PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 bianco



Sam il Cinghio
25/07/2013, 07:22
Ieri mattina, circa le 9, tangenziale di Torino verso Stupinigi, un po' di coda per incidente o sarcazzo.

Sono in corsia di sorpasso con la mia Meriva che struscia sul guardrail (imparato in Francia), spunta il tuo Tiger bianco nello specchietto di sx.
Mi sposto a DX per farti passare, quando riguardo negli specchietti scopro che stavi per passarmi a dx.
(il tutto a ... boh... 20kmh)

OK... non ci siamo capiti, succede... non è che volevo impedirti di passare.
Io ti chiedo scusa mentre mi passi a sx, tu pero' non mi guardare con quella faccia da cazzo (si, da sotto il casco): la strada è di tutti, non solo tua.

PS: in caso di coda è piu' sicuro passare sulla corsia di emergenza piuttosto che slalomare tra le auto ;)

D74
25/07/2013, 07:25
Ieri mattina, circa le 9, tangenziale di Torino verso Stupinigi, un po' di coda per incidente o sarcazzo.

Sono in corsia di sorpasso con la mia Meriva che struscia sul guardrail (imparato in Francia), spunta il tuo Tiger bianco nello specchietto di sx.
Mi sposto a DX per farti passare, quando riguardo negli specchietti scopro che stavi per passarmi a dx.
(il tutto a ... boh... 20kmh)

OK... non ci siamo capiti, succede... non è che volevo impedirti di passare.
Io ti chiedo scusa mentre mi passi a sx, tu pero' non mi guardare con quella faccia da cazzo (si, da sotto il casco): la strada è di tutti, non solo tua.

PS: in caso di coda è piu' sicuro passare sulla corsia di emergenza piuttosto che slalomare tra le auto ;)

vero, anche se si è a rischio multone

Sam il Cinghio
25/07/2013, 07:30
vero, anche se si è a rischio multone


Credo che si sia a rischio multa anche passando tra le auto (credo eh... non ne son sicuro).

Di certo se proprio ho fretta preferisco rischiare una multa che spalmarmi contro l'auto che ha deciso di cambiare corsia al momento sbagliato :D

D74
25/07/2013, 07:31
in mezzo mi pare di no, in corsia di emergenza sicuro al 100% con tanto di punti in meno....

streetTux
25/07/2013, 07:41
Mai sorpassare utilizzando la corsia di emergenza.

Sam il Cinghio
25/07/2013, 07:42
Mai sorpassare utilizzando la corsia di emergenza.

Perche'?

streetTux
25/07/2013, 07:43
Perche'?
Perché è vietato dal cds e si rischia una sanzione di quelle potenti, perché è possibile intralcio ai mezzi di soccorso (gli unici abilitati ad utilizzarla).

Si passa in mezzo alle auto prestando la dovuta attenzione.

dennysupreme
25/07/2013, 07:47
SAM quando ti passava gli dovevi far vedere la foto della scrambler!
Sarebbe sceso a farti le sue scuse e inchinato a tanta grazia che gli hai mostrato! capendo che.... sei di famiglia! :D

Sam il Cinghio
25/07/2013, 07:49
Perché è vietato dal cds e si rischia una sanzione di quelle potenti, perché è possibile intralcio ai mezzi di soccorso (gli unici abilitati ad utilizzarla).

Si passa in mezzo alle auto prestando la dovuta attenzione.

Per quanto riguarda il CDS è anche vietato superare il limite di velocità, ad esempio.
Sto per scoprire che sono l'unico motociclista italiota che talvolta guida oltre il limite?

Per quanto riguarda l'intralcio, sappiamo benissimo che una moto ci mette un secondo a levarsi dalle balle se arriva un mezzo di soccorso.

Poi per carità, ognuno faccia come crede.
Io a Milano mi sento piu' sicuro in corsia d'emergenza...


SAM quando ti passava gli dovevi far vedere la foto della scrambler!
Sarebbe sceso a farti le sue scuse e inchinato a tanta grazia che gli hai mostrato! capendo che.... sei di famiglia! :D

Beh ma perche', si puo' essere gentili solo tra appartenenti alla stessa categoria?

Io dico di no, da sempre affermo che la strada è di tutti, e che se ci fosse maggior consapevolezza degli altri - e soprattutto RISPETTO - sarebbe un posto molto molto piu' vivibile.

D74
25/07/2013, 07:51
Art. 176 Comma 20, con rif. al comma 1, lettera c) e d) € 343,35 -10 punti
In autostrada: circolazione sulla corsia di emergenza oppure su quelle di accelerazione e decelerazione (pur non provenendo da una rampa o non essendovi diretti)

Sam il Cinghio
25/07/2013, 07:52
Art. 176 Comma 20, con rif. al comma 1, lettera c) e d) € 343,35

E sticazzi? :D

dennysupreme
25/07/2013, 07:55
Beh ma perche', si puo' essere gentili solo tra appartenenti alla stessa categoria?

Io dico di no, da sempre affermo che la strada è di tutti, e che se ci fosse maggior consapevolezza degli altri - e soprattutto RISPETTO - sarebbe un posto molto molto piu' vivibile.

Assolutamente!! :oook:

La mia era na battuta! :lingua:

streetTux
25/07/2013, 07:56
Per quanto riguarda il CDS è anche vietato superare il limite di velocità, ad esempio.
Sto per scoprire che sono l'unico motociclista italiota che talvolta guida oltre il limite?

Per quanto riguarda l'intralcio, sappiamo benissimo che una moto ci mette un secondo a levarsi dalle balle se arriva un mezzo di soccorso.

Poi per carità, ognuno faccia come crede.
Io a Milano mi sento piu' sicuro in corsia d'emergenza...
No, potremmo essere in due.. io il limite di velocità lo rispetto nei centri abitati e nel garage, altrimenti mai.

Ciò non significa nulla, soprattutto in materia delicata come la circolazione in corsia d'emergenza.. anche perché solitamente, chi lo fa non si preoccupa di andare piano.. mentre invece girando in mezzo alle macchine ferme almeno la si ha quell'accortezza..

A toglierti ci metti un attimo, certo.. ma ho un collega che si è fottuto la sua patente militare per la guida dell'ambulanza grazie ad un motociclista che a togliersi ci ha messo un attimo.. dato che con quei mezzi non si scherza, meglio evitare..

In ultima, appunto, la sanzione.. è pesante, ed è un attimo essere beccati, basta ci sia una volante che ti veda, non ci sono misurazioni da fare o altro..

Poi chiaro, ognuno fa come crede :oook: io mi sento di dire: mai sorpassare in corsia d'emergenza.

dennysupreme
25/07/2013, 07:56
Art. 176 Comma 20, con rif. al comma 1, lettera c) e d) € 343,35 -10 punti
In autostrada: circolazione sulla corsia di emergenza oppure su quelle di accelerazione e decelerazione (pur non provenendo da una rampa o non essendovi diretti)

:blink: :whip_: te fanno er :ciapet:

D74
25/07/2013, 07:58
beh considerando che ci sono telecamere ovunque...... in autostrada il rischio di essere beccati e sanzionati per l'uso della corsia di emergenza è esponenzialmente più alto rispetto alla trasgressione dei limiti di velocità

:oook:

Sam il Cinghio
25/07/2013, 08:08
No, potremmo essere in due.. io il limite di velocità lo rispetto nei centri abitati e nel garage, altrimenti mai.

Ciò non significa nulla, soprattutto in materia delicata come la circolazione in corsia d'emergenza.. anche perché solitamente, chi lo fa non si preoccupa di andare piano.. mentre invece girando in mezzo alle macchine ferme almeno la si ha quell'accortezza..

A toglierti ci metti un attimo, certo.. ma ho un collega che si è fottuto la sua patente militare per la guida dell'ambulanza grazie ad un motociclista che a togliersi ci ha messo un attimo.. dato che con quei mezzi non si scherza, meglio evitare..

In ultima, appunto, la sanzione.. è pesante, ed è un attimo essere beccati, basta ci sia una volante che ti veda, non ci sono misurazioni da fare o altro..

Poi chiaro, ognuno fa come crede :oook: io mi sento di dire: mai sorpassare in corsia d'emergenza.

Guarda mi spiace, in linea di massima non sono d'accordo.

Il mio ufficio è in centro milano e fino a 2 anni fa arrivavo da fuori, in moto: per anni mi sono sciroppato la tangenziale est tutte le mattine, regolarmente bloccata.

Ammetto di aver provato mezza volta a passare tra le auto, poi mai piu'.
4 frecce o freccia a dx, velocità +20 rispetto al flusso di auto (= velocita' 21kmh), tutto sulla dx per evitare l'eventuale auto che decide improvvisamente di buttarsi in corsia, occhi spalancati stile Crutchlow a guardare in ogni direzione.

