dott. Costa insistette per oltre un ora dopo la morte del pilota.
si hanno provato, perchè in un miracolo ci si spera sempre, l'hanno intubato e provato a rianimarlo senza successo, anche perchè aimè con la base del collo rotta......
batman61
21/07/2013, 18:39
.
Un triste pensiero per Andrea Antonelli :sad:
Non c'è più :cry:
votalele
21/07/2013, 18:44
A volte certi incidenti sembrano cercati, e questo ferisce ancor di più se possibile.
Secondo me i piloti dovrebbero avere l'ultima parola sull'agibilità della pista, un po' come i piloti d'aereo.
rip
chi dice che la gara era da non disputare non capisce nulla di motociclismo sportivo...
sul bagnato si è sempre corso , si corre e si correrà sempre...
solo i pilotini e mezzi omuncoli come melandri e compagnia bella hanno paura e corrono dalla mammina in lacrime
scarspeed
21/07/2013, 18:56
rip
chi dice che la gara era da non disputare non capisce nulla di motociclismo sportivo...
solo i pilotini e mezzi omuncoli come melandri e compagnia bella hanno paura e corrono dalla mammina in lacrime
questo é il prezzo da pagare quando si fa motorsport.mi meraviglio del fatto che molti non l'abbiamo ancora capito.
votalele
21/07/2013, 18:59
rip
si ma una volta morivano due tre piloti all' anno, se si decide di accettare questo, allora accettiamo pure che qualche paese bandisca le corse motociclistiche, come fece la Svizzera in seguito a ripetuti gravi incidenti del passato.
maurotrevi
21/07/2013, 18:59
rip
immagino tu abbia corso per anni anche sul bagnato.....
Fermissimo
21/07/2013, 19:14
a me le gare su bagnato non piacciono...statisticamente ci sono molte più cadute e se una scivolata di per sè può essere innocua è pur vero che se per la dinamica si rimane in pista allora la possibilità di un investimento costituisce un pericolosissimo rischio...non so se avete visto il pilota investitore che vola in aria come un fantoccio...oltre al povero Antonelli avrebbe potuto avere gravissime conseguenze anche l'altro...
detto questo il rischio non potrà mai essere zero nelle corse con qualunque mezzo
Nitro Express
21/07/2013, 19:28
rip
Col culo degli altri.....
immagino tu abbia corso per anni anche sul bagnato.....
no mai...son andato 4 volte in pista e x fortuna c'era sempre il sole. e tu?
se avessi avuto le qualità e la fortuna di diventare un pilota professionista a livello mondiale avrei corso sempre e comunque anche sotto il diluvio
le corse motoristiche son cosi...volenti o nolenti.
gixxer73
21/07/2013, 19:47
rip
RIP
Scusami.. La parte finale polemica e offensiva mi sembra un filo fuori luogo in questo momento ..
Ma è una tua opinione e la rispetto, pur non condividendo affatto ..
armageddon
21/07/2013, 19:48
no mai...son andato 4 volte in pista e x fortuna c'era sempre il sole. e tu?
se avessi avuto le qualità e la fortuna di diventare un pilota professionista a livello mondiale avrei corso sempre e comunque anche sotto il diluvio
le corse motoristiche son cosi...volenti o nolenti.
e allora cosa rippate a fare,e comunque in alcune situazioni se non si può apprezzare il gesto sportivo senza mettere in pericolo la vita, non dico la propria ,ma quella degli altri forse è meglio fermarsi e riflettere.
fitzcarraldo
21/07/2013, 19:49
La parte finale polemica e offensiva mi sembra fuori luogo in questo momento ..
è una tua opinione e la rispetto, pur non condividendo affatto il tuo pensiero..Quotone, è un opinione che ha anche solide basi per una discussione ma qui ed ora mi sembra fuori luogo!!
maurotrevi
21/07/2013, 19:50
autocensura
la vita vale più di una corsa o di una reputazione da omuncoli.
rip
il pilotino e mezzo omuncolo Melandri e' stato quello che dopo aver montato le gomme da pioggia ha recuperato lo svantaggio e vinto la prima manche ..................... o forse parli tanto per parlare?
rip
si hai ragione si correra sempre,ma non credi che oggi l'acqua era un po troppa su un asfalto non dreinante...meandri nn è un omuncolo...chiede piu sicurezza e basta...
a sentire certi discorsi, ripristinate le tute ridicole i caschi a scodella, le gomme di legno, vie di fuga ridicole.... tanto sono le corse........ come era negli anni 70-80
ritornare indietro quando le condizioni di gara erano tremende e dove cadere significava molto spesso morire....
per fortuna c'è stata una grande evoluzione della sicurezza, attiva e passiva. migliorate le vie di fuga, le protezioni dei circuiti, le procedure, le tute e caschi dei piloti, la tecnica delle moto.
vietare di correre sul bagnato se non c'è asfalto drenante che permetta la visibilità decente non è uno scandalo.
così come se la pista è allagata fermare la gara e annullarla è decisamente preferibile a commentare un pilota che è deceduto.
