PDA

Visualizza Versione Completa : Passare da 4 cilindri jappo a tre cilindri triumph...idea folle

tomcat84
24/07/2013, 08:07
Ciao a tutti,come ho già scritto nella presentazione sono possessore di una yamaha fz8 che avevo scelto perchè mi piaceva la linea e aveva un motore affidabile e potente e a detta di tutti è una moto facile da usare e versatile per ogni tipo di utilizzo,dalla gita fuori porta alla sparata sulle curve e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene a parte per qualche dettaglio.Purtroppo però mi sono innamorato della street triple,già il vecchio modello mi piaceva ma ora che è uscito il modello 2013 ci sbavo letteralmente:wub:.Qualche giorno fa poi sono andato a fare un test ride della versione non R e toccandola con mano e guidandola ho capito che farebbe proprio per me perchè a differenza della mia è piccola e compatta ed è molto leggera e questo mi da un senso di controllo della moto inoltre ci poggio bene i piedi a terra quindi è facile da spostare da ferma per non parlare del motore che mi ha entusiasmato sia per il carattere rabbioso che per il ringhio quando si apre l'accelleratore.insomma,mi sta balenando l'idea folle di passare alla inglesina e per questo mi rivolgo a voi possessori per qualche consiglio o parere.Secondo voi ne varrebbe la pena fare questo passaggio?Avrebe la versatilità di utilizzo e l'affidabilità della mia fz8?La mia moto l'ho presa nuova ad ottobre 2012:cry: e il concessionario triumph è piuttosto restio a prendere in permuta l'usato,soprattutto se è così recente e lo farebbe solo in caso di acquisto sul nuovo,infatti ne aveva una ex demo in vendita e mi ha detto chiaramente che sull'usato anche aziendale non permuta e comunque mi ha fatto capire che in caso di permuta la valutazione della mia non sarebbe proprio da affare per me.sarebbe meglio provare a vendere la mia da privato con tutta la calma e poi pensare successivamente anche ad una street usata recente,magari tra qualche mese se ne trova qualcuna?accetto ogni tipo di consiglio e considerazione:biggrin3:

wampa001
24/07/2013, 08:27
ciao! io guido una Street R fari tondi (2010), e la FZ8 l'ho provata solo per un demo da 20minuti come curiosità, quando era uscita da poco. Dalla mia "prova" ricordo che: da fermo la zona di attacco sella-serbatoio è decisamente più larga sulla fz8. la differenza di peso si sente, ma non in movimento. piuttosto, sulla fz8 (non la semicarenata quindi) in un breve tratto di superstrada ho sentito l'anteriore più leggero della mia, a pari velocità (110), e mi pareva di essere più "sopra" che "dentro" la moto. Come motore direi più o meno pari, nel senso che la maggior cilindrata della fz8 andava a compensare i regimi medio bassi tipicamenti più vuoti dei 4cilindri.
infine come sfruttabilità, direi si pari a livello riparo aerodinamico (=0), agilità superiore della street, comfort sospensioni meglio la fz8, possibilità di bauletto SOLO sulla fz8 (o meglio, esiste il kit givi anche per street, ma... non è proprio il genere). si tratta un pò di capire che cosa desideri dal tuo eventuale nuovo mezzo !
per l'aspetto economico invece non saprei consigliarti, certo alla fine ci si smena sempre, e penso che la fz8 si svaluti un pò tanto nel corso del primo anno.
ciao !

2speed3
24/07/2013, 08:27
se ti piace cambia... anche io avevo valutato la street per cambio moto ma poi ho optato per la speed per 2 motivi:

_ sono alto e sulla street mi sentivo su un trespolo per pappagalli
_ sapevo che cambiare da un 650 a un 675 prima o poi mi sarebbe presa anche l'idea del mille

Anche io al tempo avevo guardato la fz8, con terminale cupolino e puntale te la tiravano dietro, poi ho preso la speed spendendo qualcosa di più e sono stracontento.

RB74
24/07/2013, 08:39
Io ho la Street Triple R 2013 e ho anche provato al FZ8 quando è uscita.

Devo dire che (e non offenderti) la FZ8 non mi aveva proprio convinto, tant'è che stavo guardando altre possibilità.

La Street R ha di bello la leggerezza, l'equilibrio tra motore-peso.freni-telaio-sospensioni. Ottimo l'allestimento di serie con quei particolari che ti trovi subito a disposizione senza dover aggiungerli poi (tubi in treccia, contamarce, pneumatici di serie ottimi).

E' estremamente precisa e ci fa un po' quello che ti pare.

Certo è che se vuoi fare dei viaggi più lunghi o cose del genere, allora nè la FZ8 nè la Street fanno al caso tuo. In quel caso Multistrada o Tiger.

Per la valutazione, il concessionario Triumph di Brescia fa elle buone valutazioni sull'usato, potresti sentirlo e così vedi cosa ti dice. Magari ti dice la stessa cosa di quello dalle tue parti, però può essere una possibilità in più.

doubleG
24/07/2013, 11:23
hai preso l'fz ad Ottobre scorso, e la vuoi già cambiare?
Se si. preparati a smenarci un bel pò di quattrini. A quel punto penserei a preparare la FZ mettendo mano ai punti che meno mi soddisfano, ma non la cambierei.
La Street ha degli indubbi vantaggi in tema di agilità, ma lato affidabilità la tua è superiore, come tutte le giap.
Valuta bene se ti conviene, mentre se gli € non sono un problema che ti tocca (beato te, e te lo auguro), cambiala e non ci pensare più, ma prendi una R con ABS, non la N.
prendere oggi una moto senza ABS non ha nessun senso, tantomeno con sospensioni non regolabili.

my 2 cents.

tomcat84
24/07/2013, 12:13
Allora intanto grazie a tutti per le risposte.I motivi principali per cui stavo pensando di passare dalla fz8 alla street oltre al lato estetico che potrebbe passare in secondo piano sono la maggior maneggevolezza,il minor peso e le sospensioni migliori sulla street.Le sospensioni della fz8 sono tarate molto morbide e se si va ad andatura poco più che da passeggiata si sente si il comfort ma anche tutti i limiti di ammortizzatore e forcella molli e io non sono certo un gran manico che trova i limiti sulla moto.quindi per migliorare queste pecche sulla mia dovrei mettere mani alle sospensioni e spendere credo intorno agli 800-1000 euro tra mono e kit molle pompanti.volendo fare i pignoli si dovrebbero cambiare anche le gomme di serie della fz8 che essendo gomme turistiche sono un pò dure e non danno quella sensazione di fiducia come le vorrei io e poi non conto di fare lunghi viaggi autostradali e non pretendo percorrenze esagerate per le gomme.comunque di soldi da spendere e spandere non è che ne abbia,farei questo"sacrificio" per avere la moto in tutto e per tutto come mi piacerebbe e senza rimpianti o senza quel senso di insoddisfazione che a volte si ha e per tenermela negli anni.E pensare che un paio di mesi fa ebbi l'occasione di un kit sospensioni della mupo composto da mono regolabile,molle e pompanti forcella a 600€ montato,non potevo spendere quei soldi ma se ci penso mi mangio le mani:dry:

Lord Grifone
24/07/2013, 13:25
La fz8 è tra le naked peggiori come sospensioni/freni mentre la street la miglior media al mondo.
Ora devi decidere se vuoi una moto docile e comoda x andare in ufficio o in gita al lago con la morosa o una di carattere x andare a cannone sui passi o in pista.
A te la scelta! :D

doubleG
24/07/2013, 13:48
cambia sospensioni, pompa freno e gomme alla tua. tarala per le tue esigenze e vai sereno....tanto stai certo che se trovi uno con manico anche con gomme di legno e moto meno potente ti passa in ogni caso, Street o non street...non so, io mi godrei quello che ho, visto che ha meno di un anno sta benedetta moto...

