Visualizza Versione Completa : Turbolenza cupolino Tiger 1050
miki2003
22/07/2013, 10:55
ciao ragazzi!
Viaggiando in autostrada con la mia tiger sport ho notato che a livello del casco si crea una fastidiosa turbolenza..e dire che ho fatto mettere il cupolino maggiorato apposta..
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
come avete risolto?
127390 sono alto 181cm. sella originale
jayjay77
22/07/2013, 11:19
Stessa situazione, se cerchi ci sono un po' di post sull'argomento.
Io ho montato l'X-Creen della MRA, la situazione non è totalmente scomparsa, ma ora si verifica solo sopra i 120 quella fastidiosa e basta inclinarsi leggermente per farla sparira.
Ho avuto modo solo di fare un test breve ancora nessun test su lungo viaggio. Quando sono sceso da milano in toscana (senza x-creen) ho usato i tappi Alpine Motosafe perchè con un N86 in autostrada il fastidio del rumore era tanto.
Sono alto 1,80m
MGBLACKHOLE
22/07/2013, 12:24
Quando date la vostra esperienza, non dimenticate di segnalare la vs altezza, dato che ad uno alto 190 cn può dare fastidio ad un'altro alto 170 no.
jayjay77
22/07/2013, 12:28
Quando date la vostra esperienza, non dimenticate di segnalare la vs altezza, dato che ad uno alto 190 cn può dare fastidio ad un'altro alto 170 no.
vero! fatto
miki2003
22/07/2013, 13:46
Più che giusto!
Io sono alto 175 cm e la turbolenza la sento a livello della fronte..stavo pensando di montare un cupolino aggiuntivo..
jayjay77
22/07/2013, 13:59
Più che giusto!
Io sono alto 175 cm e la turbolenza la sento a livello della fronte..stavo pensando di montare un cupolino aggiuntivo..
l'X-Creen un po' migliora la situazione.. certo è che a 150km/h devi cmq metterti in carena :-)
Il grosso vantaggio è che per metterti in carena devi solo inclinarti un po' in avanti e non sdraiarti sul serbatoio.
Il mio è quello con gli attacchi a pinza che rimuovi con 4 brugole senza forare il cupolino.
Ciao.
Io con il cupolino triumph turing + x creen in posizione ''tutta bassa ''ho quasi azzerato le turbolenze
e diminuito di molto il rumore, sono alto 1.75
jayjay77
22/07/2013, 14:09
Ciao.
Io con il cupolino triumph turing + x creen in posizione ''tutta bassa ''ho quasi azzerato le turbolenze
e diminuito di molto il rumore, sono alto 1.75
Anche io lo tengo quasi tutto in basso (circa 2 scatti verso l'alto) ed in posizione quasi verticale
miki2003
22/07/2013, 15:24
Cavolo..per essere un "pezzo di plastica" (passatemi il termine) costa davvero tantissimo!
Vediamo se riesco a trovare qualcosa di usato..
Cavolo..per essere un "pezzo di plastica" (passatemi il termine) costa davvero tantissimo!
Vediamo se riesco a trovare qualcosa di usato..
se ti riferisci al "cupolino" aggiuntivo non è il pezzo di plastica ma l'attacco che "costa". :oook:
jayjay77
22/07/2013, 16:52
beh dai sulla baya trovato a 80€ con spedizione... vero che costa, ma un timpano perforato costa molto di più :-)
beh dai sulla baya trovato a 80€ con spedizione... vero che costa, ma un timpano perforato costa molto di più :-)
Mi dici cosa ai cercato sulla baja per 80€?
stefano1
22/07/2013, 19:54
tiger 1050 2012 cupolino originale , sono alto 185 , sino a velocità di 130 forse quello che da più fastidio è il rumore causato dall'aria sul casco N85 , per viaggi un pò lunghi uso tappi , per velocità più alte e quindi solo autostrada abbasso il busto in avanti gomiti stretti e il cupolino lavora benissimo , pensato a cupolini più alti ma diventa una moto da commenda allora prendevo una vespa :biggrin3:
jayjay77
22/07/2013, 20:02
tiger 1050 2012 cupolino originale , sono alto 185 , sino a velocità di 130 forse quello che da più fastidio è il rumore causato dall'aria sul casco N85 , per viaggi un pò lunghi uso tappi , per velocità più alte e quindi solo autostrada abbasso il busto in avanti gomiti stretti e il cupolino lavora benissimo , pensato a cupolini più alti ma diventa una moto da commenda allora prendevo una vespa :biggrin3:
Il bello dell'X-Creen è che si può togliere in 5 min, io lo metto solo per i viaggi lunghi solitamente lo tengo senza.
il problema dell'abbassarsi è che poi la zavorra prende tutto il vento in faccia :-)
cmq ricordavo male, con spedizione sono 120€.
Sent from my Transformer TF101 using Tapatalk 4 Beta
stefano1
22/07/2013, 20:48
Il bello dell'X-Creen è che si può togliere in 5 min, io lo metto solo per i viaggi lunghi solitamente lo tengo senza.
il problema dell'abbassarsi è che poi la zavorra prende tutto il vento in faccia :-)
cmq ricordavo male, con spedizione sono 120€.
Sarebbe bello provarlo l'x-creen per vedere differenza, per ora mi accontento, e poi con zavorra non serve abbassarsi devo tenere velocità di sicurezza che il casco lo tengo aperto ahahahahah!!!!:cry:
jayjay77
22/07/2013, 22:10
Sarebbe bello provarlo l'x-creen per vedere differenza, per ora mi accontento, e poi con zavorra non serve abbassarsi devo tenere velocità di sicurezza che il casco lo tengo aperto ahahahahah!!!!:cry:
beh se non sbaglio sei di milano, il mio x-creen è quello rimovibile una prova si piò anche organizzare :-)
stefano1
23/07/2013, 19:57
beh se non sbaglio sei di milano, il mio x-creen è quello rimovibile una prova si piò anche organizzare :-)
grazie mille jay molto gentile ma mi basta il fatto che lo abbia già provato tu e se funziona a te per me sarebbe lo stesso , ho già un paio di cose a cui sto pensando come up grade uno è il contamarce, l'altro piu impegnativo il mono , a detta di colleghi che vanno in moto da sempre anche in pista quanto in dotazione base sul mio tiger è già buono e loro non lo metterebbero tra le priorità, per cui se decido di rimanere così e non cambiare il mono penso all'x-creen come opzione tra l'altro meno costosa.
jayjay77
23/07/2013, 21:25
grazie mille jay molto gentile ma mi basta il fatto che lo abbia già provato tu e se funziona a te per me sarebbe lo stesso , ho già un paio di cose a cui sto pensando come up grade uno è il contamarce, l'altro piu impegnativo il mono , a detta di colleghi che vanno in moto da sempre anche in pista quanto in dotazione base sul mio tiger è già buono e loro non lo metterebbero tra le priorità, per cui se decido di rimanere così e non cambiare il mono penso all'x-creen come opzione tra l'altro meno costosa.
Beh il week end del 4 dovrei scendere a casa in toscana, magari ti faccio un resoconto più dettagliato di come funziona l'x-creen.
Per il mono non saprei, il mio è il tiger sport ed è stato cambiato tutto il reparto sospensione posteriore e monobraccio