Che poi un minimo di imponderabile ci sarà sempre è nel dna delle corse, ma limitare nel tempo prendendo le giuste misure e modifiche non è sacrosanto..... ma dovuto.
gixxer73
21/07/2013, 20:23
parole sante Fabio .. :oook:
a sentire certi discorsi, ripristinate le tute ridicole i caschi a scodella, le gomme di legno, vie di fuga ridicole.... tanto sono le corse........ come era negli anni 70-80
ritornare indietro quando le condizioni di gara erano tremende e dove cadere significava molto spesso morire....
per fortuna c'è stata una grande evoluzione della sicurezza, attiva e passiva. migliorate le vie di fuga, le protezioni dei circuiti, le procedure, le tute e caschi dei piloti, la tecnica delle moto.
vietare di correre sul bagnato se non c'è asfalto drenante che permetta la visibilità decente non è uno scandalo.
così come se la pista è allagata fermare la gara e annullarla è decisamente preferibile a commentare un pilota che è deceduto.
Che poi un minimo di imponderabile ci sarà sempre è nel dna delle corse, ma limitare nel tempo prendendo le giuste misure e modifiche non è sacrosanto..... ma dovuto.
quoto
streetTux
21/07/2013, 20:32
Dispiace.... addio....
rip
No comment...
winter1969
21/07/2013, 20:43
Prendere le giuste contromisure,dopo,è facile.
Prendere le giuste contromisure,dopo,è facile.
col senno di poi è sempre più facile, ma ignorare quello che accade è ancora peggio
Buona strada, Andrea.
il vento ti porti l'amore di chi ti era caro.
il pilotino e mezzo omuncolo Melandri e' stato quello che dopo aver montato le gomme da pioggia ha recuperato lo svantaggio e vinto la prima manche ..................... o forse parli tanto per parlare?
Scusa sai ma chissà xché mi è venuto in mente la gara delle sbk di monza
Comunque chiudo qua i miei post In questa discussione x rispetto del defunto.
Jules Winnfield
21/07/2013, 20:56
RIP
Crash5wv297
22/07/2013, 01:34
.
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
.
Venanzio
22/07/2013, 04:33
.
Non è il momento di polemizzare, consiglio poi di aprire un thread apposta dedicato alla sicurezza in pista.
fearless
22/07/2013, 05:37
.
Il Sognatore
22/07/2013, 06:02
rip
Lo scrofo
22/07/2013, 06:21
.
Rip
non apro altre polemiche per rispetto al ragazzo defunto....ma ho letto cose assurde (ricordo solo che sono si piloti ma non carne da macello da mandare allo sbando per far contenti sponsor o cose simili)
:piango_a_dirotto:
da questo video amatoriale si vede bene l'incidente
https://www.youtube.com/watch?v=uXxji0wxltc&feature=youtube_gdata_player
votalele
22/07/2013, 07:33
No comment...
A ecco, scusa ti avevo confuso con marco72 e non riuscivo a collegare il commento a te.
Infatti non eri tu.
:oook:
Piange il cuore a veder morire così un ragazzo, sano come un pesce, di 25 anni.
Poche balle...in moto si può morire...il resto è tutta fuffa
R.I.P. Andrea
Uelanino
22/07/2013, 08:06
.
2877paolo
22/07/2013, 08:14
.
nikita67
22/07/2013, 08:36
non ho letto tutto il resto e premetto che sono ignorante in materia.......... ma mi e vi chiedo ......
non esiste un regolamento che dichiari nulla una gara in caso di visibilità scarsa o nulla ???
far correre dei piloti con quella pioggia è stato come ............ contribuire a causare quell'incidente ......... qualche responsabile ci sarà ? e pagherà per le sue decisioni , veramente insulse ??
nel frattempo una giovane vita si è spenta ............
Skorpio64
22/07/2013, 10:21
Qui si parla di correre sul bagnato. Ma si può parlare di correre sul bagnato solo se comincia a piovere dopo che la gara è già iniziata e i piloti sono abbastanza sgranati. I piloti rallentano, moti cadono e scivolano nelle vie di fughe, ma nessuno muore.
