Visualizza Versione Completa : Provata l'Inglesina
questa sera ho provato una T100 nuova..:biggrin3:
impessione, motore elettrico fino 100 Km/h (manca un po di rombo :oook:)
posizione e confort generale: Extra lusso e piacevole.
accelerazione in 5^ dai 100 Km/h in su (toccato max 120) non entusiasmante, ma 
credo consona al mezzo e il piacere di guida (considerate arrivo da una cosa cattiveriosa K 690 SMC).
Ora vi chiedo, non potendo provare lo scrambler.... mi perdo qualcosa?
Tks 
Mandi
fitzcarraldo
23/07/2013, 21:00
Grazie per la recensione!! Qui era parecchio che aspettavamo uno che l'avesse provata!!!:biggrin3:
credo consona al mezzo e il piacere di guida (considerate arrivo da una cosa cattiveriosa K 690 SMC).
Tks 
Mandi
fai sempre a tempo di provare una scramby.........solo Tu sentirai la differenza.
Qua c'è gente che ne spara di carote e cipolle...............
spitjake
23/07/2013, 23:10
Tks 
Mandi
cazzo mi serviva proprio una recensione fatta bene! grazie mille!!!
Mai provata una bonneville .... vero :cool:
esenziale e sintetico, Lne. (friulano?)
se ti dai da fare riuscirai anche a montare sulla scrambler.
il web ed il forum poi, son pieni di recensioni..
Pelledorso
24/07/2013, 08:28
Ma x inglesina intendevi la pizza :cipenso:?!?
Ma x inglesina intendevi la pizza :cipenso:?!?
:blink:
ingredienti ?????:laugh2:
Noooooooooooooooooooooooo è questa :lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=127597&stc=1
ciachi67
24/07/2013, 08:39
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=127597&stc=1
...beh questa...va sicuramente meglio delle nostre!!!:lingua:
spitjake
24/07/2013, 08:45
oh Lne si scherza eh! :biggrin3:
no, non ti perdi molto.
ha qualcosa in più ai bassi e meno agli alti, una posizione di guida leggermente diversa, un rombo più pieno e lo scarico che scalda di più.
è una questione di gusti, non è che ci sia una "meglio"
Pelledorso
24/07/2013, 09:29
Questa problemi di perdita d'olio nn ne ha di sicuro :dry:
Questa problemi di perdita d'olio nn ne ha di sicuro :dry:
ma di pipì tanti :lingua:
TeamSabotage
24/07/2013, 16:38
Io vengo da una smc e cambiando per una bonnie solo vantaggi. Il k lo avrei dovuto prendere 20 prima... ho il sedere delicato ormai.
Chiaro che scherzate! con quel coso:risate2:
oggi sul mio trasfermeto autostradale... lavorativo ... di 4/5 ore a bordo di un mezzo particolare.... (mio mezzo di trasporto)
riflettevo sulla prova di ieri....
....credo mi siano andati leggermente in crisi gli ammo posteriori in una sorta di tentativo easy di staccata...:biggrin3::biggrin3:
.... con il K quello si fa .... hahahahah
ma la posizione e il confort di guida come postato da primo report mi ha stregato...
spero riuscire almeno a salire su una scrambly  a breve .... per chiudere l'opera
Chiaro che scherzate! con quel coso:risate2:
oggi sul mio trasfermeto autostradale... lavorativo ... di 4/5 ore a bordo di un mezzo particolare.... (mio mezzo di trasporto)
riflettevo sulla prova di ieri....
....credo mi siano andati leggermente in crisi gli ammo posteriori in una sorta di tentativo easy di staccata...:biggrin3::biggrin3:
.... con il K quello si fa .... hahahahah
ma la posizione e il confort di guida come postato da primo report mi ha stregato...
spero riuscire almeno a salire su una scrambly  a breve .... per chiudere l'opera
te lo dico io
la scrambler è una moto di m.....tale e quale alla bonneville, con in più il fatto di avere gli scarichi alti che rompono assai.
Ciò nonostante, io l'ho venduta e dopo soli dieci mesi in bmw ho sentito la necessità di ricomprarne un'altra.
