PDA

Visualizza Versione Completa : xcone passaggio basso e valige con sw motech?

realtega
24/07/2013, 20:45
ciao a tutti.

all' ultimo raduno qualcuno m'ha fatto venire la scimmia con quel bel rumorino.

Così mi chiedo? É possibile montare il suddetto scarico mantenendo i supporti valige della sw motech? Qualcuno ha provato ed ha trovato problemi?

grazie

pippo167
24/07/2013, 20:55
....feci pochi giorni fà piu' o meno la stessa domanda

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/236657-tiger-1050-scarico-shark-conic.html

ma riferita allo shark,sempre passaggio basso e nel mio caso con stessi tuoi attacchi e laterali E41 mi sa che piu' o meno le cose sono simili ....sentiamo:cipenso:

anche perche' l'X-Cone costa molto meno dello Shark e alla fine....:dubbio::cool:

futermaus
24/07/2013, 22:59
Tiger riccio monta x-cone basso con borse...

Tiger_Riccio
25/07/2013, 08:45
esatto, ma i telai delle borse li ho modificati (erano quelli givi da attaccare alla piastra del bauletto sempre givi) infatti la borsa destra risultava più sporgente. Io li ho modificati in modo da risultare simmetrici e ho fatto da zero una staffa per attaccare i telaietti al maniglione posteriore.
Nel complesso è venuto un bel lavoro devo dire, ma state molto attenti a dove spara lo scarico. Ho già sciolto 2 paia di borse. Ora ho montato un dbkiller modificato (proviene da un leovince per ST1200) in pratica dove lo scarico finisce, il dbkiller prosegue con una curva verso il basso. Dopo posto una foto per capire meglio.

realtega
25/07/2013, 11:55
esatto, ma i telai delle borse li ho modificati (erano quelli givi da attaccare alla piastra del bauletto sempre givi) infatti la borsa destra risultava più sporgente. Io li ho modificati in modo da risultare simmetrici e ho fatto da zero una staffa per attaccare i telaietti al maniglione posteriore.
Nel complesso è venuto un bel lavoro devo dire, ma state molto attenti a dove spara lo scarico. Ho già sciolto 2 paia di borse. Ora ho montato un dbkiller modificato (proviene da un leovince per ST1200) in pratica dove lo scarico finisce, il dbkiller prosegue con una curva verso il basso. Dopo posto una foto per capire meglio.

Già... appunto, non vorrei sciogliermi le borse :)

Tiger_Riccio
25/07/2013, 14:18
127806127807127808
ecco qua le foto che ho fatto, spero sia più chiaro

realtega
25/07/2013, 19:19
grazie. siamo proprio al limite... :)

pippo167
25/07/2013, 20:23
mmmmh....no no ......secondo me troppo rischiosi questi scarichi bassi.....si rischia il falò ad ogni viaggio con le borse:wacko:

realtega
25/07/2013, 20:57
mmmmh....no no ......secondo me troppo rischiosi questi scarichi bassi.....si rischia il falò ad ogni viaggio con le borse:wacko:

già. Un gran peccato però

uncharted
26/07/2013, 07:50
Ma se il telaietto givi lo lasci originale credo che lo scarico rimanga più all'interno della valigia...

Tiger_Riccio
26/07/2013, 09:52
posso assicurare che così non succede niente alla borsa, ho fatto oltre 1000 km questo finesettimana con temperature anche oltre i 30° e la ventola della moto sempre accesa. Se i telai li lasci originali è vero che non hai il problema dello scarico sotto la valigia, ma rimane uno spazio molto grande tra telaio e codino che è un po' brutto a vedersi, a quel punto conviene lasciare lo scarico originale.

realtega
26/07/2013, 12:03
posso assicurare che così non succede niente alla borsa, ho fatto oltre 1000 km questo finesettimana con temperature anche oltre i 30° e la ventola della moto sempre accesa. Se i telai li lasci originali è vero che non hai il problema dello scarico sotto la valigia, ma rimane uno spazio molto grande tra telaio e codino che è un po' brutto a vedersi, a quel punto conviene lasciare lo scarico originale.

si, con lo spazio non è il massimo in effetti. Dovrei vedere se trovo qualcuno che mi fa il lavoro della saldatura e riverniciatura

Tiger_Riccio
26/07/2013, 14:34
si, con lo spazio non è il massimo in effetti. Dovrei vedere se trovo qualcuno che mi fa il lavoro della saldatura e riverniciatura

conosco un artigiano di Laives che fa i telai in titanio, non credo abbia dei problemi a farti 2 saldature, per la verniciatura io ho usato una normalissima bomboletta ed è venuto bene. Se vuoi il numero di quel tipo te lo procuro, anzi ora che ci penso un mio amico sempre di Laives credo te lo possa fare.

uncharted
26/07/2013, 14:57
Infatti così esteticamente è molto meglio, sulla mia con scarico alto mivv, molto più piccolo dell'originale, mi da proprio fastidio vedere quello spazio vuoto... figurati con scarico basso.

Tiger_Riccio
26/07/2013, 16:50
io ho preferito lo scarico basso e lo spostamento della borsa destra sopratutto perchè non sopporto avere le borse non simmetriche, sia che ce ne sia una più esterna o una più piccola come nel GS.

realtega
26/07/2013, 19:31
conosco un artigiano di Laives che fa i telai in titanio, non credo abbia dei problemi a farti 2 saldature, per la verniciatura io ho usato una normalissima bomboletta ed è venuto bene. Se vuoi il numero di quel tipo te lo procuro, anzi ora che ci penso un mio amico sempre di Laives credo te lo possa fare.

eh perché no :) se mi fai sto piacere appena trovo un' offerta per lo scaricozzo direi che sarebbe fantastico. Grazie

Tiger_Riccio
30/07/2013, 09:19
eh perché no :) se mi fai sto piacere appena trovo un' offerta per lo scaricozzo direi che sarebbe fantastico. Grazie

scusa se non ho risposto ma non ero a casa in questi giorni, in giornata ti passo il numero.