Ma decidere di far partire una gara sotto un diluvio dove non c'è bisogno di essere geni per capire che al via tante moto alzano un muro di acqua talmente denso da rendere praticamente nulla la visibilità. A maggior ragione su asfalto non drenante. E tutti sappiamo come a quelle velocità in caso di ostacoli improvvisi già non hai il tempo di fare nulla con visibilità ottima, figuriamoci in quelle condizioni. Sicuramente Zanetti non ha neanche sfiorato il freno.
La morte di questo povero ragazzo non è una tragica fatalità ma frutto dell' imbecillità di qualcuno.
Fermissimo
22/07/2013, 10:32
la visibilità non era pessima ma lo era il fondo per tentare di fare qualcosa (frenare, tentare di deviare)...cadere rimanendo in pista mentre gli altri passato è una roulette russa purtroppo
maurotrevi
22/07/2013, 11:14
da quel che diceva Badovini il grip rimaneva buono, il problema è che non lo ha proprio visto e non era solo colpa dell'acqua ma tanto della sfiga
a mente fredda mi viene da considerare un fattore.
mentre per i casi di tomizawa e simoncelli è successo l'imponderabile e l'investimento sarà sempre il grande rischio di questo sport, qui la situazione è differente.
perchè ci ostiniamo ad andare a correre in posti dove il motociclismo è proibitivo? scusate ma si è sempre corso d'estate per ovvie motivazioni climatiche e in posti dalle medie climatiche elevate... questa storia di portare il circus dove ci sono i soldi con il proprio carico di bestiame è francamente vergognoso.
a mosca nevica 10 mesi l'anno e il resto del tempo piove, 5 giorni l'anno fa un caldo bestia, giusto per illudere il napoleone o l'hitler di turno, di poterla conquistare in bermuda: ora non fai l'asfalto drenante perchè il ghiaccio te lo sbriciolerebbe e quindi è liscio come una tavola. ma santocielo come puoi pensare di andare a correre in un posto del genere? se non puoi fare un asfalto in grado di garantire standard minimi di sicurezza in caso di pioggia ed è un dato certo, allora con pioggia non si corre. il prossimo gp lo facciamo a rejikiavik? o forse sarebbe meglio correre dove le condizioni ambientali permettono di correre sull'asciutto o laddove vi sia possibilità di stendere asfalti che diano minima sicurezza in caso di pioggi?
mi piange il cuore vedere un mio coetaneo andarsene così.
Vedere poi il frame dell'investimento dove lui mentre scivola prova a rialzarsi ma non può evitare le altre moto mi fa venir le lacrime agli occhi
Nitro Express
22/07/2013, 17:01
Codacons deposita un esposto alla procura di Roma "per il reato di omicidio con dolo eventuale".
winter1969
22/07/2013, 18:57
Rip
non apro altre polemiche per rispetto al ragazzo defunto....ma ho letto cose assurde (ricordo solo che sono si piloti ma non carne da macello da mandare allo sbando per far contenti sponsor o cose simili)
jamex,guarda il video quà sotto,la visibilità è buona.........ma quando ci si mette la sfiga non c'è nulla da fare.
:piango_a_dirotto:
da questo video amatoriale si vede bene l'incidente
https://www.youtube.com/watch?v=uXxji0wxltc&feature=youtube_gdata_player
maurotrevi
22/07/2013, 19:21
ragazzi non è buona la visibilità, qui sono presi dall'alto loro corrono ad un metro da terra in carena con visiera bagnata!
Morti in pista. Prima il dramma o prima la notizia? (http://www.f1passion.it/2013/07/antonelli-prima-il-dramma-o-prima-la-notizia/)
qui si parla del fatto che alcuni comunicassero le notizie prima... in realtà non è stato nemmeno tentata la rianimazione. morto sul colpo.
almeno non ha sofferto.
che stretta al cuore sentire un padre....
Il padre di Antonelli: "Voleva correre in Superbike" - Superbike - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/2013/articoli/1005534/il-padre-di-antonelli-voleva-correre-in-superbike-.shtml)
dentistretti
22/07/2013, 20:12
...
roberto70
22/07/2013, 20:58
che stretta al cuore sentire un padre....
Il padre di Antonelli: "Voleva correre in Superbike" - Superbike - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/2013/articoli/1005534/il-padre-di-antonelli-voleva-correre-in-superbike-.shtml)
che brutta cosa queste interviste.....io mi vergognerei ad andare a chiedere una qualunque cosa a un padre che ha perso un figlio...