PDA

Visualizza Versione Completa : vacanza in Sardegna; consigli!

shark955i
24/07/2013, 13:38
ciao a tutti...

se tutto va bene tra la metà o la fine settembre vorrei partire per la Sardegna,i giorni a mia disposizione saranno 7 e sarò io, con la mia moto e altre due amiche, anche loro con la propria moto, ovviamente Triumph..
chiedo a tutti voi:
consigli su dove conviene andare, cosa vedere, e poi se conoscete b&b o hotel..
strade, percorsi.. beh un pò tutto...

mi aiutate o organizzare questo viaggio?
grazie!!

Filomao
24/07/2013, 13:46
Solo due FONDAMENTALI indicazioni:

1) Vai al sud
2) Fai la SS198, dopo di che tutte le strade che hai fatto in vita tua le puoi anche dimenticare.

streetTux
24/07/2013, 13:53
Ovunque tu vada ti trovi bene.. la Sardegna è bella tutta..

Strade belle, praticamente tutte quelle in costa valgono il prezzo del biglietto, regalando panorami mozzafiato assieme a belle curve.. nell'entroterra la 292 da Alghero a Cuglieri , la 198 e la 162 da Guspini a Iglesias sono un paradiso di curve da coltello tra i denti con asfalto ottimo..

Goditi le spiagge e rispetta l'ambiente.. assapora i tramonti e i profumi.. gustati la cucina locale e vivila con calma.. non cercare di strafare e girarla il più possibile, vivi appieno ciò che potrai in quei giorni che sarai nell'isola..

Goditela :wub:

Raphael
25/07/2013, 13:46
io ci andrò la prima settimana di settembre... sarò a nord, a circa 3 km da Palau. Se avete consigli anche per me vene sarò grato :oook:

alfiba
30/07/2013, 14:20
fantastico beati voi...in sardegna credo di aver fatto la strada dei miei sogni...l'ORIENTALE SARDA (SS125)!!!!!!!!!!!!!!!!

tante tante curve...asfalto ottimo (almeno 8 anni fa quando ci andai!!!!) ma soprattutto ogni volta che l'ho fatta, i mezzi incrociati si contavano sulle dita delle due mani!!!!! senza contare i panorami

ero li per una toccata e fuga (4gg) a trovare dei miei amici al sud (villasimius) venendo da olbia...al tempo ero iscritto ad altro forum motociclistico attraverso il quale conoscevo un ragazzo che abitava a La Maddalena...bhè lo contattai per avere il pretesto di rifare l'orientale ad andar su e ritorno il giorno dopo il mio arrivo e sapendo che il giorno dopo ancora l'avrei dovuta rifare per tornare ad olbia a prendere il traghetto!
qua immagino potrai farti un'idea
In Moto sull'Orientale Sarda: da Dorgali a Tortolì - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5aGBLhMd0T8)

mi hanno detto che anche nella parte occidentale c'è un'altra bellissima strada ma in 4gg non riuscivo a provarla!!!!

roberto.to
30/07/2013, 14:53
chiedi a sam il cinghio ....le conosce tutte

Sugarglider
30/07/2013, 17:30
chiedi a sam il cinghio ....le conosce tutte
IO le conosco tutte :dry:

Non avevo letto delle amiche :cool: che tipo di viaggio vorresti fare? Solo curve o vuoi vedere qualcosa tra una curva e l altra? E parlaci di queste amiche :cool:

roberto.to
30/07/2013, 20:21
IO le conosco tutte :dry:

Non avevo letto delle amiche :cool: che tipo di viaggio vorresti fare? Solo curve o vuoi vedere qualcosa tra una curva e l altra? E parlaci di queste amiche :cool:

vorrai mica vedere le curve delle amiche :biggrin3:
...( ss città ?)

Sugarglider
30/07/2013, 20:32
vorrai mica vedere le curve delle amiche :biggrin3:
...( ss città ?)

Yes Sassari ziddai :cool: ho paura delle donne motocicliste, se prendo la paga come lo giustifico poi?

Dandi73
31/07/2013, 11:16
Vai anche nel nuorese, la strada che collega Nuoro=>Oliena=>Orgosolo=>Mamoiada=>Fonni=>Desulo=>Gavoi e dintorni.
Strade bellissime.
Consiglio anche la strada tra Mandas e Seui.

Un consiglio: non sgasate nei paesini e andate piano quanto vi entrate e uscite.

speedy81
31/07/2013, 11:44
Io sarò in Sardegna tra 8 e 16, più o meno, se vogliamo organizzare qualche giro insieme io sono disponibile! :oook:

Davidenko
22/08/2018, 21:49
Salve, riaccendo la discussione!!
Per un giro di 8 giorni in zona centro-nord cosa consigliate?!Grazie

streetTux
23/08/2018, 09:47
centro nord con base fissa (nel caso dove?) o ti muoverai di giorno in giorno?

Niko1989
23/08/2018, 10:28
Io ho fatto 2 settimane la scorsa estate e me la sono girata tutta a parte la parte Nord da Stintino a giu.
Ho fatto tutta la costa e parte del centro sud. Al ritorno sono passato dalla gola di Gorropu e Passo Silana (spettacolo)
sosta media di un 1/2gg
da fare!!!:oook:

Davidenko
23/08/2018, 17:57
centro nord con base fissa (nel caso dove?) o ti muoverai di giorno in giorno?
Non penso di muovermi giorno per giorno, magari 3 notti porto Torres e i restanti zona Olbia...!!Grazie