Non so spiegarti il perché, forse siamo masochisti, godiamo nell'ingegnarsi su come affrontare quotidianamente quelle che su qualsiasi altra moto sarebbero viste come gravi limitazioni, ma che sulle mc triumph ci piace credere che siano peculiarità
te lo dico io
la scrambler è una moto di m.....tale e quale alla bonneville, con in più il fatto di avere gli scarichi alti che rompono assai.
Ciò nonostante, io l'ho venduta e dopo soli dieci mesi in bmw ho sentito la necessità di ricomprarne un'altra.
Non so spiegarti il perché, forse siamo masochisti, godiamo nell'ingegnarsi su come affrontare quotidianamente quelle che su qualsiasi altra moto sarebbero viste come gravi limitazioni, ma che sulle mc triumph ci piace credere che siano peculiarità
Confermo, io ce l'ho da un anno e da un anno dico che dovrei cambiarla perche non frena, perchè le forcelle vanno a pacco , petchè scalda ecc...ma tutte le volte che decido di farlo mi si stringe il cuore e sto male al solo pensiero di separarmi da miss scrab
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Scrambler tutta la vita .
Io ho provato ieri la Scrambler! 
Le Mie impressioni (arrivo da una Hornet 2002)
La Posizione di guida è comodissima, la sella rispetto alla hornet è un divano e non si capisce dove finisca la seduta perchè manca lo scalino del passeggero. Il manubrio largo e leggero rende la moto molto agile nonostante il peso, motore brillante ma si sente che ha la metà dei cavalli della Honda. La frenata, in realtà, mi è piaciuta, soprattutto al posteriore. L'anteriore in acceleraz si alza un pó, si sente la differente distribuzione dei pesi (rispetto alla Hornet) che qui è sbilanciata verso il posteriore. Si guida in modo diverso ma è moooolto divertente. Cambio facile anche se con il doppio della corsa rispetto alla Honda...
Ed ora l'annosa questione: le marmitte! A Milano ieri un caldo bestiale, ma finchè ti muovi no problem. Al semaforo si sente il caldo ma non è poi così esagerato. Scesi dalla moto però le cose cambiano: provo a toccare le protezioni e... Scottano cacchio!! Poi ti avvicini e senti un caldo bestiale ovunque... A risalire ci vuole coraggio ;) 
Ciò detto: stupenda, amo i suoi difetti e non vedo l'ora che sia mia!!
Sospensioni posteriori le cambi, scarichi aperti per il rombo, poi magari cambi le frecce, oddio che bello quel sottocoda, e sei bello che entrato nella comunità dei mc tossicodipendenti
:)
l
La Posizione di guida è comodissima, la sella rispetto alla hornet è un divano e non si capisce dove finisca la seduta perchè manca lo scalino del passeggero. Il manubrio largo e leggero rende la moto molto agile nonostante il peso, motore brillante ma si sente che ha la metà dei cavalli della Honda. La frenata, in realtà, mi è piaciuta, soprattutto al posteriore. L'anteriore in acceleraz si alza un pó, si sente la differente distribuzione dei pesi (rispetto alla Hornet) che qui è sbilanciata verso il posteriore. Si guida in modo diverso ma è moooolto divertente. Cambio facile anche se con il doppio della corsa rispetto alla Honda...
Ed ora l'annosa questione: le marmitte! A Milano ieri un caldo bestiale, ma finchè ti muovi no problem. Al semaforo si sente il caldo ma non è poi così esagerato. Scesi dalla moto però le cose cambiano: provo a toccare le protezioni e... Scottano cacchio!! Poi ti avvicini e senti un caldo bestiale ovunque... A risalire ci vuole coraggio ;) 
Una mia collega ha una bella garza per coprire l'ustione rimediata con una scrambler... 
A me onestamente non sono nemmeno mai piaciuti quei 2 cannoni. Troppo lunghi e larghi. Boh! 
Mi sembra un po' limitante la scrambler rispetto alla bonnie. Sbaglio?
Ustione?! Ma era in pantaloncini corti?
Ho comprato una T100 nera lo scorso mese dopo tre anni che gli facevo la corte.
Volevo assicurarmi nn fosse solo una cotta passeggera ma vero AMORE.
Credo che chi prenda questa moto lo faccia con il cuore,personalmente nonostante mi proposero il giro di prova lo rifiutai e andammo a compilare il contratto.
