PDA

Visualizza Versione Completa : True Type



SgtPepper
24/07/2013, 06:30
Premesso che ho usato il tasto "cerca", ma non ho trovato alcun riferimento... :sad:

Siate clementi :biggrin3:

Sapete indicarmi il nome del carattere True Type per il Logo Bonneville e per il Logo Triumph?
Su gugol inserendo come chiave di ricerca bonneville true type esce una cosa che non c'azzeccca un tubo e idem per triumph true type .

Grazie :dubbio:

rookie
24/07/2013, 06:56
chiedilo a Manu For Rent :oook:

2877paolo
24/07/2013, 07:03
Premesso che ho usato il tasto "cerca", ma non ho trovato alcun riferimento... :sad:

Siate clementi :biggrin3:

Sapete indicarmi il nome del carattere True Type per il Logo Bonneville e per il Logo Triumph?
Su gugol inserendo come chiave di ricerca bonneville true type esce una cosa che non c'azzeccca un tubo e idem per triumph true type .

Grazie :dubbio:


fotu? :dubbio:

Odysseo
24/07/2013, 07:08
non ne ho idea.
temo tuttavia, che non siano font universali, ma creati appositamente per Triumph, come funziona per la maggior parte dei marchi.
se vuoi riprodurli, scannerizza una foto e mandala in litografia. loro dovrebbero riiuscirci.

2877paolo
24/07/2013, 07:38
non ne ho idea.
temo tuttavia, che non siano font universali, ma creati appositamente per Triumph, come funziona per la maggior parte dei marchi.
se vuoi riprodurli, scannerizza una foto e mandala in litografia. loro dovrebbero riiuscirci.

Q8!!! :oook:

Filomao
24/07/2013, 08:31
chiedilo a Manu For Rent :oook:

Quoto molto, puo' essere l'unico!

SgtPepper
24/07/2013, 10:44
chiedilo a Manu For Rent :oook:



Quoto molto, puo' essere l'unico!

Bene, grazie, mandato poco fa messaggio a Manu 4 Rent...al quale aggiungo: andrebbe bene anche un carattere simile

(per esempio Stencil.ttf e Army.ttf sono quasi uguali)
:oook:

manu for rent
24/07/2013, 13:10
ma sarebbe questo?

http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/l/c/-/-/09_Triumph_Bonneville_SE_engine_case_BJN.jpg

per fare cosa, replicarlo o scriverci altro con quei caratteri?
perchè per una replica basta una buona foto

2877paolo
24/07/2013, 13:34
ma sarebbe questo?

http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/l/c/-/-/09_Triumph_Bonneville_SE_engine_case_BJN.jpg

per fare cosa, replicarlo o scriverci altro con quei caratteri?
perchè per una replica basta una buona foto

era per questo motivo che gli chiedevo la foto, perché non capivo quale logo intendesse... :oook:
in qualsiasi caso, se ha i programmi adatti, con il carattere eurofont extended, potrebbe replicarlo. :biggrin3:
127723

SgtPepper
24/07/2013, 13:52
ma sarebbe questo?

http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/l/c/-/-/09_Triumph_Bonneville_SE_engine_case_BJN.jpg

per fare cosa, replicarlo o scriverci altro con quei caratteri?
perchè per una replica basta una buona foto

Esatto, il carattere è proprio quello. Ma non devo replicarlo per scrivere la stessa parole BONNEVILLE, ma vorrei usarlo per scrivere dell'altro con il medesimo carattere. Poiché la scritta andrebbe sul fianchetto appena sotto l'altra, se usassi un carattere diverso ne verrebbe fuori un guazzabuglio abbastanza antiestetico. L'unico che potrebbe andare ugualmente bene è quello TRIUMPH con la stanghetta della R che va sotto al resto della scritta, ma qui penso che i problemi con i diritti d'immagine sarebbero maggiori.


era per questo motivo che gli chiedevo la foto, perché non capivo quale logo intendesse... :oook:
in qualsiasi caso, se ha i programmi adatti, con il carattere eurofont extended, potrebbe replicarlo. :biggrin3:
127723

Purtroppo non dispongo di quel programma. Il negozio di adesivi che mi dovrebbe fare la scritta mi ha chiesto anche il file *.ttf evidentemente non ce l'hanno neanche loro quel programma (sarà che è un negozio di livello medio-basso?:sad: )

2877paolo
24/07/2013, 14:02
Esatto, il carattere è proprio quello. Ma non devo replicarlo per scrivere la stessa parole BONNEVILLE, ma vorrei usarlo per scrivere dell'altro con il medesimo carattere. Poiché la scritta andrebbe sul fianchetto appena sotto l'altra, se usassi un carattere diverso ne verrebbe fuori un guazzabuglio abbastanza antiestetico. L'unico che potrebbe andare ugualmente bene è quello TRIUMPH con la stanghetta della R che va sotto al resto della scritta, ma qui penso che i problemi con i diritti d'immagine sarebbero maggiori.)


non capisco cosa intendi... a parte il fatto che scrivere con due caratteri diversi è e potrebbe anche essere bello,
(se vedi infatti la scritta BONNEVILLE è di un carattere, mentre la scritta SE è diversa)
se mi fai capire, magari con un disegno cosa vuoi, potrei aiutarti. :oook:


