PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione sospensioni street R [pescara]

Victor Draken
22/07/2013, 22:16
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un BRAVO sospensionista a Pescara e dintorni.

Ho la street 2013 con 1600 km e vorrei vedere un po' di capire come sistemare queste sospensioni. La moto non capisco se sia troppo settata rigida oppure no, perché mannaggia al cavolo sento ogni minima cosa della strada, cioè non scherzo... In rettilineo anche a velocità basse sento ogni disconnessione dell asfalto. Se ci sta una capocchia di spillo di buca la sento. Se sto dietro a una macchina pare che abbia la moto epilettica di notte, i fari paiono che tremino perché la moto pare che cammini su microdossi continui.

Bho non so se sono io che esagero, oppure la moto ha qualcosa... Oppure solo settaggi sbagliati

È normale?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

2877paolo
23/07/2013, 07:43
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un BRAVO sospensionista a Pescara e dintorni.

Ho la street 2013 con 1600 km e vorrei vedere un po' di capire come sistemare queste sospensioni. La moto non capisco se sia troppo settata rigida oppure no, perché mannaggia al cavolo sento ogni minima cosa della strada, cioè non scherzo... In rettilineo anche a velocità basse sento ogni disconnessione dell asfalto. Se ci sta una capocchia di spillo di buca la sento. Se sto dietro a una macchina pare che abbia la moto epilettica di notte, i fari paiono che tremino perché la moto pare che cammini su microdossi continui.

Bho non so se sono io che esagero, oppure la moto ha qualcosa... Oppure solo settaggi sbagliati

È normale?

domanda idiota, ma io lo sono, per cui la faccio: :wacko:
hai toccato nulla o hai provato a settartela da solo? :dubbio:

ps: se passi dalle parti di roma io ne conosco due molto bravi e fanno parte della rete assistenza andreani:

RS SUSPENSION S.A.S. Andreani Gold Partner - 06 4393428 - VIALE AMELIA, 24A-26 ROMA 00181 RM

SP SUSPENSION SNC DI FONDI A. Andreani Gold Partner - 06 90154790
VIA MONTE RAZZANO, 15 CAMPAGNANO DI ROMA 00063 RM

Massialfa
23/07/2013, 11:33
Interessato anche io a consigli su qualche sospensionista bravo nei dintorni di pescara.........

Victor Draken
23/07/2013, 12:01
Non ho toccato niente io a livello di sospensioni.

Promaxsuspension manoppello scalo 25km da Pescara. Dicono sia ottimo!

Vado la e che gli dico? Mi dai una controllata alle sospensioni? Quanto si prenderà per vedere se sta tutto ok e per magari cambiare qualche settaggio??

ROBY1774
23/07/2013, 19:56
controlla i settaggi di serie che siano da scheda del libretto.....la mia era un legno ed era diversa da come doveva essere a scheda... era molto chiusa , rimesso i settaggi a libretto tutto a posto.

Nerif
23/07/2013, 21:09
Anche a me pare troppo dura.
Ottima su strade perfette, o anche se ancora non la ho portata, in pista, ma su strade un pò rovinate inizia a pagare.
Può essere anche dettato dal fatto che io peso 65KG scarsi.

Victor Draken
23/07/2013, 21:43
controlla i settaggi di serie che siano da scheda del libretto.....la mia era un legno ed era diversa da come doveva essere a scheda... era molto chiusa , rimesso i settaggi a libretto tutto a posto.

Ummmmm non ho mai toccato una sospensione in vita mia... Come si fa? Ahaha c'è qualche guida?

2877paolo
24/07/2013, 07:57
Ummmmm non ho mai toccato una sospensione in vita mia... Come si fa? Ahaha c'è qualche guida?

le regolazioni sono scritte sul libretto delle istruzioni :oook:

ROBY1774
24/07/2013, 12:55
DEVI SOLO AVVITARE CON UN CACCIAVITE FINO A BATTUTA (SENZA FORZARE!!!!!!!) , POI TORNI INDIETRO CONTANDO I CLICK ALLA IMPOSTAZIONE BASE OVVERO 10 DAL TC. ANT SIA ESTENSIONE CHE COMPRESSIONE E 9 CLICK DAL TC. SU COMP ED EST. DEL MONO , AL LIMITE PRIMA SEGNALE PER VEDERE SE ERANO STANDARD O NO , LA MIA AVEVA 1 CLICK IN COMPRESSIONE SUL MONO AL POST E DAVANTI L ESTENSIONE A 7 INVECE CHE 9 , ERA UN SASSO , ORA MEGLIO OVVIO CHE NON HAI UN CUSTOM...UN PELO SOSTENUTA è.

Victor Draken
24/07/2013, 20:22
Erano standard da quello che ho visto. Ho fatto anche precarico anteriore a 7,5 come da manuale. Spero di non aver sbagliato nulla e ritrovarmi con settaggi diversi per forcella ahahah! Comunque la porterò da questo sospensionista a manoppello per fare il sag e fargli dare un'occhiata a lui.

cianche
24/07/2013, 21:49
Piccolo consiglio........avanti di armeggiare a schema libero sui registri fai l'assetto col sag dinamico e sag statico (sul web trovi ottime guide), basta un pò di manualità ed un'oretta di tempo per vedere che una differenza rispetto allo standard c'è effettivamente .
Dopo fai il lavoro di fino coi registri sempre con carta e penna dietro e sulla solita strada .......
Comunque sia un assetto che và bene per una persona raramente funziona anche per l'altra quindi ti devi solo rimboccare le maniche e provare da solo.....oppure vai dal sospensionista che ti mette già in condizione di fare solo i piccoli ritocchi personali...

Overpaul
24/07/2013, 22:29
ero nella tua stessa situazione quando l'ho presa. una lama nelle curve veloci, ma quando c'erano da fare dei viaggetti in due c'era il rischio di farsi venire mal di schiena...
al tagliando le ho fatte riportare a standard, dopo 2 giorni di uso mi sono abituato alla forcella molle e ora sono perfette.

Victor Draken
24/07/2013, 22:37
Ora pare più molla e meno faticosa da guidare su strade non perfette però cavolo quando freno ora affonda in un modo che non sono abituato per nulla : / la porto dal sospensionista nei prossimi giorni. Quanto si prende per settarmela?

Overpaul
25/07/2013, 07:09
è normale, devi solo abituarti. assicurati di avere tutti i settaggi a standard è impara a usarla così, poi al massimo li rimodifichi in base alle tue esigenze...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Victor Draken
25/07/2013, 10:33
La porto lunedi da promaxsuspension a manoppello. Così gli faccio fare i sag e un po' di regolazioni. Voglio raggiungere una via di mezzo tra ora e prima.

Cioè ora se mollo l'acceleratore di colpo è come se frenassi leggermente, la moto affonda in avanti, prima era un movimento inesistente quasi, uguale in accelerazione, se faccio aprì e chiudi con la mano destra paio il cavalluccio di legno :D

Da dire che non sono molle le sospensioni però non più dure come prima. Se si riuscisse ad avere un poco meno comfort sulla strada non perfetta ( ma non terribile come prima) e la forcella anteriore che non affondi così tanto, sarebbe top. La moto l'ho vista leggermente più instabile in curva, in uscita il posteriore è capitato che lo sentissi nervoso, però poteva pure essere l'asfalto di merda ( stavo in strade di città)

Overpaul
25/07/2013, 10:48
da quello che mi dici, è tutto normalissimo per le sospensioni originali, ed è giusto così!

anche io ho notato le stesse cose all'inizio, ma ti garantisco che dopo qualche giorno che ci hai preso la mano è un'altra vita (da me le strade fanno PENA); in ogni caso, le sospensioni di serie della R, anche a standard, sono belle rigidine...

Victor Draken
25/07/2013, 11:35
da quello che mi dici, è tutto normalissimo per le sospensioni originali, ed è giusto così!

anche io ho notato le stesse cose all'inizio, ma ti garantisco che dopo qualche giorno che ci hai preso la mano è un'altra vita (da me le strade fanno PENA); in ogni caso, le sospensioni di serie della R, anche a standard, sono belle rigidine...

No vabbe qua non sono messe così male, io ho iniziato a giocare sulle sospensioni solo perché pensavo la moto fosse regolata a cazzo e perché a ogni minima asperità sentivo tutto. Però ora che la sto provando così più molla, è si più confortevole e mi pare mi dia più fiducia in curva... Però appena freno in staccata affonda troppo per il mio personale gusto e in uscita e scalata non mi fa impazzire, debbo trovare il giusto compromesso.

ROBY1774
25/07/2013, 20:00
COMUNQUE LA R HA DELLE SOSPENSIONI DI BUONA QUALITà , LE REGOLAZIONI LE SENTONO BENE