Difetti sicuramente...come tt i mezzi ma se e' AMORE vero sono VIRTU' :love2:
spitjake
25/07/2013, 08:57
potete anche non ctrederci ma lunedi ho provato un bmw f800r "gran moto" e quando sono tornato sulla mia scrambler ho detto "che moto di merda". hahhaha w la scrambeer!
Sospensioni posteriori le cambi, scarichi aperti per il rombo, poi magari cambi le frecce, oddio che bello quel sottocoda, e sei bello che entrato nella comunità dei mc tossicodipendenti
:)
l
Una mia collega ha una bella garza per coprire l'ustione rimediata con una scrambler... 
A me onestamente non sono nemmeno mai piaciuti quei 2 cannoni. Troppo lunghi e larghi. Boh! 
Mi sembra un po' limitante la scrambler rispetto alla bonnie. Sbaglio?
la tua collega aiva i cosci i fora ??? salire su una moto coi collettori alti in gonna è un pò da demente...:sick: almeno gliela èassata la cremina ?:dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=127799&stc=1
questa ha provata l'americanina :lingua:
Fabio Pal
25/07/2013, 11:15
In effetti confrontare Scrambler con Hornet è davvero originale! Così come la storia delle marmitte....:madoo:
Propenderei per un acquisto della Bonneville anche perchè va pure a gasolio:dubbio: :lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/236661-ho-fatto-la-cazzata.html?highlight=
, e di questi tempi ogni cent risparmiato è tutto guadagnato :w00t:
davide.ceccarelli
25/07/2013, 11:45
La Scrambler è la Scrambler non tanto tecnicamente ovvio ma per me che non sono certamente un pilota è semplicemente: LA MOTO !!
Ciao
Fabio Pal
25/07/2013, 16:02
potete anche non ctrederci ma lunedi ho provato un bmw f800r "gran moto" e quando sono tornato sulla mia scrambler ho detto "che moto di merda". hahhaha w la scrambeer!
ieri ho visto una BMW GS 1200 nuova di pacca ferma sul cavalletto che pisciava olio sul selciato. Sebrava goggiolare vistosamente dalla coppa dell'olio
Propenderei per un acquisto della Bonneville anche perchè va pure a gasolio:dubbio: :lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/236661-ho-fatto-la-cazzata.html?highlight=
, e di questi tempi ogni cent risparmiato è tutto guadagnato :w00t:
Che c'entra? La Hornet non potrebbe mai andare a gasolio! La miaBonnie  invece si:lingua:
la tua collega aiva i cosci i fora ??? salire su una moto coi collettori alti in gonna è un pò da demente...:sick: 
pantaloni, niente calzini. Ha toccato sulla caviglia scendendo dalla moto e si é gremata.
pantaloni, niente calzini. Ha toccato sulla caviglia scendendo dalla moto e si é gremata.
scusa ma ha un apertura di gambe non molto ...... :sick: spero per te che questo difetto lo abbia solo in moto:w00t:
Fammi sapere quando sei libero. Come ti ho già detto, ci possiamo incontrare, anzi, vi faccio incontrare. :biggrin3:
doccerri
27/07/2013, 00:58
che la distribuzione dei pesi delle nostre MC sia sbilanciata sul posteriore mi giunge nuove... fortuna che qualcuno finalmente l'ha provata!
prese per il culo a parte, le nostre mc sono l'opposto: sono "sbilanciate" con il peso in avanti (per via principalmente del motore...). ho avuto anch'io una hornet, del 2004, e con quella sí che quando spalancavi il gas l'anteriore si sollevava da terra e galleggiava...
che la distribuzione dei pesi delle nostre MC sia sbilanciata sul posteriore mi giunge nuove... fortuna che qualcuno finalmente l'ha provata!
prese per il culo a parte, le nostre mc sono l'opposto: sono "sbilanciate" con il peso in avanti (per via principalmente del motore...). ho avuto anch'io una hornet, del 2004, e con quella sí che quando spalancavi il gas l'anteriore si sollevava da terra e galleggiava...
Boh, a me la Scrambler ha dato l'idea opposta... Cmq erano solo le mie impressioni, ovviamente di un novellino, mi sembrava carino condividerle e confrontarci sulla cosa con voi.