Brassiere Toscano
24/07/2013, 14:51
cambia sospensioni, pompa freno e gomme alla tua. tarala per le tue esigenze e vai sereno....tanto stai certo che se trovi uno con manico anche con gomme di legno e moto meno potente ti passa in ogni caso, Street o non street...non so, io mi godrei quello che ho, visto che ha meno di un anno sta benedetta moto...

quoto, da una FZ8 presa ad Ottobre alla Street è solo un inutile spreco di soldi :cool:

Streetbax
24/07/2013, 15:50
vero che è un peccato cambiare una moto nuova, però le sensazioni di agilità, piacere di guida e gusto nel guardarla che ha provato con la street, l'attuale non gliele darà mai anche con le sospensioni modificate.
Non è solo fattore puramente tecnico.. ma anche di emozioni che si provano.
Lo capisco bene... se non si è completamente appagati da una moto, credo sia inutile investire tempo e soldi per modificarla, quando semplicemente prendendone una diversa avremmo quel che desideriamo.
E dubito si tratti di andar forte o discorsi del tipo "se becchi un gran manico ti dà la paga anche con il garelli...." ...... questi discorsi nn credo tocchino chi ha aperto questo topic..

roberto.to
24/07/2013, 16:28
fz8...........la domanda è ...perchè??? :cry:

in questo momento ci perderesti una mara di soldi....primo perchè la moto è recente....secondo non mi sembra richiestissima nell usato...........anche perchè nuove se ne vedono pochissime...........credo di non averne vista mai nessuna in giro....

doubleG
24/07/2013, 16:38
vero che è un peccato cambiare una moto nuova, però le sensazioni di agilità, piacere di guida e gusto nel guardarla che ha provato con la street, l'attuale non gliele darà mai anche con le sospensioni modificate.
Lo capisco bene... se non si è completamente appagati da una moto, credo sia inutile investire tempo e soldi per modificarla, quando semplicemente prendendone una diversa avremmo quel che desideriamo.
E dubito si tratti di andar forte o discorsi del tipo "se becchi un gran manico ti dà la paga anche con il garelli...." ...... questi discorsi nn credo tocchino chi ha aperto questo topic..

guarda, estrapolare una frase da un commento specifico rende la discussione futile, ma tant'è.
I soldi sono suoi, come ben scritto/detto. Su un forum è normale che uno esprima la sua opinione, come correttamente fai tu, ci mancherebbe.
Personalmente non cambierei un 800 con un 675, se proprio devo dirla tutta, piuttosto con il 1050 ( e qui di emozioni vai alla grande).
Inoltre, se non erro ha provato la Street N...ora, venitemi a dire che la N è migliore della sua yamaha come sospensioni, su...
La Street è sicuramente più agile, ma modificando a dovere la 800, le sensazioni possono migliorare drasticamente, questo è certo (e dipende da quanti €€ vuoi/puoi spendere).
Poi, capisco che a scrivere siamo tutti pilotoni, Rossi ci fa una pippa, ma restando con i piedi per terra non mi lancerei in un acquisto del genere.

my 0,1 cent.

tomcat84
24/07/2013, 16:57
Per rendere la mia fz8 più godibile e divertente dovrei cambiare sospensioni e mettere delle gome un filino più sportive e spenderei oltre 1000€

quoto, da una FZ8 presa ad Ottobre alla Street è solo un inutile spreco di soldi :cool:
Questo purtroppo è vero e innegabile

Hai centrato in pieno il mio pensiero:dubbio:

fz8...........la domanda è ...perchè??? :cry:

in questo momento ci perderesti una mara di soldi....primo perchè la moto è recente....secondo non mi sembra richiestissima nell usato...........anche perchè nuove se ne vedono pochissime...........credo di non averne vista mai nessuna in giro....
Ora che ce ne sono poche è vero,ma che non se ne vede nessuna mi sembra un pò esagerato,qui da me ne vedo spesso,in fondo non è che sia proprio una ciofeca

guarda, estrapolare una frase da un commento specifico rende la discussione futile, ma tant'è.
I soldi sono suoi, come ben scritto/detto. Su un forum è normale che uno esprima la sua opinione, come correttamente fai tu, ci mancherebbe.
Personalmente non cambierei un 800 con un 675, se proprio devo dirla tutta, piuttosto con il 1050 ( e qui di emozioni vai alla grande).
Inoltre, se non erro ha provato la Street N...ora, venitemi a dire che la N è migliore della sua yamaha come sospensioni, su...
La Street è sicuramente più agile, ma modificando a dovere la 800, le sensazioni possono migliorare drasticamente, questo è certo (e dipende da quanti €€ vuoi/puoi spendere).
Poi, capisco che a scrivere siamo tutti pilotoni, Rossi ci fa una pippa, ma restando con i piedi per terra non mi lancerei in un acquisto del genere.

my 0,1 cent.
La N che ho provato a livello di sospensioni era più sostenuta della mia fz8 soprattutto la forcella.A livello di prestazioni devo dire che la maggior coppia della fz8 si sente eccome ma per sentirla devi andare a ritmi e velocità pericolose e rischiose per l'utilizzo normale su strada.Quello che hanno di diverso è il carattere perchè la street è sempre pronta e rabbiosa mentre la mia sotto i 6000 giri spinge molto bene ma non emoziona,sopra i 6000 invece cambia letteralmente carattere

Tatanka
24/07/2013, 17:33
Dai retta ai tanti che Ti han risposto e a cui mi associo, le gomme non le metterei in conto, sulle moto van via come il pane e salame perdipiu' se la moto ti piace.
Invece cambia sospensioni e corona piu' grossa alla tua e vedrai.
Almeno ci spendi i soldi per cose vuoi tu, scegli tu la grado di qualita', nella street hai comunque delle sospensioni di serie, belle quanto vuoi ma di serie, che non raggiungeranno mai le pari after.
Te lo dico per esperienza, Fazer e 2 Gsxr con sosp gubellini, ma si trova anche di meglio.

Streetbax
24/07/2013, 18:10

my 0,1 cent.

come avevo esplicitamente indicato prima, non bisogna solo ragionarla in termini tecnici... le sospensioni della FZ8 modificandole potranno pure essere migliori di quelle della street N, non lo nego.. ma una moto non è solo due gomme una forcella ed un mono. L'FZ8 nasce come progetto orientato più verso il touring rispetto alla street di cui sappiamo bene le origini..... Estetica, telaio, pesi, erogazione ecc... tutto questo non lo puoi cambiare alla moto se non ti soddisfano completamente. Può capitare di capire solo dopo che si è comprata la moto che non fà per noi... io presi un ER6, ne ero contentissimo, ma dopo un pò iniziai a capire che non era quello che volevo dalla moto. COme motore mi bastava, ma era piccolina, peantuccia e molto improntata al touring. Avevo due opzioni: spendere soldi per cercare di farla diventare quel che non era... oppure comprare una moto che già nasce in maniera diversa. Alla fine ho comprato la street.

NewRider
24/07/2013, 19:32
come avevo esplicitamente indicato prima, non bisogna solo ragionarla in termini tecnici... le sospensioni della FZ8 modificandole potranno pure essere migliori di quelle della street N, non lo nego.. ma una moto non è solo due gomme una forcella ed un mono. L'FZ8 nasce come progetto orientato più verso il touring rispetto alla street di cui sappiamo bene le origini..... Estetica, telaio, pesi, erogazione ecc... tutto questo non lo puoi cambiare alla moto se non ti soddisfano completamente. Può capitare di capire solo dopo che si è comprata la moto che non fà per noi... io presi un ER6, ne ero contentissimo, ma dopo un pò iniziai a capire che non era quello che volevo dalla moto. COme motore mi bastava, ma era piccolina, peantuccia e molto improntata al touring. Avevo due opzioni: spendere soldi per cercare di farla diventare quel che non era... oppure comprare una moto che già nasce in maniera diversa. Alla fine ho comprato la street.

Come non quotare! :oook:

Ho venduto la mia prima moto dopo 7000Km e dopo aver provato la street.. Ho perso dei soldi ma non me ne frega nulla.. Adesso è MIA!! :love2:

Richie17
24/07/2013, 19:40
Già solo x il fatto che ha scritto su questo forum, che è andato a provarla e che si è "preso bene" per la Street N, vuol dire tanto.. Se no avrebbe scritto su un forum Yamaha o generico per chiedere consigli su come migliorare la sua FZ8....
Da parte mia ti dico solo che se deciderai di prendere la nuova Street R (mi raccomando l'ABS) non te ne pentirai!! :cool:

Jan
24/07/2013, 23:04
è solo un prurito costoso a mio parere... goditi la moto che hai, poi quando sarà veramente ora di cambiarla, se ci sarà ancora, prenderai una street! :oook:

tomcat84
25/07/2013, 08:55
Ieri mi sono informato in un paio di officine per modificare le sospensioni della mia e mi hanno detto che per fare un lavoro decente occorrerebbe cambiare il mono e irrigidire la forcella cambiando come minimo olio e molle con una spesa non inferiore a 850-900 euro per dei prodotti base non racing che a me non servirebbero.a questo punto sono un pó indeciso stavo pensando di provare a vendere la mia e successivamente cercare un usato ma seminuovo,anche una street R del 2012 non sarebbe male.tutto questo da fare con molta molta calma o so giá che farei cappellate.purtroppo la molla nel cervello è scattata e si sa che è difficile ragionare lucidi in questi casi.poi ci sta che non la riesco a vendere ne ora ne mai e allora pazienza.in ogni caso non mi va l'idea di lasciarla in permuta a un concessionario per prendere una nuova perchè soprattutto quelli triumph mi farebbero perdere una barca di soldi e non è il caso dato che non sono ricco e non me lo posso permettere

Streetbax
25/07/2013, 09:03
la pazienza è la virtù dei forti...... ;) io mi son trovato ad avere due moto nel box.. perchè non volevo perdere l'occasione della street, ma non avevo ancora venduto la kawa...
Però valuta anche concessionari che ritirano e pagano l'usato.... io l'avevo fatto.. considerandola l'ultima spiaggia in caso avessi avuto difficoltà nel trovare da vendere la ER6.
Alla fine l'ho venduta senza troppi problemi.
Credo che la tua, essendo molto recente possa essere una ottima occasione.

Brassiere Toscano
25/07/2013, 09:07
fai du conti, la tua per venderla devi svalutarla e di parecchio, ti partono migliaia di euro, molto più che mettere delle buone sospensioni sulla FZ8. a conti fatti, se proprio vuoi fare la mattata almeno sali di categoria e punta alla Speed. :oook:

tomcat84
25/07/2013, 10:30
fai du conti, la tua per venderla devi svalutarla e di parecchio, ti partono migliaia di euro, molto più che mettere delle buone sospensioni sulla FZ8. a conti fatti, se proprio vuoi fare la mattata almeno sali di categoria e punta alla Speed. :oook:
Se devo essere sincero ci avevo giá pensato.La speed è stupenda e ho visto che si trovano delle belle occasioni.il problema è che lascerei una moto pesantuccia per una ancora piu pesante e impegnativa.per questo motivo puntavo alla street anche perchè le prestazioni assolute non sono fondamentali per me.

Lord Grifone
25/07/2013, 14:06
Puoi cambiare sospensioni, mono, pompa freni, pastiglie ect ma il cilindro in più come lo togli?
Tra fz8 e street c'è un abisso, ma poi vedo che gli consigliate la speed...spendere di più x avere 50 kg in più! :D

Puoi cambiare sospensioni, mono, pompa freni, pastiglie ect ma il cilindro in più come lo togli?
Tra fz8 e street c'è un abisso, ma poi gli consigliate la speed...spendere di più x avere 50 kg in più! :D

Sorry doppio post ma almeno ribadisco il concetto :D

Ps: con sito mobile non cè possibilità di editare!

RB74
25/07/2013, 18:02
Guarda, da quello che scrivi è chiaro che con la FZ8 non ti ci trovi per ovvi motivi.

Ti ribadisco quello che ti ho scritto: chiama diversi concessionari Triumph, partendo da quello di Brescia che ti ho indicato, e senti cosa ti dicono. I numeri di telefono li trovi sul sito.

Prendi più dati perché non è detto che tu non riesca a trovare una concessionaria che ti tratti equamente.

tomcat84
25/07/2013, 18:15
Guarda, da quello che scrivi è chiaro che con la FZ8 non ti ci trovi per ovvi motivi.

Ti ribadisco quello che ti ho scritto: chiama diversi concessionari Triumph, partendo da quello di Brescia che ti ho indicato, e senti cosa ti dicono. I numeri di telefono li trovi sul sito.

Prendi più dati perché non è detto che tu non riesca a trovare una concessionaria che ti tratti equamente.

Il fatto è che essendo lontani non è tanto semplice.considera che se per esempio parlassi con quello di brescia comunque prima di ritirarla lui vorrebbe giustamente vederla quindi dovrei andare in moto fin li e se dopo averla vista decide che non gli conviene oppure non conviene a me avrei fatto un viaggio a vuoto.stessa cosa per altre cittá con il rischio che quello che risparmierei sul nuovo lo spenderei in viaggi.semmai potrei sentire gli altri triumph in toscana ma dubito che cambierebbe molto dato che sono tutti sotto lo stesso proprietario

Dennis
25/07/2013, 19:14
se la vuoi cambiare prima lo fai meno soldi ci rimetti

pocos
26/07/2013, 12:43
Ho una street N,ho avuto varie moto.. ed ho avuto occasione di provare fz8 in un bel tratto misto di montagna,ti dico con molta sincerità che la Yamaha,per quanto sia una buona moto non è al livello della Triumph,per vari motivi che avrai capito anche tu provandola anche solo per pochi minuti..che dire se ti piace e te lo puoi permettere cambiala.

tomcat84
26/07/2013, 13:12
Ho deciso di fare così:provo a mettere in vendita la moto da privato e vedo come va,nel frattempo mi faccio fare dei preventivi precisi in concessionario per lasciarla in permuta e mi faccio anche un preventivo preciso di spesa per migliorare la mia di sospensioni e di qualche altro particolare,poi valuto bene il tutto e decido.Tutto questo però dopo le ferie con tutta la calma evitando colpi di testa dovuti alla fretta e al caldo:lingua:

fedecoco
26/07/2013, 18:31
Quella è la prima cosa!
Mettila subito in vendita OVUNQUE, chiaramente chiedi il giusto e non fare come quei folli che la mettono in vendita al 50% in più di quel che vale e poi scrivono "trattabile"...
Una volta venduta la tua trovare una Street sarà facile con i soldi in mano!

RB74
26/07/2013, 19:26
Sono d'accordo. Metti in vendita la tua al giusto prezzo e poi vai di Street.

fubo
27/07/2013, 06:05
Cosa ti posso dire io sono passato dal cb1000r che mi hanno rubato in casa alla street triple r nuova dopo averla provata insieme alla speed.
Come dicevi tu anche il cb ha delle sospensioni un pò di cacca molto morbide nelle curve mi remava spesso cosa che con la street e la speed non succedeva tutte e due versione n.
Volevo aspettare magari prenderla usata il concessionario di Varese ne aveva una con 800 km nera e oro ma alla fine con la promozione che c'è adesso non conveniva.
Consiglio se non vuoi smenarci troppi soldi fatti le sospensioni, se però ti è ballinata la scimmia come a me allora armati di pazienza e metti in vendita la fz8 e quando sarà venduta passa alla street.
Spero ti sia stato utile.
Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tomcat84
27/07/2013, 09:22
Tra l'altro il concessionario triumph a cui mi sono rivolto per provare la street mi ha detto che la promozione era riservata solo ai modelli non abs e che comunque non c'erano più moto disponibili perchè tutte vendute.inoltre finita la pomozione ci saranno in vendita solo modelli con abs.Vi risulta tutto questo?A me sapeva tanto di "vendila per fatti tuoi e poi ne parliamo,io la tua non la permuto":dry:

Cosa ti posso dire io sono passato dal cb1000r che mi hanno rubato in casa alla street triple r nuova dopo averla provata insieme alla speed.
Come dicevi tu anche il cb ha delle sospensioni un pò di cacca molto morbide nelle curve mi remava spesso cosa che con la street e la speed non succedeva tutte e due versione n.
Volevo aspettare magari prenderla usata il concessionario di Varese ne aveva una con 800 km nera e oro ma alla fine con la promozione che c'è adesso non conveniva.
Consiglio se non vuoi smenarci troppi soldi fatti le sospensioni, se però ti è ballinata la scimmia come a me allora armati di pazienza e metti in vendita la fz8 e quando sarà venduta passa alla street.
Spero ti sia stato utile.
Ciao ciao

