PDA

Visualizza Versione Completa : street 2013 e fari old school

_simò_
24/07/2013, 23:35
Farà storcere il naso a qualcuno, visto che la linea della nuova street è davvero molto più "moderneggiante" rispetto alla vecchia street, ma visto che qualcuno li ha montati sulle 2011-12, dite che si riescono a mettere anche sulla my13 i vecchi occhioni? pensavo con un rivestimento al carbonio o neri opachi per dare un'aspetto più attuale...
E' la nostalgia della 2010 che mi hanno distrutto che mi fa parlare, la street nuova è una gran moto a mio parere ma il segno distintivo l'ha perso di brutto...

127780
Foto di una sorellona che ha fatto partire le voglie...

Richie17
25/07/2013, 06:16
X me... No! La 2013 DEVE avere i fari a mandorla..

leo
25/07/2013, 06:19
Farà storcere il naso a qualcuno, visto che la linea della nuova street è davvero molto più "moderneggiante" rispetto alla vecchia street, ma visto che qualcuno li ha montati sulle 2011-12, dite che si riescono a mettere anche sulla my13 i vecchi occhioni? pensavo con un rivestimento al carbonio o neri opachi per dare un'aspetto più attuale...
E' la nostalgia della 2010 che mi hanno distrutto che mi fa parlare, la street nuova è una gran moto a mio parere ma il segno distintivo l'ha perso di brutto...

127780

La speed r con i fari tondi fa veramente cagare,complimenti al tizio che ha fatto il lavoro.....

Schultz
25/07/2013, 07:15
Beh, cagare no, anche se, pur da inguaribile estimatore dei fari tondi, la nuova generazione (Speed dal 2011 e soprattutto la nuova Street) merita decisamente l'occhio "Jappo"...

doubleG
25/07/2013, 07:19
mha...i gusti sono gusti, già il fatto che lo scrivi qui è indice della volontà di cambiare...
per me tondi sulla nuova linea sono una porcata, peggiori l'estetica.
Non commento sulla possibilità di crepe, crepine e crepette che si sono verificate in passato sui fari a mandorla, perché i tondi sono in vetro se non ricordo male, ma dal punto di vista estetico una rinfrescata ci voleva.

Brassiere Toscano
25/07/2013, 07:38
a me i fari tondi cromati non piacciono, già questi neri sulla parte conica mi piacciono di più, ma trovo in assoluto più belli i fari a mandorla. :oook:

rikka_22
25/07/2013, 08:17
a me i fari tondi cromati non piacciono

:madoo:

gixxer73
25/07/2013, 08:21
Io ti dico..
Se ti piacciono cambiali senza tanti pensieri.. ;)

La moto è tua e hai diritto di farla come più ti piace..

Magari falli neri, cromati proprio no .. :)

2877paolo
25/07/2013, 08:41

Q8! :oook:

streetTux
25/07/2013, 08:51
Peggio dei fari nuovi non puoi fare :lingua: quindi fallo :oook:

Brassiere Toscano
25/07/2013, 08:57
:madoo:

ho deciso di comprare la Street appena cambiò dai fari tondi a quelli a mandorla, col cupolino a punta sembra un insetto e mi piace moltissimo...de gustibus! :cool:

FabioRR
25/07/2013, 11:23
Orrenda.......

_simò_
25/07/2013, 11:29
Io ti dico..

I consigli sono sempre ben accetti però :oook:
La mia idea in realtà era di modernizzarli foderandoli con il carbonio opaco insieme ai fianchi (bianchi adesso) del radiatore, ho visto che ci vengono bei lavori con quelle pellicole...
Tutti lavori non invasivi che permettono di tornare indietro bene o male.
O in alternativa far foderare quelli attuali in plastica, come linea non mi dispiacciono neanche, col loro cupolino fanno anche figura, ma l'idea di avere due plasticoni davanti non mi entusiasma su una moto da 10000 euri...

Ren
25/07/2013, 11:49
Io amo i fari tondi, non so però se li vedrei su una 2013...

Brassiere Toscano
25/07/2013, 11:54
I consigli sono sempre ben accetti però :oook:
La mia idea in realtà era di modernizzarli foderandoli con il carbonio opaco insieme ai fianchi (bianchi adesso) del radiatore, ho visto che ci vengono bei lavori con quelle pellicole...
Tutti lavori non invasivi che permettono di tornare indietro bene o male.
O in alternativa far foderare quelli attuali in plastica, come linea non mi dispiacciono neanche, col loro cupolino fanno anche figura, ma l'idea di avere due plasticoni davanti non mi entusiasma su una moto da 10000 euri...

ma i fari tondi sono di metallo? da quando? a vederli anche dal vivo mi sembra si tratti sempre di plastica. boh. :blink:

gixxer73
25/07/2013, 11:59
i fari tondo sono in metallo con trattamento di cromatura .. :oook:

altro che plastica .. :biggrin3:

_simò_
25/07/2013, 12:11
Sappiate che lo faccio anche per lei, che mi manca tanto :cry:
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/65637_4747168839141_83839694_n.jpg

i fari tondi sarebbe un grande omaggio al passato (che è durato troppo poco), sapessi fare a usare photoshop farei qualche magheggio per vedere come starebbe....

burnout
25/07/2013, 12:20

127780

sembra impossibile che un piccolo dettaglio stravolga tutto , davvero bella

gixxer73
25/07/2013, 12:21
:(

rikka_22
25/07/2013, 12:32
Sappiate che lo faccio anche per lei, che mi manca tanto :cry:
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/65637_4747168839141_83839694_n.jpg

i fari tondi sarebbe un grande omaggio al passato (che è durato troppo poco), sapessi fare a usare photoshop farei qualche magheggio per vedere come starebbe....

:cry: è come la miaaaa :piango_a_dirotto:

Dennis
25/07/2013, 13:08
e pensi che montando i portaricotta verniciati di nero o coperti con una pecetta di finto carbonio fai qualcosa di bello?

leo
25/07/2013, 13:12
e pensi che montando i portaricotta verniciati di nero o coperti con una pecetta di finto carbonio fai qualcosa di bello?

QUOTO
montati sulla r son davvero tristi,roba da MC.

wampa001
25/07/2013, 13:21
Io ti dico..

chissà invece il contrario, come sarebbe tenere i fari spigolosi e vedere l'effetto cromo sulle calotte :94:

_simò_
25/07/2013, 17:01
In ogni caso se tengo quelli originali devo trovare un modo di farli sembrare meno merdosi, a occhio mio tutta la moto è rifinita bene e poi ci mettono due patacche di plastica...

RB74
25/07/2013, 17:47
Io fossi in te ci proverei e se non riuscissero bene tornerei su quelli originali.

Secondo me la Triumph (mia opinione) doveva dare la possibilità di scelta tra le due versioni di fari perché molti sono affezionati allo stile "ad occhi rotondi".

Io l'avrei comunque presa con gli occhi a mandorla, ma capisco chi prima di me ha posseduto Speed/Street con i fari precedenti e l'avrei trovata una grande azione di marketing, sarebbe stata un'azione intelligente.

scarf75
25/07/2013, 18:59

Guarda , mentre scrivo stò ancora ridendo :biggrin3:....... per i "portaricotta":laugh2:

Pero ,non parlare male dei fari tondi .....perchè fino a qualche anno fà , sono stati un must.........e continueranno ad esserlo per molti!!!!
Me conpreso!!!:oook:

Per la sostituzione sulla 2013 , dico anch'io ...NO!!!

lamps

Richie17
25/07/2013, 19:32
In effetti il termine "portaricotta" è di altissimo livello!!! Ho riso tutta la sera!!

Il Franky
25/07/2013, 19:57

Ma fatti i portaricotta tuoi :oook:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Dennis
25/07/2013, 20:25
Ma fatti i portaricotta tuoi :oook:

se ti fa star meglio puoi sempre dire che quelli nuovi son vaschette gelato... :)

Dave19
25/07/2013, 22:23
Io andrò controcorrente ma quella foto nel primo post di una Speed con i "vecchi" fari non mi dispiace affatto!!! :oook: Bisognerebbe vederla dal vivo e magari con un bel cupolino Speed old style!!

_simò_
25/07/2013, 22:27
Se li trovo a un prezzo decente farò da cavia... mi sembra di aver scoperchiato il vaso di pandora :biggrin3:
Magari tanto per ora mi cimento a fare una prova con i fanali originali e i fianchetti foderandoli col finto carbonio 3m, magari non viene male....

Jan
25/07/2013, 23:05
Io fossi in te ci proverei e se non riuscissero bene tornerei su quelli originali.

i fari tondi non costano così poco da giustificare una semplice prova secondo me, poi ognuno fa quello che vuole... ma già usati mi pare che a meno di 150 euro non si trovano...!

Secondo me la Triumph (mia opinione) doveva dare la possibilità di scelta tra le due versioni di fari perché molti sono affezionati allo stile "ad occhi rotondi".

Io l'avrei comunque presa con gli occhi a mandorla, ma capisco chi prima di me ha posseduto Speed/Street con i fari precedenti e l'avrei trovata una grande azione di marketing, sarebbe stata un'azione intelligente.

tipo fiat bravo/brava? un successone! ;)

Il Franky
26/07/2013, 00:05
se ti fa star meglio puoi sempre dire che quelli nuovi son vaschette gelato... :)

Se mi dessero una vaschetta di gelato che si crepa e mi fa colare il gelato tornerei a tirarlo al gelataio :oook:
:)

maxfede
03/09/2013, 14:34
Io ho la MY13 e i fari nuovi mi piacciono. Mi piace anche il cupolino (che credo sia identico alla speed). I fari tondi erano belli, ma quello che stava "attorno" era differente. Non saprei se il trapianto esteticamente funzionerebbe.

PS: della vecchia street, una cosa non mi piaceva: il cupolino era troppo schiacciato. Mi sembrava sproporzionato...

RB74
03/09/2013, 15:21
i fari tondi non costano così poco da giustificare una semplice prova secondo me, poi ognuno fa quello che vuole... ma già usati mi pare che a meno di 150 euro non si trovano...!

tipo fiat bravo/brava? un successone! ;)

Ti posso dar ragione, ma visto che ho letto parecchi opinioni negative e visto che molti sono ancora affezionati ai fari old style, sarebbe stata una strategia di marketing basata su sondaggi (che ovviamente non ci sono stati) e che avrebbero indicato la strada.

La FIAT qui non c'entra proprio nulla...

_simò_
03/09/2013, 17:00
Io ho la MY13 e i fari nuovi mi piacciono. Mi piace anche il cupolino (che credo sia identico alla speed). I fari tondi erano belli, ma quello che stava "attorno" era differente. Non saprei se il trapianto esteticamente funzionerebbe.

PS: della vecchia street, una cosa non mi piaceva: il cupolino era troppo schiacciato. Mi sembrava sproporzionato...
Ma non sono neanche male i fari moderni, è che su una moto da 9500 euri un paio di calotte in alluminio andodizzato al posto della plastica non facevano proprio schifo...

NewRider
03/09/2013, 18:32
Ti posso dar ragione, ma visto che ho letto parecchi opinioni negative e visto che molti sono ancora affezionati ai fari old style, sarebbe stata una strategia di marketing basata su sondaggi (che ovviamente non ci sono stati) e che avrebbero indicato la strada.

Le opinioni negative vengono da quelli che hanno la street fari OO.. quelli hanno gia acquistato una Triumph e non credo che poi andrano a comprare la stessa identica moto.. La strategia di mercato è stata fata con i fari a mandorla che ha portato in casa clienti nuovi a quali piacciono le linee moderne..

parisarc
03/09/2013, 22:29
La speed r con i fari tondi fa veramente cagare,complimenti al tizio che ha fatto il lavoro.....

quoto e cofermo ... mentre scrivo sto caxxndo.

