Accedi

Visualizza Versione Completa : Liquido refrigerante e rabbocco olio

BIKER86
25/07/2013, 13:56
Ragazzi sto finalmente per riprendere la mia street dopo un anno di ferma, allora sicuramente devo rabboccare l'olio dei freni (quale metto???????? e soprattutto svito direttamente il tappo dal manubrio e riempio li?) e soprattutto rabboccare la vaschetta di liquido nel sottosella... me ne consigliate qualcuno??? Grachas!

Lamps!

2877paolo
25/07/2013, 14:16
Ragazzi sto finalmente per riprendere la mia street dopo un anno di ferma, allora sicuramente devo rabboccare l'olio dei freni (quale metto???????? e soprattutto svito direttamente il tappo dal manubrio e riempio li?) e soprattutto rabboccare la vaschetta di liquido nel sottosella... me ne consigliate qualcuno??? Grachas!

Lamps!

perché devi "sicuramente" rabboccare l'olio dei freni? :blink:
per il liquido di raffreddamento, se usi la moto solo in estate e devi aggiungerne solo qualche "goccia",
puoi tranquillamente metterci della comunissima acqua. :oook:

BIKER86
25/07/2013, 14:24
perchè ho visto che il livello è un po' bassino :O diciamo sta al minimo

andrea_bt
25/07/2013, 14:36
probabilmente devi cambiare le pasticche, il livello dell'olio si abbassa man mano che si consumano.

2877paolo
25/07/2013, 14:49
perchè ho visto che il livello è un po' bassino :O diciamo sta al minimo

di quale livello stai parlando, del liquido dei freni o quello dell'acqua? :dubbio: perché se parli del liquido dell'acqua è normalissimo che sia a pelo del minimo. :oook:

BIKER86
25/07/2013, 15:58
no no quello dei freni la vaschetta che sta in alto a destra... pero' capace che siano le pasticche...

2877paolo
25/07/2013, 16:01
no no quello dei freni la vaschetta che sta in alto a destra... pero' capace che siano le pasticche...

quanti anni e chilometri ha la tua moto? :dubbio:

BIKER86
25/07/2013, 21:42
allora due anni e sul kmetraggio non mi vorrei sbagliare ma mi pare sui 9000

2877paolo
26/07/2013, 07:47
allora due anni e sul kmetraggio non mi vorrei sbagliare ma mi pare sui 9000

dopo due anni mi sembra strano che tu debba rabboccare l'olio... :dubbio:

-Nico-
26/07/2013, 10:35
concordo con paolo, non voglio fare il saputello ma di solito il serbatoio olio è inclinato in avanti, quindi è normale che sia al minimo. Poi 9000km le pastiglie dovrebbero essere verso la fine.

Già che ci sei fai uno spurgo completo ( 2 anni è raccomandato) che almeno hai l'olio completamente nuovo. Le pastiglie cambiale solo se necessario.

streetTux
26/07/2013, 11:08
Non devi cambiare l'olio dei freni.. se è al minimo sono le pastiglie che si sono consumate... dacci un occhio :oook:

Visto che è ferma da un anno, dai una carica alla batteria, controlla i livelli di olio motore (magari se puoi cambialo, come idem il filtro olio, male non gli farebbe visto che comunque ha il suo tempo e non costa tanto se ti fai le cose da te.. inoltre sei a 9mila km, aspettare i 10mila è inutile..) e liquido raffreddamento, le gomme valuta un po' come ci fai il primo giro, ovviamente ingrassa la catena..
Potresti anche dare una pulita al filtro aria.. magari cambiarlo con uno lavabile se vuoi fare le cose a modo..

Altro non dovrebbe esserci da fare..

BIKER86
27/07/2013, 23:09
fatto tutto grazie mille per i preziosi consigli :D