PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità street R 2009 vs street R 2010

terenz
24/07/2013, 16:19
Ciao a tutti,l'altro giorno stavo guardando il sito ufficiale della triumph per vedere cosa cambiava tra le caratteristiche tecniche (a parte ovviamente freni,mono e sospensioni) della street N 2007 con quelle della street R; a un certo punto leggo che nella street R 2010,rispetto a quella 2009,hanno cambiato leggermente la regolazione dell'EFI (iniezione elettronica carburante) per avere un'erogazione leggermente più dolce.
Poi,sul sito di tune ecu,mi sono scaricato le 4 mappe per la 2009 (quindi con VIN fino al 411983) e le ho confrontate con le altre 4 per VIN dal 411984 al 560476.
Ora,la mia domanda è: se io volessi provare le mappe della 2009 sulla mia R del 2010 per vedere se magari mi trovo meglio con quelle,visto che ho il terminale basso 3-1 della mass (e quindi scatalizzato)e sto per montare il filtro dell'aria della SPRINTFILTER P08 e che finora,provando le varie mappe per il mio VIN non ho trovato ancora un'erogazione che mi piaccia del tutto,dite che potrebbero creare problemi?
Mi spiego meglio;se ci sono 2 gruppi di mappe per i vari VIN ci sarà un motivo e fin là ok;ma quello che non capisco è che se la R 2009 e la 2010 hanno lo stesso motore,stesse misure,dati tecnici e tutto il resto,perchè allora fare 2 gruppi diversi di mappe? Anche perchè confrontandole i valori delle varie tabelle cambiano un po' da quelle 2009 a 2010 quindi cè qualcuno che mi aiuti a far luce su questa cosa GRRRRAAAAZZZZIIIIIIIEEEEEEEE

:supremo: