Visualizza Versione Completa : Nuova Ducati scrambler
Ducati Scrambler: novità vintage 2014 di Ducati moto (http://www.insella.it/news/ducati-scambler-novita-vintage-2014-ducati-moto)
Dalla ricostruzione, mi sembra anche molto più carina ed equilibrata di quella di Borile (e costerà tra 7 e 8000 euro)
spitjake
25/07/2013, 10:31
carina
Vedremo.... di certo se come in foto non so quante ne venderanno...essendo io ex ducatista
A me piace molto...Certo una forcella di tipo tradizionale sarebbe stata forse più indicata, ma nel complesso è molto bella...
Bella ricostruzione :oook:
Per questo la moto dovrebbe essere assemblata negli stabilimenti tailandesi Ducati, paese dove verranno prodotti anche alcuni componenti come freni, sospensioni......... :cry:
Sam il Cinghio
25/07/2013, 11:05
Interessante, sicuramente da provare.
bipitiesse
25/07/2013, 11:42
Di primo impatto mi piace, ma poi guardando bene, davanti mi sembra troppo larga, la forca è brutta, le gomme (soprattutto la posteriore) non mi convincono, il forcellone dietro non mi piace, il telaio mi fa pensare che è quasi una Monster con un serbatoio ed una sella retrò... no, secondo me non ci siamo, non la comprerei.
Di primo impatto mi piace, ma poi guardando bene, davanti mi sembra troppo larga, la forca è brutta, le gomme (soprattutto la posteriore) non mi convincono, il forcellone dietro non mi piace, il telaio mi fa pensare che è quasi una Monster con un serbatoio ed una sella retrò... no, secondo me non ci siamo, non la comprerei.
:incaz:e già tu dovevi comprare una verdona per rovinare la categoria !!!!!:dry:
bipitiesse
25/07/2013, 11:49
:incaz:e già tu dovevi comprare una verdona per rovinare la categoria !!!!!:dry:
Ettepareva se il calabro non doveva dire la sua...
E poi, cosa vado a perdere tempo, io, con uno che ha la scramblerozza con i lampadari al posto delle frecce...
Ettepareva se il calabro non doveva dire la sua...
E poi, cosa vado a perdere tempo, io, con uno che ha la scramblerozza con i lampadari al posto delle frecce...
http://www.youtube.com/watch?v=U-m1FxPWTK8
Mi pare una sportclassic rielaborata e stop. Potevano al meno usare la versione con doppio ammortizzatore posteriore!
Una cacata raffazzonata.
Il bicilindrico ad L che già poverino è brutto di suo su questa moto è un vero insulto.
L'assetto più che da scrambler pare da monster.
Voglio proprio vedere che successo avrà.
Siccome la triumph ha fatto il botto con le mc, ci provano.
Solo la guzzi ne è uscita con una certa dignità con la v7.
La ducati ha già fatto flop.
Di honda se ne vedono pochissime.
Secondo me la ducati doveva fare un bel monocilindrico, grosso, di 650 cc e metterglielo e poi un assetto più da scrambler.
bipitiesse
25/07/2013, 12:32
Una cacata raffazzonata.
Il bicilindrico ad L che già poverino è brutto di suo su questa moto è un vero insulto.
Secondo me la ducati doveva fare un bel monocilindrico, grosso, di 650 cc e metterglielo e poi un assetto più da scrambler.
Straquoto in toto !!!
derekale
25/07/2013, 12:45
In effetti appena vista sembrava carina... poi guardandola bene quoto anch'io tutto quello detto da mic e t333 :oook:
riboduke
25/07/2013, 18:34
Quoto Mic, anche se rimango del parere che è sempre meglio della Borile, che è inguardabile:sick::sick:
a mio avviso troppo tecnologica.... va in concorrenza con altro.
ops abs:biggrin3:
Fabrizio
25/07/2013, 20:08
Mi sembra una Van Van
La Borile è la copia della Scrambler Ducati anni 70, questa è una Monster.
Nighteagle
25/07/2013, 21:43
Un Monster con serbatoio diverso, tutto qui... tra l'altro le Scrambler originali erano monocilindrici
eusebius
25/07/2013, 22:10
Mi pare una sportclassic rielaborata e stop. Potevano al meno usare la versione con doppio ammortizzatore posteriore!
Quoto
Una cacata raffazzonata.
Riquoto
Secondo me non è malaccio, ma è una via di mezzo tra una classic e un monster vecchia serie.
Assolutamente d'accordo con il monocilindrico e l'assetto più da scrambler ;)
valeriopf
25/07/2013, 22:33
Non mi piace e tra l' altro non mi sembra neanche una buona base di partenza per arrivare ad altro. Comunque non bisogna ragionare come sulle nostre che si va a cercare di migliorare la ciclistica mantenendo una linea classica. Qui bisogna fare un passo indietro per cercare di darle una impostazione più retrò sempre che il telaio lo permetta.
Per me pollice giù:dry:
bella
ma il prezzo :cry:
7/8 mila euro mi sembra pochino per una Ducati,
evidentemente incomincia a sentire la crisi per fare mezzi che costano poco :biggrin3:
doccerri
25/07/2013, 23:43
già commentato di là...
Di scrambler ha solamente il nome...
Tutto sommato le sovrastrutture non sembrano male.
Il problema è che, come già a suo tempo con la linea sport classic, ha componentistica troppo moderna: forcella UD, mono posteriore, dimensione pneumatici e dischi... il voler reciclare a tutti i costi componentistica già in casa ed utilizzata su alri modelli le tarpa un po' le ali dal punto di vista estetico... e poi parte già svantaggiata dal motore (esteticamente non certo una gran bellezza...).
Certo da guidare dev'essere gustosetta...
marcopugliese
26/07/2013, 09:34
ciao vi confermo abitando a bologna di aver visto un paio di giorni fa un prototipo ducati girare, molto distante dalla foto postata, a prima vista ero in auto, moto molto leggera, strana, con un solo scarico lato destro ma bel motore.....
vi terrò aggiornati visto che i collaudatori ducati si vedeono spesso in giro, specie nelle strade di campagna o strade poco frequentate..
spero che facciano una moto bella e competitiva di prezzo, e non facciano altro flop come la gt 1000, che vi confermo qui a Bologna vederne è una rarità
Scusate ma lo sapete che state parlando di un "rendering" o come si chiamano, non ufficiale che qualche designer ha IPOTIZZATO?
State parlando del nulla visto di tre quarti :)
Una cacata raffazzonata.
Puro vangelo.
Fa schifo pure come idea.
Avessero fatto una moto più fedele alla vecchia scrambler con un mono di media cilindrata credo che l'avrebbero venduta anche bene...
Questa è decisamente brutta... e poi.. i soffietti sugli steli rovesciati sono abominevoli... :dubbio:
Io continuo a sperare che prima o poi importino questa..
127922
Fabio Pal
26/07/2013, 16:39
Bella ricostruzione :oook:
Per questo la moto dovrebbe essere assemblata negli stabilimenti tailandesi Ducati, paese dove verranno prodotti anche alcuni componenti come freni, sospensioni......... :cry:
Perchè pensi che la mano d'opera Thai sia inferiore a quella British?
A mio avviso farà un buco nell'acqua, il "fenomeno" vintage sta lentamente passando e chi ama il vintage vuole un vero vintage, non una copia. Sempre che non sia una Bonnie, ovviamente... ;)
doccerri
28/07/2013, 09:28
Perchè pensi che la mano d'opera Thai sia inferiore a quella British?
perché pensi che la Bonnie sia fatta in Inghilterra?
Fabrizio
28/07/2013, 09:57
perché pensi che la Bonnie sia fatta in Inghilterra?
Io non credo, al limite arriva come semi lavorato.
L'idea è buona da tempo,forse troppo,speriamo sia la volta buona che si passi dall'idea al prototipo.
Ecco finalemente l'anteprima della Scrambler Ducati; dal poco che si intuisce delle foto non sembra malaccio anche se un po' bassina...
:oook:
Ducati Scrambler 2015 (http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/ducati-scrambler-2015/SCRAMBLEROK%20(1)?a=ducati-scrambler-2015-anteprima-in-fabbrica-moto-58849)
scramblerducati (http://scramblerducati.com/)
http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/8/8/49/SCRAMBLEROK.JPG_650.jpg
Il porta targa come il T-max anche no
Ooooh, finalmente un nuovo hype... Non se ne poteva più della nine-t! ;)
mah
cerchiolegata e, a quanto pare, con cerchi da 17
per ora mi lascia assai perplesso
mikscrambi
10/06/2014, 07:32
E' bassa...niente raggi...addirittura la targa tipo "diavel"... e il tassello ?!!!
... questa sarebbe la Scrambler secondo Ducati ?!!
A vederla cosi ... anche a me non convice...
mi sembra troppo piccolina...
Mha! vedremo.....
Sam il Cinghio
10/06/2014, 07:47
Girano foto differenti, di una scrambler meno "radicale" di quella che si intuisce in questo teaser e decisamente piu' interessante.
sam, queste sono immagini del video originale rilasciato da ducati. quindi per forza di cose alcuni particolari sono quelli e basta.
ad esempio i led del faro, le dimensioni, gli pneumatici, la linea, quello che pare un monobraccio posteriore, la posizione targa e così via.
;)
mah
cerchiolegata e, a quanto pare, con cerchi da 17
per ora mi lascia assai perplesso
per forza, se no chi li comprerebbe più i kineo :ph34r:
Automedonte
10/06/2014, 13:28
162232
chissà perché ma a me ricorda questa :lingua: che almeno ha le ruote a raggi
Ducati Scrambler 2015 (http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/ducati-scrambler-2015/SCRAMBLEROK%20(1)?a=ducati-scrambler-2015-anteprima-in-fabbrica-moto-58849)
scramblerducati (http://scramblerducati.com/)
http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/8/8/49/SCRAMBLEROK.JPG_650.jpg
Sarò noioso e un po' monotematico, ma io avrei fatto una monocilindrica 450/500cc, leggera e semplice, con linea retrò e cerchi a raggi, non certo estrema ma che potesse affrontare qualche sterrato o qualche gita in camporella magari in due...
E' ovvio che va vista dal vero, ma da quel poco che si vede di scrambler ha davvero poco...
Automedonte
10/06/2014, 15:25
Sarò noioso e un po' monotematico, ma io avrei fatto una monocilindrica 450/500cc, leggera e semplice, con linea retrò e cerchi a raggi, non certo estrema ma che potesse affrontare qualche sterrato o qualche gita in camporella magari in due...
E' ovvio che va vista dal vero, ma da quel poco che si vede di scrambler ha davvero poco...
Quello che dici Tu è impensabile, Ducati dovrebbe sviluppare un nuovo motore completamente diverso da quelli che ha in produzione e non credo che i numeri di vendita giustifichino la cosa.
Inoltre oggi non abbiamo più lo spirito dei nostri padri :lingua: ed una moto troppo piccola è anche scomoda soprattutto per due non la comprerebbe quasi nessuno.
In teoria tutti vogliamo la motina da divertirci ma poi spendere 8/10.000 per una modo che serve solo per fare il giro intorno casa non credo sia una scelta logica. Deve consentire un minimo di uscite fuori porta con passeggero e magari il montaggio di un paio di borse, a questo punto un monocilindrico 350/400 diventa insufficiente.
Diciamo che il riferimento potrebbe essere lo Scrambler Triumph, più leggero di una trentina di kg, con motore 796 bicilindrico addolcito che hanno già in casa ed una forma che ricordi lo Scrambler originale
Quello che dici Tu è impensabile, Ducati dovrebbe sviluppare un nuovo motore completamente diverso da quelli che ha in produzione e non credo che i numeri di vendita giustifichino la cosa.
Inoltre oggi non abbiamo più lo spirito dei nostri padri :lingua: ed una moto troppo piccola è anche scomoda soprattutto per due non la comprerebbe quasi nessuno.
basterebbe " segare" un cilindro al vecchio 1100 ad aria ed il gioco è fatto.
alla fine si tratterebbe di progettare "solo" i nuovi carter e l'albero motore con un solo cilindro, non mi sembra tutto questo gran lavoro, lo fa borile: Borile - B450 SCRAMBLER (http://www.borile.it/b450.html)
Automedonte
10/06/2014, 16:14
è anche una questione di immagine, Ducati è bicilindrica Desmo. Non si torno indietro.
Un monocilindrico avrebbe molte più vibrazioni ed una resa inferiore, Borile lo Scrambler lo fa per finta ne avrà vendute 10 a qualche amatore, Ducati punta ad un pubblico più vasto che vuole una moto che si possa usare anche per qualche girello.
è anche una questione di immagine, Ducati è bicilindrica Desmo. Non si torno indietro.
Un monocilindrico avrebbe molte più vibrazioni ed una resa inferiore, Borile lo Scrambler lo fa per finta ne avrà vendute 10 a qualche amatore, Ducati punta ad un pubblico più vasto che vuole una moto che si possa usare anche per qualche girello.
Meno male che c'è qualcun altro che la pensa come me :oook:
Quindi perchè chiamarla scrambler??
Da quel poco (molto poco) che si vede questa scrambler stà alla Scrambler (notare la maiuscola) tanto quanto io stò a Rocco Siffredi:biggrin3:
Automedonte
10/06/2014, 17:36
Meno male che c'è qualcun altro che la pensa come me :oook:
Io mi ero appassionato per Borile avendo letto certe recensioni entusiastiche sulle sue realizzazioni ed allora sono andato a provare la Multiuso.
Mi rendevo conto che, vivendo a Milano, mi sarebbe servita a poco visto che non poteva sostituire lo scooter però volevo togliermi lo sfizio e sono andato a provarla con intenzioni serie :lingua:
La moto che ho provato era ancora un pre-serie e mi ha profondamente deluso sulle finiture, sui materiali ed anche sull'assemblaggio. Non era "artigianale" era fatta male :sad:
Ho deciso allora di vedere quella definitiva prima di ordinarla, sai che sto ancora aspettando?
Io non ho capito se fa solo dei prototipi per farli vedere o se le produce sul serio per venderle. Probabilmente produce solo su ordinazione ma io finché non ne vedo una ben rifinita col cavolo che la ordino :laugh2:
io stò a Rocco Siffredi:biggrin3:
Beh complimenti :biggrin3:
Battute a parte, è ovvio che sfrutta un nome noto per attirare attenzione ma la moto avrà poco a che vedere con l'originale.
In fondo esistono vari tipi di scrambler, quello che li caratterizza sono il manubrio largo, un certo tipo di gomme, sella non troppo alta (insomma lo sapete meglio di me)
Oggi nel panorama motoristico non esistono moto sotto i 600 di cilindrata, anche gli scooter continuano a crescere. inoltre per dargli una adeguata potenza non rientrerebbe più nei limiti di inquinamento con una cilindrata troppo bassa.
Pensaci, con una 450 monocilindrica da 30 cv che ci fai dopo i primi 10 giorni di divertimento?
In teoria tutti vogliamo la motina da divertirci ma poi spendere 8/10.000 per una modo che serve solo per fare il giro intorno casa non credo sia una scelta logica. Deve consentire un minimo di uscite fuori porta con passeggero e magari il montaggio di un paio di borse, a questo punto un monocilindrico 350/400 diventa insufficiente.
Diciamo che il riferimento potrebbe essere lo Scrambler Triumph, più leggero di una trentina di kg, con motore 796 bicilindrico addolcito che hanno già in casa ed una forma che ricordi lo Scrambler originale
Per carità, hai ragione su tutta la linea, però io credo che sarebbe anche ora che le case motociclistiche cominciassero a ripensare l'idea di moto, soprattutto in certi settori, io non credo che una "tuttoterreno" fra 350 e 500 cc leggera e che non costi cifre assurde (non mi sembra un progetto astruso) di questi tempi non farebbe gola, soprattutto se declinata in stile classico.
ma sono opinioni personali.
Quanto alle questioni di immagine..... sorvolerei... :dubbio:
Automedonte
10/06/2014, 19:43
Per carità, hai ragione su tutta la linea, però io credo che sarebbe anche ora che le case motociclistiche cominciassero a ripensare l'idea di moto, soprattutto in certi settori, io non credo che una "tuttoterreno" fra 350 e 500 cc leggera e che non costi cifre assurde (non mi sembra un progetto astruso) di questi tempi non farebbe gola, soprattutto se declinata in stile classico.
ma sono opinioni
su questo concordo ma è difficile che la possa fare Ducati.
una moto così dovrebbe costare 5/6.000 euro per essere appetibile e non è il suo target anche se, vista la street 750 e 500 dell'Harley non si sa mai ...
una moto così dovrebbe costare 5/6.000 euro per essere appetibile e non è il suo target anche se, vsta la city dell'Harley non si sa mai ...
Per fare un esempio... l'ho già postata svariate volte... questa hondina, se dotata di avviamento elettrico che non ha, e venduta ad un prezzo abbordabile potrebbe essere interessante.. ma in Italia siamo ancora attaccati al fatto che la moto deve essere "grossa"..... :dubbio:
162271
C'è da dire che la Yamaha ha riproposto la SR ma ad un prezzo scandaloso e senza avviamento elettrico... mah....
New Ducati Scambler spy shots | Bike Social (http://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2012/2014/june/new-ducati-scambler-spy-shots/?utm_source=twfb&utm_medium=social&utm_content=scramblerspyshots&utm_campaign=bikesocial#.U5i6kslyzqB)
Io, avendo una passione per Ducati, l'aspettavo con ansia ma vista così è molto deludente...passi lo scarico basso, sorvoliamo sui cerchi senza raggi, si chiude un occhio sul portatarga posteriore (un modo per sostituirlo esisterà sicuramente) ma il mono posteriore no!!!
Una moto del genere non può non avere una bella coppia di ammortizzatori posteriori!!!!
TeamSabotage
12/06/2014, 19:51
Per fare un esempio... l'ho già postata svariate volte... questa hondina, se dotata di avviamento elettrico che non ha, e venduta ad un prezzo abbordabile potrebbe essere interessante.. ma in Italia siamo ancora attaccati al fatto che la moto deve essere "grossa"..... :dubbio:
162271
C'è da dire che la Yamaha ha riproposto la SR ma ad un prezzo scandaloso e senza avviamento elettrico... mah....
Sarà ma io il motorino d'avviamento lo vedo eccome... e vedo pure l'iniezione elettronica.
Sarà ma io il motorino d'avviamento lo vedo eccome... e vedo pure l'iniezione elettronica.
Sai, il motorino d'avviamento non lo avevo notato, mi sembra che su un articolo che avevo letto dicevano che non c'era... ma evidentemente mi sbagliavo.... tanto meglio, no?
Quanto all'iniezione non vedo perchè non dovrebbe averla...
attendo foto piu eloquenti....mi potrebbe stuzzicare...
sim69one
13/06/2014, 08:46
La yamaha sul versante scrambler moderno è già avanti intanto...
Yamaha MT-09 Street Tracker - 1/26 (http://www.motoblog.it/galleria/yamaha-mt-09-street-tracker)
mikscrambi
16/06/2014, 14:42
... senza tassello....non e' nemmeno degna di chiamarsi SCRAMBLER !
...piu' la guardo e piu' mi delude !
162271
Peccato che da quello che ho capito non è stata (ancora) importata.
Comunque questa CB 400 è la dimostrazione che quando c'è volontà si possono ricreare motociclette identiche alle loro antenate. Peccato non abbiano fatto la medesima operazione per la CB 1100...
sim69one
16/06/2014, 15:25
Peccato che da quello che ho capito non è stata (ancora) importata.
Comunque questa CB 400 è la dimostrazione che quando c'è volontà si possono ricreare motociclette identiche alle loro antenate. Peccato non abbiano fatto la medesima operazione per la CB 1100...
Ecco questa è paragonabile alle triumph mc come dotazione...
altro video:
http://vimeo.com/99157056
il manubrio è osceno
il parafango anteriore no? :sick:
Davide32
26/06/2014, 12:20
Almeno si vede che c'è il doppio ammo posteriore...
il parafango anteriore no? :sick:
:dubbio:
Sono d'accordo con te l'impatto e buono ma ha troppi dettagli "moderni" per far innamorare.
enrico
Almeno si vede che c'è il doppio ammo posteriore...
Scusa, non capisco dove vedi il doppio ammo posteriore...io riesco a vedere un mono giallo...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/y3e2e9u8.jpg
Sarà così?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/y3e2e9u8.jpg
Sarà così?
praticamente una monster con il serbatoio vintage
il monoammortizzatore e quel forcellone su una scrambler sono da incubo notturno, comunque se sarà così secondo me potrà avere un buon successo, soprattutto tra i fighetti da happy hour
se sarà questa, di vintage ha solo i raggi e quel richiamo alluminio sul serbatoio, che col mono, quel forcellone e la forcella non c'entrano una phava
da quanto si vede nei filmati il modello ha qualche piccola differenza rispetto alla ipotesi della rivista.
I cerchi, il manubrio, la forcella anteriore, il faro, la conformazione del serbatoio, la linea del telaio e la posizione targa di sicuro sono diversi.
TeamSabotage
28/06/2014, 22:11
Ducati anni fa aveva lanciato le sport classic...secondo me ottime moto...e sappiamo che fine hanno fatto, magari non erano maturi i tempi ma secondo me a Borgo Panigale non vogliono ricommettere lo stesso errore con un modello troppo vintage...e poi chi lo dice che deve per forza essere vintage solo perchè sfoggia un nome storico?
bipitiesse
29/06/2014, 05:49
Ducati anni fa aveva lanciato le sport classic...secondo me ottime moto...e sappiamo che fine hanno fatto, magari non erano maturi i tempi ma secondo me a Borgo Panigale non vogliono ricommettere lo stesso errore con un modello troppo vintage...e poi chi lo dice che deve per forza essere vintage solo perchè sfoggia un nome storico?
Quella che si vede nella rivista è molto diversa da quella della foto all' inizio della discussione. E comunque non mi piace nemmeno questa.
Credo però che, proprio per il nome che inevitabilmente richiama il loro storico e iconico modello del passato, sarebbe un errore di marketing fare una moto troppo moderna chiamandola Scrambler.
E' un nome pesante, secondo me non devono giocarselo male presentando una Monster con un serbatoio diverso, ma dovrebbero riservarlo per una MC, non necessariamente costosa ed esclusiva, seppur costruita con criteri moderni.
Invece così, per fare un ipotetico paragone, è come se la Triumph avesse "sprecato" il nome Bonneville per fare una Street Triple rimaneggiata con due particolari pseudo old style. Certi nomi non si possono usare con leggerezza.
A me sembra una yamaha tricker!
Detto ciò con quel telaio, il mono e il serbatoio in alluminio (ho capito bene?) può essere una base divertente. Per fare una roba cattiva tipo classified motorcycles.
Bella, anche se ducati, non mi è mai andata a genio.
Però è interessante
fitzcarraldo
29/06/2014, 12:29
A me sembra una yamaha tricker!.q8!! e se fosse proprio quello l'obiettivo...una tricker che permettesse un raggio d'azione piú ampio?. a me piace!!
ferragigi
29/06/2014, 19:42
dove ho comprato la bonnie, vendono anche ducati. nel 2010 quando l'ho presa avevano in vendita una sport classic rossa, nuda, sella biposto con pochi km a un prezzo interessante. ma era orribile! a parte che la sella era alta da terra (e io sono basso di statura), dietro tra parafango e ruota c'era uno spazio esagerato! una moto raffazzonata, con una linea non omogenea, una frankenstein a due ruote...
per quello - insieme al prezzo elevato - ha fallito. anche le prove sulle riviste nn ne parlavano così bene, nonostante il blasone ducati.
io sono sempre dell'idea che il bello paga, se la ducati fosse stata bella davvero (come lo sono le versioni sportive) avrebbe avuto una buona clientela: peccato, era brutta.
non sono contro al mono, nè alle altre modernità (sarebbe come preferire i freni a tamburo e l'avviam a pedale): l'importante è che la moto abbia bellezza e personalità, poi il pubblico capisce
ranxerox
30/06/2014, 06:31
Vedo ora questa discusione su sta ducati (scrambler) che a mio parere fa veramente schifo,e non è di certo una moto che si puo chiamare con quel nome,poi ci sara a chi piace,io resto dell'idea che scrambler vuole dire che riesci ad andare anche fuori strada e deve essere con avv a pedale e solo con ruote a raggi e gomme con un minimo di tasselli, il massimo di quella categoria di moto è stato e resta la yamaha xt 6oo 43f del 84/86 poi sono tutte con telai pesanti da guidare e inutilizabili fuori strada,pure la scrambler originale era una cosa poco godibile e parechio difettosa sulla parte eletrica almeno la 450 desmo che mi è passata per le mani molti anni fa che ho venduto quasi subito perche ero disperato,poi io ho preso anni dopo la xt 43f che ho ancora, ed è eterna senza difetti e è sempre un piacere da guidare sia in strada che in fuori strada anche un po impegnativo,non la cambio per nessun altra !!!! neanche se me la regalano nuova sta ducati in cambio della mia xt!!164105
TeamSabotage
30/06/2014, 12:38
Vedo ora questa discusione su sta ducati (scrambler) che a mio parere fa veramente schifo,e non è di certo una moto che si puo chiamare con quel nome,poi ci sara a chi piace,io resto dell'idea che scrambler vuole dire che riesci ad andare anche fuori strada e deve essere con avv a pedale e solo con ruote a raggi e gomme con un minimo di tasselli, il massimo di quella categoria di moto è stato e resta la yamaha xt 6oo 43f del 84/86 poi sono tutte con telai pesanti da guidare e inutilizabili fuori strada,pure la scrambler originale era una cosa poco godibile e parechio difettosa sulla parte eletrica almeno la 450 desmo che mi è passata per le mani molti anni fa che ho venduto quasi subito perche ero disperato,poi io ho preso anni dopo la xt 43f che ho ancora, ed è eterna senza difetti e è sempre un piacere da guidare sia in strada che in fuori strada anche un po impegnativo,non la cambio per nessun altra !!!! neanche se me la regalano nuova sta ducati in cambio della mia xt!!164105
..per cui anche la Scrambler Triumph non é degna di tale nome giusto?
...c@zz@rol@ ma ogni tanto usate qualche PUNTO! :lingua:
Vedo ora questa discusione su sta ducati (scrambler) che a mio parere fa veramente schifo,e non è di certo una moto che si puo chiamare con quel nome,poi ci sara a chi piace,io resto dell'idea che scrambler vuole dire che riesci ad andare anche fuori strada e deve essere con avv a pedale e solo con ruote a raggi e gomme con un minimo di tasselli, il massimo di quella categoria di moto è stato e resta la yamaha xt 6oo 43f del 84/86 poi sono tutte con telai pesanti da guidare e inutilizabili fuori strada,pure la scrambler originale era una cosa poco godibile e parechio difettosa sulla parte eletrica almeno la 450 desmo che mi è passata per le mani molti anni fa che ho venduto quasi subito perche ero disperato,poi io ho preso anni dopo la xt 43f che ho ancora, ed è eterna senza difetti e è sempre un piacere da guidare sia in strada che in fuori strada anche un po impegnativo,non la cambio per nessun altra !!!! neanche se me la regalano nuova sta ducati in cambio della mia xt!!http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/164105d1404106303t-nuova-ducati-scrambler-index.jpeg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/164105d1404106303-nuova-ducati-scrambler-index.jpeg)
Scusa senza offesa, ma a sto punto c'è la cara e vecchia 164168, non quel bidone che hai postato...:lingua:
Scusa senza offesa, ma a sto punto c'è la cara e vecchia 164168, non quel bidone che hai postato...:lingua:
Che moto l'XR! Sulla XT non mi esprimo :D
ranxerox
30/06/2014, 17:38
..per cui anche la Scrambler Triumph non é degna di tale nome giusto?
Be non è proprio cosi come dici,certo fuori strada nei sentieri io personalmente anche con un bel tasselato non ce la porterei,ma se hai pelo e forza magari su sterrati non troppo impegnativi pui divertirti.Rimane comunque una riedizine di modifiche che si facevano, poi nel caso triumph non è una clasificazione espressamente di genere ma piu un nome di un modello .Da ducati avrei preteso qulcosa di piu rustico proprio come i vechi scrambler,è per quello che piacevano.Miano 81 :dubbio:a me gusta quella, poi va a gusti,ci sta pure la yamaha xt 500 164267e di quel periodo varie honda tipo quelle da te postata anche 350,i suzuki dr e pure i kawasaki ecc non male,va a gusto.:dubbio:
Milano 81 :dubbio:a me gusta quella, poi va a gusti,ci sta pure la yamaha xt 500 http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/164267d1404148460t-nuova-ducati-scrambler-yamaha-xt-500.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/164267d1404148460-nuova-ducati-scrambler-yamaha-xt-500.jpg)e di quel periodo varie honda tipo quelle da te postata anche 350,i suzuki dr e pure i kawasaki ecc non male,va a gusto.:dubbio:
Tranquillo, stavo scherzando, era solo una provocazione...:biggrin3:
TeamSabotage
30/06/2014, 20:35
Be non è proprio cosi come dici,certo fuori strada nei sentieri io personalmente anche con un bel tasselato non ce la porterei,ma se hai pelo e forza magari su sterrati non troppo impegnativi pui divertirti.Rimane comunque una riedizine di modifiche che si facevano, poi nel caso triumph non è una clasificazione espressamente di genere ma piu un nome di un modello .Da ducati avrei preteso qulcosa di piu rustico proprio come i vechi scrambler,è per quello che piacevano.Miano 81 :dubbio:a me gusta quella, poi va a gusti,ci sta pure la yamaha xt 500 164267e di quel periodo varie honda tipo quelle da te postata anche 350,i suzuki dr e pure i kawasaki ecc non male,va a gusto.:dubbio:
Diciamo che già dal fatto di averla proposta bicilindrica hanno snaturato il concetto... e pensare che per Borile il mono su base Ducati lo propongono.
Si era creata un'attesa e un'aspettativa su questo remake... grande delusione. Quello che ho visto in foto è un orrore.
Quoto la bellezza delle vecchie XR, TT, e via così.
La xt500 trovata a soli 8000€ su ebay!!
Visto che la vecchia discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/259839-ducati-scrambler.html è stata chiusa per limiti di post, provo a scrivere qui un simpatico fatterello.
Con un po' di amici e frequentatori di un altro forum, all'indomani dell'uscita della Ducati Scrambler, avevamo elaborato qualche fotoritocco per renderla più gradevole. Uno di questi l'avevo pubblicato anche qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/259839-ducati-scrambler-6.html#post6827371
questo era un altro:
http://i57.tinypic.com/5ujp82.jpg
Comunque, visti i tanti attestati di interesse ricevuti per i nostri fotoritocchi (pubblicati pure sulla pagina facebook ufficiale Ducati), in data 23 febbraio scrivevo ad Hydroform per proporre (in maniera del tutto disinteressata) l'idea di far produrre loro lo scarico che avevamo pensato noi per Ducati.
la risposta di Hydroform arrivava subito specificando che avevano ritirato in mattinata una Scrambler e che mi avrebbe fatto avere le foto per una opinione ed un eventuale GDA nel forum.
a questa e-mail rispondevo che - essendo noi proprietari di Triumph classiche - avevamo proposto questi fotoritocchi per la sola passione motociclistica e che saremmo potuti essere interessati per un eventuale GDA sui loro prodotti, ma che montassero sulle nostre moto.
Da allora nessun altro riscontro da parte loro.
Oggi però ho scoperto che la Hydroform, il 26 gennaio (quindi un mese prima della mia e-mail) aveva pubblicato questo sulla sua pagina facebook:
https://www.facebook.com/hpcorse/photos/pb.272053019498470.-2207520000.1428663545./819516441418789/?type=3&theater
http://i57.tinypic.com/r2nwht.jpg
vi ricorda qualcosa???
e che subito dopo la mia e-mail aveva pubblicato altre foto:
http://i58.tinypic.com/11ufh9z.jpg
https://www.facebook.com/hpcorse/photos/pb.272053019498470.-2207520000.1428663545./835061799864253/?type=3&theater
Ora lo scarico è regolarmente in vendita:
POT D'ECHAPPEMENT SILENCIEUX HP CORSE HYDROFORM DUCATI SCRAMBLER | eBay (http://www.ebay.it/itm/POT-DECHAPPEMENT-LIGNE-COMPLETE-HP-CORSE-HYDROFORM-DUCATI-SCRAMBLER-/121601101143?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item1c4ffd8d57)
Non dico che ci avrebbero dovuto pagare o fare un'offerta obbligatoria di GDA.
Però almeno un grazie non ci sarebbe dispiaciuto :D
Visto che la vecchia discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/259839-ducati-scrambler.html è stata chiusa per limiti di post, provo a scrivere qui un simpatico fatterello.
Con un po' di amici e frequentatori di un altro forum, all'indomani dell'uscita della Ducati Scrambler, avevamo elaborato qualche fotoritocco per renderla più gradevole. Uno di questi l'avevo pubblicato anche qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/259839-ducati-scrambler-6.html#post6827371
questo era un altro:
http://i57.tinypic.com/5ujp82.jpg
Comunque, visti i tanti attestati di interesse ricevuti per i nostri fotoritocchi (pubblicati pure sulla pagina facebook ufficiale Ducati), in data 23 febbraio scrivevo ad Hydroform per proporre (in maniera del tutto disinteressata) l'idea di far produrre loro lo scarico che avevamo pensato noi per Ducati.
la risposta di Hydroform arrivava subito specificando che avevano ritirato in mattinata una Scrambler e che mi avrebbe fatto avere le foto per una opinione ed un eventuale GDA nel forum.
a questa e-mail rispondevo che - essendo noi proprietari di Triumph classiche - avevamo proposto questi fotoritocchi per la sola passione motociclistica e che saremmo potuti essere interessati per un eventuale GDA sui loro prodotti, ma che montassero sulle nostre moto.
Da allora nessun altro riscontro da parte loro.
Oggi però ho scoperto che la Hydroform, il 26 gennaio (quindi un mese prima della mia e-mail) aveva pubblicato questo sulla sua pagina facebook:
https://www.facebook.com/hpcorse/photos/pb.272053019498470.-2207520000.1428663545./819516441418789/?type=3&theater
http://i57.tinypic.com/r2nwht.jpg
vi ricorda qualcosa???
e che subito dopo la mia e-mail aveva pubblicato altre foto:
http://i58.tinypic.com/11ufh9z.jpg
https://www.facebook.com/hpcorse/photos/pb.272053019498470.-2207520000.1428663545./835061799864253/?type=3&theater
Ora lo scarico è regolarmente in vendita:
POT D'ECHAPPEMENT SILENCIEUX HP CORSE HYDROFORM DUCATI SCRAMBLER | eBay (http://www.ebay.it/itm/POT-DECHAPPEMENT-LIGNE-COMPLETE-HP-CORSE-HYDROFORM-DUCATI-SCRAMBLER-/121601101143?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item1c4ffd8d57)
Non dico che ci avrebbero dovuto pagare o fare un'offerta obbligatoria di GDA.
Però almeno un grazie non ci sarebbe dispiaciuto :D
Vergogna! Queste cose mi fanno veramente incaxxare!
Per come si sono regolati (una vera m...), per me il plagio ci sta tutto.
Fategli causa!
mi sembra eccessivo parlare di plagio, dato che quel silenziatore lo producono loro
potevano evitare di riutilizzare la stessa immagine, questo sì
potevano ringraziare per lo spunto. a volte basta poco a discernere i gentiluomini dagli strafottenti