Purtroppo non dispongo di quel programma. Il negozio di adesivi che mi dovrebbe fare la scritta mi ha chiesto anche il file *.ttf evidentemente non ce l'hanno neanche loro quel programma (sarà che è un negozio di livello medio-basso?:sad: )

il .ttf è un'estensione per le font non un programma... non è che ti sbagli con un pdf? :dubbio:

manu for rent
24/07/2013, 14:49
si i font sono infiniti, non possono averli tutti

cambiando font per il tuo testo e scegliendo un carattere che non faccia pugni con Bonneville
crei quella differenza che non può che fare bene visto che sopra c'è un marchio e sotto un testo indipendente dal marchio

ma la scelta del font giusto anche solo come ispirazione per crearne uno può richiedere mesi..

cercherei tra gli script che sono quelli che ripriducono la scrittura a mano
visto che l'uso è personale..se ne trovi uno che è a pagamento poi ti dico come fare

SgtPepper
24/07/2013, 15:04
non capisco cosa intendi... a parte il fatto che scrivere con due caratteri diversi è e potrebbe anche essere bello,
(se vedi infatti la scritta BONNEVILLE è di un carattere, mentre la scritta SE è diversa)
se mi fai capire, magari con un disegno cosa vuoi, potrei aiutarti. :oook:

Grazie per l'offerta. :oook: :wink_: Premesso che non sono un grafico, ma ho fatto alcune prove con photoshop e secondo me l'unico carattere che non fa a cazzotti è lo stesso di BONNEVILLE.
Come vedi sotto il mio avatar ho "battezzato" le mie moto e sul fianchetto vorrei scrivere PRUDENCE...




il .ttf è un'estensione per le font non un programma... non è che ti sbagli con un pdf? :dubbio:

No, niente Adobe Acrobat, il negozio di scritte adesive mi ha detto di dargli un file di word con la scritta da fare e di aggiungere anche il font che ho scelto, così non sbagliano. E' un negozio che fa le scritte adesive in trasparenza da appiccicare sui furgoni (me l'ha consigliato Sam il Cinghio, casomai è colpa sua ahahahah :laugh2:)


si i font sono infiniti, non possono averli tutti

cambiando font per il tuo testo e scegliendo un carattere che non faccia pugni con Bonneville
crei quella differenza che non può che fare bene visto che sopra c'è un marchio e sotto un testo indipendente dal marchio

ma la scelta del font giusto anche solo come ispirazione per crearne uno può richiedere mesi..

cercherei tra gli script che sono quelli che ripriducono la scrittura a mano
visto che l'uso è personale..se ne trovi uno che è a pagamento poi ti dico come fare

Tempo fa avevo trovato una scritta Bonneville in corsivo che ho sul PC in formato PDF (e qui in ufficio non ho Photoshop per convertirla in immagine). Non devo avere fretta, giusto!:dubbio:

2877paolo
24/07/2013, 15:21
Grazie per l'offerta. :oook: :wink_: Premesso che non sono un grafico, ma ho fatto alcune prove con photoshop e secondo me l'unico carattere che non fa a cazzotti è lo stesso di BONNEVILLE.
Come vedi sotto il mio avatar ho "battezzato" le mie moto e sul fianchetto vorrei scrivere PRUDENCE...

guarda se ti può piacere... :dubbio:

127760


No, niente Adobe Acrobat, il negozio di scritte adesive mi ha detto di dargli un file di word con la scritta da fare e di aggiungere anche il font che ho scelto, così non sbagliano. E' un negozio che fa le scritte adesive in trasparenza da appiccicare sui furgoni (me l'ha consigliato Sam il Cinghio, casomai è colpa sua ahahahah :laugh2:)

word? che amarezza... :cry:

SgtPepper
24/07/2013, 15:24
guarda se ti può piacere... :dubbio:

127760



word? che amarezza... :cry:

Grande Paolo...azz ragazzi, siete dei maghi. :w00t:

e avete anche gusto :oook:

2877paolo
24/07/2013, 15:30
Grande Paolo...azz ragazzi, siete dei maghi. :w00t:

e avete anche gusto :oook:

sembrerebbe che lo faccio come lavoro, vero? :dubbio:
azz... ma è proprio quello che faccio!!! :wacko:
:botteee::botteee::botteee:
:risate2::risate2::risate2:

SgtPepper
24/07/2013, 15:41
sembrerebbe che lo faccio come lavoro, vero? :dubbio:
azz... ma è proprio quello che faccio!!! :wacko:
:botteee::botteee::botteee:
:risate2::risate2::risate2:

:supremo:
Senti, ma posso approfittarne? Se ci scambiamo in MP l'indirizzo e-mail ti faccio vedere i lavori che ho pensato di fare (perché vorrei mettere il nome su tutte le moto) così mi dai un tuo parere. :fisch:

2877paolo
24/07/2013, 15:47
:supremo:
Senti, ma posso approfittarne? Se ci scambiamo in MP l'indirizzo e-mail ti faccio vedere i lavori che ho pensato di fare (perché vorrei mettere il nome su tutte le moto) così mi dai un tuo parere. :fisch:

si, certo, senza nessun problema... :oook: