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Visualizza Versione Completa : cosa può essere



lupom
24/07/2013, 09:12
ciao ho un piccolo problema fastidioso con la mia bay TB quando va in freno motore si incomincia a sentire un cip cip cip piu o memo cosi' cosa può essere ?:sad:

driffter
24/07/2013, 12:05
Aneddoto successo qualche giorno fa.

Andavo sulla statale, appena superavo i 90, ting ting ting ting, deceleravo... nulla.
fermo, controllo ruote, ammo, motore, trasmissione... tutto ok.

Riparto, tocco i 90, ting ting ting ting ting.
Azzarola, controllo parafanghi, targa, freni, sella... nulla.

ancora i 90 ed ecco ting ting ting ting...
alla fine ero il filo del acceleratore che con la pressione del aria toccava il fanale.
Mi ha fatto impazzire.

Nel tuo caso non so... ma dai una bella occhiata a tutto.

Chelito
24/07/2013, 23:00
Sicuramente è il cigolio della cinghia di trasmissione;dalle una spruzzatina LEGGERA di vd 40 all'interno ...poco eh!

lupom
25/07/2013, 07:43
ma il rumuore o il cip cip (qualcuno mi prenderà in giro ) sembra provenire dalla zona motore e lo fà solo quando va in freno motore bho !

driffter
25/07/2013, 08:21
come detto Chelito, potrebbe essere la cinghia sul pignome.
Prova anche a verificare la tensione.

Ice84
25/07/2013, 09:30
Stessa cosa è successa sulla mia TB Storm. Quando ho forato e ho dovuto far riparare il pneumatico, il ragazzo che ha fatto la riparazione mi ha detto di aver teso di più la cinghia perchè era abbastanza molle ( fatto il tagliando 4000km prima con tanto di controllo cinghia e non credo che in cosi pochi Km la cinghia si sia allentata, oltre ad avermela trovata non ben allineata ) il fenomeno che hai descritto tu è sparito del tutto!
Mi sono anche trovato la cinghia leggermente "mangiata" proprio in centro a quanto pare per l'ingresso di una piccola pietra. :-(, è successo anche a qualcuno di voi o è proprio una sfiga della mia cinghia?
Comunque ho ordinato in UK lo strumento per misurare bene la tensione della cinghia.

giorgio porri
25/07/2013, 12:09
Stessa cosa è successa sulla mia TB Storm. Quando ho forato e ho dovuto far riparare il pneumatico, il ragazzo che ha fatto la riparazione mi ha detto di aver teso di più la cinghia perchè era abbastanza molle ( fatto il tagliando 4000km prima con tanto di controllo cinghia e non credo che in cosi pochi Km la cinghia si sia allentata, oltre ad avermela trovata non ben allineata ) il fenomeno che hai descritto tu è sparito del tutto!
Mi sono anche trovato la cinghia leggermente "mangiata" proprio in centro a quanto pare per l'ingresso di una piccola pietra. :-(, è successo anche a qualcuno di voi o è proprio una sfiga della mia cinghia?
Comunque ho ordinato in UK lo strumento per misurare bene la tensione della cinghia.
E' successo a mio genero , con la sua Harley , ma è stato più sfortunato di tè , il sassolino l' ha tagliata in due

onlystreet
27/07/2013, 22:46
La cosa più difficile è cercare di trasmettere i rumori attraverso una tastiera. :laugh2:

Per fortuna il forum è abbastanza pieno di celebrolesi che capiscono al volo ogni singolo rumore...dal cip cip al tic tac al bunga bunga. :biggrin3:

PS: senza offesa per chi ha cercato di dare una risposta.

legend78
28/07/2013, 19:43
mai usare il vd40 sulla cinghia, tende a seccarla, al limite un prodotto a base si silicone, confermo il controllo della tenzione, inoltre dai una passata di lubrificante anche agli attacchi degli ammo.
spesso si sente il cigolio per il ridotto rumore del motore in tiro.