Jan
03/09/2013, 23:31

il discorso sulla fiat era in risposta al discorso della doppia versione... intanto darebbe l'idea che gli strategist di triumph o chi si occupa di definire il layout ci capisce poco poiché è come se si dicesse: "ve le diamo tutte e due, cavatevela da voi, noi non sappiamo che linea seguire", poi sono convinto che come è già successo, il mercato premierebbe una soluzione a discapito dell'altra e triumph non farebbe una gran figura...

Ma non sono neanche male i fari moderni, è che su una moto da 9500 euri un paio di calotte in alluminio andodizzato al posto della plastica non facevano proprio schifo...

credo che qualcuno del forum abbia già provato una soluzione ibrida verniciando le calotte in modo da farle sembrare cromate...

Karra
04/09/2013, 07:58
I LOVE LE forme TONDE:love2:

RB74
04/09/2013, 08:18
il discorso sulla fiat era in risposta al discorso della doppia versione... intanto darebbe l'idea che gli strategist di triumph o chi si occupa di definire il layout ci capisce poco poiché è come se si dicesse: "ve le diamo tutte e due, cavatevela da voi, noi non sappiamo che linea seguire", poi sono convinto che come è già successo, il mercato premierebbe una soluzione a discapito dell'altra e triumph non farebbe una gran figura...

credo che qualcuno del forum abbia già provato una soluzione ibrida verniciando le calotte in modo da farle sembrare cromate...

Capisco il tuo punto di vista, ma nel marketing contano i sondaggi, quello cioè che pensano i consumatori/acquirenti/utenti.

Jan
04/09/2013, 13:22
Capisco il tuo punto di vista, ma nel marketing contano i sondaggi, quello cioè che pensano i consumatori/acquirenti/utenti.

dici? nel mondo delle automobili sai quanti concept piacciono al pubblico e non vengono mai messi in produzione? :)

_simò_
04/09/2013, 13:37
No vabè cromate non c'azzeccherebbero nulla, però un bel nero anodizzato è molto più prezioso che una cacchetta di plastica, anche se al tatto è bella ruvida e opaca.

Richie17
04/09/2013, 23:15
Io trovo, dopo quasi 6 mesi che c'è l'ho e la guardo e fotografo in ogni angolo, che la Street 2013 (ovviamente tutta agghindata e vers. R), di povero e stilisticamente "sbagliato" non abbia proprio nulla.. Come esce di serie è già bella e addirittura il 90% dei prodotti aftermarket, a mio modesto parere, non è all'altezza della moto..

Brassiere Toscano
05/09/2013, 07:44
Io trovo, dopo quasi 6 mesi che c'è l'ho e la guardo e fotografo in ogni angolo, che la Street 2013 (ovviamente tutta agghindata e vers. R), di povero e stilisticamente "sbagliato" non abbia proprio nulla.. Come esce di serie è già bella e addirittura il 90% dei prodotti aftermarket, a mio modesto parere, non è all'altezza della moto..

standing ovation per Richie! :bravissimo_::supremo:

RB74
06/09/2013, 19:38
dici? nel mondo delle automobili sai quanti concept piacciono al pubblico e non vengono mai messi in produzione? :)

Appunto!

2speed3
06/09/2013, 19:55
a giudicare dalle targhe degli altri veicoli non è una speed italica...

Qua da me ti sparano a vista, scarico non omologato, targa senza catarinfrangente, specchi non omologati e fari cambiati? :bananeinc::bananeinc::bananeinc:

preferisco i fari jap sulle nuove versioni

Ernesto87
21/10/2015, 09:34
Giorno, io ho una R modello 2012 con fari ad occhio cinese, non farei mai lo sbattimento del cambio con la vecchia versione per una questione anche economica, ma ad esser sincero linea o non, i vecchi fari erano spettacolari.

Forse sulla 2013 con la linea nuova dei fianchetti e lo scarico basso no, ma sulla mia starebbero da Dio nella mia umile opinione.

vespower
23/10/2015, 08:56
sembra impossibile che un piccolo dettaglio stravolga tutto , davvero bella

Anch'io la trovo strafiga coi fari tondi.... magari nero opaco però....

pave
23/10/2015, 15:21

Quotone in tutto e per tutto !

Lamps