In tanti anni ho incontrato spesso le pattuglie, non ho mai avuto un problema.
Come me mille altri ovviamente... nelle grandi città è la regola.

Chiaro che poi ogni tanto arriva il fenomeno che ti sorpassa in corsia d'emergenza, proiettato a mille all'ora verso qualche importantissimo appuntamento di lavoro: quelli di solito li vedevo un paio di volte, poi di loro incontravi solo qualche pezzetto di carena... o i coriandoli della patente.

Tutto questo per dire che come c'e' modo e modo di viaggiare oltre i limiti o di modificare la propria moto, c'e' modo e modo di usare la corsia d'emergenza.

Sono d'accordo che IN TEORIA non andrebbe fatto, e sarei anche felice di non doverlo fare (sai in Francia come funziona?)... ma ad oggi continuo a ritenerlo il mezzo piu' SICURO per muovermi in certe condizioni.
Saro' fuorilegge, ok... preferisco durare piu' io che la mia patente.

streetTux
25/07/2013, 08:28
Saro' fuorilegge, ok... preferisco durare piu' io che la mia patente.
:oook:

Comunque.. volevo solo polemizzare un po' perché.. ecco.. quello con il Tiger bianco... ero io :ph34r:

Sam il Cinghio
25/07/2013, 08:33
:oook:

Comunque.. volevo solo polemizzare un po' perché.. ecco.. quello con il Tiger bianco... ero io :ph34r:


Infatti io ho aperto il post proprio per litigare con qualcuno!!!

streetTux
25/07/2013, 08:38
Infatti io ho aperto il post proprio per litigare con qualcuno!!!
Domani se ti ribecco impenno la moto e ti passo sopra :w00t:

Sam il Cinghio
25/07/2013, 08:42
Domani se ti ribecco impenno la moto e ti passo sopra :w00t:

Da FolloniHa ti devono costare parecchio tutte queste trasferte...

LOL VAFFANCULO!!! Ho notato ora che hai cambiato la località :D:D:D

streetTux
25/07/2013, 08:43
Da FolloniHa ti devono costare parecchio tutte queste trasferte...

LOL VAFFANCULO!!! Ho notato ora che hai cambiato la località :D:D:D
:smoke_:

macheamico6
25/07/2013, 08:43
Mi pare di aver capito che non ti abbia clacsonato, niente fari, zero urla, nessun gesto con le mani. Insomma, ti ha solo guardato, e il casco, ancorché aperto, non è che lasci il viso scopertissimo, e magari c'aveva sì la visiera alzata, ma gli occhiali scuri in questi giorni di solleone.
Ciò nonostante potresti anche avere ragione: c'aveva proprio una faccia da c@xxo.
Ma non ti è sorto il dubbio che, anziché rivolta te per l'occasione, fosse proprio la sua espressione abituale ?!!! :dubbio:

Sam il Cinghio
25/07/2013, 08:48
Ma non ti è sorto il dubbio che, anziché rivolta te per l'occasione, fosse proprio la sua espressione abituale ?!!! :dubbio:

Invero si, mi è venuto in mente.
Ma di solito ci prendo sempre, e poi pur di non lavorare un post su TCP non mi costava nulla.... :cool:


Invero si, mi è venuto in mente.
Ma di solito ci prendo sempre, e poi pur di non lavorare un post su TCP non mi costava nulla.... :cool:

E comunque mentre passava mi ha proprio guardato, cioe' ha ruotato il testone per guardarmi in auto, con aria di sfida e superiorità.
...
......
CAZZO
............
.
.
.........................................................................

Se lo ribecco lo asfalto

macheamico6
25/07/2013, 08:51
Comunque, anche se c'ho un Tiger1050 bianco, e qualcuno dice pure una faccia come quella da te descritta,
ti assicuro che non ero io :biggrin3:

Sam il Cinghio
25/07/2013, 08:54
ti assicuro che non ero io :biggrin3:

Ok, depennato dalla lista.
Ora rimangono circa altri 8.745 Triumphisti con 1050 bianco.
Lo trovero' (*)
















































































(* sticazzi)

D74
25/07/2013, 08:55
domani prendi questa..... vedrai che andrà tutto molto meglio

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSCq1Cqn928nWt7yYkVpsdZJ_pbFT1wzhuWBc5lUKISbjYUMp6K

streetTux
25/07/2013, 08:56
Ora rimangono circa altri 8.745 Triumphisti con 1050 bianco.
Lo trovero' (*)
Hai usato la funzione "Cerca"? :w00t:

urasch
25/07/2013, 23:32
sarà del forum?