Era quello che intendevo fare,però una volta che avrei i soldi in mano,sempre che la riesca a vendere la mia,la vorrei cercare usata magari R del 2012.Se andassi a prenderla nuova ci dovrei rimettere oltre 3000€ di differenza per la R abs e 2000€ per la N conti alla mano e sinceramente non me lo posso permettere.Non so quanta differenza ci sia tra il vecchio e il nuovo modello e quanto l'abs sia fondamentale dato che sul vecchio è dificile trovarcelo.la mia fz8 ha l'abs e forse in un paio di occasioni mi ha aiutato non poco a causa dei soliti automobilisti strafottenti e irrispettosi.

fubo
27/07/2013, 09:30
Esattamente prima scadeva a giugno poi l'hanno portata al 31 luglio.
Si io ho preso la r bianca che deve ancora arrivare mi regala antifurto maglietta e mi fa pagare il cupolino 50% % in meno.
Tot messa in strada 8500

No io niente abs

Brassiere Toscano
27/07/2013, 10:19
l'ABS è disponibile solo sulla Street 2013, i modelli passati non lo montano. tieni conto di una cosa per quanto riguarda i modelli precedenti: gli scarichi alti scaldano tanto e credo che il 95% dei possessori di Street abbia messo lo scarico basso per ovviare a questo problema, quindi potrebbe essere una spesa da mettere in conto. ;)
secondo me, soldi spesi per soldi spesi ti conviene prendere una 2013 con l'ABS, meglio se la R, ma la N è sicuramente meglio di sospensioni della tua FZ8, prima di prendere la Street avevo provato anche la FZ8 e di sospensioni è messa sicuramente meglio la Street N 2013.
per vendere la tua armati di pazienza, tanta pazienza, e preparati a ridurre il prezzo da quello che trovi su eurotax perchè se non cali un pò non vendi, insomma: dal punto di vista economico sarà un bagno di sangue e lo dico per esperienza recente. :ph34r:

tomcat84
27/07/2013, 10:46
Per quanto riguarda il calore anche della fz8 si lamentano in tanti,io personalmente lo avverto un pò ma non più di tanto e di certo non ne faccio un problema poi indosso sempre abbigliamento tecnico o perlomeno uso i pantaloni lunghi ma d'altronde quando sei su una moto è così,se volevo comodità ed aria fresca mi prendevo lo scooter:cool:.Ho trovato diverse occasioni di street R 2011 o 2012 con pochi km e con già montato lo scarico basso e credo che bene o male se ne trovino sempre.Mi sto rendendo sempre più conto che se la prendo nuova sono troppi soldi davvero e non posso:cry:

Richie17
27/07/2013, 14:30
La 2012 e la nuova sono moto differenti.. Non proprio 2 moto diverse ma cmq diverse. Conta poi che il calore che ti diceva non il calore del motore ma dei collettori sotto sella...

Brassiere Toscano
27/07/2013, 18:34
La 2012 e la nuova sono moto differenti.. Non proprio 2 moto diverse ma cmq diverse. Conta poi che il calore che ti diceva non il calore del motore ma dei collettori sotto sella...

esatto, sapessi che goduria col Monster 696 di questi tempi :flame: la Street 2013 invece è molto fresca! :icon_banana:

sicuramente per limitare il bagno di sangue economico prendere una R usata dal 2012 in giù è molto meglio :oook:

RB74
02/08/2013, 18:36
Azzo Fulvio, sei già qui anche tu!

Comunque quanto ti ha detto Fulvio lo confermo in pieno.

tomcat84
02/08/2013, 18:41
Azzo Fulvio, sei già qui anche tu!

Comunque quanto ti ha detto Fulvio lo confermo in pieno.
Fulvio=utente "Fubo"?:blink:

fubo
02/08/2013, 20:52
Gio come non potevo passare anche da questo forum. :)

RB74
03/08/2013, 09:43
Fulvio=utente "Fubo"?:blink:

YES!